Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2008, 13:22   #8601
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Scusa ma da quello che ho capito usi un cassettino esterno per questo HD, hai possibilità di provare un altro cassettino?

Hai provato a vedere quando lo colleghi se non scendono troppo i voltagi dell'ali?
no l' hard disk è interno collegato ad una porta sataII senza cassettino
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:24   #8602
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Scusa ma da quello che ho capito usi un cassettino esterno per questo HD, hai possibilità di provare un altro cassettino?

Hai provato a vedere quando lo colleghi se non scendono troppo i voltagi dell'ali?
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 13:29   #8603
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Scusa ma allora non ho capito il tuo problema, cosa centra l'hd con le porte usb?

Comunque hai visto i voltaggi se si abbassano troppo quando colleghi qualcosa all'usb?
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
Old 29-12-2008, 13:32   #8604
lupin87
Bannato

Quote:
Scusa ma allora non ho capito il tuo problema, cosa centra l'hd con le porte usb?

Comunque hai visto i voltaggi se si abbassano troppo quando colleghi qualcosa all'usb?
no...se si abbassano troppo cosa dovrei fare?i voltaggi li posso vedere con everest?
Old 29-12-2008, 13:35   #8605
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Se si abbassano troppo il pc si riavvia perchè non ha lapotenza per alimentare tutto.

Con everest non so non l'ho mai usato prova a vedere con PCBprobe o con HWMonitor.
Old 29-12-2008, 13:45   #8606
lupin87
Bannato

Quote:
Se si abbassano troppo il pc si riavvia perchè non ha lapotenza per alimentare tutto.

Con everest non so non l'ho mai usato prova a vedere con PCBprobe o con HWMonitor.
l' alimentatore l' ho già cambiato una volta...adesso ho uno da 400 watt,inoltre il pc si riavvia solo quando utilizzo una periferica di archiviazione di massa usb 2.0..se setto la velocità a 1.1 il pc non si riavvia
Old 29-12-2008, 13:52   #8607
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Allora non centrao i voltagi, scusami hai gia provato a formattare?
Old 29-12-2008, 16:35   #8608
lupin87
Bannato

Quote:
Allora non centrao i voltagi, scusami hai gia provato a formattare?
si,anche a basso livello...credo sia un problema del southbridge..nel bios penso che sia tutto apposto in quanto tutte le frequenze sono settate su auto,alcune periferiche sono disabilitate come anche il cool&quiet...non so più cos' altro pensare
Old 29-12-2008, 22:15   #8609
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Ricordo il tuo problema e mi spiace che si sia ripresentatato. Purtroppo non so che dirti, finirei per ripetere cose che hai già detto e provato (ricordo che se ne parlò un bel po').

Segnalo che uscito il nuovo Beta Bios 605 per la A8R-MVP...segnalano una correzione di un Bug: Fail to resume from S3 when HardWare Memory Hole is enabled.

Link: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...-ASUS-0605.zip
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:36   #8610
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
l' alimentatore l' ho già cambiato una volta...adesso ho uno da 400 watt,inoltre il pc si riavvia solo quando utilizzo una periferica di archiviazione di massa usb 2.0..se setto la velocità a 1.1 il pc non si riavvia
ciao..ricordo benissimo il tuo problema..cmq l'alimentatore mi sembra un pò misero sopratutto se non è di marca in quanto sarà un 400w di peak!
Tra usb 2.0 e 1.1 c'è una differenza sostanziale sia in saturazione del soutbridge sia in assorbimento...
Non ti nascondo che io con un TAGAN da 560w che è un signor alimentatore utilizzando varie periferiche il 5 v va addirittura sotto...non sempre ma ci va..
Quindi nn mi meraviglierei se ci fossero problemi da quel punto di vista...
Old 30-12-2008, 10:52   #8611
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ragazzi siamo un po' OT su questo thread, ma ho assemblato un secondo pc con dei vecchi componenti (Opty 165 e le gloriose GSkill ZX) su una MSI K8N Neo 4 Platinum usata. Esperienza disastrosa per il momento : ha funzionato qualche giorno e poi mi ha lasciato a piedi. In pratica non mi fa il boot, le ventole girano ma non parte niente. Dapprima mi faceva una serie di beep lunghi in sequenza anche con tutto staccato tranne la cpu, ora nemmeno quelli. Il problema sembra proprio a livello della mobo, ho provato con 2 cpu diverse.
Il "D-bracket" di MSI mi segnala un errore di early chipset inizialization (led in alto a destra verde, gli altri rossi).

Purtroppo su SK 939 non si trova più quasi niente, ho visto che come nuovo ci sono solo le Asrock 939N68PV-GLAN ma non mi sembrano proprio il massimo, anche perchè vorrei portare l' Opty 165 o il 3800+ x2 almeno sui 2400 - 2500 MHz, che entrambi raggiungevano senza problemi sulla A8R32...
In caso la mobo non fosse recuperabile conoscete qualche valida ed economica alternativa alla MSI? Meglio nel nuovo possibilmente, perchè a questo punto con l'usato non è che mi fidi più di tanto... Se avete qualche link interessante postate pure, anche via PM. Ciao e buon anno a tutti.
Old 30-12-2008, 11:08   #8612
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Ciao io ho cercato in lungo e largo modo 939, ma il risultato è stato disastroso non si trova niente apparte quella asrok.

l'unica è l'usato o se trovi qualche fondo di magazzino in qualche negozietto, ma devi stare attento al prezzo.
Old 30-12-2008, 11:14   #8613
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ciao io ho cercato in lungo e largo modo 939, ma il risultato è stato disastroso non si trova niente apparte quella asrok.

l'unica è l'usato o se trovi qualche fondo di magazzino in qualche negozietto, ma devi stare attento al prezzo.
si in effetti sono proprio introvabili...
Se non ci sono alternative serie in giro vuol dire che mi butterò sulle Asrock, magari non sono nemmeno così male...
Old 30-12-2008, 11:14   #8614
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Ricordo il tuo problema e mi spiace che si sia ripresentatato. Purtroppo non so che dirti, finirei per ripetere cose che hai già detto e provato (ricordo che se ne parlò un bel po').

Segnalo che uscito il nuovo Beta Bios 605 per la A8R-MVP...segnalano una correzione di un Bug: Fail to resume from S3 when HardWare Memory Hole is enabled.

Ho aggiornato, magari corregge qualche altro bug, comunque alla fine il cold boot non lo sistemano cose da pazzi.
Old 30-12-2008, 11:47   #8615
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi

qualche negoziante dice che qualcosa della scheda madre si sta bruciando,ma io non ci credo:se qualcosa sta rotto non funzionerebbe,ma non che funziona male...poi nella fase di boot ci mette un bel pò per avviare il sistema operativo e per riconoscere le periferiche e poi l' altra cosa che ho notato è che quando arriva menu delle opzioni avanzate di windows vista(che utilizzo per disabilitare la firma dei driver) a volte si blocca,impedendomi di utilizzare la tastiera per scorrere le voci e questo è capitato sia con il vecchio hard disk che con il nuovo

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
ciao..ricordo benissimo il tuo problema..cmq l'alimentatore mi sembra un pò misero sopratutto se non è di marca in quanto sarà un 400w di peak!
Tra usb 2.0 e 1.1 c'è una differenza sostanziale sia in saturazione del soutbridge sia in assorbimento...
Non ti nascondo che io con un TAGAN da 560w che è un signor alimentatore utilizzando varie periferiche il 5 v va addirittura sotto...non sempre ma ci va..
Quindi nn mi meraviglierei se ci fossero problemi da quel punto di vista...
mi consigli di provare ad utilizzare le usb 2.0 staccando i 2 masterizzatori che possiedo e il maxtor?400 W son un bel pò,non utilizzo nessuna scheda pci aggiuntiva,però la x1300 non ha il cavo che la collega all' alimentatore e la corrente la prende dalla scheda madre
Old 31-12-2008, 22:52   #8616
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ragazzi siamo un po' OT su questo thread, ma ho assemblato un secondo pc con dei vecchi componenti (Opty 165 e le gloriose GSkill ZX) su una MSI K8N Neo 4 Platinum usata. Esperienza disastrosa per il momento : ha funzionato qualche giorno e poi mi ha lasciato a piedi. In pratica non mi fa il boot, le ventole girano ma non parte niente. Dapprima mi faceva una serie di beep lunghi in sequenza anche con tutto staccato tranne la cpu, ora nemmeno quelli. Il problema sembra proprio a livello della mobo, ho provato con 2 cpu diverse.
Il "D-bracket" di MSI mi segnala un errore di early chipset inizialization (led in alto a destra verde, gli altri rossi).

Purtroppo su SK 939 non si trova più quasi niente, ho visto che come nuovo ci sono solo le Asrock 939N68PV-GLAN ma non mi sembrano proprio il massimo, anche perchè vorrei portare l' Opty 165 o il 3800+ x2 almeno sui 2400 - 2500 MHz, che entrambi raggiungevano senza problemi sulla A8R32...
In caso la mobo non fosse recuperabile conoscete qualche valida ed economica alternativa alla MSI? Meglio nel nuovo possibilmente, perchè a questo punto con l'usato non è che mi fidi più di tanto... Se avete qualche link interessante postate pure, anche via PM. Ciao e buon anno a tutti.
BUON ANNO A TUTTI

potresti provare con le Gigabyte ....
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 09:36   #8617
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Rinnovo l'augurio di un felice 2009 a tutti voi e ai vostri cari!

Francesco
Old 01-01-2009, 10:49   #8618
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
BUON ANNO A TUTTI

potresti provare con le Gigabyte ....
Alla fine ho preso una Asus A8N32 SLI, sempre usata, se non altro avrò un po' di familiarità col bios . Speriamo vada tutto bene stavolta, con le mobo ho sempre una sfiga pazzesca...
Buon anno

Ultima modifica di Psyred : 01-01-2009 alle 10:52.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2009, 11:04   #8619
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Buon Anno a tutti.

Spero che ti vada bene stavolta.
Old 01-01-2009, 13:14   #8620
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Auguri di cuore di Buon 2009 a tutti voi.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Devi aggiornare il PC? Attenzione a non ...
Windsurf resta libera ma vende l'anima a...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian