Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2006, 15:12   #1021
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Salve a tutti.
Dovrei cambiare mobo. Nella eccellente DFI che ho in signa stanno troppo strette le video e la audio
La mia scelta la il cambio Mb e' partita diretta sulla DFI Expert...ma dopo aver letto le 70 pagine di lamentele ...diciamo che ho preferito prendere le distanze.
Ora la seconda scelta sarebbe per questa asus. So' che non e' la migliore scelta visto che ci sarebbe la A8N32..ma purtroppo con la 32 mi stanno le video ma non la audio

Ora,con questa A8N Premium come siamo messi? La consigliate?
Grazie
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 15:13   #1022
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti raga ,

volevo chiedere se con questa scheda era possibile tramite qualche mod o altro raggiungere 1,6 di vcore che per il mio 4000+ su questa madre si ferma a 1,550 vcore ce un metodo per alzarlo saltando la protezione???

grazie in anticipo
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro

Ultima modifica di SSMark : 06-02-2006 alle 15:20.
SSMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 15:30   #1023
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
veramente io ho ancora il bios originale, visto che non riesco a metterne di nuovi, ed il mio dual core viene visto e funziona molto bene da subito....sulla stessa scatola della MB c'è scritto che è X2 compatibile...
Plausibile, perchè questa MB è una specie di REV.2 della A8N-E (che invece necessitava di aggiornamento), ed è uscita verso giugno, quando il Dual Core era già diffuso.
Quote:
Originariamente inviato da souther78
Andando per punti:
1)
2)
3)
1) Te hai avuto quella esperienza, io e quell'altro ragazzo che ha postato qua, una diametralmente opposta (tante Asus, nessuna bruciata). Forse non è così semplice come sembra, PC rotto=MB Asus cacca; ci sono diversi fattori esogeni da considerare.
Il primo che mi viene in mente, è l'alimentatore.
Da quando, anni fa, mi si son fottuti 2 HD (senza contare i puntuali BSOD), io ho sempre preso alimentatori di una certa qualità (evitando anche connessioni elettriche troppo fantasiose) e, da allora, mai un problema.
2) Il tuo percorso è stato simile al mio (come quello dell'altro ragazzo).
L'unica vera alternativa era rappresentata la ABIT AN8 Ultra (anch'essa dotata di 3 PCI e medesime funzionalità della Asus, se non di superiori), poi scartata per una mera questione economica, e una certa diffidenza a causa dei recenti avvenimenti (sia Oskar Wu, che il tracollo finanziario).
Il RAID è integrato nei chipset nforce, puoi farlo tranquillamente.
RAID poi non significa necessariamente maggior velocità (striping), ma può esser inteso anche come salvaguardia dati (mirroring).. oppure entrambi. Dipende da quanti HD hai e come vuoi configurarli.
Non mi sembra un problema che può far pendere da una parte o dall'altra.
3) Io uso le impostazioni manuali, l'overclock automatico la ritengo una schiocchezza... Quindi non ha assolutamente senso un confronto in questo senso (le recensioni non lo tengono minimamente in considerazione).
Io posso anche capire i tuoi problemi, ma io credo tu li stai focalizzando sul target sbagliato, sebbene il più semplice da colpevolizzare.
Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Appena installato SO e driver va tutto bene poi dopo 15gg si corrompe il file system e cominciano i problemi con il floppy e le periferiche USB2.0. Microsoft mi ha fatto avere una patch, quella descritta nella Hotfix kb896256, ma l'ho installata sul sistema già compromesso. Un problema che rimane sempre è con il PDA Asus 632 con WM5; come lo connetto mi riavvia il PC. Adesso devo installare tutto, compresa la patch inviatami privatamente da Microsoft, su sistema pulito. Poi vi farò sapere. Per il bios ho rimesso il 1011.001 dopo aver tenuto il 1009 per una settimana.
Mauro
Hai già scartato tutti gli altri possibili problemi? Alimentazione instabile, RAM instabili, HD con settori danneggiati, conflitti di driver, conflitti di periferiche (a me una volta è successo usando USB e Marvell, che sono risorse condivise).
Per il floppy, se non va, come ti han già detto, i casi sono due, o è danneggiato (non è poi così infrequente), oppure hai messo il connettore al contrario (la prova del 9 è semplice in questo caso).
Quote:
Ad ogni modo non sto qui a denigrare asus o chi per lei, poichè ho ben altro da fare nella via .....piuttosto ci tengo ad esprimere delusione per un prodotto che nelle recensioni appare al top e per molti utenti si rivela un flop Se fra 3 anni di smanettamenti la mia mobo sarà ancora perfetta io sarò molto contento..ma per ora non posso che nutrire timore "reverenziale" per ogni intervento software o hardware!
Il discorso non è proprio questo, se tu avessi letto per intero gli ultimi interventi avresti notato che questi problemi sono diffusi, e ricollegabili al chipset, più che alla scheda madre.
Se davvero cambiando semplicemente scheda madre (quale, poi?!) si risolvesse magicamente tutto, stai pur certo che io non starei qua adesso!

