Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2006, 20:48   #9521
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da asterix69
Fato scaricato nlite ora provo ad estrarre i file x sataII fiu che fatica è stato così facile
scusami ma una volta ESTRATTI i 3 file da sto nlite(giusto)) cosa bisogna fare???
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 20:49   #9522
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Sarei intenzionato a comprarmi ank'io questa stupenda mobo a detta di molti, però sono troppo legato a l cocetto ceh nessuno regala niente e vorrei sapere come si comporta questa mobo in certe circostanze:

- è vero ke ha problemi con le RAM?
ho sentito parlare di problemi col 1T/2T
- Vero ke nn sale oltre i 270 di bus?
- Ho letto che si può moddare x dare + vcore, ho visitato i siti, ma nn essendo in italia nn mi fiderei poi molto..
Vorrei evitare di buttare la mobo x una parole in inglese nn compresa bene..
è difficile?
- Ovviamente in OC va bene vero?
- Come sensore di temperatura come se la cava? nn sballa troppo?
- Ovviamente i FIX credo ke li abbia, e anke i divisori sulle ram, vero?
- Altri problemi a me nn noti?
- Nessun problema coi dissi?
Solo ke ho notato dalla foto ke il socket è +ttosto in alto e nel io case avrei problemi coll'alimentatore..
Magari avrebbe rispetto il pcb board di ULI.
- Sul SATA nessun problema di riconoscimento HD, come Asus specialmente con certi hd (maxtor sopratutto..)

Ringrazio tutti a chi risponderà alla sfilza di domande, certe anek stupide e inutili che ho fatto, ma sono molto indeciso su questa mobo cosi economica..
Old 03-01-2006, 20:55   #9523
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Sarei intenzionato a comprarmi ank'io questa stupenda mobo a detta di molti, però sono troppo legato a l cocetto ceh nessuno regala niente e vorrei sapere come si comporta questa mobo in certe circostanze:

- Ho letto che si può moddare x dare + vcore, ho visitato i siti, ma nn essendo in italia nn mi fiderei poi molto..
è difficile?
Solo ke ho notato dalla foto ke il socket è +ttosto in alto e nel io case avrei problemi coll'alimentatore..
- Sul SATA nessun problema di riconoscimento HD, come Asus specialmente con certi hd (maxtor sopratutto..)

Ringrazio tutti a chi risponderà alla sfilza di domande, certe anek stupide e inutili che ho fatto, ma sono molto indeciso su questa mobo cosi economica..
In prima pagina trovi le risposte a tutti i tuoi quesiti
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:15   #9524
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Mi chiedo perchè nessuno legga mai la prima pagina dove si trovano il 98% delle risposte!

Cmq volevo porvi un quesito (premetto che ho letto il 90% delle pagine di questo forum, ho usato la funzione cerca, ho provato a cercare su google e naturalmente ho letto la prima pagina e nn ho trovato risposta). Usando systool nn riesco a superare il 291 mhz di bus! Cioè anche se setto 315 di bus se vado a controllare su cpuz, everest, ecc...trovo che il bus è 291mhz!
Qualcuno ha il mio stesso problema???? La versione del mio bios è l'1.40!
Può essere quello???
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:18   #9525
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:

è difficile?

1) non digerisce molto il command rate a 1T nel senso che non con tutte le ram funziona e anche quando funziona cmq a frequenze medio\basse 230/240 max altri problemi con le ram non ci sono.
2) Con i bios Asrock arrivi al max a 274 di bus con i bios ocwb 1 e 2 arrivi a 400
3) la modifica al voltaggio del core è semplicissima è come fare il segno meno su di un foglio di carta..
4) In oc va alla grande....
5) Nessun problema con la rilevazione delle temperature
6)i fix ci sono divisori a 200 166 133
7) con i dissipatori più diffusi nessun problema
8) non ricordo nessun problema con maxtor sata...

anchio ero perplesso su di una scheda così economica (vengo da una DFI) ma ora posso sicuramente dirti che ha un rapporto prezzo prestazioni eccezionale...
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:58   #9526
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Ti ringrazio x le risposte, ora vediamo:

1. Dici che si perde tanto a 2T? Soloke RAMa 2T col divisore perderei forse troppo..

2. Interessante visto ke forse ho trovato un Opteron 144 (x9) e visto ke mi interesserà se possibile superare la soglia fatidica amd (i 3 Ghz)

3. Buono a sapersi al momento vedrò di fare la mod, anke se cmq finoa 1,45 d vocre guadagnerei molti mhz cmq, però vedi punto 2.

4. buono a sapersi.

5. Essendo sottomarka Asus non è ke come certe Asus sballi parecchio di temperature sia in + sia in -?
Solo ek sono abituato al sensore della mia NF7 ke mi sembra piuttosto affdabile..

