|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Salve a tutti.
Dovrei cambiare mobo. Nella eccellente DFI che ho in signa stanno troppo strette le video e la audio ![]() La mia scelta la il cambio Mb e' partita diretta sulla DFI Expert...ma dopo aver letto le 70 pagine di lamentele ...diciamo che ho preferito prendere le distanze. Ora la seconda scelta sarebbe per questa asus. So' che non e' la migliore scelta visto che ci sarebbe la A8N32..ma purtroppo con la 32 mi stanno le video ma non la audio ![]() Ora,con questa A8N Premium come siamo messi? La consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1022 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao a tutti raga ,
volevo chiedere se con questa scheda era possibile tramite qualche mod o altro raggiungere 1,6 di vcore che per il mio 4000+ su questa madre si ferma a 1,550 vcore ce un metodo per alzarlo saltando la protezione??? grazie in anticipo ![]()
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di SSMark : 06-02-2006 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Il primo che mi viene in mente, è l'alimentatore. Da quando, anni fa, mi si son fottuti 2 HD (senza contare i puntuali BSOD), io ho sempre preso alimentatori di una certa qualità (evitando anche connessioni elettriche troppo fantasiose) e, da allora, mai un problema. 2) Il tuo percorso è stato simile al mio (come quello dell'altro ragazzo). L'unica vera alternativa era rappresentata la ABIT AN8 Ultra (anch'essa dotata di 3 PCI e medesime funzionalità della Asus, se non di superiori), poi scartata per una mera questione economica, e una certa diffidenza a causa dei recenti avvenimenti (sia Oskar Wu, che il tracollo finanziario). Il RAID è integrato nei chipset nforce, puoi farlo tranquillamente. RAID poi non significa necessariamente maggior velocità (striping), ma può esser inteso anche come salvaguardia dati (mirroring).. oppure entrambi. Dipende da quanti HD hai e come vuoi configurarli. Non mi sembra un problema che può far pendere da una parte o dall'altra. 3) Io uso le impostazioni manuali, l'overclock automatico la ritengo una schiocchezza... Quindi non ha assolutamente senso un confronto in questo senso (le recensioni non lo tengono minimamente in considerazione). Io posso anche capire i tuoi problemi, ma io credo tu li stai focalizzando sul target sbagliato, sebbene il più semplice da colpevolizzare. Quote:
Per il floppy, se non va, come ti han già detto, i casi sono due, o è danneggiato (non è poi così infrequente), oppure hai messo il connettore al contrario (la prova del 9 è semplice in questo caso). Quote:
Se davvero cambiando semplicemente scheda madre (quale, poi?!) si risolvesse magicamente tutto, stai pur certo che io non starei qua adesso! Per il supporto tecnico, io preferisco mandare una mail.. è gratuita! Quote:
Quote:
Potremmo dire che gli HD Seagate sono affidabili, perchè su 1000 se ne rompono solo 10, ma non possiamo invece dire che siano inaffidabili semplicemente perchè un ragazzo ne aveva 3 e tutti gli si son rotti. Quote:
|
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
calcola che la asus non va più di 1.55 Quote:
la -E è monoscheda e con NF4-Ultra. BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#1026 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Giusto M. chiariamo. Sono convintissimo che la maggior parte di voi ne sa ben più di me. Ma io sono un cultore della professionalità e se mi lancio in qualcosa cerco sempre di farla bene. Ho assemblato il PC esattamente 2 mesi fa. Ai primi problemi ho aggiornato subito il bios dal 1007 al 1009 ed ho cambiato a rotazione gli HD, masterizzatori, ram, alimentatore e solo recentemente ho provato altre CPU (Opteron appunto). Per esclusione va da se che eliminando tutti gli altri componenti rimangono solo CPU e Mobo. La mobo sembra funzioni perfettamente con gli Opteron 170 anche in overclock (uno di questi è stato montato per 2-3gg senza problemi) e la mia cpu su una mobo MSI con un nF4 sul quale era montato l’Opteron 170, funziona perfettamente. Ho incaricato i tecnici dell’azienda anche di controllare connessioni e settagli del bios di entrambi i PC. Quindi considerando anche i turnover della ram rimane solo MB e CPU che non dialogano come dovrebbero. Oltre a cio bisogna considerare che alcune aziende (es. MSI), avevano molte MB SLI, che prima del rilascio di nuovi bios non erano compatibili con i core Manchester. Quindi non è che io sono portatore della verità assoluta ma immagino di dover dar credito a tecnici qualificati se dico che MB e CPU hanno qualche problema di comunicazione in base ai 2 mesi di test. Adesso quindi aspetto un nuovo bios o cambio CPU visto che come MB non saprei trovare un’alternativa valida alla mia. Ho scaricato SpeedFan, grazie. Ciao Mauro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Ciao, ti dispiace postarmi il negozio dove acqustare l' energy check 3000 Grazie
![]() |
![]() |
#1028 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Chiedo scusa ,non avevo letto che la risposta si trova qualche pagina fà....
![]()
![]() |
#1029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Intendeva dire con che V.core lo tiene a 2.8Ghz...ipotetico FX62,visto che FX60 va a 2.6Ghz... Ciao ![]() Ultima modifica di dj883u2 : 06-02-2006 alle 20:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1032 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
finalmente ragazzi sono anche io felice possessore della asus a8n-sli premium...devo dire che quando l'ho vista me ne sono innamorato....ho appena finito di installarla e indovinate un pò???
non ho dovuto reinstallare windows xp!!!!che culo....l'ho montata e una volta partito il tutto win ha riconosciuto tutti i cambiamenti!!!! evvai!!!! davvero ottima anche se ora dovrò spataccarci un pò!!!!! sono iper contento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
|
Quote:
![]()
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit - ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
|
Quote:
se l'hai trovato tu mi dici la pagina per favore? GRAZIE
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit - ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1036 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 |
Bannato
|
lo so infatti se non fosse stato per il tuo consiglio sarei ancora indeciso mentre sono convinto per ora di avere fatto un buon acquisto.....
ps sapete dirmi dove posso scaricare smart guardian perchè nn lo trovo più tra i miei dati salvati e mi servirebbe!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 |
Bannato
|
grazie...purtroppo però non mi fa settare la ventola della cpu e in più mi dai dei valori sballati sui voltaggi.....anche a voi fa cosi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 | |
Bannato
|
Quote:
Per la asus devi scaricarti Probe V2.25.02. o PC Probe II v1.00.43. Li scarichi in prima pagina nel forum. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.