|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9521 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bè esattamente non saprei se il BIOS per Revision A00 vada bene per la Revision AB0, però se sul sito indicano solo Revision A senza specificare il seguito... penso che vada bene per tutte le Revision A indipendentemente dalle altre cifre che seguino la A... A00... AB0...
Non ricordo come mi identificafa la CPU... comunque al variare del moltiplicatore mi dava una dicitura diversa, tranne quella giusta FX-57.... Ciao... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9522 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
i bios vanno bene sia per la A00 che per la AB0
ciao
![]() |
#9523 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi la vento ladella scheda madre fa un rumore della madonna..ho provato apulirla ma è troppodifficile e stretta..come posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9524 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Quote:
quale? Quella del chipset??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9525 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è quella segui questa semplice guida ! http://www.angrygames.com/chipset_clean-1.htm oppure mettigli un dissipatore come questo ! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217953 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Non so perchè ma non riesco a linkarti la pagina, comunque se vai sul sito li vedi. ciao
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9527 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Mi unisco alla schiera degli utenti assordati ed infastiditi dal rumore della ventolina del chipset, avanzando alcune domande:
1) il rumore implica prestazioni ridotte (attualmente ho 36°C @ 3600 rpm)? 2) se stacco l'alimentazione del ventolino rompipalle, rimane un sufficiente potere dissipante per un sistema non overcloccato?
![]() |
#9528 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9529 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9530 |
Senior Member
|
uno di questi due http://www.silenthardware.de/reviews...ail/index.html.
La spesa è piccola e io lo cambiarei lo stesso, però forse è una questione di vibrazione del dissiatore. Prova a spingerlo appena mentre è in funzione, occhio però a non sollevarlo.
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9531 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma li leggi i messaggi ? Mod.1 = Thermalright hr 5 oppure Mod.2 = Thermalright hr 5 sli (in caso di sk video ingombrandi o sk video in sli) Raffreddano alla grande come puoi vedere dai miei link.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9532 | |
Senior Member
|
Quote:
basta guardare le immagini.... poi fai un copia e incolla con qualche prg di traduzione sul web... Dai! Un pò di fantasia e ingegno..... puoi fare una foto al case dove si possano vedere le varie ventole in immissione ed estrazione e il chipset...così magari ti diamo qualche consiglio ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9533 |
Senior Member
|
Nn ci crederai ma ho premuto la ventola e ora fa molto meno rumore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9534 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9535 | |
Senior Member
|
Quote:
La pasta termica che si trova tra dissi e chip si è seccata e quindi le vibrazioni si sentono di +.. Dai una pulitina e cambia la pasta magari con un'arctic silver 5..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9536 |
Senior Member
|
quindi dovrei smontarlo????ho paura di romperlo..ha quei cavoli di tasselli che non so come si tolgono..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9537 | |
Senior Member
|
Quote:
dovresti smontare la scheda madre quei tasselli si tolgono solo dalla parte posteriore della scheda madre premendoli sulla punta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9538 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Rende - CS
|
Per sostituire il dissipatore del chipset ho fatto così:
1. Ho comprato uno zalman come questo ![]() 2. Gli ho tolto le alette in questo modo ![]() 3. L'ho montato sulla scheda e ho aggiunto al lato un altro dissipatore per ripristinare la superficie originale ![]() 4. Ho aggiunto una ventola da 4cm in estrazione ![]() Fatto! La scheda video (7600GT) non urta al dissipatore che svolge egregiamente il proprio compito!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9539 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: bologna
|
che revisione di mobo?
Salve a tutti, ho un forte dubbio...ho una dfi lanparty nf4 sli-dr con un Athlon64 3500 (Winchester) e vorrei montare un Athlon 64 toledo 4800 dual core....ma non riesco a risalire alla versione di revisione della mia mobo, ho letto lo stick alla base dello slot pci-express ma è scritto solo questo:000129200001F819. Come posso fare a risalire alla versione, e di conseguenza al bios da installare?
Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9540 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Thiene (Vicenza)
|
slot pcie
Salve a tutti!
Ho un problema con lo slot pcie 16x e la radeon x1900xtx. Se monto la scheda nel primo slot, quello verso la cpu, per capirci, al riavvio del pc si accendono i quattro led, il quarto lampeggia per un po' e poi emette un beep e rimane acceso solo il primo led. Il monitor non sembra ricevere alcun segnale. Se metto la scheda nel secondo slot 16x, tutto funziona. Il problema è che così perdo uno slot pci e se provo ad installare la Audigy 2 nell'ultimo slot non me la vede, o meglio in 1 tentativo me l'ha vista, ma dopo aver reinstallato dei drivers nvidia (ethernet, audio, pci) il sistema non la riconosce più. Non riesco a capire se è un problema hdw o dei drivers. Devo forse attivare qualche voce dal bios? Un grazie enorme a chi mi aiuta, visto che ci ho già perso un sacco di tempo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.