6. Ottimo a saprsi visto ke di quello a 133 forse ne avrò bisogno, sicuramente le mie infineon value nn tengono i 300 mhz..ma nemmeno i 220..(imho)

7. Solo ke nel mio case nn ho molto spazio, anzi sopara a dove adnrà a finire la cpu ho forse 10-20 mm..

8. Prova a vedere Asus e maxtor Dm10, molta gente si lamenta di un cold boot, a macchina ppena accesa l'hd nn viene riconosciuto sopratutto oltre i 200gb e riguarda in genere sopratutto proprio le nuove asus..

9.è vero ke forse supporterà anke l'M2? Sarebbe fantastico.. (questa sarebbe l'ultima mobo del decennio..)

10. Sò bene che sono off topic, ho anke aperto un altro topic, ma avresti un dissi e/o un ali da consigliarmi? ( sono intenzionato x artic freezer64Pro e il tagan u22 480W)
Ovviamente mi intessa il silenzio..
Old 03-01-2006, 22:05   #9527
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
raga ma quanto è stato il massimo del cpu clock di questa scheda???

una dfi arriva a 440mhz ho visto il test nella prima pagina e c'era 36omhz

ma il massimo qual'è??

poi ha i fix questa mobo???

edit

scusa ho letto il sopra.....

cmq prossimamente la comprero' anche io

la abbino ad un
3500+
ati x1800xl 256mb
dissi tt big typhoon
ram nn ne ho ida qualcosa di economico...

Ultima modifica di B-jo : 03-01-2006 alle 22:10.
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:10   #9528
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
In effetti...però va considerato che questo 3d è nato ad agosto, mese in cui si sta poco davanti al pc...

Il 3d della df i invece ha la data di apertura nel lontano 11-01-2005, ossia un anno tondo tondo.

Noi si può dire che siamo qui praticamente da poco più di 4 mesi con questo 3d.

Non che mi interessi fare competizione a chi lo ha più cliccato ma mi fa solo piacere, che in molti abbiano capito che a volte, se ci sono feature che non si utilizza, non è necessario spendere 150 euro, quando si può andare altrettanto bene con una mobo da 60 euro scarsi
Vedi, io venivo da una ASUS A7N8X-E Deluxe (nForce2) la quale mi ha dato molte soddisfazioni, perché tuttosommato il costo era molto contenuto e le prestazioni di tutto rispetto affiancata ad una altrettanto grandiosa Radeon 9500pro (che poi m'è s'è rotta e ho dovuto prendere la 6800LE anche lì temerario e speranzoso nella mod).

Volendo passare ad un sistema Athlon 64, vuoi perché cmq si parla di un processore immesso nel mercato 2 anni fa (correggetemi se sbaglio), vuoi perché offriva prestazioni in più (anche se probabilmente ammetto che nn avrei avuto bisogno di ulteriore potenza), ero tentato di andare su una MSI con nForce3 che aveva se nn sbaglio 939+AGP...
Questo perché sono abbastanza smanettone ed esigente, ma poi come fulmine a ciel sereno è uscita questa ASRock ed è stato un susseguirsi di visite in giro per il web per cercare di capire come fosse e dove la potessi trovare...
Una volta trovata a dir la verità ero anche io scettico, ma il prezzo era molto allettante, e insomma di questi tempi meglio risparmiare... sapevo che nn avrebbe potuto avere la flessibilità di settaggi (seppur media) dell'ASUS che avevo precedentemente, ma ho voluto rischiare anche qua.

E devo dire che sono rimasto complessivamente soddisfatto, peccato solo per la latenza della ram e il voltaggio della stessa a 2.7v... ma mi ci sono abituato.

C'è da dire che molto spesso prodotti con caratteristiche diverse e innovative non hanno il giusto supporto di case produttrici (mi viene in mente il Kyro2 con il Tiled Based Rendering, 175mhz core/memorie sdram che praticamente andava quasi meglio dell'allora potentissimo GeForce2 GTS a 300mhz con memorie DDR, Vifani ne sa qualcosa).

Tutto questo per dire, che sono passato dall'esigenza dell'overclock a un equo compromesso (la morte del vecchio per la vita della bambina ) che mi ha consentito di risparmiare €uro.

