Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2003, 22:36   #1041
zerone
Senior Member

L'Avatar di zerone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
Quote:
Originally posted by "ffux"

chi ha detto che la Nf7 Rev 1.2 non ha il fruscio di fondo ?
Mamma mia meno male che non sono riuscito a rivendere la mia 5.1!live così l'ho reinstallata ed è tutta un'altra cosa !

Quando giocavo a splinter cell che ha l'audio pompato con il soundstorm era veramente una tempesta di fruscìo!!!! Per il resto tutto ok!Anche se potevano mettere firewire e usb 2.0 su di un'unica staffa!
o sono sordo o la mia non c'è l'ha !
Barton 2500+@237x11=2607mhz(1.8 v.) | 512 pc3200(cas2) | Abit NF7-s rev. 2.0 | 2 maxtor d740x 40gb Raid0 | Acer AL1731 | Creative Inspire 5500 digital | ATI 9800SE Utenti con cui ho trattato: twigg0,]Rik`[ , mauriziocassano, M€rcury e altri 3 che non ricordo.
zerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2003, 23:03   #1042
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originally posted by "ffux"

chi ha detto che la Nf7 Rev 1.2 non ha il fruscio di fondo ?
Mamma mia meno male che non sono riuscito a rivendere la mia 5.1!live così l'ho reinstallata ed è tutta un'altra cosa !

Quando giocavo a splinter cell che ha l'audio pompato con il soundstorm era veramente una tempesta di fruscìo!!!! Per il resto tutto ok!Anche se potevano mettere firewire e usb 2.0 su di un'unica staffa!
Old 13-03-2003, 23:15   #1043
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Ci sono anche io
Speriamo per lunedì.... max martedì....
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 00:20   #1044
Proclive
Member

L'Avatar di Proclive

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
dubbio...

Hola, ragazzi! Ho aperto un thread su un problema riscontrato sulla NF7-S di cui non ho letto ancora nulla: riguarda gli hard disk su IDE che non vengono rilevati correttamente dalle utility DOS x gli hd stessi.

Segue link:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=414805

Qualcuno ha voglia di fare una prova con il proprio hd? Non capisco se questa cosa capita solo a me o cosa...

Grazie.
Old 14-03-2003, 11:18   #1045
iopioparapendio
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
Re: NF7-S & Alpha Pal8045

Quote:
Originally posted by "Gianluka74"

Hanno fatto proprio una bella furbata quelli della Abit! hanno introdotto i 4 fori intorno al socket nell rev 1.2 per richiesta degli utenti, ma si sono scordati di levare i componenti adiacenti ai fori!...... come cavolo faccio a montare il mio amato dissi Alpha pal 8045 se quando inserisco i distanziali nei fori questi vanno ad appoggiare sui i componenti che stanno appicicati ai fori?? (sopratutto sui fori lato alimentazione ci sono delle micro resistenze/condensari smd).
E dire che all'inizio volevo prendere l'nforcce2 della epox proprio perchè mi scocciava cambiare dissipatore poi vista l'introduzione dei 4 fori mi sono deciso a prendere questa Abit (anche perchè vicino casa era disponibile) che come rapporto qualità/prezzo/accessori è davvero ottima.
Solo che mo sono davvero imbufalito!! ma come si fà a mettere i fori e non lasciare spazio intorno?!? bha.....
A questo punto mi dovrò prendere un slk800...... però che pizza!!

Scusate la lunghezza del post

CiaoZ!

P.s.: Qualcuno per caso ha osato montare un dissipatore del genere ( pal 8045, slk 900 ecc...) rischiando di rompere i componenti intorno stringendo le torrette? io non me la sono sentita...... cmq se c'è mi faccia sapere....
Anch'io ho incontrato lo stesso problema, con slk 900, ho dovuto fare delle modifiche, con degli spessori, però alla fine ce l'ho fatta, anche se con queste modifiche la scheda è un pò troppo in tiro, spero che nn si spacchi!!
iopioparapendio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 11:24   #1046
iopioparapendio
Member

Città: roma
con il nuovo bios, il FSB settabile è di 250!!!!!!!
Adessso serve un WB per raffreddare il SB!!!
iopioparapendio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 11:50   #1047
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Anch'io propenso a questa scheda mileggerò per benino il 3D (molto interessante!).
Vorrei sapere da chi l'ha già se:

1) si può modificare la frequenza FSB senza che necessariamente si vadano a variare le freq. di AGP e PCI

2) Ho necessità di collegare 2 IBM GXP-120 IC35L in RAID. Sono dischi EIDE ma ho letto che i 2 canali RAID-SATA della scheda possono supportare i dischi EIDE con un apposito adattatore già incluso. Pertanto posso collegare i miei 2 HDD entrambi master ai 2 canali RAID-SATA? E' necessario dotarsi di qualche adattatore aggiuntivo?

Grazie!
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 11:52   #1048
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originally posted by "iopioparapendio"

Anch'io ho incontrato lo stesso problema, con slk 900, ho dovuto fare delle modifiche, con degli spessori, però alla fine ce l'ho fatta, anche se con queste modifiche la scheda è un pò troppo in tiro, spero che nn si spacchi!!
AZZ!!!
Ho proprio un Alpha PAL 8045!!
Old 14-03-2003, 12:15   #1049
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Allora intanto vi dico le mie impressioni!!!

Non ho installato ancora nessun dissipatore aggiuntivo ma molto presto ce ne metto uno sul SouthBridge che scalda parecchio, io sono arrivato a 200x11 con un V-Core di 2v, i mosfet non scaldano cosi' tanto ma il S.B. si da morire!!!!!

Praticamente sto testando la Mamma e ho metto tutti i voltaggi a manetta, V-Dimm a 2.9v, V-Chipset 1.7v.

Secondo i miei gusti succhia un po' troppo sui +12v infatti con lo stesso ali ma con la Iwill mi si abbassavano i +5 ora invece i +12!!!!!

Il SoundStorm a me va benissimo, mi sto massacrando con musica Techno Rock e Hardcore e non sento il minimo fruscio a patto che il volume nel pannello di impostazioni del SoundStorm stia a meno dell' 80% poiche' e' scritto anche sul manuale che se si aumenta subbentrano dei tagli di frequenza che provocano fruscii!!! Poco male con le Cambridge aumeni il volume a parte!

Per quanto riguarda il Serial ATA e' stupendo semplice da usare chip prodotto da Image Silicon, per usare il RAID bisogna disporre di un altro adattatore infatti nella scatola se ne trova 1 solo! Non esiste piu' master o Slave e il risultato e' ottimo!

Per il resto e' uscirto il nuovo Bios (16) che migliora tantissime cose e aumenta il Bus impostabile fino a 250Mhz.

Secondo me basta raffreddare bene il S.B. e basta, il NorthBridge e' stato il primo che ho smontato e con mio sommo stupore c'era un attimo velo di pasta termoconduttiva, splamata benissimo, e' la prima volta che vedo un lavoro cosi' ben fatto su una mobo, cmq l'ho prontamente sostituita con Artic Silver e il N.B. non arriva mai a piu' di 27° mentre la CPU 45° sotto sforzo! L' Unico problema ve l'ho detto e' il S.B. ma mettendoci un dissipatore passivo si risolve tutto!!!!!!

Sta mobo da soddisfazioni!!!!!

Byez
Old 14-03-2003, 12:20   #1050
P.L.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001

Quote:
Originally posted by "iopioparapendio"

Che tipo di modifiche?

Puoi postare qualche foto ?

P.s.Aiutatemi...sto seriamente pensando di passare ad intel...

Ciao
P.L. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 13:33   #1051
Gianluka74
Senior Member

L'Avatar di Gianluka74

Iscritto dal: Jul 2001

Quote:
Originally posted by "czame"

AZZ!!!
Ho proprio un Alpha PAL 8045!!

Allora dopo un pò di smanettamenti vari sono riuscito a montarlo...
Bisogna fare delle modifiche alle rondelle isolate (smussarle su alcuni lati) in modo che non vanno a sovrapporsi ai componeti, e poi fare molta attenzione quando si mettono i distanziali.... certo un pò più di spazio intorno era meglio!

Qualcuno mi sà dire perchè Sandra mi rileva sempre una frequenza delle ram a 133x2?? ( sono due banchi di A-data PC3200 ) anche se le imposto in asincrono? nel boot invece vengono riconosciute correttamente 400Mhz!, ora ho un palomino 1800+ sbloccato solo verso l'alto quindi sta a 133x12.5

Altro problemino, perchè non mi parte la mobo se imposto 145x11.5 ? devo resettarla con C-mos, Cpu regge benissimo questa frequenza dato che di norma sta a 133x12.5!...

Ciao e Grazie!...

P.s. :Ho letto che voi visualizzate pagina 52 di 51.... ma a me dice pagina 51 di 51 anche se c'è la pagina 52!! per leggere l'ultima pagina devo impostare i messaggi dal più nuovo al più vecchio in modo di avere l'ultimo post in pagina 1
CHIEFTEC Big Tower Silver + AMD Athlon 64 X2 4200+ + DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR + ZALMAN 7000cu + A-DATA VITESTA 4*512M PC566 + POV 7900GS + Seti classic: SetiKnight di 3° livello - SetiBoinc: SetiKnight di 2° livello
Gianluka74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 13:50   #1052
Brix
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originally posted by "Kumalo"

Il SoundStorm a me va benissimo, mi sto massacrando con musica Techno Rock e Hardcore e non sento il minimo fruscio a patto che il volume nel pannello di impostazioni del SoundStorm stia a meno dell' 80% poiche' e' scritto anche sul manuale che se si aumenta subbentrano dei tagli di frequenza che provocano fruscii!!! Poco male con le Cambridge aumeni il volume a parte!
GRANDEEEEEEEEEEEEEEE

Hai risolto l'unico mio problemino con la scheda madre!!

Ho abbassato il volume dal pannello del soundstorm (master, onda e sint) e come per incanto non ci sono piu' gli strafalcioni audio dei suoni a volume elevato! (es.: divx e dvd con botti enormi)

P.S.: ho abbinato al soundstorm le creative inspire 5500 con decodifica DD 5.1 con ingresso ottico => una bomba!
Brix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 14:00   #1053
zerone
Senior Member

L'Avatar di zerone

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
Quote:
Originally posted by "Brix"

GRANDEEEEEEEEEEEEEEE

Hai risolto l'unico mio problemino con la scheda madre!!

Ho abbassato il volume dal pannello del soundstorm (master, onda e sint) e come per incanto non ci sono piu' gli strafalcioni audio dei suoni a volume elevato! (es.: divx e dvd con botti enormi)

P.S.: ho abbinato al soundstorm le creative inspire 5500 con decodifica DD 5.1 con ingresso ottico => una bomba!
Confermo !!!
Anche io nf7-s rev1.2 con creative 5500 inspire. Devo dire qualità ottima (uso l'uscita ottica) e nessun fruscio.
Barton 2500+@237x11=2607mhz(1.8 v.) | 512 pc3200(cas2) | Abit NF7-s rev. 2.0 | 2 maxtor d740x 40gb Raid0 | Acer AL1731 | Creative Inspire 5500 digital | ATI 9800SE Utenti con cui ho trattato: twigg0,]Rik`[ , mauriziocassano, M€rcury e altri 3 che non ricordo.
zerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 14:39   #1054
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:

....sono arrivato a 200x11 con un V-Core di 2v
Secondo me puoi scendere di Vcore anche a 1,85
Io sono a 200x11 come te a 1,74v con 30min. di cpuburn senza problemi

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 14:47   #1055
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Veramente ora ho in mente di massacrarlo un pochetto e metterlo a 2400Mhz a 2.3v per girca 5 giorni sotto Bur-In e poi vediamo con che voltaggio li regge questi 2200Mhz

Vediamo un attimo!!!!!!

Byz
Old 14-03-2003, 15:09   #1056
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Quote:

Veramente ora ho in mente di massacrarlo un pochetto e metterlo a 2400Mhz a 2.3v per girca 5 giorni sotto Bur-In e poi vediamo con che voltaggio li regge questi 2200Mhz

Vediamo un attimo!!!!!!

Byz
Poi lo fondi di nuovo e non ti si rivede on-line per un mesetto !!
Old 14-03-2003, 15:16   #1057
Saimons
Senior Member

L'Avatar di Saimons

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originally posted by "zerone"

Confermo !!!
Anche io nf7-s rev1.2 con creative 5500 inspire. Devo dire qualità ottima (uso l'uscita ottica) e nessun fruscio.
Hey hey, anch'io 1.2 + 5500 Digital, una figataaa :P
Saimons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 15:18   #1058
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Quote:
Originally posted by "gove"

Poi lo fondi di nuovo e non ti si rivede on-line per un mesetto !!
Li mortacci "SGRAT" "SGRAT" quanto porti jella

No va be ho decio che gli faccio fare il burn-in a 2v e poi tra 5 giorni abbasso il V-Core e vediamo a quanto li regge i 2200Mhz

Bellaaaaaaaaaa
Old 14-03-2003, 15:49   #1059
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Devo fare un secondo pc per mio fratello e stavo pensando di prendere questa mobo perchè ho visto che a parità di corredo ho l'nForce2 anzichè il KT400 della mia. Con la gigabyte mi trovo benissimo ma ero curioso di provare questa Abit dopo che mi sono letto molte pagine di questo thread. Ho visto che la vendono da Essedi a circa 130€.
Volevo metterci sotto un thoroB 1700+ con 512 di ram normale PC3200. Secondo voi mi perderei qualcosa di questa scheda se non monto memoria di qualità? I 200 di bus li dovrei raggiungere comunque.
Grazie e ciao.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 17:32   #1060
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originally posted by "Mark75"

...Volevo metterci sotto un thoroB 1700+ con 512 di ram normale PC3200. Secondo voi mi perderei qualcosa di questa scheda se non monto memoria di qualità? I 200 di bus li dovrei raggiungere comunque.
Grazie e ciao.
La qualità della RAM conta tantissimo! Meglio spendere qualcosa di più per un buon prodotto. Se vai sulle A-Data 3200 DDR-400 prendi un ottimo prodotto a costo relativamente basso. Attento che montino i chip Winbond con sigla B5-H (o giù di li e che siano "double face").
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian