Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2005, 09:56   #8721
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
L'ho provata in tutti gli slot PCI, sempre lo stesso problema...adesso sto riformattando Windows e facendo la prova del 9...vediamo...

Qualcuno nel frattempo può consigliarmi (l'audio integrato non mi và bene perchè non ha l'uscita ottica) una scheda sonora non creative che vada al 100% con questa scheda madre, sia supportata e soprattutto abbia l'uscita ottica?
Prima di formattare disabilita l' audio integrato, compresi la porta midi e la porta game.
Scaricati gli ultimissimi driver dal sito creative.
Quella scheda deve andare per forza, chiunque l' abbia montata non ha avuto problemi.
Dimenticavo, riporta il PC adefault, NO OVERCLOCK quando formatti e installi WIN.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 09:58   #8722
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn
sticazzi io sovrascrivo e basta
Oddio, una volta si faceva solo così, poi i maniaci del sistema pulito hanno tirato fuori tutte ste diavolerie.
In ogni caso solo sovrascrivendo, qualcuno ha avuto problemi.
Old 23-12-2005, 10:04   #8723
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
L'ho provata in tutti gli slot PCI, sempre lo stesso problema...adesso sto riformattando Windows e facendo la prova del 9...vediamo...

Qualcuno nel frattempo può consigliarmi (l'audio integrato non mi và bene perchè non ha l'uscita ottica) una scheda sonora non creative che vada al 100% con questa scheda madre, sia supportata e soprattutto abbia l'uscita ottica?
Torpedo ti assicuro che l'Audigy in tuo possesso funziona al 100%, sono i driver dei gran rompiballe! Anch'io nell'installazione ho avuto lo stesso problema avuto da te inizialmente (scheda non trovata) ma ho risolto praticamente facendo l'update "automatico" dal sito creative, sai quello che cerca la roba creative sul sistema e aggiorna da solo? Poi ho installato l'update eax4 mi pare (che avevo scaricato e salvato su cd) e poi ho potuto installare l'update drm 1.84.0045 (che il sito stesso scaricava ma poi non sapeva installare....). La colpa è dei drivers! In tal maniera però ho l'ultimo driver disponibile e nessun bug con il mixer o l'eax! Tutto ciò però su casse analogiche..non ti so dire con la connessione digitale se va, credo di si però!
Old 23-12-2005, 10:11   #8724
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Visto che aggiornati i driver video potreste anche aggiornare coi nuovi ULi l' AGP...

Io ho aggiornato senza formattare.
-disinstallato i driver scheda video
-avviato in modalità provvisoria (F8) e lanciato driver cleaner per la mia gpu
-avviato normalmente
-disinstallato i driver ULi che volevo aggiornare
-riavviato in provvisoria+pulizia del registro con un regcleaner
-riavviato normalmente
-installato i driver nuovi ULi che volevo aggiornare fra cui anche AGP
-riavviato+installazione driver VGA

Finito
quando ho tempo ci provo.....comunque sempre più soddifatto di questa mobo....
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 10:12   #8725
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
la butto li

Quote:
Originariamente inviato da fanta1
No Bartolino... 2 HD appena sostituiiti entrambi SATA... e mi pare che ne veda solo 1
Se fosse così, dovrei rispedirlo alla Maxtor..ed aspettare ancora... oltre alle spese di spedizione...
se hai il raid attivato probabile che abbia attivato il raid 1 di default..
io ho lo stesso "problema" ma siccome sto aspettando il fine settimana perche' devo cambiare OS magari vedo..
controlla se hai il RAID attivato e leggiti la guida sul raid della MOBO
mariade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 10:16   #8726
mariade
Senior Member

L'Avatar di mariade

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
x Bartolino

Ciao Bartolino ,
avevo pensato che la splendida presentazione della scheda in prima pagina poteva essere arrichita ancora maggiormente inserendo un "capitolo" sui vari Bios ufficilai e NON , indicando in via di massima i vari vantaggi.
Credo che sarebbe molto utile in quanto molti eviterebbero di fare domande o cmq fare ricerche un po' lunghette visto che il thread ha raggiunto ormai le 400 pagine!!
mariade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 10:27   #8727
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mariade
Ciao Bartolino ,
avevo pensato che la splendida presentazione della scheda in prima pagina poteva essere arrichita ancora maggiormente inserendo un "capitolo" sui vari Bios ufficilai e NON , indicando in via di massima i vari vantaggi.
Credo che sarebbe molto utile in quanto molti eviterebbero di fare domande o cmq fare ricerche un po' lunghette visto che il thread ha raggiunto ormai le 400 pagine!!
C' è già con tanto di link.
NOn fermatevi al primo post in prima pagina, leggeteli tutti
Devo aggiornare un po' magari, anche se tramite quei link si trovano tutti i tipi di bios e anche gli ultimi.
Old 23-12-2005, 10:44   #8728
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da mariade
Ciao Bartolino ,
Concordo
Magari una tabella che paragoni i vari bios, con vantaggi/svantaggi, oc raggiungibile...Sarebbe utile credo
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 11:22   #8729
673781
Senior Member

L'Avatar di 673781

Iscritto dal: Dec 2005
raga forse qlk avrà già risp. a qst domanda. ma visto ke devo comprare qst skeda voglio capire se supporta pure gli AMD Athlon 64 X2 3800+ (Socket 939) Dual_Core Manchester 1Mb L2.???grazie

P.s. ho visto sul sito della casa produttrice..xò nn c'è il simbolo "dual core " ricorrente sulle altre modo della casa...xò nei cpu supportati
673781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 11:25   #8730
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da 673781
raga forse qlk avrà già risp. a qst domanda. ma visto ke devo comprare qst skeda voglio capire se supporta pure gli AMD Athlon 64 X2 3800+ (Socket 939) Dual_Core Manchester 1Mb L2.???grazie

P.s. ho visto sul sito della casa produttrice..xò nn c'è il simbolo "dual core " ricorrente sulle altre modo della casa...xò nei cpu supportati
certo, supporta tutti i dualcore
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 11:50   #8731
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Innanzitutto volevo ringraziarti per la tua gentilezza Bartolino...cambierò di slot la Audigy, avevo già intenzione di farlo...però la Realtek io non l'ho mai installata sotto windows sebbene fosse attivata da bioS...la domanda è: si installa in automatico (perchè ho visto che sul sito AsRock ci sono dei drivers da mettere), e se sì che voce ha dentro gestione periferiche?
scusami intervengo un'attimo.
TI consiglio di disabilitare le porta parallele,game e seriale da bios (chi le usa più ???).
Fatto questo regola il pcy latency a 64 dagli attuali 32...dovresti risolvere.
Fatto questo puoi ancora tentare di andare in gestione risorse e fare un aggiornamento.
Se manco funziona puoi provare a entrare nelle proprietà avanzate della scheda (sempre da gestione risorse) e disattivare il plug and play cliccando su "utilizza risorse automatiche" o una voce simile da deselezionare
Old 23-12-2005, 12:07   #8732
dna222
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: A 5 minuti da Rozzano
Quote:
-disinstallato i driver scheda video
-avviato in modalità provvisoria (F8) e lanciato driver cleaner per la mia gpu
-avviato normalmente
-disinstallato i driver ULi che volevo aggiornare
-riavviato in provvisoria+pulizia del registro con un regcleaner
-riavviato normalmente
-installato i driver nuovi ULi che volevo aggiornare fra cui anche AGP
-riavviato+installazione driver VGA
Finito
Porcaccia miseriaccia, come un fesso non ho proprio pensato alla modalità provvisoria.
Grazie mille per la modalità descritta. Si ficca dritta dritta negli appunti
Old 23-12-2005, 12:18   #8733
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Prima di formattare disabilita l' audio integrato, compresi la porta midi e la porta game.
Scaricati gli ultimissimi driver dal sito creative.
Quella scheda deve andare per forza, chiunque l' abbia montata non ha avuto problemi.
Dimenticavo, riporta il PC adefault, NO OVERCLOCK quando formatti e installi WIN.
Tutto fatto quello che hai detto, adesso sono pronto per formattare...perchè il fatto del NO OVERCLOCK? il sistema era stabile 100%...faccio direttamente Load Optimal Settings dal bioS?
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 12:26   #8734
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Salve a tutti, mi potreste dare un informazione su questa main?
se gli metto 3 banchi di vitesta 566 dite che li vede o no?
ora con la mia AV8 non ho speranze di fargli vedere 3 banchi, allora volevo provare questa mobo.
grazie a tutti, e buone feste!
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 12:30   #8735
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spruz
Salve a tutti, mi potreste dare un informazione su questa main?
se gli metto 3 banchi di vitesta 566 dite che li vede o no?
ora con la mia AV8 non ho speranze di fargli vedere 3 banchi, allora volevo provare questa mobo.
grazie a tutti, e buone feste!
vederli li vede, ma niente dual channel
Old 23-12-2005, 12:39   #8736
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
vederli li vede, ma niente dual channel
come tiv trovi con la mobo, è affidabile e stabile a bus alti?
Old 23-12-2005, 12:52   #8737
LuPellox85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spruz
come tiv trovi con la mobo, è affidabile e stabile a bus alti?
il max per la mobo è 274, comunque io a più di 257 non arrivo per via del procio che non sale :P
in daily comunque tengo tutto a 250x9 con vcore a 1,375 e va un'amore, sta acceso gia da 2 giorni :P
Old 23-12-2005, 13:40   #8738
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
allora raga facciamo il punto della situazione:
sono arrivato a totalizzare 4200 punti a 3dmerd05 ovviamente con oc della mia 6800le aver speso 280 euri per 200 punti passando da un barton 2600
a un venice 3500 mi sebrava un pò esagerato.
qualcuno mi aveva rincuarato dicendo che 3dmerd non è ottimizzato per questa mobo. quindi di giocare.
e qui casca l'asino sto giocando a battlefield 2 e prima con impostazioni medie non ho mai avuto il minimo problema.
ora sempre con le stesse imp. di gioco mi sono ritrovato prima che mentre giocavo si dilatava lo schermo del 100% con una banda longtudinale nera al centro ho aggiornato i driver 81.95 a 82.04 e sembra che il problema sia risolto però adesso all'mprovviso mi si rallenta tutto.
a voi le giuste considerazioni
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 13:45   #8739
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
sono arrivato a totalizzare 4200 punti a 3dmerd05 ovviamente con oc della mia 6800le aver speso 280 euri per 200 punti passando da un barton 2600
qualcuno mi aveva rincuarato dicendo che 3dmerd non è ottimizzato per questa mobo. quindi di giocare.
e qui casca l'asino sto giocando a battlefield 2 e prima con impostazioni medie non ho mai avuto il minimo problema.
ora sempre con le stesse imp. di gioco mi sono ritrovato prima che mentre giocavo si dilatava lo schermo del 100% con una banda longtudinale nera al centro ho aggiornato i driver 81.95 a 82.04 e sembra che il problema sia risolto però adesso all'mprovviso mi si rallenta tutto.
io son 20 giorni che sono indeciso di prendere questa mobo....se costa così poco ci sarà l'inghippo nessuno ti regala nulla a sto mondo...quindi ora ho deciso che resterà sugli scafali.

buon proseguimento a tutti, e in bocca al lupo@
Old 23-12-2005, 13:48   #8740
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
innanzitutto nel 3dmark05 il processore ha un'influenza minima se non addirittura nulla.....quindi non avendo cambiato scheda video potevi aspettarti che il punteggio sarebbe rimasto uguale o con un minimo incremento....poi c'è da dire che questa scheda madre ha un piccolo calo prestazionale sull'agp io ad esempio nel 3dmark05 ho perso un 5%....xò non so dirti se questo si verifica anche nei giochi....alcuni utenti hanno avuto netti miglioramenti impostando nel bios agp aperture size su 32Mb....
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
XGIMI Elfin Flip: un proiettore davvero ...
Jack Dorsey, che figuraccia con Bitchat!...
iPhone 16 Pro scende sotto i 970€ su Ama...
In pochi secondi l'AI ha creato una prot...
Il sequel di Ghost of Tsushima sar&agrav...
Intelligenza artificiale, nuovo chip NVI...
Prime Day ASUS Vivobook: tante offerte i...
Windows 11, addio schermate blu! Arrivan...
A 126€ c'è un tablet 11" Ful...
Prime Day, tantissime offerte sulle bici...
Bitcoin, nuovo massimo a 118.000 dollari...
Ridurre di 10 volte il consumo energetic...
Apple non si arrende: in arrivo un nuovo...
Il Prime Day finisce oggi: ecco i portat...
Coinbase e Perplexity AI insieme: dati c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian