|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ho messo su l'ocwbeta2...
sto testando a 300*9 da un pochetto, per ora regge, ram a 193... HT a 1200 e rotti , ho dimenticato di abbassare a 3 il moltiplicatore di HT se regge così, poi provo a salire ancora di HT... ricordo di aver fatto test anche a 310, vediamo un pò...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#9262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Dual Sata2 e g-skill f1-3200phu2
mi sono capitate in casa queste ram 2x512 dualchannel kit
ebbene ho fatto diverse prove: @default 200Mhz con timing 2-3-3-6-1T no problemi @224Mhz con timing 2-3-3-6-1T errori con classico riavvio @224Mhz con timing 2.5-3-3-6-1T no problemi ho provato a fare il bench della banda con sandra @ 224Mhz con cas 2 e 2.5 e ho notato che la differenza di prestazioni è minima: cas 2===> 6395 6328 cas 2.5===>6369 6317 il superpi da 1M varia appena di pochi centesimi di secondo possibile che tra cas 2 e cas 2.5 cambi così poco?
|
|
|
|
#9263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Quote:
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
|
|
|
|
|
#9264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Pare di si usotapioca,la grossa differenza la fa l'1T più che il cas2,ho riscontrato la medesima cosa con delle semplici S3+ solo che con 1T mi danno errore @ 187MHz....
|
|
|
#9265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
quel bench di sandra sarà sicuramente in lettura....prova in scrittura e noterai le differenze.... |
|
|
|
|
|
|
#9266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in più ho notato che a parità di frequenza (200Mhz) scaldano ben bene rispetto alla ram che ho in sign
|
|
|
|
|
#9267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9270 |
|
Senior Member
|
ho provato con everest a parità di settaggi e condizioni
scrittura lettura cas 2 ==> 2703 6238 scrittura lettura cas 2.5 ==> 2702 6015 con questo bench sembra che in scrittura non cambi assolutamente niente: 1Mb/s sta ampiamente dentro agli errori ammessi per la misura mentre in scrittura la differenza sembra più marcata rispetto a quanto riportato da sandra comunque non elevata quando comprerò delle ram guarderò più al prezzo e alla compatibilità 1T che al cas
Per lavorare bene con Winzoz il primo comando di ogni mattina dovrebbe essere A:\>format c: /u ASRock 939Dual-SATA2: il 99% dei problemi di questa mobo sta seduto sulla sedia ![]() Ultima modifica di usotapioca : 30-12-2005 alle 14:33. |
|
|
|
|
|
#9271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
Quote:
poi prova con EVEREST Home Edition per fare un bel test delle ram in scrittura/lettura per vedere bene il tuo processore in stato, usa con CPU-Z |
|
|
|
|
|
|
#9272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Ciao a tutti!
Ho scoperto solo oggi questa fantastica scheda madre. Potrei acquistarla in un negozio di Limbiate a 65€. E' molto utile per me, perchè non dispongo di tanta liquidità per una nuova scheda video, quindi monterei una Radeon 9700. Ha qualche problema di incompatibilità conosciuto? Ho 2 hd della maxtor, e delle ram pc3200 (Nanya e V-Data...lo so, sono di marca diversa non sono professionale Altra cosa, il formato microatx è compatibile con tutti i case ATX? Ciao a tutti!
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 30-12-2005 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#9273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Agp 8X incompatibilità: per ora sinceramente non ne so nulla, cmq con le v-data non ci sono sicuramente problemi. Idem con i maxtor, da quello che so ovviamente. benvenuto nel club
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#9276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, perfettamente
|
|
|
|
|
|
#9277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ave cumpare buddace io sinceramente non ho mai fatto la procedura del doppio reset... l'ho saputo leggendo meglio la prima pagina di bartolino Non l'ho mai fatto il doppio reset, mai avuto problemi. Però non so se in qualche scheda madre non farlo comporta problemi!
|
|
|
|
|
|
#9279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: RoMa
|
Vernice Argentata per le mod
Qualcuno mi sa consigliare un negozio a Roma, magari zona centro-nord? Ne ho girati tre ma non la trovo! |
|
|
|
|
|
#9280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
si è questa qui del thread... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

, ho dimenticato di abbassare a 3 il moltiplicatore di HT