Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2005, 19:04   #1021
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Questa o la prossima settimana la avrò anche io insieme al venice 3200...

non vedo l'ora !
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 19:18   #1022
si3v
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
lui ha scritto: "ci sono problemi a montare un xp120" ???
E io gli ho scritto: "dalle foto sembra di no"

In Italiano il mio no era per i problemi e non per il montaggio.
Chiedo scusa, ho letto male... maledetto rafreddore...

Scusa ancora.
si3v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 19:27   #1023
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da si3v
Chiedo scusa, ho letto male... maledetto rafreddore...

Scusa ancora.
ma va
no problem...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 19:46   #1024
si3v
Senior Member

speriamo arrivi presto anche a me... ho ordinato il tutto giovedì (i soldi dalla carta se li sono già pappati...)
3800 x2, xp 120, asrock e raptor 36gb
Old 18-09-2005, 22:02   #1025
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:

speriamo arrivi presto anche a me... ho ordinato il tutto giovedì (i soldi dalla carta se li sono già pappati...)
3800 x2, xp 120, asrock e raptor 36gb
Teniamoci in contatto sono curioso di sapere se risolvi il problema per il CnQ
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 06:53   #1026
amigafever
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
ciao a tutti

ok il limite della mia cpu athlon64 3000+ venice è 2250 mhz pero' in compenso le mie geil le ho impostate a 2.5-2-2-2-2 e viaggiano,anche se la casa me le garantisce senza overvolts a 2.5-8-4-4-4.
per il resto la cpu sottostress arriva a 31 gradi con il big t,gli hd excelstor a 29 gradi in raid e il maxtor eide da 120gb a 31 gradi.
ho tolto windows xp 64bit è ho rimesso la versione a 32bit,perdo un 5/10 % in velocita' ma' in compenso è + compatibile ed i programmi che uso di solito mi funzionano quindi per il momento addio 64bit.
fino ad adesso è una roccia,silenzioso,freddo e viaggia.
il sata 2 l'ho disabilitato' non avendo un altro sata 2 da provare.
lil cool & quiet l'ho disabilitato.
aspettando di vedere quanto riescono a portare i voltaggi.
saluti
amigafever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 07:34   #1027
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da amigafever
ciao a tutti

ok il limite della mia cpu athlon64 3000+ venice è 2250 mhz pero' in compenso le mie geil le ho impostate a 2.5-2-2-2-2 e viaggiano,anche se la casa me le garantisce senza overvolts a 2.5-8-4-4-4.
per il resto la cpu sottostress arriva a 31 gradi con il big t,gli hd excelstor a 29 gradi in raid e il maxtor eide da 120gb a 31 gradi.
ho tolto windows xp 64bit è ho rimesso la versione a 32bit,perdo un 5/10 % in velocita' ma' in compenso è + compatibile ed i programmi che uso di solito mi funzionano quindi per il momento addio 64bit.
fino ad adesso è una roccia,silenzioso,freddo e viaggia.
il sata 2 l'ho disabilitato' non avendo un altro sata 2 da provare.
lil cool & quiet l'ho disabilitato.
aspettando di vedere quanto riescono a portare i voltaggi.
saluti
Sicuro che il limite sia quello? Mi sembra molto strano... lascia indietro le RAM con un divisore (impostale da bios a DDR320-DDR333 al posto di DDR400), imposta l'HTT a 3X e prova a salire con il FSB, prima a V-Core default e poi alzandolo.

E fammi sapere, perchè mi dà fastidio vedere un procio overclockato così poco!
Old 19-09-2005, 08:02   #1028
si3v
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Teniamoci in contatto sono curioso di sapere se risolvi il problema per il CnQ
Scusa ma non c'e' RmClock? da quanto ho capito funziona benissimo, io lo uso attualmente sul barton mobile, è una cannonata!!!
Old 19-09-2005, 09:33   #1029
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Scusa ma non c'e' RmClock? da quanto ho capito funziona benissimo, io lo uso attualmente sul barton mobile, è una cannonata!!!
Si funziona egregiamente anche con la mia config. Ma sapere che il CnQ va senza problemi e senza SW esterni non mi dispiace. Più che altro vorrei constatare che l' anomalia si verifichi, almeno per ora con l' accoppiata Asrock dual + X2.
Old 19-09-2005, 11:15   #1030
nextstyle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
gente ma per montare il thermalright xp90 ci vuole qualche adattatore (neoblackplate?)?

nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 11:30   #1031
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nextstyle
gente ma per montare il thermalright xp90 ci vuole qualche adattatore (neoblackplate?)?

Si...ci vuole se non lo hai puoi provare il mio metodo, lo trovi qualche post addietro. Ovvio mi riferisco al XP 90 alluminio e lo fai a tuo rischio. A me funzione senza problemi. Il procio in questo momento sta a 35 gradi.
Old 19-09-2005, 11:53   #1032
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
qualcuno per caso ho provato questa scheda con le vitesta 500?
Old 19-09-2005, 12:02   #1033
nextstyle
Senior Member

Quote:
Si...ci vuole se non lo hai puoi provare il mio metodo, lo trovi qualche post addietro. Ovvio mi riferisco al XP 90 alluminio e lo fai a tuo rischio. A me funzione senza problemi. Il procio in questo momento sta a 35 gradi.
riscrivi pls o passa link, sono 50 pagine di thread
Old 19-09-2005, 13:31   #1034
nextstyle
Senior Member

una mano raga, ho ricevuto tutto, ma non ho il blackplate per mettere il thermalright
qualcuno potrebbe linkarmi quale prendere? ce ne sono diversi e di diverse forme
Old 19-09-2005, 13:40   #1035
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

grazie felix per la prova boot usb......mi sta convincendo sempre di piu sta mobo, tanto piu che posso prendere una sk video agp ora che te le tirano dietro e viaggiare con quella ancora per un annetto....

x la questione dell xp120: starci mi sembra di aver capito che ci sta, ma ci sta comodo o scomodo?? dalla foto che ho visto non vorrei dover chiamare un giapponese ogni volta che devo staccare l ali dalla mobo.....
Old 19-09-2005, 13:43   #1036
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
x la questione dell xp120: starci mi sembra di aver capito che ci sta, ma ci sta comodo o scomodo??
boh, chiedi alla mobo se gli stringe il cavallo
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 14:50   #1037
nextstyle
Senior Member

Quote:
ho trovato la tua soluzione
però ti chiedo + info, il cestello dovrei riuscire a toglierlo, ma ho notato che i fori ai lati dell'xp90 sono più rientrati rispetto a quei due sulla mobo... sicuramente capisci cosa intendo

in verde i fori della mobo e in blu i fori dell'xp90
in pratica non sono allineati.. tu hai messo le viti inclinate? o che altre soluzioni hai trovato?
Old 19-09-2005, 15:43   #1038
cactusa!_!pwna
Member

Iscritto dal: Oct 2004
53 pagine di post di cui ho capito 1/30,quindi ora vorrei capire con voi i pro/contro di questa scheda,quanto valga la pena l'acquisto visto un mio imminente upgrade

sono scarso-.- quindi voglio capire queste cose dall'inizio:
1)gira con amd64?si
2)socket?939
3)attualmente in commercio a usare questo chip ULI c'è solo la asrock939 dualsata2?esistono date ufficiali sull'uscita di altre mb?(e cosa e' una reference board? -_-)
4)e' vera quella storia che ho letto tra queste pagine che nn e' possibile regolare i giri della ventola?io uso un controller esterno per una volcano11;questa motherboard mi costringerebbe a tenerla sempre al massimo dei giri?
5)quanti slot pci ha? O_o
6)si e' parlato di mancato supporto per gb100 qualcosa(penso riguardi lan).Cos'è l'interfaccia in questione??

queste sono forse piu specifiche per chi l'ha acquistata (cavie :P )
7)sono veramente stabili?e se si,con che configurazione
8)a quanto riuscite ad overcloccare senza che diventi troppo instabile?

questa serie di domande perche' sto ancora decidendo per un imminente upgrade se vale la pena aspettare o se questa e' veramente una mb degna di nota(asrock nn e' esattamente un grosso nome perlomeno nn come abit&co).Essendo uno studente non posso sbagliare acquisto :/ o rimango a tasche vuote.

