Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2006, 21:01   #1001
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da nyphs
no purtroppo la placca dissipativa non la hanno ... sono andato a prenderla io ... un tipo della TT in rame .......

ora la monto e provo a vedere di quanto salgo ...
Ma sei sicuro che si tratti delle G.Skill F1-4800DSU2-1GBFF?? ??

I chips che devono esserci sono questi:

NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 21:59   #1002
nyphs
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da juccio78
PS: nyphs mi confermi che lo zalman 7700 si puo' montare?
Si lo puoi montare tranquillamente io lo ho montato ..... poi avevo gia aperto il 9500 e tra i due o preso il piu' nuovo ...
nyphs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 22:01   #1003
nyphs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Ma sei sicuro che si tratti delle G.Skill F1-4800DSU2-1GBFF?? ??

I chips che devono esserci sono questi:

Si sono loro ho controllato pure chip ....

ho messo i settaggi giusti come dal sito della gskill e tutto va uan bomba ...
unica cosa strana a x9 dopo un poco mi si pianta tutto .... pero' a 3002 ci arrivo alla grande con quei settaggi ....

unica cosa ... mi consigli a quanto lasciare il proccio ??? a che velocità lo metto ???

non ho voglia per il momento di lasciare i voltaggi così alti .... li ho riportati a 2.65 per la ddr e 1.35 per il vcore .... al momento mi sembra che a 10x265 vada tutto liscio con temperatura in full load a 35°

poi non so domani vedo se portando il tutto a 10x270 mi regge con questi voltaggi ....

Ultima modifica di nyphs : 15-05-2006 alle 22:07.
Old 15-05-2006, 22:41   #1004
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Si sono loro ho controllato pure chip ....
ho messo i settaggi giusti come dal sito della gskill e tutto va uan bomba ...
unica cosa strana a x9 dopo un poco mi si pianta tutto .... pero' a 3002 ci arrivo alla grande con quei settaggi ....
Che settaggi? A 300mhz con 2,5-4-4-8 e 1T?
In che senso a 9x ti si pianta tutto? A 10x no?
Quote:
unica cosa ... mi consigli a quanto lasciare il proccio ??? a che velocità lo metto ???
Fino a 1.40v con dissipazione ad aria lo puoi lasciare oc in "daily use"...
Credo che a 2850mhz dovrebbe essere tutto stabile (quindi 9,5x300mhz)

Quote:
non ho voglia per il momento di lasciare i voltaggi così alti .... li ho riportati a 2.65 per la ddr e 1.35 per il vcore .... al momento mi sembra che a 10x265 vada tutto liscio con temperatura in full load a 35°
Per le memorie (soprattutto se hai montato i dissipatori) farle lavorare a 2,9v è più che normale per delle TCCD... Per il processore direi che tenerlo a 1.4v non produce alcunchè di negativo se le temperature si mantengono basse cioè intorno ai 40-45°C (considera che per il core San Diego dell'FX57, e quindi della tua CPU, le temperature massime consigliate da AMD sono comprese tra 49 e 63°C: Qui per dettagli)

Se hai raggiunto le impostazioni 2,5-4-4-8 a 300Mhz ed 1T, ti sarei grato se ci lasci tutti i parametri del tuo bios che li metto in prima pagina come configurazione tipo per i TCCD...
Old 16-05-2006, 10:09   #1005
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Qualche risultato con il mio sistema...
Purtroppo il mio Opteron 165 non ne vuole sapere di salire oltre i 2727mhz ad un voltaggio accettabile (tra l'altro stà A8R32 abilitando il vcore al max cioè 1.40v e l'overvolt a +0,2v non mi dà 1.6v ma solo 1.55v come potete vedere nello screenshoot ), mentre la ram G.Skill in 2 moduli da 1Gb ciasuno non è proprio adatta ad overclock spinti (l'ho lasciata lavorare sotto i 200mhz )...
Tuttavia i risultati non sono proprio da buttare considerando che il superpi non è ottimizzato per il dual core... anzi

Ultima modifica di NvidiaMen : 20-05-2006 alle 09:06.
Old 16-05-2006, 10:21   #1006
enzocarbone
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Vico Equense
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
certo che ci monta io lo tengo
Grazie mille
Case: CM MasterCase MC500Mt, CPU: Intel I7 8700K - Water Cooler: Corsair Hydro 115i - MB: Asus ROG MAXIMUS X HERO - VGA: SLI 2 x MSI GTX 1080Ti GamingX 6G - RAM: 32Gb G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - PWRSPLY: Corsair Gold AX1200 - MONITOR: ACER Predator X34 G-Sync (3440x1440) 21/9 Curved - OS: Windows 10 64bit.
enzocarbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2006, 11:11   #1007
nyphs
Senior Member

allora ...
ho contattato il supporto del Gskill inquanto c'e' qualcosa che non va ...
mettendo i parametri giusti come indicato nella confezione non riesco a mantenere il command rate a 1T, ma non ci riesco neanche con i settaggi in automatico ... praticamente se metto tutto in auto e lancio cpuz su speed mi riconosce i settaggi esatti ma a 2T...

forzandolo il sistema parte ma e' totalmente instabile, io non so bene come settare tutto ma con 2t riesco benissimo a salire fino a 300 con 2.5-4-4-8 credo che a questo punto sia una questione di processore che non sale di piu' aumentando il moltiplicatore

Mettendo i settaggi manuali non riesco a modificare solo solo il command rate ma mi escono fuori altre 2 voci che purtroppo non so a cosa servano .... magari sono proprio quelle il tappo che mi fa bloccare tutto ....

Purtroppo ora sono a lavoro e non posso controllare o fare foto ....
Old 16-05-2006, 13:02   #1008
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
allora ...
ho contattato il supporto del Gskill inquanto c'e' qualcosa che non va ...
mettendo i parametri giusti come indicato nella confezione non riesco a mantenere il command rate a 1T, ma non ci riesco neanche con i settaggi in automatico ... praticamente se metto tutto in auto e lancio cpuz su speed mi riconosce i settaggi esatti ma a 2T...

forzandolo il sistema parte ma e' totalmente instabile, io non so bene come settare tutto ma con 2t riesco benissimo a salire fino a 300 con 2.5-4-4-8 credo che a questo punto sia una questione di processore che non sale di piu' aumentando il moltiplicatore

Mettendo i settaggi manuali non riesco a modificare solo solo il command rate ma mi escono fuori altre 2 voci che purtroppo non so a cosa servano .... magari sono proprio quelle il tappo che mi fa bloccare tutto ....

Purtroppo ora sono a lavoro e non posso controllare o fare foto ....
Prova ad impostare anche questi altri parametri:
- DDR Data Driving Strength (45% Reduced)
- Burst20pt (enabled)
- Read Preamble (5,5)
- Async Latency (8 oppure 9)
Old 16-05-2006, 13:36   #1009
nyphs
Senior Member

allora sta sera provo,
intanto ho inviato la mail alla gskill per sapere se loro hanno testato i settaggi con la nostra mobo ... oppure se hanno dei parametri standard da porter utilizzare magari + completi di quelli che ho io sul manualino (e figure piccole piccole con i settaggi su una DFI).

Ora mia stampo pure la guida all' overclock della ati con la nostra mobo che caso mai non fa male, magari sbagli io qualche parametro e non sale (sicuramente).

ps ma da dove si scarica ATI System Manager ?
Old 16-05-2006, 15:30   #1010
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
allora sta sera provo,
intanto ho inviato la mail alla gskill per sapere se loro hanno testato i settaggi con la nostra mobo ... oppure se hanno dei parametri standard da porter utilizzare magari + completi di quelli che ho io sul manualino (e figure piccole piccole con i settaggi su una DFI).

Ora mia stampo pure la guida all' overclock della ati con la nostra mobo che caso mai non fa male, magari sbagli io qualche parametro e non sale (sicuramente).

ps ma da dove si scarica ATI System Manager ?
ATi system manager è un utility sviluppata dalla Sapphire per il monitoraggio dei parametri ed incompatibile con altre motherboard RD580 (tipo DFI, Asus e Abit). Tuttavia sembra poco utile perchè (qui) un'utente che lo utilizza lamenta il fatto di poter variare solo la voce relativa all'HTT...

Ultima modifica di NvidiaMen : 16-05-2006 alle 22:12.
Old 16-05-2006, 15:49   #1011
martor72
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: velletri(rm)
dove trovo ai booster?

come da titolo dove posso trovare ai booster per la a8r32?
Old 16-05-2006, 16:28   #1012
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da martor72
come da titolo dove posso trovare ai booster per la a8r32?
E' fino ad ora l'ultima versione in blunde con le motherboard Asus serie Premium. Non è proprio pensata per l'A8R32 ma io la utilizzo ugualmente in mancanza d'altro...
In attesa di una versione nuova e testata da Asus per la nostra mainboard ti lascio qui il link di quella che fà riferimento agli screenshot di sopra...
Ciao.
Old 16-05-2006, 16:29   #1013
martor72
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: velletri(rm)
grazie sempre gentile e utile
Old 16-05-2006, 16:35   #1014
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

it's pleasure for me...
Old 16-05-2006, 19:14   #1015
nyphs
Senior Member

EDDAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIII
ci sono riuscitooooooooo

allora
prima di tutto ditemi come faccio a postare degli screen

Cmq ho portato tutto a 300, con i seguenti timing

2.5-4-4-8

ho fatto 2 3dmark e un 10 Super PI

ora faccio le foto del bios e cois' puoi mettere il tutto nella guida ufficiale
Old 16-05-2006, 19:37   #1016
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Complimenti nyphs !!!
E' un evento da festeggiare...

A riprova delle ottime doti in overclock, stabilità e compatibilità di questa splendida motherboard...
Anche per i TCCD è fatta!!! Sono sfruttabili al 100% a 300mhz ed 1T...
Dopo che il test della DDR600 è andato a buon fine guai a chi si permette a dire che in oc tra la DFI e questa splendida motherboard c'è un'abbisso...

PS: Per le immagini delle impostazioni ti puoi riferire ad imageshake.us (devi essere registrato) o, se hai uno spazio web, ad un software FTP... Altrimenti me li puoi mandare alla mia mail che, se vuoi, ti mando in privato...
Old 16-05-2006, 21:02   #1017
nyphs
Senior Member

Risposta del supporto Gskill

Quote:
Originariamente inviato da GSKILL-SUPPORT
Hi

Asus A8R32-MVP is not compatible to run DDR600 1T. The only DDR600 1T
approve motherboard is DFI Ultra-D, SLi-D, and SLi-DR. Please know that not
all the motherboard can do DDR600 1T 1GB and DDR500 1T 2GB. It is due the
design of the motherboard. We don't have this motherboard. Sorry I can not
give you any suggestion.

Thank you
GSKILL USA REP
Alla faccia loro
TIE'

ps: NV hai in PM

Ultima modifica di nyphs : 16-05-2006 alle 21:05.
Old 16-05-2006, 21:19   #1018
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Risposta del supporto Gskill

Alla faccia loro
TIE'

ps: NV hai in PM
Purtroppo anche i supporti clienti più disponibili, come quelli G.Skill sembrano essere di parte... (accordi con nVidia e DFI?) ...
Non chiedevi la luna, avrebbero potuto consigliarti qualche impostazione, tutto qui...
Bè fà nulla tanto ci siamo riusciti da soli...

Old 16-05-2006, 21:54   #1019
nyphs
Senior Member

ho inviato una mail di risposta al supporto inserendo i timing da me utilizzati durante le prove ....
Mo voglio proprio vedere che mi rispondono

Cmq ora ho un altro tipo di problema ... se lascio in overclock e inserisco il cool'an'Quit da Bios praticamente non mi parte winzoz

volgio prova a lasciare tutto con un clock intorno a 2650 cosi' da rimanere stabile con le temperature

Ho notato che il limite della mia CPU e' 2850 Ghz di piu' non va ma forse e' perche' lascio il voltaggio troppo basso ...

Devo fare ulteriori prove ma sinceramente per sta sera non ho più voglia !
Old 16-05-2006, 22:03   #1020
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
ho inviato una mail di risposta al supporto inserendo i timing da me utilizzati durante le prove ....
Mo voglio proprio vedere che mi rispondono

Cmq ora ho un altro tipo di problema ... se lascio in overclock e inserisco il cool'an'Quit da Bios praticamente non mi parte winzoz

volgio prova a lasciare tutto con un clock intorno a 2650 cosi' da rimanere stabile con le temperature

Ho notato che il limite della mia CPU e' 2850 Ghz di piu' non va ma forse e' perche' lascio il voltaggio troppo basso ...

Devo fare ulteriori prove ma sinceramente per sta sera non ho più voglia !
Aggiornata la sezione memorie G.Skill in prima pagina...
Grazie per il materiale...
L'impostazione cool'n'Quiet la si deve lasciare disabilitata in qualunque piattaforma overcloccata perchè variando l'erogazione di corrente in funzione dell'utilizzo del sistema genera instabilità nella componentistica portata al limite (tutti i produttori di memoria da oc non per nulla nè consigliano la disabilitazione).

PS: Se la tua cpu arriva a 2850mhz (l'FX57, che tra l'altro è anch'esso un San Diego lavora a 2800mhz...) è consigliabile impostare il moltiplicatore a 9,5x300mhz...

Ultima modifica di NvidiaMen : 16-05-2006 alle 22:15.
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian