|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() Ma non si sa mai...
![]() |
![]() |
#863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Dopo faccio un pò di prove nel frattempo vi chiedo di confermarmi ste cose: CAS 2T= 2-2-2-5 CAS 2.5T=2.5-3-3-7 CAS 3T=3-3-3-8 Giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() quindi molto meglio una 260 2-2-2-5-1T che 300 2.5-3-3-6-1T ![]() le BH5/UTT possono anche salire di frequenza ma se non hanno timings tirati hanno prestazioni penose ![]() e poi solo le UTT riescono a buttare a cas 2.5 o in alcuni rari casi a 3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#866 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() CAS 2T = 2 - X - X - X CAS 2.5T = 2.5 - X - X - X ecc... e comunque le RAM hanno molti più timings di quelli ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#867 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#868 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque ottimi gli score ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#869 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 16 e 8 si impostano nelle voci width di questa schermata del bios. Su auto le imposta a 8. Vorrei davvero poter essere certo di poterle impostare a 16 manualmente. Stessa cosa per NB SB link speed che in questo caso ho impostato manualmente su 800 così come cpu NB link speed. CHe ne pensi? POsso mettere su 1000 NB SB link width?
![]() |
![]() |
#870 |
Senior Member
|
allora...
se overclocchi un pelino (tipo HTT a 220/240) io direi di mettere "CPU - NB Link speed a 800" in caso lasci il sistema a default lascia AUTO in ogni caso metterei "CPU - NB Link width a 16BIT" ![]() gli altri due valori mettili in AUTO visto che CPU-Z non riconosce tutti i dati della tua CPU prova con questo programma ![]() ![]() invece i parametri NB - SB indicano i valori del BUS tra northbridge ULI M1695 e southbridge ULI M1697 che non dipendono dal processore quindi li metteri o al massimo o in automatico... però non conosco la scheda quindi chiedere magari su OCW agli "smanettoni" che sicuramente sanno che fare ![]() Ultima modifica di sirus : 14-09-2005 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#871 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mamma mia che fatica.....40 pagine di 3d su questo chipset e solo gente che parla di oc.....bisognerebbe creare una sezione apposita per togliere sto vizio.....è un chip montato su sk madri da poco piu di 50 euro!
le info che mi interessavano invece non le trovo ancora da nessuna parte, mi aiutate?? qualcuno sa dove posso trovare la asrock in torino? dite che mi conviene aspettare ottobre o cmq che si muovano abit e asus? il mio pc fra un po friggera totalmente e un uppetto procio.mobo sarebbe graditissimo, solo che sembra che in torino non si cia nessuno interessato all acquisto di soluzioni con questo chipset......arghhhh! una cosa mi chiedo: in 44 pagine non sono riuscito a capire una cosa elementare....la asrock è stabile? non dico in oc, ma default.....
![]() |
#872 | |
Senior Member
|
Quote:
In più ci sono link su test e utenti che la utilizzano. Se il tuo criccio è la stabilità a default, ribadico, a mio avviso la vedo sicura!!! ![]()
![]() |
![]() |
#873 |
Senior Member
|
vero, tanto piu che mi rispondo da solo:
l ho trovata in torino a 57.84 ivata!! mettendoci un 3000+ che trovo a 130 euro circa e un slkappone (il 120, mi piace stare comodo con le temp eheheh) a 60 euro, direi che con 250 euro mi son fatto il pc nuovo teoricamente.....poi in pratica ho quella fetecchia di ali bundle ipermoddato e usato per ogni sorta di oc randagio, un case che non è un case, quindi il prezzo lieviterebbe, ma psso accontentarmi anche cosi credo...... per la cronaca, dite che è il caso di spendere 40 euro per un case+ali o l ipotetica nuova cfg puo anche stare dove sta il mio attuale pc ? ![]() ![]()
![]() |
#874 |
Senior Member
|
posto pero che quella che ho trovato è questa:
asrock 939a8x-m è quella giusta no?
![]() |
#875 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
direi che la sigla è un tantino diversa da 939 dual Sata2 in comune hanno solo 939. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#876 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
E' un aspetto della scheda anche questo, quindi se ne parla per completezza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#877 | |
Senior Member
|
Quote:
La scheda di cui stiam oarlando non è quella che dici tu. Deduco che le 44 pagine non le hai lette ![]() Qui stiamo parlando del chipset ULI 1695 e della scheda Asrock 939Dual Sata2 che lo monta. Chiaro? ![]() Per il case+ ali, io al posto tuo mi accontenterei del case che hai per ora, e spenderei qualcosa in più su un buon alimentatore, che ti ricordo non è un optional in un pc!!!
![]() |
![]() |
#878 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ragazzi e' crica un mesetto che tengo d'occhio la scheda in questione... pare che in italia effettivamente sia poco reperibile... ad ogni modo adesso sono della "famiglia" l'ho comperata cash qui a Roma pagandola 64.80 euro. Seguo il post da un bel pò e quindi non posterò link di nessun genere (come caldamente cosigliato in parecchi reply) ad ogni modo sappiare che qui che il reseller romano ne ha ordinate 50 ed esaurite circa in 2 giorni. Oggi compresa la mia ne rimanevano 3.
L'unico alltro reseller che ne aveva (parlo di 3 giorni fa ora non so) una discreta quantità è un grossista... quindi si compera solo con partita IVA e ragione sociale. Ad ogni modo datemi il benvenuto inquanto credo che questa scheda sia davvero un "must" gli mancano solo i settaggi del v core in pò più alti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#879 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#880 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.