Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2005, 15:44   #8661
fanta1
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jp77
mai visto una cosa del genere in vita mia...su nessuna scheda madre......cmq ti consiglio come da messaggio di aggiornare il bios alla versione 1.50 cmq anche 1.20 avrebbe dovuto riconoscerlo....quindi controlla anche se la cpu è montata bene...
ok!!! ma se me lo permette!!!
fanta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 15:45   #8662
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da fanta1
Ci ho provato..e ci sto riprovando..ma si blocca prma di far il boot... anche dal floppy!!
Allora l'unica cosa da fare secondo me è provare con un altro processore, se non dovesse funzionare cambia la scheda.
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 15:48   #8663
fanta1
Member

Quote:
Originariamente inviato da viandante
Allora l'unica cosa da fare secondo me è provare con un altro processore, se non dovesse funzionare cambia la scheda.
Eh.. non ne ho due con lo stesso soket!! ho oslo un XP 2800...ma non serve al caso.. mi sto

domani torno all'assistenza
Old 22-12-2005, 15:48   #8664
dna222
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: A 5 minuti da Rozzano
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Che ne pensate? Nel caso, l'audio integrato com'è vi soddisfa?
non so
l'audio integrato non dev'essere male. Fatto stà però che dai un compito in più al chipset.
Tornando all'overvolt:ammazza, ti sei beccato proprio una CPU sfigata! Mannaggia!
Old 22-12-2005, 15:49   #8665
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Che bella sorpresa...mi mancava da installare la SB Audigy BASIC a livello di drivers...me la installa e poi viene riconosciuta in modo strano (AudioEmu10Kx)...Qualcuno che ce l'ha, ha avuto il mio stesso problema? Su questo pc ho una AsRock K7Upgrade 600 dove la Audigy non girava neanche...e fui costretto a prendere una Hercules Fortissimo 3 xchè l'audio integrato non mi soddisfaceva...Che ne pensate? Nel caso, l'audio integrato com'è vi soddisfa?
L'audio integrato è discreto, sicuramente meglio di quello delle Lanparty. Certo non è un'Audigy......purtroppo non posso mettere in questa scheda la mia SBlive platinum perchè lo slot sotto la Agp lo lascio libero, altrimenti sarebbe troppo attaccato all'altra scheda.....
Comunque il surround nei videogames, applicazione in cui sfrutto di più il sonoro, funziona discretamente.
Old 22-12-2005, 15:51   #8666
dna222
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: A 5 minuti da Rozzano
Quote:
domani torno all'assistenza
Credo sia l'unica cosa da fare! Se non finisce il post e non arriva al boot, allora, giustamente, non puoi neanche modificare il bios.
Sembra che tu non possa fare nulla.
Lo strano eè che nelle prime righe il processore viene riconosciuto.....
non è che hai modificato qualche Jumper(magari quelli per i Future_CPU)?
Old 22-12-2005, 15:55   #8667
Stranger
Member

L'Avatar di Stranger

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Devil!
raga, scusate l'insistenza, ma c'è qualcuno che usa la suddetta scheda con tutti e 4 gli slot per la ram occupati?
eh anch'io sarei interessato
Stranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 15:58   #8668
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
L'audio integrato è discreto, sicuramente meglio di quello delle Lanparty. Certo non è un'Audigy......purtroppo non posso mettere in questa scheda la mia SBlive platinum perchè lo slot sotto la Agp lo lascio libero, altrimenti sarebbe troppo attaccato all'altra scheda.....
Comunque il surround nei videogames, applicazione in cui sfrutto di più il sonoro, funziona discretamente.
Ma è risaputo che questa scheda madre abbia problemi con l'Audigy, o al solito sono il primo?

Come l'hai collegato l'audio integrato per usufruire del surround nei giochi?
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 16:08   #8669
fanta1
Member

Quote:
Originariamente inviato da dna222
Credo sia l'unica cosa da fare! Se non finisce il post e non arriva al boot, allora, giustamente, non puoi neanche modificare il bios.
Sembra che tu non possa fare nulla.
Lo strano eè che nelle prime righe il processore viene riconosciuto.....
non è che hai modificato qualche Jumper(magari quelli per i Future_CPU)?
no, non ho modificato nulla.... adesso ricontrollo, ma non credo che sia uscita con jumper spostati!!! è un mese che son senza PC...

Ultima modifica di fanta1 : 22-12-2005 alle 17:57.
Old 22-12-2005, 16:12   #8670
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Ma è risaputo che questa scheda madre abbia problemi con l'Audigy, o al solito sono il primo?

Niente, surround di cuffie. Gioco solo con cuffiie e mic. Per il resto ho un sistema 4.1 che suona perfettamente.
Devo dire però che con la Live Platinum c'era più nitidezza....e anche più potenza.
Old 22-12-2005, 16:20   #8671
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Torno sul caso felixmarra e su tutto quello che è accaduto una settimana fa e che non è stato da nessuno di voi segnalato.. questo ha fatto ovviamente degenerare il tutto quando il permettermi di fare da subito un paio di avvisi avrebbe probabilmente scongiurato tutto quello che ne è derivato con il tempo.

direi che il tutto parte da pagina 397 dove felixmarra con modi un po' troppi sgraziati invitava a non andare OT post 7935 il che non poteva che generare queste reazioni post 7937 e risposte seguenti nella pagina successiva

da qui giunge la prima sospensione di 5gg per Giullare per questo post e per quest'altro.. notevole la risposta di felixmarra

poi bartolino3200 tira fuori un ottimo post , peccato che non abbia mai segnalato nulla a riguardo e sperare che il mod di sezioni passi "per caso" un una discussione di oltre 400 pagine che NON sta seguendo non è una speranza ma una bella favola ... ragazzi, il tasto segnala esiste per essere usato e sono proprio queste le situazioni in cui DEVE essere usato.. la salute del forum dipende anche da voi. Segnalare non è fare la spia!!

anche visto che poi c'è chi si lamenta di come sta procedendo il thread..se si segnalava sarebbe stato meglio perchè farsi giustizia da soli non è ammesso su questo forum e il discorso sull'asilo Mariuccia è purtroppo una realtà.

altro ottimo intervento moderatorio peccato non abbia seguito una bella segnalazione

qui genoma non usa un linguaggio molto corretto con felixmarra e per questo viene sospeso 2gg .. non si posta per flammare con gli altri utenti .. se ci sono dei problemi con degli utenti si segnala!! e si attende la valutazione del moderatore

lo stesso discorso vale per XPERT2000 che viene sospeso anch'esso x 2gg

il resto è già stato sanzionato pochi gg fa... resta da fare un discorsetto a felixmarra anche se è solo un riassunto di quanto detto: se un thread non procede sui giusti binari si segnala, se si viene offesi si segnala SUBITO e non dopo per chiedere "vendetta", non si deve usare un tono come il tuo che, come si può vedere dalla mia precisa analisi con precisi link, porta solo al deterioramento del clima della discussione e a battibecchi infiniti, insulti e quant'altro. Sei invitato nel cercare di tenere maggiormente imbrigliato il tuo carattere altrimenti saremo sempre fossilizzati in queste situazioni che si presentano ciclicamente al pari delle tue signature costantemente polemiche.

per il flame generato e visto che non è la prima volta che questo accade, la precedente sospensione viene portata a 10gg+oltranza se al termine di questi la tua signature sarà ancora e nuovamente polemica verso la mia persona e il mio operato, visto il regolamento non lo permette. Quando la signature sarà regolare verrai riammesso sul forum. Sei libero di contattare un'amministratore anche se ti rendo noto che è stato già informato da me personalmente e che questa linea è stata approvata dallo staff di cui ho reso partecipe (come sempre) della situazione.

la questione si chiude qui e se chiunque di voi vorrà riferirmi qualcosa a riguardo mi potrà e dovrà contattare in privato, come da regolamento.

>bYeZ<
mi dispiace ma per me queste son tutte belinate!! e se 6 di sv sai cosa intendo!
e non risolvono il problema che sta alla base della questione.
non è possibile leggere sempre le stesse stupide domande la maggior parte delle quali non sono inerenti al titolo del 3d sono superficiali e dimostraano che non si è letto nemmeno la prima pagina la quale di suo è illuminante e aggiornata e da sola, se letta attentamente, risolve i problemi della maggior parte degli utenti e chiarifica i dubbi che una persona giustamente può avere. Io per primo rispondo se possibile alle domande pertinenti ma le ultime pag. hanno raggiunto un livello obrobrioso di inutilità

e pensare che per risolvere e ottemperare al problema avevo anche scritto le faq postate poi da bartolino in prima pag ma ho notato che ben pochi le hanno lette!! e non è cambiato nulla.

detto questo spero che tu mi sospenda ti auguro un buon natale e auguri per le feste

Un saluto e tanti auguri anche a bartolino in primis a felix, solertes, cifra, amigafever, taxon e tutti quelli che con la loro attiva partecipazione hanno contibuito alla crescita di questo splendido 3d
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 16:28   #8672
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
L'ultima versione di rm-clock non mi riconosce la cpu,poco male perchè funge benissimo,ma volevo sapere se capita anche a voi?
Thanks!

A me l'opteron (più recente di un venice) lo riconosce...parlo della versione 1.8
Strano....Messi ovviamente i driver del procio vero?
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 16:30   #8673
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

mi sa che sei il primo ...io non ho problemi con l'Audigy (1). Hai installato gli ultimi drivers (cioè tutti quanti in fila ) ? Che problemi hai?
Old 22-12-2005, 16:35   #8674
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
e pensare che per risolvere e ottemperare al problema avevo anche scritto le faq postate poi da bartolino in prima pag ma ho notato che ben pochi le hanno lette!! e non è cambiato nulla.
questo succede ovunque.. è "normale".. però con certi "toni" di certo il problema non si risolve ma anzi si peggiora tutto.

partecipo a vari thread ufficiali di cui curo anche il primo post.. chi chiede sempre le stesse cose viene solamente rimandato al primo post e non gli vengono date risposte finchè non dimostra di averlo letto. Non viene insultato e preso a calci.

Ritengo che l'argomento abbia ricevuto tutte le risposte del caso a questo punto.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 16:44   #8675
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
bisogna trovare un sistema per aggiornare i drivers senza formattare.....perchè porca miseria con driver cleaner non ci sono gli ULI
Io ho aggiornato senza formattare.
-disinstallato i driver scheda video
-avviato in modalità provvisoria (F8) e lanciato driver cleaner per la mia gpu
-avviato normalmente
-disinstallato i driver ULi che volevo aggiornare
-riavviato in provvisoria+pulizia del registro con un regcleaner
-riavviato normalmente
-installato i driver nuovi ULi che volevo aggiornare fra cui anche AGP
-riavviato+installazione driver VGA

Finito rr:
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 16:46   #8676
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Che bella sorpresa...mi mancava da installare la SB Audigy BASIC a livello di drivers...me la installa e poi viene riconosciuta in modo strano (AudioEmu10Kx)...Qualcuno che ce l'ha, ha avuto il mio stesso problema? Su questo pc ho una AsRock K7Upgrade 600 dove la Audigy non girava neanche...e fui costretto a prendere una Hercules Fortissimo 3 xchè l'audio integrato non mi soddisfaceva...Che ne pensate? Nel caso, l'audio integrato com'è vi soddisfa?
Emu10...che ho messo in grassetto è l chip delle creative.
Secondo me non c' è nulla di anomalo. Prova semplicemente ad installare i driver e il gioco è fatto. Almeno credo...
Old 22-12-2005, 16:47   #8677
bartolino3200
Senior Member

Quote:
ok!!! ma se me lo permette!!!
Per caso hai un disco ide+1 sata?
Fammi sapere, cmq ti anticipo che nel caso ti basterà staccare il disco ide fino all' aggiornamento del bios per risolvere il problema.
NOn chiedermi perchè, ma te lo dico per esperienza e non sono l' unico ad averlo notato. I misteri dei PC...
Old 22-12-2005, 16:50   #8678
fanta1
Member

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Per caso hai un disco ide+1 sata?
Fammi sapere, cmq ti anticipo che nel caso ti basterà staccare il disco ide fino all' aggiornamento del bios per risolvere il problema.
NOn chiedermi perchè, ma te lo dico per esperienza e non sono l' unico ad averlo notato. I misteri dei PC...
No Bartolino... 2 HD appena sostituiiti entrambi SATA... e mi pare che ne veda solo 1
Se fosse così, dovrei rispedirlo alla Maxtor..ed aspettare ancora... oltre alle spese di spedizione...

Ultima modifica di fanta1 : 22-12-2005 alle 17:57.
Old 22-12-2005, 16:51   #8679
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
no, non ho modificato nulla.... adesso ricontrollo, ma non credo che sia uscita con jumper spostati!!! è un mese che son senza PC...
non riesci neanche ad entrare nel bios?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 16:54   #8680
fanta1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn
non riesci neanche ad entrare nel bios?
Nessun Jump spostato... e non entro neanche nel BIOS!!

Ultima modifica di fanta1 : 22-12-2005 alle 17:58.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian