|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9021 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Lukye, il problema non sta in quello che si dice, ma in quante volte si dica sempre la stessa cosa, il che diventa per alcuni molesto per altri che come me di questo 3d non si sono persi un post una seccatura indicibile.
Ok transeat, coloro che fanno sempre le stesse domande pur di risolvere i problemi con detta mobo, sono cmq possessori della scheda e magari non avendo molta esperienza preferiscono essere seguiti passo passo. (e non ti dico a quanti PVT al giorno rispondo per coloro che mi chiedono chiarimenti, forse in molti potrebbero confermartelo). Ma se dobbiamo pure stare a rispondere ai vari punisher che riportano sempre la stessa cosa come dogma acquisito, fra l' altro senza che ci stiano ad ascoltare più di tanto...e senza nemmeno avere la mobo...buonanotte. Il succo del mio discorso era questo, ora se fosse fraintendibile come una mminaccia me ne rammarico, ma la questione non cambia. Se vogliamo tenere il 3D vivo, non si possono più tollerare scintille che spesso portano a incendi difficili da spegnere. Io preferisco seguire i consigli di Freeman, che dal suo è stato molto schietto nel dirci come portare avanti il 3D. Chiudo una volta per sempre. Miei interventi nel 3D su tali argomenti non ne vedrete più, in quanto in modo silente agirò come da regolamento.
Ultima modifica di bartolino3200 : 26-12-2005 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
Io mi fido di più delle rece di HWU perchè si sono sempre dimostrate affidabili e da quelle risalta ciò che ti ho detto e riportato. Se poi vuoi che in questo thread si osanni e basta la tua scheda madre a cui sei tanto devoto, levo le tende senza nessun problema. ![]() Addirittura CITARMI ai MOD ![]() Comunque, andando più sullo specifico... se vuoi illuderti che quella scheda abbia qualche sorta di problema CON IL SOLO 3DMark05 illuditi pure hahahaha... anche mettendo 32 mb di Aperture Size (perchè poi? Mah, solo ULi lo sa) li riduci solo il GAP del 6% medio in meno in tutte le applicazioni 3D, che ESISTE sebbene tu dica il contrario e come prova la recensione di HWU ben più affidabile di quelle da te linkate. Adesso ti appiglierai al fatto ![]() Ah, comunque, tanto per la cronaca... la tua scheda volevo prenderla... prima però ho aspettato Speed e lui mi ha detto che non è la scheda che fa per me... quindi non è vero che non mi piace. Nel complesso è valida, molto valida, ma ha alcune limitazioni che potrebbero andare contro le esigenze di qualcuno. Il vero problema è la tua ostinazione a nasconderle. Anche se dici le cose come stanno resta comunque un'ottima scheda madre, solo rendi più corrette le informazioni che dai e ti dimostri più obbiettivo e quindi più degno di ascolto. ![]() JMTC. Buone feste. Senza rancore, Pun. ![]() Ultima modifica di ThePunisher : 26-12-2005 alle 21:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
faccio io 4121 con una 6800LE 12/6 @ 370/801 cmq devo dire che appena montata la mobo, facevo sui 250 punti in meno di quanti ne avevo fatti con la nforce 2 nella medesima situazione, ridotto a 64mb l'aperture size ne facevo 80 in meno (con i driver 81.95 tutti i test se ricordo bene) ma poi non avevo provato a 32mb di aperture stasera sono andato a riprendere la cosa e ho messo l'ultima versione dei driver agp e ho reinstallato gli 82.12 con l'aperture 32mb come allora ma con l'ultimo bios ufficiale di adesso (ai tempi avevo testato con l'1.20 credo) beh ... come ho detto sopra ho fatto 4121 che sono 91 punti in più di quanto avevo fatto su nforce 2 (4030) i driver video dubito possano essere, forse gli integrated driver nuovi boh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9024 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9025 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
in ogni caso si sa che è sempre una scheda da 60 euro. Infatti mi duole il cuore non vedere nemmeno una porta firewire,presente ormai ovunque e persino sulla mia vecchia Asus a7n8x deluxe sulla quale vi sto scrivendo (l'altro mio computer,oltre a quello della sign). meno male che nn avevo venduto il mio kit firewire su PCI...
Una nota buona invece è che vedo che non ha ventole sul chipset e che è disposta un po' meglio rispetto a nForce3/4. Qualcuno forse potrebbe anche pensare al liquido sul chipset,cosa impossibile sulla mia MSI,poiché la scheda video ci va sopra.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9026 | |
Senior Member
|
Quote:
Duh? Non dovevi ignorarmi tu!? Uno di parola, vedo... A quanto pare i grafici non sai leggerli molto bene... la AsRock va pure peggio della reference il che non fa altro che comprovare quanto ho detto e ridetto e non so se hai visto la scrittina "AGP"... non ho mai parlato di PCI-E, ma della gestione dell'AGP e quei grafici sono simili a quelli di HWU ![]() ![]() Io ho sempre parlato di 6% a 1024. Ultima modifica di ThePunisher : 26-12-2005 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9027 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ho una 6800GT che, montata sulla 939Dual, ottiene in 3dMark05 (che è poco influenzato dalla cpu) un 8-10% in più della precedente Intel875P. E fino a prova contraria in pochi sanno fare chipset buoni come Intel ![]() Questo la dice lunga sulla bontà della soluzione Uli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9028 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9029 |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
![]()
![]() |
#9030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9031 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9032 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9033 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ThePunisher sei sospeso 5gg per flame continuato
gradirei che cmq anche gli altri utenti la smettesero SUBITO (cioè che neanche iniziassero) la discussione con utenti palesemente alla ricerca di uno scontro. ci sono state 2 pagine di battibecchi e i battibecchi si devono fare almeno tra 2 persone... lasciate perdere questi utenti e se continuano segnalate ed eviterete di andarci di mezzo anche voi altri..cosa che succederà la prossima volta. chiuso OT!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
#9034 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
|
Quote:
Ho passato un buon Natale... a tavola come penso la maggior parte di noi! ![]() Mi rendo conto di aver sporcato il thread cantando "Mio cuggino"... ma non credo che si possa cercare di intavolare una discussione con chi in realtá approccia il topic con l´unico scopo di disturbare senza portare uno straccio di argomento. Seguo questo forum da una vita, come da una vita partecipo anche su it.comp.hardware.* e so riconoscere i miei polli giá alla seconda riga... ...motivo in piú quindi, per dover ignorare certi avventori come avevo giá fatto in passato, é vero ![]() Nei prossimi giorni vi potro´seguire difficilmente ed approfitto quindi per augurare a te e tutti gli altri habituée di questo thread, un sereno fine anno ed un "Guten Rutsch" (una buona scivolata) nel 2006. ![]() W la Asrock, w la gnocca! ![]()
![]() |
![]() |
#9035 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9036 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]() Vedi se hai istallato gli ultimi driver dell'agp e della scheda video, inoltre chiedi sul thread della tua mobo se c'è una impostazione specifica per l'agp relativo alla tua scheda....prova a mettere l'impostazione dell'agp a 128 se è 128mb e 256mb se hai 256mb sulla svideo ed imposta l'agp a 8X...se hai problemi prova 4X...fammi sapè, però pvt che si va ot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9037 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
@Torpedo sinceramente non so risponderti però se fai qualche prova con le varie impostazioni magari variando un parametro alla volta o provando driver diversi trovi la configurazione migliore e guadagni anche qualcosa nel bench.
L'importante è variare un parametro alla volta almeno riesci a capire che influenza ha quel dato parametro sulle prestazioni. Magari ti marchi le cose interessanti su un foglietto e dopo svariati test potrai dire di aver fatto un fine-tunning del tuo pc. @tutti Peccato che non c'ero!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9038 | |
Senior Member
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
![]() Solo che devo contraddirti su una cosa : l'audio lo sento abbastanza bene e gli do' un "buono" come voto ; l'ipotetico fruscio le mie orecchie non lo denotano , ti dico che sono davvero un patito di musica soprattutto quella nel vero senso della parola "HI-FI" , certo non e' il massimo ma non e' assolutamente una pecca rispetto alle mobo che animano il mercato odierno. Rispondo a chi si lamentava delle CPU VENICE 3200+ le quali non salivano piu' dei 250mhz di bus : Ho provato ultimamente un 3200 ed un 3500 entrambi venice ed ho riscontrato il medesimo problema , cioe' il 10x non va' oltre quella fatidica soglia , ma entrmabe le CPU funzionavano alla perfezione con molti a 9x ed a 11x (finche' ho potuto provare col 3500+ ..e cioe' a 250 (circa) x11 ) il tutto provato con bios 1.5 ufficiale ; oltre a cio' segnalo che una volta entrato in win con molti 9x settavo tramite rmclock (ed alcune volte in combinata con systool) il motli a 10x raggiungendo tranquillamente bus piu' alti (anche 270) , oltre non ho provato perche' un procio gia' e' andato via e l'altro si appresta a partire... ![]() Che dire...vi faccio i miei migliori auguri a tutti (anche se in ritardo) , soprattutto a chi ha partecipato attivamente ed in modo costruttivo a questo eccellente 3d ![]() ![]() ![]() OT FELIXMARRA e SOLERTES : raga' ritornate a postare , non voglio pregarvi ne' obbligarvi , e' solamente un invito nato spontaneamente , vi aspetto (e come me credo in molti) ![]() ![]() FINE OT Ultima modifica di Taxon : 27-12-2005 alle 01:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9039 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Mi fate veramente sbregare dalle risate...
![]() ![]() Ciao ragazzi.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9040 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Vi seguo da un po' di tempo, anche se è difficile star dietro a tutte queste pagine....
![]() complimenti per la discussione.... sono in procinto di aggiornare il mio pc e la scelta è ricaduta su questa scheda madre, che ha le caratteristiche che mi interessano ad un prezzo eccezionale a dir poco.... Una domanda: ho visto che alcuni hanno montato senza problemi lo zalman 7700. qualcuno ha montato anche lo zalman 9500? Ci sono problemi? Nella lista di compatibilità sul sito zalman non è segnata: ![]() Del resto, per il 7700 la asrock come marca non è nemmeno segnata...mi fido? Procedo con l'acquisto? Grazie e ciauz!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.