/ot
assieme a questa mb andrebbe un a64 3000+/3200+(probabilmente il primo)che completa il resto della vecchia configurazione(512 ram,radeon 9600,ecc)

se qualcuno ha una configurazione simile alla mia dica le sue impressioni
ancora meglio se manda un timedemo di Enemy Territory su radar

ok sorry per le domande un po
thx :>
cactusa!_!pwna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 15:58   #1039
nextstyle
Senior Member

io non ti posso rispondere ma se

4)e' vera quella storia che ho letto tra queste pagine che nn e' possibile regolare i giri della ventola?io uso un controller esterno per una volcano11;questa motherboard mi costringerebbe a tenerla sempre al massimo dei giri?

mi suicido visto che il mio deve essere un silentpc
Old 19-09-2005, 16:11   #1040
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da cactusa!_!pwna
53 pagine di post di cui ho capito 1/30,quindi ora vorrei capire con voi i pro/contro di questa scheda,quanto valga la pena l'acquisto visto un mio imminente upgrade

sono scarso-.- quindi voglio capire queste cose dall'inizio:
1)gira con amd64?si
2)socket?939
3)attualmente in commercio a usare questo chip ULI c'è solo la asrock939 dualsata2?esistono date ufficiali sull'uscita di altre mb?(e cosa e' una reference board? -_-)
5)quanti slot pci ha? O_o
6)si e' parlato di mancato supporto per gb100 qualcosa(penso riguardi lan).Cos'è l'interfaccia in questione??

queste sono forse piu specifiche per chi l'ha acquistata (cavie :P )
7)sono veramente stabili?e se si,con che configurazione
8)a quanto riuscite ad overcloccare senza che diventi troppo instabile?

questa serie di domande perche' sto ancora decidendo per un imminente upgrade se vale la pena aspettare o se questa e' veramente una mb degna di nota(asrock nn e' esattamente un grosso nome perlomeno nn come abit&co).Essendo uno studente non posso sbagliare acquisto :/ o rimango a tasche vuote.

/ot
assieme a questa mb andrebbe un a64 3000+/3200+(probabilmente il primo)che completa il resto della vecchia configurazione(512 ram,radeon 9600,ecc)

se qualcuno ha una configurazione simile alla mia dica le sue impressioni
ancora meglio se manda un timedemo di Enemy Territory su radar

ok sorry per le domande un po
thx :>
1 e 2 esatte
3 per quanto ne sò io è per ora l'unica...si dice che siano interessati altri produttori (ho letto Abit)
4 se usi un controller esterno non ci sono sicuramente problemi
5 ha 3 slot PCI
6 boh?
7 Tutti quelli che la hanno per ora paiono non lamentersene troppo (a parte un utente che dice che le USB paiono lente),e le configurazioni sono le più svariate
8 guarda qualche pagina addietro.....ci sono dei link a discussioni in cui delle persone ci hanno fatto OC....e mi pare che bartolino3200 abbia portato il suo X2 a 2400Mhz

della vecchia configurazione salveresti tutto a parte la CPU+Dissy
Io questa non la ho avuta sottomano,ma di Asrock ne ho montate un pò,sono schede che fanno il loro onesto lavoro....anzi quelle che ho montato io in svariati PC vanno tuttora benissimo, sono tutte Socket A, e lavorano tutte con Sempron2200@2500 ......per esperienza,ho avuto più problemi con ECS e molte Marche blasonate rispetto alle Asrock....anche se ho notato che è sempre il fattore C ( ) che incide molto...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 19-09-2005 alle 16:16.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian