Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2005, 20:53   #9021
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Lukye, il problema non sta in quello che si dice, ma in quante volte si dica sempre la stessa cosa, il che diventa per alcuni molesto per altri che come me di questo 3d non si sono persi un post una seccatura indicibile.
Ok transeat, coloro che fanno sempre le stesse domande pur di risolvere i problemi con detta mobo, sono cmq possessori della scheda e magari non avendo molta esperienza preferiscono essere seguiti passo passo. (e non ti dico a quanti PVT al giorno rispondo per coloro che mi chiedono chiarimenti, forse in molti potrebbero confermartelo).

Ma se dobbiamo pure stare a rispondere ai vari punisher che riportano sempre la stessa cosa come dogma acquisito, fra l' altro senza che ci stiano ad ascoltare più di tanto...e senza nemmeno avere la mobo...buonanotte.

Il succo del mio discorso era questo, ora se fosse fraintendibile come una mminaccia me ne rammarico, ma la questione non cambia.
Se vogliamo tenere il 3D vivo, non si possono più tollerare scintille che spesso portano a incendi difficili da spegnere.

Io preferisco seguire i consigli di Freeman, che dal suo è stato molto schietto nel dirci come portare avanti il 3D.
Chiudo una volta per sempre.
Miei interventi nel 3D su tali argomenti non ne vedrete più, in quanto in modo silente agirò come da regolamento.

Ultima modifica di bartolino3200 : 26-12-2005 alle 20:56.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 21:10   #9022
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ho testato la ASRock sia con X2 3800 che Opteron 146 + 9800Pro e +6800LE @16/6 e ho sempre tenuto AGP aperture size a 128 e fast write enable senza nessun problema e con risultati in giochi e bench degni di nota.
Punisher abbiamo capito che tu la pensi diversamente, anche se i tuoi commenti non sono legati ad una esperienza diretta con la scheda madre in questione.
Se le tue constatazioni si basano su 3dmark 05 beccato in rete e fra l' altro con la reference ULi (o con la ASRock che sia), buon per te convinciti di quelle impresioni (magari ci metti pure dei link), e il discorso è CHIUSO.
Sei diventato ripetitivo e pedante.
Ormai è chiaro a tutti il tuo punto di vista, fra l' altro ripeto, non supportato da nessun riscontro effettivo, o da test da te effettuati.
Quindi entrare nel 3D accendendo polemiche inevitabilmente, senza aggoingere nulla di nuovo, è assolutamente da evitare, come molti OT che il buon Freeman gentilmente mi ha chiesto di segnalare.
La scheda non ti piace almeno quanto a noi non piace Nforce, e di questo le migliaia di felici possessori se ne rammaricano terribilmente , lo abbiamo capito, saluti e baci e buon Capodanno a tutti.

Il prossimo intervento di Thepunisher o chicchesia, che sia un OT o una ripetizione, nonchè uno dei mille concetti ripetuti e chiariti in prima pagina sarà segnalato ai mod di sezione.
Da adesso tolleranza ZERO
.

Ma ciao...
OMG ti ho toccato il punto debole della mobo e ti scaldi così? Dai calmino, non ho mica detto che è un cesso... in ogni caso ce n'eravamo già accorti tutti che hai riportato in prima pagina solo i bench che fanno risultare ottima e perfetta la tua scheda madre! Peccato che la realtà sia leggermente diversa, che tu lo voglia o no.

Io mi fido di più delle rece di HWU perchè si sono sempre dimostrate affidabili e da quelle risalta ciò che ti ho detto e riportato. Se poi vuoi che in questo thread si osanni e basta la tua scheda madre a cui sei tanto devoto, levo le tende senza nessun problema.

Addirittura CITARMI ai MOD perchè dico qualcosa che va contro la scheda madre... veramente bart., stai superando ogni limite hahahaha.

Comunque, andando più sullo specifico... se vuoi illuderti che quella scheda abbia qualche sorta di problema CON IL SOLO 3DMark05 illuditi pure hahahaha... anche mettendo 32 mb di Aperture Size (perchè poi? Mah, solo ULi lo sa) li riduci solo il GAP del 6% medio in meno in tutte le applicazioni 3D, che ESISTE sebbene tu dica il contrario e come prova la recensione di HWU ben più affidabile di quelle da te linkate.

Adesso ti appiglierai al fatto che nella rece di HWU c'è la reference board... beh ti invito a osservare la tua AsRock e a confrontare per quanto possibile i risultati con i tuoi e vedrai una somiglianza TOTALE, a partire dal 3DMark05 e traslando al resto.

Ah, comunque, tanto per la cronaca... la tua scheda volevo prenderla... prima però ho aspettato Speed e lui mi ha detto che non è la scheda che fa per me... quindi non è vero che non mi piace. Nel complesso è valida, molto valida, ma ha alcune limitazioni che potrebbero andare contro le esigenze di qualcuno. Il vero problema è la tua ostinazione a nasconderle. Anche se dici le cose come stanno resta comunque un'ottima scheda madre, solo rendi più corrette le informazioni che dai e ti dimostri più obbiettivo e quindi più degno di ascolto.

JMTC.

Buone feste.

Senza rancore, Pun. .

Ultima modifica di ThePunisher : 26-12-2005 alle 21:37.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 21:12   #9023
Speed399
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Tornando al discorso dei benchmark e dello slot AGP io ho un 3200+ Venice (2000@2250) ed una Asus V9999TD (16/6 e 337/880) ed ho impostato l'agp aperture size a 32. Col 3dMark2K3 faccio 10900 punti e col 3dMark2K5 faccio 4120 circa (un pò pochino)...Qualcuno mi sà spiegare tecnicamente perchè questo aperture size dev'essere settato così basso? O è solo 1 esigenza della MOBO per fare andare queste sk. video su AGP...?
un po tanto pochino

faccio io 4121 con una 6800LE 12/6 @ 370/801

cmq devo dire che appena montata la mobo, facevo sui 250 punti in meno di quanti ne avevo fatti con la nforce 2 nella medesima situazione, ridotto a 64mb l'aperture size ne facevo 80 in meno (con i driver 81.95 tutti i test se ricordo bene) ma poi non avevo provato a 32mb di aperture

stasera sono andato a riprendere la cosa e ho messo l'ultima versione dei driver agp e ho reinstallato gli 82.12 con l'aperture 32mb come allora ma con l'ultimo bios ufficiale di adesso (ai tempi avevo testato con l'1.20 credo)

beh ... come ho detto sopra ho fatto 4121 che sono 91 punti in più di quanto avevo fatto su nforce 2 (4030)

i driver video dubito possano essere, forse gli integrated driver nuovi boh
Speed399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 21:21   #9024
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Sei obbligato a comprare li?
Di Ram ne vendono a carriolate in rete...
dove al prezzo di 37 eurio a banco da 512 Vdata?
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 21:35   #9025
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
in ogni caso si sa che è sempre una scheda da 60 euro. Infatti mi duole il cuore non vedere nemmeno una porta firewire,presente ormai ovunque e persino sulla mia vecchia Asus a7n8x deluxe sulla quale vi sto scrivendo (l'altro mio computer,oltre a quello della sign). meno male che nn avevo venduto il mio kit firewire su PCI...
Una nota buona invece è che vedo che non ha ventole sul chipset e che è disposta un po' meglio rispetto a nForce3/4. Qualcuno forse potrebbe anche pensare al liquido sul chipset,cosa impossibile sulla mia MSI,poiché la scheda video ci va sopra.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 21:51   #9026
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
Te li faccio anche io un paio di esempi di questa scheda rispetto a Nforce4

Duh? Non dovevi ignorarmi tu!?

Uno di parola, vedo...

A quanto pare i grafici non sai leggerli molto bene... la AsRock va pure peggio della reference il che non fa altro che comprovare quanto ho detto e ridetto e non so se hai visto la scrittina "AGP"... non ho mai parlato di PCI-E, ma della gestione dell'AGP e quei grafici sono simili a quelli di HWU , solo mancano alcuni giochi di ultima generazione, i 3DMark e sono ad una risoluzione superiore (1280), quindi il GAP si riduce .

Io ho sempre parlato di 6% a 1024.

Ultima modifica di ThePunisher : 26-12-2005 alle 21:55.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 21:57   #9027
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
2 - non avesse una gestione dell'AGP tutt'altro che ottimale (vedi dover mettere AGP aperture size 32MB PER AVVICINARSI a quella degli NForce2-3, perchè comunque resta un certo gap).
questo non è assolutamente vero, te l' assicuro.
Ho una 6800GT che, montata sulla 939Dual, ottiene in 3dMark05 (che è poco influenzato dalla cpu) un 8-10% in più della precedente Intel875P.
E fino a prova contraria in pochi sanno fare chipset buoni come Intel
Questo la dice lunga sulla bontà della soluzione Uli
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 21:59   #9028
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
questo non è assolutamente vero, te l' assicuro.
Ho una 6800GT che, montata sulla 939Dual, ottiene in 3dMark05 (che è poco influenzato dalla cpu) un 8-10% in più della precedente Intel875P.
E fino a prova contraria in pochi sanno fare chipset buoni come Intel
Questo la dice lunga sulla bontà della soluzione Uli
Mi posti un 3DMark05 a 400/1100 con la tua 6800GT?
Old 26-12-2005, 21:59   #9029
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 22:00   #9030
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Duh? Non dovevi ignorarmi tu!?

Uno di parola, vedo...

A quanto pare i grafici non sai leggerli molto bene... la AsRock va pure peggio della reference il che non fa altro che comprovare quanto ho detto e ridetto e non so se hai visto la scrittina "AGP"... non ho mai parlato di PCI-E, ma della gestione dell'AGP e quei grafici sono simili a quelli di HWU , solo mancano alcuni giochi di ultima generazione e i 3DMark.
si ma non puoi mica paragonare i risultati di una scheda pci-e ed una agp se vuoi fare un raffronto devi farlo a parità di condizioni....detto questo nessuno nega che cmq ci sia un leggero calo prestazionale sull'agp intorno al 5% ma visto che nessun altra scheda sul mercato mi da la possibilità di avere sia agp e pci-e non vedo dove sia il problema e soprattutto non comprendo lo scopo dei tuoi interventi?
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 22:03   #9031
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da jp77
si ma non puoi mica paragonare i risultati di una scheda pci-e ed una agp se vuoi fare un raffronto devi farlo a parità di condizioni....detto questo nessuno nega che cmq ci sia un leggero calo prestazionale sull'agp intorno al 5% ma visto che nessun altra scheda sul mercato mi da la possibilità di avere sia agp e pci-e non vedo dove sia il problema e soprattutto non comprendo lo scopo dei tuoi interventi?
Sì, questo mi sembra ragionevole, ma mancano recensioni in cui si confrontino le prestazioni con l'NForce3 Ultra (quindi AGP). Sono disposto a confrontare con NForce2 in ogni caso, negli ambiti in cui non conta la CPU (3DMark05 in primis).
Old 26-12-2005, 22:08   #9032
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Sì, questo mi sembra ragionevole, ma mancano recensioni in cui si confrontino le prestazioni con l'NForce3 Ultra (quindi AGP). Sono disposto a confrontare con NForce2 in ogni caso, negli ambiti in cui non conta la CPU (3DMark05 in primis).
ti ho risposto io...passato da una DFI nf3 ad Asrock dual sata con una leadtek 6800le 16p5v nel 3dmark05 ho notato un calo del 5%....se escludiamo i vari 3dmark e bench simili stiamo parlando di 1,5 frame su 30 e 3 su 60 ovvero nei giochi non te ne accorgi nemmeno....
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 22:09   #9033
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ThePunisher sei sospeso 5gg per flame continuato

gradirei che cmq anche gli altri utenti la smettesero SUBITO (cioè che neanche iniziassero) la discussione con utenti palesemente alla ricerca di uno scontro.

ci sono state 2 pagine di battibecchi e i battibecchi si devono fare almeno tra 2 persone...

lasciate perdere questi utenti e se continuano segnalate ed eviterete di andarci di mezzo anche voi altri..cosa che succederà la prossima volta.

chiuso OT!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 22:59   #9034
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ciao Cifra hai passato un buon Natale?

Vorrei solo chiedere a te come a tutti di lasciar correre interventi di coloro che no avendo la scheda, pensano di capire davvero come vada più di chi se la sta davvero godendo.

Uno dei motivi per i quali ho scelto questa ASRock, che ricordiamolo, molti comprano non solo per lo slot AGP in più, ma perchè è perfetta anche su PCI-e, lo trovi nel seguente link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917369

Ciao bart!
Ho passato un buon Natale... a tavola come penso la maggior parte di noi!

Mi rendo conto di aver sporcato il thread cantando "Mio cuggino"... ma non credo che si possa cercare di intavolare una discussione con chi in realtá approccia il topic con l´unico scopo di disturbare senza portare uno straccio di argomento.

Seguo questo forum da una vita, come da una vita partecipo anche su it.comp.hardware.* e so riconoscere i miei polli giá alla seconda riga...
...motivo in piú quindi, per dover ignorare certi avventori come avevo giá fatto in passato, é vero ma mi é scappata la cantatina.

Nei prossimi giorni vi potro´seguire difficilmente ed approfitto quindi per augurare a te e tutti gli altri habituée di questo thread, un sereno fine anno ed un "Guten Rutsch" (una buona scivolata) nel 2006.

W la Asrock, w la gnocca!
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 23:46   #9035
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Tornando al discorso dei benchmark e dello slot AGP io ho un 3200+ Venice (2000@2250) ed una Asus V9999TD (16/6 e 337/880) ed ho impostato l'agp aperture size a 32. Col 3dMark2K3 faccio 10900 punti e col 3dMark2K5 faccio 4120 circa (un pò pochino)...Qualcuno mi sà spiegare tecnicamente perchè questo aperture size dev'essere settato così basso? O è solo 1 esigenza della MOBO per fare andare queste sk. video su AGP...?
Qualcun'altro può rispondermi? Scusate ma ho le idee un pò confuse...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 00:32   #9036
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Qualcun'altro può rispondermi? Scusate ma ho le idee un pò confuse...
Secondo me non dipende solo dall'impostazione dell'agp...la tua scheda su un sistema come il tuo ho visto che fà più di 12000pti al 3d merd 2003 (anche se la scheda era stra- )...
Vedi se hai istallato gli ultimi driver dell'agp e della scheda video, inoltre chiedi sul thread della tua mobo se c'è una impostazione specifica per l'agp relativo alla tua scheda....prova a mettere l'impostazione dell'agp a 128 se è 128mb e 256mb se hai 256mb sulla svideo ed imposta l'agp a 8X...se hai problemi prova 4X...fammi sapè, però pvt che si va ot
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 00:37   #9037
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
@Torpedo sinceramente non so risponderti però se fai qualche prova con le varie impostazioni magari variando un parametro alla volta o provando driver diversi trovi la configurazione migliore e guadagni anche qualcosa nel bench.
L'importante è variare un parametro alla volta almeno riesci a capire che influenza ha quel dato parametro sulle prestazioni. Magari ti marchi le cose interessanti su un foglietto e dopo svariati test potrai dire di aver fatto un fine-tunning del tuo pc.

@tutti Peccato che non c'ero!! ero ancora a fare i bagordi
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 01:25   #9038
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da luckye
Si è vero nessuno dice che è la più veloce kmq non è che ci fosse chissà quale perdita magari qualche mezzo fram
La questione è che l'aperture size settato a 32Mb fa guadagnare molto nel 3D mark 05 ma non nei restanti giochi segno di un problema tra la gioventù della mobo e il supporto al 3d mark.
Quindi si può ignorare come cosa.

Venendo alle prestazioni agp è vero che risultava kmq tra i primi posti (ben chiaro non è la più veloce) però a quanto ho potuto constatare con i nuovi driver integrati le prestazioni agp sono aumentate e visto che già prima non erano male non si può che gioire

Direi che kmq:

Lo slot per socket M2 è una buona cosa
La doppia interfaccia Agp Pci-e è un ottima cosa
Tutto sommato si overclocca bene e si modda facilmente
Il comparto dischi prestazionalmente è valido
E' una delle poche ad avere una connessione Sata 2
Asrock sembra che stia supportando a dovere forte delle vendite
Risultano pochi esemplari difettosi
Costa pochissimo

Direi che abbiamo preteso la luna e ci è stata data per quanto mi riguarda.
Uno dei migliori acquisti di sempre (è ho sempre speso capitali in mobo).

BRAVA ASROCK BRAVA ULI !

P.s difetti principali l'audio integrato di bassa qualità (fruscia una sacco),qualche problema in alcuni casi con le porte usb,rischio di dover formattare tutto quando si overclocca troppo infatti avolte capita che la mobo si mangia il settore di boot.
Con i bios oltre i 264mhz problemi di avvio (il famoso spegni accendi).
Disamina perfetta luckye
Solo che devo contraddirti su una cosa : l'audio lo sento abbastanza bene e gli do' un "buono" come voto ; l'ipotetico fruscio le mie orecchie non lo denotano , ti dico che sono davvero un patito di musica soprattutto quella nel vero senso della parola "HI-FI" , certo non e' il massimo ma non e' assolutamente una pecca rispetto alle mobo che animano il mercato odierno.

Rispondo a chi si lamentava delle CPU VENICE 3200+ le quali non salivano piu' dei 250mhz di bus : Ho provato ultimamente un 3200 ed un 3500 entrambi venice ed ho riscontrato il medesimo problema , cioe' il 10x non va' oltre quella fatidica soglia , ma entrmabe le CPU funzionavano alla perfezione con molti a 9x ed a 11x (finche' ho potuto provare col 3500+ ..e cioe' a 250 (circa) x11 ) il tutto provato con bios 1.5 ufficiale ; oltre a cio' segnalo che una volta entrato in win con molti 9x settavo tramite rmclock (ed alcune volte in combinata con systool) il motli a 10x raggiungendo tranquillamente bus piu' alti (anche 270) , oltre non ho provato perche' un procio gia' e' andato via e l'altro si appresta a partire...

Che dire...vi faccio i miei migliori auguri a tutti (anche se in ritardo) , soprattutto a chi ha partecipato attivamente ed in modo costruttivo a questo eccellente 3d

OT
FELIXMARRA e SOLERTES : raga' ritornate a postare , non voglio pregarvi ne' obbligarvi , e' solamente un invito nato spontaneamente , vi aspetto (e come me credo in molti)
FINE OT

Ultima modifica di Taxon : 27-12-2005 alle 01:36.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 07:15   #9039
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Mi fate veramente sbregare dalle risate...
Ciao ragazzi....
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 07:51   #9040
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Vi seguo da un po' di tempo, anche se è difficile star dietro a tutte queste pagine....

complimenti per la discussione....
sono in procinto di aggiornare il mio pc e la scelta è ricaduta su questa scheda madre, che ha le caratteristiche che mi interessano ad un prezzo eccezionale a dir poco....

Una domanda: ho visto che alcuni hanno montato senza problemi lo zalman 7700. qualcuno ha montato anche lo zalman 9500? Ci sono problemi?
Nella lista di compatibilità sul sito zalman non è segnata:

Del resto, per il 7700 la asrock come marca non è nemmeno segnata...mi fido? Procedo con l'acquisto?

Grazie e ciauz!!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
OnePlus e l’intelligenza artificiale: ec...
Come la deduplica di Synology ActiveProt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian