|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9521 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9522 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Sarei intenzionato a comprarmi ank'io questa stupenda mobo a detta di molti, però sono troppo legato a l cocetto ceh nessuno regala niente e vorrei sapere come si comporta questa mobo in certe circostanze:
- è vero ke ha problemi con le RAM? ho sentito parlare di problemi col 1T/2T - Vero ke nn sale oltre i 270 di bus? - Ho letto che si può moddare x dare + vcore, ho visitato i siti, ma nn essendo in italia nn mi fiderei poi molto.. Vorrei evitare di buttare la mobo x una parole in inglese nn compresa bene.. è difficile? - Ovviamente in OC va bene vero? - Come sensore di temperatura come se la cava? nn sballa troppo? - Ovviamente i FIX credo ke li abbia, e anke i divisori sulle ram, vero? - Altri problemi a me nn noti? - Nessun problema coi dissi? Solo ke ho notato dalla foto ke il socket è +ttosto in alto e nel io case avrei problemi coll'alimentatore.. Magari avrebbe rispetto il pcb board di ULI. - Sul SATA nessun problema di riconoscimento HD, come Asus specialmente con certi hd (maxtor sopratutto..) Ringrazio tutti a chi risponderà alla sfilza di domande, certe anek stupide e inutili che ho fatto, ma sono molto indeciso su questa mobo cosi economica..
![]() |
#9523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9524 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi chiedo perchè nessuno legga mai la prima pagina
![]() Cmq volevo porvi un quesito (premetto che ho letto il 90% delle pagine di questo forum, ho usato la funzione cerca, ho provato a cercare su google e naturalmente ho letto la prima pagina e nn ho trovato risposta). Usando systool nn riesco a superare il 291 mhz di bus! Cioè anche se setto 315 di bus se vado a controllare su cpuz, everest, ecc...trovo che il bus è 291mhz! Qualcuno ha il mio stesso problema???? La versione del mio bios è l'1.40! Può essere quello??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
2) Con i bios Asrock arrivi al max a 274 di bus con i bios ocwb 1 e 2 arrivi a 400 ![]() 3) la modifica al voltaggio del core è semplicissima è come fare il segno meno su di un foglio di carta.. ![]() 4) In oc va alla grande.... 5) Nessun problema con la rilevazione delle temperature 6)i fix ci sono divisori a 200 166 133 7) con i dissipatori più diffusi nessun problema 8) non ricordo nessun problema con maxtor sata... anchio ero perplesso su di una scheda così economica (vengo da una DFI) ma ora posso sicuramente dirti che ha un rapporto prezzo prestazioni eccezionale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9526 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Ti ringrazio x le risposte, ora vediamo:
1. Dici che si perde tanto a 2T? Soloke RAMa 2T col divisore perderei forse troppo.. 2. Interessante visto ke forse ho trovato un Opteron 144 (x9) e visto ke mi interesserà se possibile superare la soglia fatidica amd (i 3 Ghz ![]() 3. Buono a sapersi al momento vedrò di fare la mod, anke se cmq finoa 1,45 d vocre guadagnerei molti mhz cmq, però vedi punto 2. 4. buono a sapersi. 5. Essendo sottomarka Asus non è ke come certe Asus sballi parecchio di temperature sia in + sia in -? Solo ek sono abituato al sensore della mia NF7 ke mi sembra piuttosto affdabile.. 6. Ottimo a saprsi visto ke di quello a 133 forse ne avrò bisogno, sicuramente le mie infineon value nn tengono i 300 mhz..ma nemmeno i 220..(imho) 7. Solo ke nel mio case nn ho molto spazio, anzi sopara a dove adnrà a finire la cpu ho forse 10-20 mm.. 8. Prova a vedere Asus e maxtor Dm10, molta gente si lamenta di un cold boot, a macchina ppena accesa l'hd nn viene riconosciuto sopratutto oltre i 200gb e riguarda in genere sopratutto proprio le nuove asus.. 9.è vero ke forse supporterà anke l'M2? Sarebbe fantastico.. (questa sarebbe l'ultima mobo del decennio..) 10. Sò bene che sono off topic, ho anke aperto un altro topic, ma avresti un dissi e/o un ali da consigliarmi? ( sono intenzionato x artic freezer64Pro e il tagan u22 480W) Ovviamente mi intessa il silenzio..
![]() |
#9527 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
raga ma quanto è stato il massimo del cpu clock di questa scheda???
una dfi arriva a 440mhz ho visto il test nella prima pagina e c'era 36omhz ma il massimo qual'è?? poi ha i fix questa mobo??? edit scusa ho letto il sopra..... cmq prossimamente la comprero' anche io la abbino ad un 3500+ ati x1800xl 256mb dissi tt big typhoon ram nn ne ho ida qualcosa di economico... Ultima modifica di B-jo : 03-01-2006 alle 22:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9528 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Volendo passare ad un sistema Athlon 64, vuoi perché cmq si parla di un processore immesso nel mercato 2 anni fa (correggetemi se sbaglio), vuoi perché offriva prestazioni in più (anche se probabilmente ammetto che nn avrei avuto bisogno di ulteriore potenza), ero tentato di andare su una MSI con nForce3 che aveva se nn sbaglio 939+AGP... Questo perché sono abbastanza smanettone ed esigente, ma poi come fulmine a ciel sereno è uscita questa ASRock ed è stato un susseguirsi di visite in giro per il web per cercare di capire come fosse e dove la potessi trovare... Una volta trovata a dir la verità ero anche io scettico, ma il prezzo era molto allettante, e insomma di questi tempi meglio risparmiare... sapevo che nn avrebbe potuto avere la flessibilità di settaggi (seppur media) dell'ASUS che avevo precedentemente, ma ho voluto rischiare anche qua. E devo dire che sono rimasto complessivamente soddisfatto, peccato solo per la latenza della ram e il voltaggio della stessa a 2.7v... ma mi ci sono abituato. C'è da dire che molto spesso prodotti con caratteristiche diverse e innovative non hanno il giusto supporto di case produttrici (mi viene in mente il Kyro2 con il Tiled Based Rendering, 175mhz core/memorie sdram che praticamente andava quasi meglio dell'allora potentissimo GeForce2 GTS a 300mhz con memorie DDR, Vifani ne sa qualcosa). Tutto questo per dire, che sono passato dall'esigenza dell'overclock a un equo compromesso (la morte del vecchio per la vita della bambina ![]() La morale... fatevela da soli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9529 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Si cmq ha i fix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9530 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
scusami se insisto ma un utente su un altro forum ha fatto un test ecco gli screen è possibile??? ![]() secondo me è un fake |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9531 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9532 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9534 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9535 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9537 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Salve ragazzi, ieri mentre montavo una gruppo di continuità, non ho collegato bene i cavi di alimentazione (devono essere incastrati molto bene). Per questo improvvisamente è capitato un falso contatto, con spegnimento del PC. Dopo non si è più riavviato, se toglievo l'alimentazione, il solito "giro" che facevano le ventole non avveniva. Ho fatto un pò di prove e ho notato che scollegando il connettore di alimentazione a 20 poli, il "giro" c'era di nuovo quando alimentavo la mobo, ma molto più corto e il PC non si avviava. Fatto sta che ad un certo punto, fra stacca, attacca e attese senza corrente collegata il "giro" è ripreso correttamente e il PC si è avviato. Tolta di nuovo la corrente, il problema si è ripresentato, ho rifatto tutta la trafila e il PC si è riavviato. Non contento ho riprovato (a togliere l'alimentazione), ma a questo punto la scheda madre pareva non dare più problemi (soliti "giri" e avvio del PC), soltanto che al secondo tentativo, il giro delle ventole non c'è più ma il PC parte senza problemi!!!! Ho provato a lasciare il PC scollegato tutta la notte, ho provato un altro alimentatore ma niente, l'impulso e il giro delle ventole al collegamento della corrente non c'è più, ma il PC (pare) funziona correttamente. C'è qualcuno che ha avuto una esperienza simile. Non vorrei che fosse un problema che può portare alla rottura di qualche cosa, ma in queste condizioni la vedo dura una possibile richiesta di cambio della scheda madre. Ciao a tutti!!!
![]() |
#9538 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Forse che dici l'ho letta ieri di nuovo la prima pagina, e nn c'è la risposta alla mia domanda, e poi ho letto il 90% delle pagine, perchè lo seguo dall'inizio il forum! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9539 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve,sarei interessato all'acquisto di questa scheda madre,però sopra al processore che è un AMD Athlon 64 3500+ BOX (2.2 GHz) 512Kb cache 64bit SOCKET 939 - core VENICE vorrei metterci un dissipatore passivo per ridurre il rumore.
Quale modello si potrebbe mettere? Grazie Ultima modifica di -Simo2- : 04-01-2006 alle 09:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9540 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Quote:
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.