|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
Quote:
che brivido vedere quel 12v a 11.10 io cambio il mio ali perchè arriva a 11,89v. come farai a fare OC con quell'ali. forse il tuo procio alimentato bene potrebbe fare i 3000 a default
![]() |
![]() |
#8763 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
quando riuscirai a trovare il max delle prestazioni al max della stabilità, ne sarai felice. Se ti può aiutare guarda un pò le mie sign. Come prima cosa trova il limite della cpu a Vcore std. Poi provi a spingere di bus, con le tue Corsair non dovresti avere broblemi, il divisore io lo metterei a 6/6 tenendo i timing delle DDR non molto spinti, quando trovi il bus giusto inizi a tirare le ram. Dacci dentro ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8764 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Abit NF7-S
Salve ragazzi, ho una NF7-S rev2.0 nuova di pacca appena montata (non è mia però...
![]() ![]() Ho dei problemi ![]() Perché quando accendo il PC o riavvio l'altoparlante del PC mi dà un beep (abbastanza strano poi....) prima di visualizzare il VBIOS della scheda grafica? Il beep principale del Bios viene fatto dopo, ma questo è normale! ![]() Aiutatemi per favore..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8765 | |
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
sto aspettando l'ali nuovo cmq...non sarà una bestia ma ho scelto un compromesso prestazioni-rumore-costo e ho preso un Codegen 450 W silent... appena arriva e lo monto si vedrà rimane cmq la questione del Bus. Sto bastardo oltre 210 non sale. SuperMoeb ( ![]() rimango dubbioso...anche se contento del processore. Altrimenti manco riesco a tirare le RAM.. ![]()
![]() |
![]() |
#8766 | |
Member
|
Re: Abit NF7-S
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8767 | |
Registered User
|
Re: Re: Abit NF7-S
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8768 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
info
Scusate ma non penso di riuscire (in breve tempo) a leggere tutto quello che avete scritto.
In previsione di un futuro acquisto della NF7-S vi chiedo: Tra questi dissipatori di dimensioni generose(per un sistema silenzioso)quale mi consigliate? Del SLK900A ho trovato tanti test e so quasi tutto, mi manca sapere se ci sta su una NF7-S. Dell'altro non ho trovato molte notizie/test. AeroCool DeepImpact DP-102 Dovrebbe starci tranquillamente. Termalright SLK900A (maledetto chi fa in siti in flash, nn è un link diretto) Enorme! Bye P.S.: ci piazzo pure una ventolina silenziosissima se ho problemi di temperatua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8769 | |
Registered User
|
Re: info
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8770 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Abit NF7-S
Quote:
![]() Quote:
voglio sperare che ce la monti una ventola...vuoi mica andare senza aria ?.. ![]()
![]() |
![]() |
#8771 | |
Member
|
Re: Re: Re: Abit NF7-S
Quote:
![]() All'accensione o al riavvio del PC si sente un beep che prima non sentivo(dal suono un pò strano, non particolarmente acuto...), poi segue la visualizzazione del VBios della scheda grafica (GeForce FX5200 vbios ecc...) ed infine c'è il beep acuto del Bios della Mother che sta facendo il Post (con la visualizzazione della frequenza della CPU, Ram, capacità Ram ecc...) Il fatto è che quel beep è un pò strano.......... ![]() Mah, tutte a me capitano! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8772 | |
Member
|
Re: Re: Re: Abit NF7-S
Quote:
![]() Anche a te lo fa? ![]() All'accensione/riavvio come a me? ![]() La cosa strana è che nel mio caso non mi pare dipenda dai settaggi... ![]() Cmq io ho delle PC2700 XMS bacate ( ![]() Ho provato con Ram Stress e a 333MHz con timings by SPD danno errori.......... ![]() Poi ho usato anche CPUCool.... Dopo l'uso di questi due programmi mi fà sto beep.... ![]() Può essere la Ram difettosa? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8773 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
Dunque, indirizzami verso il primo passo, ovvero: Quote:
Conviene fare questi test con sistema operativo pulito, ovvero poco software installato?
Laptop: Acer TM 800lci@1.3GHz|Desktop: Abit NF-7S r 2.0|XP 3000+@210*11 1,75v|Volcano 11+|2x256 PC3200(6-3-3-2.5)|Digifire 7.1|Radeon 9600 Pro@470/315|Maxtor 120G|PhotoAlbum|mod@p4u Ultima modifica di tegame : 22-10-2003 alle 13:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8774 |
Member
|
Riconoscimento CPU
Scusatemi (stò sempre qui a romp....
![]() ![]() Io devo impostare manualmente il Bus a 166MHz (333MHz DDr).... ![]() Mah... ![]() Ciao....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8775 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
|
vcore ballerino...
secondo voi è normale che il vcore balli ???
mi spiego...partendo dal presupposto che a 1.65 da bios sono a 1.60 reali, ho alzato da bios a 1.675... speedfan me lo legge correttamente a 1.63 (con un max a 1.64 e un min 1.62)... ho guardato cosa mi dice CPU-Z e il risultato è un continuo looping: 1.616 - 1.632 - 1.648 - 1.632 - 1.618 - 1.632 e così via...la cosa non mi piace per nulla...può essere che sia ancora troppo basso (forse devo partire da 1.70 di bios...) purtroppo stavo uscendo per venire a lavorare e non ho potuto fare ulteriori test... consigli ???? grazie Roby
![]() |
#8776 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
Prima un bip non molto "acuto" ... poi il classico bip che indica il boot normale. Non preoccuparti che va tutto bene. Ciao
![]() |
![]() |
#8777 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
quel bep e nn beep lo fa anche a me prima del post,è tutto ok!
![]() |
#8778 |
Senior Member
|
esatto...è un BEP...non un BEEP !
![]() ![]() ![]() ![]() cmq a me non lo fa sempre...solo con certi settaggi...ad es. con tutto di def. il 2100+ lo fa. Se gli tiro il collo no (probabilemente gli si soffoca nella gola dello speaker.. ![]()
![]() |
#8779 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
il doppio beep lo fa quando accendo il pc la prima volta, oppure non lo chiudo correttamente o se modifico il BIOS; invece se riavvio da win, fa solo un beep.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#8780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
come faccio a trovare il limite della CPU a Vcore std? Vedi post di qualche ora fa
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.