Per il supporto tecnico, io preferisco mandare una mail.. è gratuita!
Quote:
Originariamente inviato da wkmaurom
Non accetto, quando ho solide basi per confermarlo, di essere tacciato come incompetente ne di essere portatore di “S………”
Questo è molto relativo. Oggettivamente, c'è sempre qualcuno che saprà più di te, per cui tu sarai sempre incompetente verso qualcuno. Soggettivamente, se è una cosa che non riesci ad accettare, in ultima analisi sono semplicemente dei problemi tuoi, non puoi scaricarli addosso agli altri.
Quote:
Non è accettabile, in un paese democratico che vuol definirsi civilizzato, che esista un “FONDAMENTALISMO ASUSIANO” che tacci di incompetenza colui che ha problemi con il brand e lo esprime liberamente. Cosa devo aspettarmi se mi permetto di elencare qualche disavventura con Asus? Che mi brucino la casa come?
Questo è tristemente di attualità, ma il discorso non era tanto il difendere a spada tratta, immotivamente, un oggetto di culto. Semplicemente le tue affermazioni erano/sono molto lacunose, e non mi sembra il caso di proclamare come verità assoluta qualcosa di piuttosto nebuloso, su cui nessuno sembra aver certezze.
Potremmo dire che gli HD Seagate sono affidabili, perchè su 1000 se ne rompono solo 10, ma non possiamo invece dire che siano inaffidabili semplicemente perchè un ragazzo ne aveva 3 e tutti gli si son rotti.
Quote:
Ora vi chiedo se potete cortesemente indicarmi un’utility per la misurazione della temperatura del chipset.
Io credo che il migliore sia SpeedFan, ma non so se riesce automaticamente a rilevarle oppure tu debba registrarti e poi scaricare il file di configurazione (oppure potresti provare con Aida32 / Everest).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 15:35   #1024
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Salve a tutti.
Dovrei cambiare mobo. Nella eccellente DFI che ho in signa stanno troppo strette le video e la audio
La mia scelta la il cambio Mb e' partita diretta sulla DFI Expert...ma dopo aver letto le 70 pagine di lamentele ...diciamo che ho preferito prendere le distanze.
Ora la seconda scelta sarebbe per questa asus. So' che non e' la migliore scelta visto che ci sarebbe la A8N32..ma purtroppo con la 32 mi stanno le video ma non la audio

Grazie
E' un'ottima MB, soprattutto per utilizzi videoludici, ma controlla innanzitutto che riesca a digerire bene le tue RAM, in questo thread ho letto di un ragazzo che vedeva le sue G.Skill decisamente sottotono (generalmente devi alzare di 0,1V in più del normale a parità di prestazioni), ed è stato costretto a passare a Corsair (notoriamente vicino a Asus).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 16:23   #1025
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Quote:
Grazie
per tenere l'X2@FX62 di quanto Vcore hai bisogno?
calcola che la asus non va più di 1.55

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Plausibile, perchè questa MB è una specie di REV.2 della A8N-E (che invece necessitava di aggiornamento), ed è uscita verso giugno, quando il Dual Core era già diffuso
credo sia più una evoluzione 2.0 della A8N-SLI DLX
la -E è monoscheda e con NF4-Ultra.

BYEZZZZZZZZZZZZ
Old 06-02-2006, 16:35   #1026
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ

Questo è molto relativo. Oggettivamente, c'è sempre qualcuno che saprà più di te, per cui tu sarai sempre incompetente verso qualcuno. Soggettivamente, se è una cosa che non riesci ad accettare, in ultima analisi sono semplicemente dei problemi tuoi, non puoi scaricarli addosso agli altri.
Questo è tristemente di attualità, ma il discorso non era tanto il difendere a spada tratta, immotivamente, un oggetto di culto. Semplicemente le tue affermazioni erano/sono molto lacunose, e non mi sembra il caso di proclamare come verità assoluta qualcosa di piuttosto nebuloso, su cui nessuno sembra aver certezze.
Potremmo dire che gli HD Seagate sono affidabili, perchè su 1000 se ne rompono solo 10, ma non possiamo invece dire che siano inaffidabili semplicemente perchè un ragazzo ne aveva 3 e tutti gli si son rotti.
Io credo che il migliore sia SpeedFan, ma non so se riesce automaticamente a rilevarle oppure tu debba registrarti e poi scaricare il file di configurazione (oppure potresti provare con Aida32 / Everest).

Giusto M. chiariamo. Sono convintissimo che la maggior parte di voi ne sa ben più di me. Ma io sono un cultore della professionalità e se mi lancio in qualcosa cerco sempre di farla bene. Ho assemblato il PC esattamente 2 mesi fa. Ai primi problemi ho aggiornato subito il bios dal 1007 al 1009 ed ho cambiato a rotazione gli HD, masterizzatori, ram, alimentatore e solo recentemente ho provato altre CPU (Opteron appunto). Per esclusione va da se che eliminando tutti gli altri componenti rimangono solo CPU e Mobo. La mobo sembra funzioni perfettamente con gli Opteron 170 anche in overclock (uno di questi è stato montato per 2-3gg senza problemi) e la mia cpu su una mobo MSI con un nF4 sul quale era montato l’Opteron 170, funziona perfettamente. Ho incaricato i tecnici dell’azienda anche di controllare connessioni e settagli del bios di entrambi i PC. Quindi considerando anche i turnover della ram rimane solo MB e CPU che non dialogano come dovrebbero. Oltre a cio bisogna considerare che alcune aziende (es. MSI), avevano molte MB SLI, che prima del rilascio di nuovi bios non erano compatibili con i core Manchester. Quindi non è che io sono portatore della verità assoluta ma immagino di dover dar credito a tecnici qualificati se dico che MB e CPU hanno qualche problema di comunicazione in base ai 2 mesi di test. Adesso quindi aspetto un nuovo bios o cambio CPU visto che come MB non saprei trovare un’alternativa valida alla mia. Ho scaricato SpeedFan, grazie.
Ciao
Mauro
wkmaurom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 18:06   #1027
Mikeall
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Quote:
A proposito, poichè a molti utenti intenzionati a comprare questa scheda può far comodo, voglio sottolineare che mi sembra molto sensibile all'alimentazione. Con l'altro alimentatore, da 500 W (e 70 euro di prezzo, quindi non proprio da buttare!), che aveva lo spinotto a 20 pin anzichè 24, c'erano problemi di alimentazione e di stabilità....ora che ho comprato il liberty 500 è tutto risolto e devo dire che oltre a tutto il resto l'efficienza dell'80% di questo alimentatore si vede subito nei consumi: soltanto 10 watt in più rispetto al pc di 3 anni fa e ora anche con un hd in più....il tutto misurato con energy check 3000 ovviamente.

Ciao,
ti dispiace postarmi il negozio dove acqustare l' energy check 3000
Grazie
Old 06-02-2006, 18:18   #1028
Mikeall
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Chiedo scusa ,non avevo letto che la risposta si trova qualche pagina fà....
Old 06-02-2006, 18:33   #1029
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
per tenere l'X2@FX62 di quanto Vcore hai bisogno?
calcola che la asus non va più di 1.55

BYEZZZZZZZZZZZZ
1.3V Con DFI
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 18:45   #1030
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Quote:
1.3V Con DFI
...ma perchè è uscito l'FX62..???
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 18:50   #1031
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da davide87
...ma perchè è uscito l'FX62..???
No...uscirà per M2.
Intendeva dire con che V.core lo tiene a 2.8Ghz...ipotetico FX62,visto che FX60 va a 2.6Ghz...
Ciao

Ultima modifica di dj883u2 : 06-02-2006 alle 20:36.
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 20:05   #1032
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
finalmente ragazzi sono anche io felice possessore della asus a8n-sli premium...devo dire che quando l'ho vista me ne sono innamorato....ho appena finito di installarla e indovinate un pò???
non ho dovuto reinstallare windows xp!!!!che culo....l'ho montata e una volta partito il tutto win ha riconosciuto tutti i cambiamenti!!!!
evvai!!!!
davvero ottima anche se ora dovrò spataccarci un pò!!!!!
sono iper contento
cheeba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 20:10   #1033
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Quote:
Originariamente inviato da cheeba82
finalmente ragazzi sono anche io felice possessore della asus a8n-sli premium...devo dire che quando l'ho vista me ne sono innamorato....ho appena finito di installarla e indovinate un pò???
non ho dovuto reinstallare windows xp!!!!che culo....l'ho montata e una volta partito il tutto win ha riconosciuto tutti i cambiamenti!!!!
evvai!!!!
davvero ottima anche se ora dovrò spataccarci un pò!!!!!
sono iper contento
Oh, era ora! L'ottimismo è il sale della vita....
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 20:18   #1034
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Quote:
Originariamente inviato da Mikeall
Chiedo scusa ,non avevo letto che la risposta si trova qualche pagina fà....
scusa ma non riesco proprio a trovale il link per l'Energy Check 3000.
se l'hai trovato tu mi dici la pagina per favore?
GRAZIE
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 20:49   #1035
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

Quote:
Originariamente inviato da maximo_gomez
Oh, era ora! L'ottimismo è il sale della vita....
perchè scusa era ora???cosa mi sono perso??
Old 06-02-2006, 20:53   #1036
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
perchè scusa era ora???cosa mi sono perso??
Lo diceva ironicamente nel senso che moltissime persone hanno avuto problemi con questa scheda madre,come puoi vedere dal trend.
Ciao
Old 06-02-2006, 20:55   #1037
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

lo so infatti se non fosse stato per il tuo consiglio sarei ancora indeciso mentre sono convinto per ora di avere fatto un buon acquisto.....
ps sapete dirmi dove posso scaricare smart guardian perchè nn lo trovo più tra i miei dati salvati e mi servirebbe!!!
Old 06-02-2006, 22:07   #1038
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
lo so infatti se non fosse stato per il tuo consiglio sarei ancora indeciso mentre sono convinto per ora di avere fatto un buon acquisto.....
ps sapete dirmi dove posso scaricare smart guardian perchè nn lo trovo più tra i miei dati salvati e mi servirebbe!!!
Da qui:http://www.techpowerup.com/articles/...s/Ihdoctor.zip
Ciao
Old 06-02-2006, 22:11   #1039
cheeba82
Bannato

L'Avatar di cheeba82

grazie...purtroppo però non mi fa settare la ventola della cpu e in più mi dai dei valori sballati sui voltaggi.....anche a voi fa cosi?
Old 06-02-2006, 22:19   #1040
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
grazie...purtroppo però non mi fa settare la ventola della cpu e in più mi dai dei valori sballati sui voltaggi.....anche a voi fa cosi?
Perforza è fatto per la DFI non per la Asus.
Per la asus devi scaricarti Probe V2.25.02. o PC Probe II v1.00.43.
Li scarichi in prima pagina nel forum.
Ciao
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian