|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1001 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
[OT]
ragazzi scusate se sono ot, ma volevo chiedervi un consiglio.
Devo comprare il pc nuovo, un pIV 3.2 con un giga di ram. Fino ad oggi volevo prendere la p4c800-e deluxe come mobo. Ora però con questo pci-express e le nuove p5 non so se faccio bene +. Voi cosa mi consigliate di fare? Eventualmente di una delle nuove p5 che ci sono attualmente, ne esiste qualcuna che abbia le caratteristiche della scheda del topic? Premetto che con il pc ci faccio un po di tutto. Musica usando vst (ho due schede audio: una live e una dmx 6fire 24/96 della terratec). Scusate ancora se approfitto. Spero possiate darmi una mano. Grazie di tutto. Giuseppe |
![]() |
![]() |
![]() |
#1002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Re: [OT]
Quote:
Le nuove schede Intel PCi Express non garantiscono tanto di più almeno fino ad ora. Ti consiglio di orientarti su AMD con tanto di scheda madre basata su NForce... la DFI LAnparty ne parlano bene, magari risparmi qualcosa. Questo ovviamente se non hai già preso il processore, diversamente la P4C800E è l'ideale per i Prescott. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1003 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao a tutti!!
Spero che qualcuno di voi mi aiuti perchè sono avvolto da un mistero da cui non riesco a liberarmi.. Fino a ieri ho usato il mio pc con una mobo ASUS p4c800 deluxe con un banco di memoria da 512Mb V-data PC3200 400Mhz.. Fino a qui, tutto bene, tutto stabile e perfetto. Oggi ho montato un'altro banco di memoria identico a quello sopra per passare a 1Ghz di memoria. Il tutto però passando da single channel a dual-channel come sperato. Il secondo banco di memoria è stato sommato senza problemi ma la configurazione della memoria non è cambiata (da bios si legge sempre single channel..) e non riesco a spiegarmi com'è possibile dato che ho rispettato il posizionamento delle memorie sui giusti slot come segnato sul manuale ASUS per la configurazione in dual-channel). Secondo voi è un problema delle ram che non supportano tale config. o di impostazione di qualche parametro del bios? Grazie a chi mi saprà dare una dritta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1004 | |
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Sono precisamente lo stesso medello? Controlla sul manuale c'è una lista di memorie con cui hanno problemi le schede in questione. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1005 |
Member
|
Si sono uguali le ram V-DATA.
Possibile si tratti di bios da aggiornare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1006 | |
Senior Member
|
Quote:
Verifica bene. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1007 |
Member
|
comunque escludi sia un'impostazione del bios da settare giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1008 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto, fargli prendere il dual è solo una questione meccanica, prova a metterle prima negli slot grigi e poi in quelli blu. In ogni caso per tagliare la testa al toro puoi mettere tutto su impostazioni du default, e così se i tagli sono identici (e qui io controllerei bene), deve per forza funzionare. Diversamente o ha problemi lasche da madre, o le memmorie, o entrambi. Comunque ti conviene aggiornare il bios alla versione più recente (Non Beta) per scrupolo. E specialmente fare tutto con calma , la notte è cattiva consigliera. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1009 |
Member
|
Mille grazie..
Molto gentile! Spero non debba ricorrere all'aggio del bios perchè la ritengo molto delicata come operazione specialmente per me che non ho mai provato.. Provo a cambiare gli slot e ti faccio sapere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1010 |
Member
|
Ho appena notato con un programmino "CPU-Z-126" che le due memorie sono tutte e due pc3200 ma la seconda ha 3 di cas mentre la prima 2.5
Può essere questo che non permette la config in dual..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1011 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dolo -VE-
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1012 | |
Senior Member
|
Re: Re: [OT]
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1013 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
uella, benvenuti a tutti questi nuovi utenti!!
![]() allora, Quote:
Quote:
Quote:
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1014 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1015 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Ciao ragazzi,
quali driver usate x il ctrl promise? Io ho usato quelli ATA (non raid) presenti sul sito asus ma dopo l'installazione dei suddetti in gestione periferiche mi compare il classico punto interrogativo giallo su "Promise SATA Console SCSI processor Device" La cosa strana è che dalle proprietà tale periferica nn risulta avere problemi, nè di driver nè di indirizzi.... Che mi dite? grazie, ciao
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#1016 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sei dimenticato che Intel è nota per i cambi di socket e di chipsetche tendono a vanificare possibili Upgrade. E' da vedere se le schede in questione garantiranno la longevità del sistema. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1017 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
scusate, altro quesito, pensavo fosse colpa delle telecamera , ma forse mi sbagliavo, vi risulta che questa scheda manifesti alle volte problemi con la porta firewire?Ho fatto una ricerca e non ho trovato post in merito...forse dovrei aggiornare il bios a qualche versione che risolveva il problema'?
PS non ho grandi problemi solo che a volte il video acquisito presenta dei quadrettoni...che nella cassetta minidv non sono presenti!
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW |
![]() |
![]() |
![]() |
#1018 | |
Senior Member
|
Quote:
Uhnm no. Mi pare tra le altre cose che la porta Firewire sia gestita dal chipset VIA ![]() Vedi che non ci sia qualche conflitto hardware o il Firewall che magari rompe. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1019 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
hmm magari è il software che la usa a dare problemi farò un paio di prove...in linea di massima comunque non ho ben capito se aggiornare il bios (nonostante il pc non abbia problemi) è consigliabile o meno...
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW |
![]() |
![]() |
![]() |
#1020 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: San Lorenzo
|
quale rev?
Salve...
ho provato a fare dei test sul pc appena assemblato... mi sono sorti dei dubbi sui responsi che ho avuto riguardo la mb... sandra mi da: modello -p4c800-e -- versione MPS - 1.40 -- versione - rev. 1.xx cpu-z ver. 1.24: p4c800-e rev 1.xx -- chipset i875p rev. a2 -- southbridge 82801eb (ich5) la serigrafia della mobo segna rev. 2.0 la quale dovrebbe gestire ich5R... si tratta solo di errori di riconoscimento dei due programmi... o c'e' qualcosa nella versione della mia scheda che non quadra???? grazie.-
P4C800-E DLX - P4 3.2 - Kingston Hyper3200ULK2/1G x2 - Nec7173A - LG8163 - ATI9550/256 - Case Thermaltake Shark - Enermax EG485AX - Zalman CNPS7000B-CU - SyncMaster 930BF - HD: 2x200Gb - 1x250Gb - 1x500Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.