Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 13:58   #10361
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da willy23
Ragazzi datemi questa conferma per favore:
La ASROCK dual-SATA2 supporta a pieno i MAXTOR DMAX10 sata2? O ci sono dei problemi?
In poche parole riesco a sfruttare un sata2 o sono costretto ad impostarlo su sata1?
Grazie
Sata II senza raid (single) o sata I con 2 canali (possibilità di raid).
Si, sul canale rosso ho collegato un Dmax10 sata II e funziona come un SataII
Old 13-01-2006, 14:04   #10362
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da peppe1973
Mi autorispondo da solo prima vi avevo chiesto se su questa scheda 939 Dual-SATA2 (con procio athlon64 3500+) vanno bene 2 elixir pc3200 400mhz da 512mb + le ho testate con goldmemory6.64 (normaltest)ed al 50% ho ottenuto 1732 errori quindi ho bloccato il programma quindi da come vedo ho problemi con le ram giusto?Se si mi consigliate 1gb da mettere + qualsiasi di affidabile ciao e grazie
Forse è solo una questione di timings...ocio che a volte in auto la mobo fà scelte spinte..
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:08   #10363
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
forza %Guybrush% !!!
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:15   #10364
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
Ringrazio bartolino per l'idea della sottoscrizione e tutti quelli che sarebbero pronti ad aiutarmi, ma non posso accettare per diversi motivi

La modifica l'ho tentata a mio rischio e pericolo conoscendo bene quello a cui andavo incontro non per niente avevo sequestrato preventivamente il compu della mia girl !!
1° anche noi abbiamo liberamente scelto di fare la sottoscrizione per "ripagarti" dell'esperimento che ci interessa tutti...almeno personalmente è così.

2° Richiama il tuo amico e fai rimuovere la modifica, vedrai che recuperi tutte le funzionalità....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 13-01-2006, 14:17   #10365
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Innanzi tutto volevo nuovamente ringraziare tutti!
La modifica a mio parere è riuscita nel suo intento: dare stabilità al vdimm

si è vero per ora ho perso qualcuna delle funzionalità della mobo (a causa di un incidente di percorso) anzi ho perso solo la possibilità di espandere la configurazione, ma ho ancora un asso nella manica la mobo la tengo continuerò a usarla mi sembra stupido da oggi buttarla via diciamo che sarò più libero di compiere altri esperimenti. mi deciderò a passare a una scheda grafica pciE e poi attenderò l'uscita di una mobo basata sull'uli M1697 (bartolino docet!)

Ringrazio bartolino per l'idea della sottoscrizione e tutti quelli che sarebbero pronti ad aiutarmi, ma non posso accettare per diversi motivi

La modifica l'ho tentata a mio rischio e pericolo conoscendo bene quello a cui andavo incontro non per niente avevo sequestrato preventivamente il compu della mia girl !!
noi te la volevamo ricomprare ma se insisti a nn volerla nn ti preocc

ovviamente scherzo....

ottimo lavoro

tapi ma nn hai msn??
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:33   #10366
%Guybrush%
Member

L'Avatar di %Guybrush%

Iscritto dal: Jan 2003
Città: FIRENZE
Quote:
forza %Guybrush% !!!
Ti ringrazio per l'incoraggiamento, ma le vedo dura con il T1 .
Quello che non capisco è che se metto le mie vecchie a-data riesco ad andare in t1 fino a 230@2.5-3-3-8, provato prima di fare la mod.
Old 13-01-2006, 14:39   #10367
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da B-jo
tapi ma nn hai msn??

no e manco la voglio è un servizio troppo miciosoft dipendente se non mi servisse per il cad manco winzoz avrei

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
1° anche noi abbiamo liberamente scelto di fare la sottoscrizione per "ripagarti" dell'esperimento che ci interessa tutti...almeno personalmente è così.

2° Richiama il tuo amico e fai rimuovere la modifica, vedrai che recuperi tutte le funzionalità....
lo so ma mettiamo che 60 persone versano 1€ sula mia postepay e ne pagano un'altro per fare la ricarica.... la mobo viene a costare 120€ e non ha senso (con quei soldi mi compro una dfi )

La mobo la farò vedere a un'altra persona che conosco e aggiusta schede per macchinari industriali e salda anche componenti smd (quelli microscopici per intenderci non so se si chiamano esattamente così) la modifica non ha senso rimuoverla inquanto a mio parere funzionante vediamo se con una pulizia dei pinticelli rn2270 recupero le funzionalità perse
comunque era da un po' che volevo passare al pcie è l'occasione giusta

probabilmente poi effetuerò anche la modifica al vdimm quella con il trimmer dopotutto la ricerca deve andare avanti
Old 13-01-2006, 14:41   #10368
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da %Guybrush%
Ti ringrazio per l'incoraggiamento, ma le vedo dura con il T1 .
Quello che non capisco è che se metto le mie vecchie a-data riesco ad andare in t1 fino a 230@2.5-3-3-8, provato prima di fare la mod.

e dopo la mod?
Old 13-01-2006, 14:47   #10369
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
un problema, non riesco a flashare il bios da dos quando lancio il comando mi dice, il file è protetto bla bla, e non esiste
Old 13-01-2006, 14:52   #10370
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
lo so ma mettiamo che 60 persone versano 1€ sula mia postepay e ne pagano un'altro per fare la ricarica.... la mobo viene a costare 120€ e non ha senso (con quei soldi mi compro una dfi )
Lascia perdere le DFI, io ne sono un infelice possessore e credimi, ha più problemi della asrock sulle ram! Le Epox sono molto meglio...
Old 13-01-2006, 14:53   #10371
%Guybrush%
Member

L'Avatar di %Guybrush%

Città: FIRENZE
Quote:
e dopo la mod?
Devo ancora provare, penso stasera............
Old 13-01-2006, 14:56   #10372
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Lascia perdere le DFI, io ne sono un infelice possessore e credimi, ha più problemi della asrock sulle ram! Le Epox sono molto meglio...
beh con tutte le faccette che ho messo speravo che si capisse che la parentesi era ironica allora aspetterò la EPoX EP-9U1697-J !!
Old 13-01-2006, 15:31   #10373
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
no e manco la voglio è un servizio troppo miciosoft dipendente se non mi servisse per il cad manco winzoz avrei

Vedo che siamo nella stessa identica situazione.

Miciosoft...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:36   #10374
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

[OT:]

eh purtroppo si!! certi cad stanno diventando uno standard a partire dall'università e di conseguenza poi anche in ambito professionale e purtroppo non girano su piattaforme diverse da quella miciosoft [/OT]
Old 13-01-2006, 15:40   #10375
willy23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Sata II senza raid (single) o sata I con 2 canali (possibilità di raid).
Si, sul canale rosso ho collegato un Dmax10 sata II e funziona come un SataII

Grazie mille era proprio quello che volevo sapere visto che alcune schede madre (in particolare con chipset Nforce4) non digeriscono DMAX10
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:46   #10376
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
[OT:]

eh purtroppo si!! certi cad stanno diventando uno standard a partire dall'università e di conseguenza poi anche in ambito professionale e purtroppo non girano su piattaforme diverse da quella miciosoft [/OT]
[OT]Il danno è proprio autocad, che ad oggi seppure con SW compatibili come esportazione di file, per esempio sotto MAC, possono avere problemi.

Autocad è uno standard de facto, e non ce ne è per nessuno.

Archicad, per MAc (è nato sotto mac ed esiste anche per win) è un ottimo cad in campo architettonico, ma non si può cmq prescindere da Autocad, a maggior ragioni in campi che non siano meramente architettonici. Vedi progettazione circ. elettronici o impiantistica in generale.

Spero che con i MacIntel Autodesk si dia una svegliata, e proponga un Autocad perfettamente funzionante con OSX.[OT]

Riguardo la sottoscrizione, non ci sono problemi anche col costo di ricarica.
Se tutto ti fosse andato bene sarebbe stato bene per te ma anche per tutti, e ne avremmo goduto in molti.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:47   #10377
iiEnIgMaii
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ciao,
ho un gran bel problemino con la cara scheda madre.

ho appena finito di montarci un amd S939 64 3200+, ma la revision non è supportata dalla versione della bios.
In questo è la 1.20, e sul sito della asrock ho letto che la revision E è supportata dalla 1.30 in poi!

come faccio? devono aver pensato ad una soluzione senza dover installare un "vecchio" processore o no?

per maggiori dettagli sul mio processore --> QUI

per info sull'errore che mi compare a schermo --> QUI

Grazie
ciao
iiEnIgMaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:49   #10378
PrezerDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ho una domanda per tutti gli esperti

ho ordinato una asrock, che monterà un x2 3800+ non so che versione del bios avrà e volevo sapere nel caso non abbia la + recente se mi conveniva per prima cosa mettergli la + aggiornata oppure no, xkè nel loro sito c'è scritto che non è propriamente consigliato aggiornare il bios se tutto funziona correttamente, volevo un vostro parere
PrezerDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:10   #10379
willy23
Senior Member

Scusate, ma il cavo SATA che trovo in dotazione alla ASROCK, va bene per sfruttare l'HD SATA2 in tutta la sua banda oppure ho bisogno necessariamente di acquistare un cavo SATA2?
Ho visto che molti negozi vendono cavi SATA e SATA2, ma c'è qualce differenza oppure sono uguali?
willy23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 16:29   #10380
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
[OT]Il danno è proprio autocad, che ad oggi seppure con SW compatibili come esportazione di file, per esempio sotto MAC, possono avere problemi.

Autocad è uno standard de facto, e non ce ne è per nessuno.

Archicad, per MAc (è nato sotto mac ed esiste anche per win) è un ottimo cad in campo architettonico, ma non si può cmq prescindere da Autocad, a maggior ragioni in campi che non siano meramente architettonici. Vedi progettazione circ. elettronici o impiantistica in generale.

Spero che con i MacIntel Autodesk si dia una svegliata, e proponga un Autocad perfettamente funzionante con OSX.[OT]
[OT]Esistono anche CAD gratuiti e free, il problema è che sono meno ricchi di funzionalità e in genere nelle scuole,nei corsi etc..insegnano a usare soluzioni che vengono vendute (Autodesk, nemesketch) invece di insegnare software free....in pvt vi dò un link a un forum di hw che ha una sezione di CAD dove trovare infos).

Per i circuiti esistono CAD specifici molto migliori di ACAD...ACAD è un CAD generalista che si presta a svariati ambiti.
Archicad è ottimo come software di architettura, ma se potete provate ALLPLAN....[/OT]
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian