|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
ma lol sbarozz appena ha caricato la mappa di fear se n'è andata la luce in tutto il quartiere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9263 |
Senior Member
|
sbaaaaaaaarbz! orthos interrotto.. ero tipo a 2 ore e passa, comincio ad ascoltare un mp3 e si blocca :| mi sà che 260x10 è troppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9264 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Barbo, sto Motorsil nero non lo trovo
![]() ![]() La Arctic Adhesive dovrei metterla soltanto sul core? Ma così sarebbe ben saldo l'IHS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9265 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9266 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. non sarebbe ora di aggiungermi a MSN ? ![]() dexther@katamail.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9267 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9268 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Scusate se rompo anche qui sul main thread, ma qualcuno ha 2 minutini del suo tempo per leggere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231393 Vi prego son disperato, ho bisogno di consigli, indizi e idee. L'ultima prova che ho fatto è stata quella del format, ma già sapevo che non sarebbe servita a niente. Dopo aver installato i driver 6.70 del chipset e un paio di riavii, e già non funzionava più... L'unica prova che mi rimane da fare adesso è di usare un altro HDD (le altre periferiche ho provato a staccarle tutte, tranne l'hdd principale appunto). Se riesco mi porto un piccolo eide da lavoro oggi, così stacco il raptor. Sono davvero disperato, ma possibile che dipenda tutto dal bios? Non capisco... magari sono impostazioni? Ma ho fatto "Load Cmos Default", non mi muovo benissimo nel menu Genie Bios, ma ho guardato e mi sembra tutto in automatico! Addirittura ieri ho pure provato a downcloccare il processore mettendo il moltiplicatore a 6x, ma niente... si blocca lo stesso. Non ho davvero idea, mi sembra assurdo che sia il Bios, eppure ho controllato praticamente qualsiasi cosa, e non capisco davvero cosa potrebbe essersi rotto...
![]() |
#9269 |
Senior Member
|
Ma hai provato a riflashare il bios? fallo col floppy però perchè se ti crasha windows rischi di mandare la mobo in paradiso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9270 |
Senior Member
|
Originariamente è successo che ho usato Winflash (non ho il lettore floppy) ma avevo lasciato tutto a default, quindi non mi ha flashato DMI block, non mi ha flashato boot block e soprattutto non mi ha caricato i CMOS default.
Infatti dopo il PC non partiva e non capivo cosa potesse essere successo (pensavo che del CMOS non ci fosse bisogno xchè cmq non cambiavo niente di configurazione HW). Così prima ho provato ad usare il jumper "Safe Boot", ma non è successo niente... allora ho usato il jumper per resettare il Cmos, è partito, sono entrato dentro ho salvato etc etc. Windows però mi ha dato la schermata blu e allora al riavvio successivo ho riflashato nuovamente con winflash, 'stavolta ho checkato tutto, e delle due opzioni per il cmos "Reset Cmos" e "Load CMOS default" ho scelto la seconda. Ma questo già l'ho spiegato nel thread linkato. Ho fatto praticamente tutte le prove possibili, memtest86+ (che fa cagare, ma se c'erano problemi grossi nella ram me li trovava pure lui), downcloccato la CPU, staccato i 2 DVD e il secondo HDD sata, modalità provvisoria... l'ultima cosa provata è stata formattare il sistema. Stesso identico problema. Adesso mi manca solo di provare a staccare l'hdd principale (il raptor) e installare su un piccolo EIDE che mi porto oggi da lavoro, ma boh mi sembra strano, CHKDSK non mi ha trovato niente, se ci fosse un problema sull'hdd qualche file sarebbe andato corrotto, o cmq CHKDSK qualche anomalia doveva sentirla... Farò la prova dell'hdd stasera ma so già che non cambierà nulla. E mi sembra davvero così incredibilmente strano che dipenda dal BIOS, boh... troppo strano, posso provare a mettere anche un BIOS vecchio (io non ricordo quale avevo, marzo/maggio 2005 mi pare) ma non so, mi sembra davvero troppo strano perchè sia il Bios. Si è rotto qualche componente secondo me, ma non riesco a capire che cosa. Potrebbe essere l'alimentatore OCZ secondo voi? (anche a computer spento fa un leggerissimo rumorino, appena percettibile, e lo sento solo ora perchè ho il CASE aperto da entrambi i lati, magari però lo faceva anche prima boh...
![]() |
#9271 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
come già suggerito da Dexther, procurati un floppy e flasha da quello...per il flash scaricati l'exe dal sito dfi che crea in automatico il floppy con il bios e le istruzioni di flashing.
prova a flashare così: -crei il floppy (ovviamente ![]() -riavvii e fai un "load optimized defaults" -salvi ed esci e lasci che parta il flashing del bios, alla fine premi f1 per riavviare -entri nel bios e spegni il pc -stacca l'alimentazione, premi il pulsante di accensione per scaricare i condensatori -sposta il jumper del clear cmos e lascialo in posizione 2-3 per qualche minuto -risposta il jumper, riattacca l'alimentazione e accendi -entra nel bios, rifai un "load optimized defaults", salva ed esci -rientra nel bios e imposta le tue preferenze (io ti consiglio di impostare almeno i 4 timings principali delle memorie) se vuoi fare un clear cmos "completo" segui questa guida: http://www.dfi-street.com/forum/show...4&postcount=24 se ancora non risolvi, prova un format o ad installare win su un altro disco o partizione... ciao!
![]() |
#9272 |
Senior Member
|
il mio cd di boot non vi garba e'??? maledetti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
Quote:
![]() sono affezionato alle vecchie maniere ![]() ciao!
![]() |
![]() |
#9274 |
Senior Member
|
eheh comunque e' na figata eh....una volta entrati in dos e digitato info (che sarebbe un .bat che esegue un DIR.BAT) appare la lista dei bios su cd in .bat
Si digita il nome del bios voluto...e parte l'up del bios come da floppy(con tutti i comandi presenti nel floppy creato per uppare)! E' comodo..io uppo solo con quello......almeno, uppavo...qui tra un po' ho solo la tastiera ancora ![]() http://www.esnips.com/doc/16478592-0...Cd2_DfiNf4.rar Ultima modifica di BarboneNet : 29-06-2006 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9275 |
Senior Member
|
Il CD Di boot mi è assolutamente necessario, sono sprovvisto di lettore Floppy sul mio PC, e l'exe della DFI lavora SOLO su floppy (lamero!)
Il format sullo stesso HDD già provato, non risolve un tubo. CMQ proverò la procedura certosina suggeritami da GrantMills, anche se su un'altro forum mi hanno suggerito di fare un controllo accurato della ram con GoldMemory invece che con l'integrato e spartano Memtest86+. Avevo supposto che se c'era un problema "serio" nella ram, Memtest86+ me l'avrebbe rilevato, non ha visto nulla e quindi ho dato per scontato che non ci sono problemi sulla Ram. Questo tizio su un altro forum mi ha invece consigliato di testare accuratamente con GoldMemory, perchè secondo lui il fatto che gli errori che prendo siano così "casuali" dipendono dal fatto che succedono quando qualcosa viene allocato su una zona di un banco di ram che è rotta, corrotta oppure che ne so, magari quel dim fa contatto male etc etc. In effetti ha + senso dell'ipotesi che avevo fatto io, correlata al surriscaldamento del processore (prima era overcloccato), adesso è downcloccato con multi a 6, quindi a meno che non si sia fisicamente rovinato il proc, dubito che sia un problema di surriscaldamento. Quello della RAM invece ha senso. Oppure invece le impostazioni di default della ram non sono buone... ma è tutto su AUTO, mi pare, ho cambiato solo il voltagigo da 2.6 a 2.7. Bah, che disperassiun ![]() Grazie tutti dell'aiuto cmq ![]()
![]() |
#9276 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9277 |
Senior Member
|
Già preso e masterizzato il CD, grazie mille
![]() Ordunque, ho fatto fare due cicli con GoldMemory (shareware, quindi mi ha fatto solo i test base presumo) e non è stato rilevato nulla... boh. ![]() Intanto ho cambiato le impostazioni di "riavvio dopo errore" e ho fotografato l'errore, non ho idea se sia lo stesso tutte le volte, vedrò appena ricapita la prossima volta. Dite che si può capire qualcosa da questo errore? Shadowing della memoria? ![]() In teoria mi pare di averlo visto attivo fra le impostazioni del bios, ma mi sembra strano che sia solo questo...
![]() |
#9278 |
Senior Member
|
lavora sulle ram...posta i timings volt overclock cpu temp....e come avevi testato il rs
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9279 |
Senior Member
|
Altro errore, diverso 'stavolta
![]() Non è overcloccato (lo era prima che flashassi il bios, era @3200+ il procio), attualmente ho fatto "Load Bios Default", e non ho cambiato niente di niente di niente, se non disattivare alcune periferiche integrate che non mi interessavano (Serial, SATA 3-4, floppy, seconda scheda di rete, controller Raid, IrDA etc) Io i timings e tutto il resto se vuoi li posto, faccio screenshot e facciamo in un baleno, ma ho fatto load bios default, quindi son quelli di default (ieri avevo messo il voltage ram a 2.7, adesso è al default di 2.6) P.S. I miei due slot di ram (vedi firma) sono attualmente installati sugli slot arancioni (che credo siano slot 2 e 4 se la memoria non mi inganna, dove 4 è quello + vicino allo zoccolo per la CPU). Mi sembra che fosse consigliato metterli lì. Non è che con questa bios magari devo mettere la ram TCCD sugli slot gialli? Considera che prima avevo un bios di... marzo 2005? Anche se cmq, se fosse questa la causa, non mi spiego come mai nè goldmemory (shareware) nè memtest86+ rilevino la benchè minima anormalità... Edit: Aggiornamento fotografico ![]() Ero semplicemente in Winupdate. Mentre mi ha dato uno di quelli errori e stavo facendo screenshot, è apparso un secondo, mentre salvavo l'immagine è apparso un terzo (stavolta di IE). Già capitato altre volte con errori random di SVCHOST etc. Credo siano gli stessi errori "random" che fanno venire le schermate blu, solo che quelli vengono giudicati + gravi e Windows decide di arrestarsi. Immagino che, a questo punto, posso anche smetterla di fare screenshots, tanto son tutti random... nemmeno un genio con la scienza infusa riuscirebbe a cavare un ragno dal buco con questo screenshots.
Intel 3770 - Asrock Z77 Extreme4 - Corsair DDR3 Veng 1600CL8 8GB - Crucial M4 256GB WD WD2002FAEX - Seasonic X-560 - Asus ROG STRIX-GTX1070-8G - LG 27GN850-B - Corsair Obsidian 550D Ultima modifica di akumasama : 29-06-2006 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9280 |
Senior Member
|
quello dello shadowing lo dava anche a me, poi il magico "mi stai cagando le palle" sbarbozz mi ha aiutato a risolvere :faccinachefasi:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20.