La morale... fatevela da soli
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:14   #9529
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da B-jo
raga ma quanto è stato il massimo del cpu clock di questa scheda???

una dfi arriva a 440mhz ho visto il test nella prima pagina e c'era 36omhz

ma il massimo qual'è??

poi ha i fix questa mobo???

edit

scusa ho letto il sopra.....

cmq prossimamente la comprero' anche io

la abbino ad un
3500+
ati x1800xl 256mb
dissi tt big typhoon
ram nn ne ho ida qualcosa di economico...
Beh 440mhz nn penso ci si arriva... cmq con il SysTool mi pare arrivi a 380mhz... cmq cominciano a sembrarmi troppi

Si cmq ha i fix.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 22:50   #9530
B-jo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Beh 440mhz nn penso ci si arriva... cmq con il SysTool mi pare arrivi a 380mhz... cmq cominciano a sembrarmi troppi

Si cmq ha i fix.

scusami se insisto ma un utente su un altro forum ha fatto un test ecco gli screen è possibile???

secondo me è un fake
B-jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 00:04   #9531
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
scusami se insisto ma un utente su un altro forum ha fatto un test ecco gli screen è possibile???
...secondo me è un fake
l'uli è arrivato senza problemi a 400 non vedo perchè un esemplare fortunato non possa fare 440
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 06:44   #9532
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Città: Padova
Quote:

secondo me è un fake
Scusate ma sulla ULi funziona il ClockGen per NForce4?
Old 04-01-2006, 06:53   #9533
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Scusate ma sulla ULi funziona il ClockGen per NForce4?
No, mi sembra ovvio...
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 07:13   #9534
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Rox88
Mi chiedo perchè nessuno legga mai la prima pagina dove si trovano il 98% delle risposte!

Cmq volevo porvi un quesito (premetto che ho letto il 90% delle pagine di questo forum, ho usato la funzione cerca, ho provato a cercare su google e naturalmente ho letto la prima pagina e nn ho trovato risposta). Usando systool nn riesco a superare il 291 mhz di bus! Cioè anche se setto 315 di bus se vado a controllare su cpuz, everest, ecc...trovo che il bus è 291mhz!
Qualcuno ha il mio stesso problema???? La versione del mio bios è l'1.40!
Può essere quello???
Perchè quando hai una discussione di 500 pagine ti verrebbe difficile da pensare che venga aggiornata la prima pagina.

Ciao
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 07:18   #9535
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
No, mi sembra ovvio...
Lo so, scherzavo... era per segnalare l'evidente fake .
Old 04-01-2006, 08:58   #9536
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Perchè quando hai una discussione di 500 pagine ti verrebbe difficile da pensare che venga aggiornata la prima pagina.
purtroppo però non sempre è così!
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 09:26   #9537
menion2k
Senior Member

L'Avatar di menion2k

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Salve ragazzi, ieri mentre montavo una gruppo di continuità, non ho collegato bene i cavi di alimentazione (devono essere incastrati molto bene). Per questo improvvisamente è capitato un falso contatto, con spegnimento del PC. Dopo non si è più riavviato, se toglievo l'alimentazione, il solito "giro" che facevano le ventole non avveniva. Ho fatto un pò di prove e ho notato che scollegando il connettore di alimentazione a 20 poli, il "giro" c'era di nuovo quando alimentavo la mobo, ma molto più corto e il PC non si avviava. Fatto sta che ad un certo punto, fra stacca, attacca e attese senza corrente collegata il "giro" è ripreso correttamente e il PC si è avviato. Tolta di nuovo la corrente, il problema si è ripresentato, ho rifatto tutta la trafila e il PC si è riavviato. Non contento ho riprovato (a togliere l'alimentazione), ma a questo punto la scheda madre pareva non dare più problemi (soliti "giri" e avvio del PC), soltanto che al secondo tentativo, il giro delle ventole non c'è più ma il PC parte senza problemi!!!! Ho provato a lasciare il PC scollegato tutta la notte, ho provato un altro alimentatore ma niente, l'impulso e il giro delle ventole al collegamento della corrente non c'è più, ma il PC (pare) funziona correttamente. C'è qualcuno che ha avuto una esperienza simile. Non vorrei che fosse un problema che può portare alla rottura di qualche cosa, ma in queste condizioni la vedo dura una possibile richiesta di cambio della scheda madre. Ciao a tutti!!!
Old 04-01-2006, 09:28   #9538
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Star trek

Ciao

Forse che dici l'ho letta ieri di nuovo la prima pagina, e nn c'è la risposta alla mia domanda, e poi ho letto il 90% delle pagine, perchè lo seguo dall'inizio il forum!
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 09:29   #9539
-Simo2-
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Salve,sarei interessato all'acquisto di questa scheda madre,però sopra al processore che è un AMD Athlon 64 3500+ BOX (2.2 GHz) 512Kb cache 64bit SOCKET 939 - core VENICE vorrei metterci un dissipatore passivo per ridurre il rumore.
Quale modello si potrebbe mettere?
Grazie

Ultima modifica di -Simo2- : 04-01-2006 alle 09:39.
-Simo2- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 09:30   #9540
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
.......
10. Sò bene che sono off topic, ho anke aperto un altro topic, ma avresti un dissi e/o un ali da consigliarmi? ( sono intenzionato x artic freezer64Pro e il tagan u22 480W)
Ovviamente mi intessa il silenzio..
Come vedi in sign ho sia il Tagan u22 che il freezer64Pro e con questa MB vanno più che bene. Il tutto, a mio parere, molto silenzioso.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP