Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2005, 15:54   #841
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
il problema con i nuovi driver presi direttamente dal sito ati, sembra mooolto diminuito.....

Resta però un rallentamento generale del sistema...(potrebbe essere dovuto al fatto che ho solo disinstallato i driver, ma non ho formattato?

Ora infatti non salta più il video, vedo solo alcune volte un breve accenno, ma poi in realtà non salta.....

Nel bios non c'è modo per ottimizzare i parametri della scheda video?
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2005, 18:36   #842
Pisolina82
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
Ma non lo sollecita troppo il processore queste continue variazioni di frequenza?
Pisolina82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 00:21   #843
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da mrwolf1981
x quanto riguarda la mia scheda video (6600gt) nn ne esiste uno, tutti andrebbero ad impedire l'inserimento della scheda nel suo slot pci-express. Cmq come mi è stato detto in un altro post, è impensabile di dissipare passivamente (ecluso heatpipe) l'nforce4.

infatti è x questo che ho preso la magnifica an8 ultra, il pc è stra silenzioso e va a palla @3500+
allora io direi invece ke lo zalman passivo fa a quanto sembra egreggiamente il suo dovere visto ke chi lo monta non si è mai lamentato.......
P.S. ma con la 6600GT lo zalman non ci andava tranquillamente visto ke è + corta a differenza della 6800GT????
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 00:32   #844
crease82
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
io l'ho dovuto montare un po per obliquo senno' toccava la vga
Case: Tsunami Black Window - Motherboard: Asus P5W-DH Delucxe - Cpu: Intel Core Duo E6600 - Ram: 4x1Gb - PSU: Tagan 580w - Vga: Gainward 4870 GS - Masterizzatore: Nec NEC 7173A - Hd: Raptor 74gb + Caviar 200gb Netbook: Asus EEEPC 1000H Phone: Iphone 3GS 16Gb Black + Motorola V3xx
crease82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 00:53   #845
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da crease82
io l'ho dovuto montare un po per obliquo senno' toccava la vga
ok va bene.......ma cmq sei riuscito a montarlo giusto???magari xkè non posti un bel po' di foto..??giusto x renderci conto???
P.S. mica hai problemi di temperature con lo zalman passivo??tnxx
Old 18-09-2005, 07:53   #846
Kenoby
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ma la temp dell' nforce 4 dove si rileva?
Non è quella che si trova nel bios sotto la voce sistema vero?
Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 11:54   #847
Pisolina82
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Pisolina82
Ma non lo sollecita troppo il processore queste continue variazioni di frequenza?
?
Pisolina82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 15:22   #848
pippo3210
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
batteria cmos

qualcuno sà se è normale uno scaricamento della batteria del cmos , con conseguente blocco del sistema in 4 mesi appena
con la sostituzione tutto è tornato a posto.
Però non mi covince

grazie per eventuali chiarimenti

ps ho cercato nel forum mà non ho trovato ancora nulla
pippo3210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 15:29   #849
[Alexi_Laiho]
Senior Member

L'Avatar di [Alexi_Laiho]

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Bologna
Pure io stesso problema, son due giorni che maledico la scheda.

Sui forum msi è un bug noto ed è colpa di un qualche componente della scheda. Io la ho da circa due mesi e da qualche giorno avevo problemi di cmos fino alla morte totale della batteria.
La ho sostituita con una di un vecchio pc e ho controllato subito il voltaggio (l'ultimo misurato nella vecchia era 1.42) ed era di 1.71. Ora dopo 2 reboot e 13 minuti di tempo è già a 1.60, non so che fare. Comunque ho postato nella sezione Motherboard
Old 18-09-2005, 15:36   #850
crease82
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
è da un paio di mesi che l'ho montato lo zalman sul chipset e sono stabile come una roccia.
Per la temperatura la scheda madre non lo rileva (sul Bios è riferita alla cpu e alla scheda madre "system" in generale), cmq il mio è rinfrescato dalla ventola "Zalman vf700" sopra la vga e dalla ventola laterale del case
Ecco le foto (notate che l'ho dovuto montare un po' obliquo senno toccava la vga):

Case: Tsunami Black Window - Motherboard: Asus P5W-DH Delucxe - Cpu: Intel Core Duo E6600 - Ram: 4x1Gb - PSU: Tagan 580w - Vga: Gainward 4870 GS - Masterizzatore: Nec NEC 7173A - Hd: Raptor 74gb + Caviar 200gb Netbook: Asus EEEPC 1000H Phone: Iphone 3GS 16Gb Black + Motorola V3xx
crease82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 15:47   #851
pippo3210
Junior Member

proverò a chiedere al negoziante , ma ci spero poco

grazie
Old 18-09-2005, 16:05   #852
ilconteste
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilconteste
ciao a tutti,
ho sta "benedetta" scheda da circa due mesi, da subito ho avuto un po di problemi tra cuiuno all'accensione, ma per pigriza "estiva" non ho ancora provveduto alla sistemazione, ora è giunto il momento.....
appena accendo compare lo screen della 6600 GT, indica il procio installato 3200 winchester e poi si freeza, devo spegnere di forza bruta.
riaccendo immediatamente e poi fa il boot regolarmente, ma con una lentezza esasperante (3 minuti), poi winzoz funziona correttamente e le performance sono regolari.
la macchina è vergine, ho aggiornato il bios al 1.8 ma senza risultato.
cosa può essere?
mobo? CPU? RAM? Alimentatore?

la macchina è così composta:
A64 3200 Winchester con Cooler Master Silent Tower + 1g ram DDR566 + enermax 560Watt + 3 HD PATA + sk SCSI UW2940 con DVD e unità nastro + DVD/RW

grazie per l'aiuto
stefano

giusto per aggiornare la situazione
ho provato a testare con memtest le memorie che sono delle adata vitesta ddr566 3cl per oltre 3 ore..... tutto ok le ram suono buone
ho messo per una settimana il vecchio alimentatore 300w 20 pin.... magia è sempre partito al primo colpo ma durante l'utilizzo ho fatto una raccolta di blue screen da far invidia in media uno ogni mezz'ora di utilizzo

pensando che quindi era l'alimentatore nuovo enermax a dare problemi all'avvio mentre quello vecchio non reggeva la potenza richiesta,
ieri rimetto il nuovo alimetatore da 560w al primo colpo il pc è partito, ma xp ha continuato a dar segni di squilibrio.
dalla disperazione ho provato a cambiare le ram mettendo solo un banco da 512 di kingmax ddr433.... risultato XP stabile e per ora pc sempre partito regolarmente.

a questo punto o memtest fa schifo e le ram sono guaste o memtest dice il vero ma perchè XP è ultrainstabile?
qualcuno a mai provato con la mobo delle ram come le mie?

ciao
ste
ilconteste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 16:52   #853
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da ilconteste
giusto per aggiornare la situazione
ho provato a testare con memtest le memorie che sono delle adata vitesta ddr566 3cl per oltre 3 ore..... tutto ok le ram suono buone
ho messo per una settimana il vecchio alimentatore 300w 20 pin.... magia è sempre partito al primo colpo ma durante l'utilizzo ho fatto una raccolta di blue screen da far invidia in media uno ogni mezz'ora di utilizzo

pensando che quindi era l'alimentatore nuovo enermax a dare problemi all'avvio mentre quello vecchio non reggeva la potenza richiesta,
ieri rimetto il nuovo alimetatore da 560w al primo colpo il pc è partito, ma xp ha continuato a dar segni di squilibrio.
dalla disperazione ho provato a cambiare le ram mettendo solo un banco da 512 di kingmax ddr433.... risultato XP stabile e per ora pc sempre partito regolarmente.

a questo punto o memtest fa schifo e le ram sono guaste o memtest dice il vero ma perchè XP è ultrainstabile?
qualcuno a mai provato con la mobo delle ram come le mie?

ciao
ste
magari prova ad aggiornare il bios se non hai l'ultimo........
Old 18-09-2005, 17:03   #854
ilconteste
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod]
magari prova ad aggiornare il bios se non hai l'ultimo........
già fatto 1.8 (ora c'e 1.9 ma risolve solo dei casini con usb2.0)

ciao
ste
Old 19-09-2005, 00:58   #855
pippo3210
Junior Member

batteria 2

io non ho ancora aggiornato dalla 1.3 ma il problema rimane

sul forum msi ci sono pagine di gente con lo stesso problema
ma da quello che ho capito nessuna soluzione
Old 19-09-2005, 15:50   #856
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da pippo3210
io non ho ancora aggiornato dalla 1.3 ma il problema rimane

sul forum msi ci sono pagine di gente con lo stesso problema
ma da quello che ho capito nessuna soluzione
E' capitato anche a me,l'unica soluzione sembra essere quella di farsi cambiare la scheda madre.Io l'ho riportata al negozio dove l'ho comprata e sto aspettando quella sostitutiva!

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 19:58   #857
nopper
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi ho un grosso problema con l'audio!!

Installo tutto, tutti i driver e da gestione periferiche non mi segnala nessun problema, tutto ok. Ma non si sente niente!!ZERO! ho provato a fare di tutto ...ma niante. Poi ho messo una vecchia scheda pci audio, installato, tutto ok...ma niente pure quella!! Dite che sia un problema di installazione di windows

help please
nopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2005, 20:32   #858
ilconteste
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nopper
ragazzi ho un grosso problema con l'audio!!

Installo tutto, tutti i driver e da gestione periferiche non mi segnala nessun problema, tutto ok. Ma non si sente niente!!ZERO! ho provato a fare di tutto ...ma niante. Poi ho messo una vecchia scheda pci audio, installato, tutto ok...ma niente pure quella!! Dite che sia un problema di installazione di windows

help please
due sk, due driver, per winndows sono due "cose" diverse anche se winzoz è sempre winzoz

penso sia + probabile un problema hw, probabilmente lo avrai già fatto ( e mi darai del pirla) ma sei sicuro che le casse siano collegate correttamente e funzionino (provandole su un altro pc)?

ciao
ste
Old 19-09-2005, 21:41   #859
nopper
Member

Iscritto dal: Jul 2005
ho infilato casse e cuffie in ogni buco del pc ...ma niente da fare
nopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 17:48   #860
Kenoby
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Mi è arrivato il 3500 venice, montato, ora sono a 230x10.5 come prova, prima appena superavo i 219 con winch. non si avviava proprio.
E' proprio questione di cpu, ora c'è qualche brava persona che ha la mia scheda madre con vdata 566 tccd (2x512) e mi può passare tutte le voci del bios settate a dovere?
Non sono un'esperto e vorrei sfruttare la cpu e ram al massimo o quasi, ho l'impianto ad H2o e non ho problemi di temperature.
Grazie.
Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Google Gemini AI incredibile: ora trasfo...
Il Governo annuncia la Strategia per le ...
Attenti a questo installer di Windows 11...
Adozione dell'IA in azienda? Siamo solo ...
Ultime ore di Prime Day: mai prima cos&i...
Ultime ore di Amazon Warehouse - Seconda...
Prime Day da record per i robot aspirapo...
Cyberspace ID: la nuova identità ...
Netatmo Stazione Meteo Original 2025: un...
Odiate le password? Ora dovrete inserirl...
Samsung, adesso è ufficiale: lo s...
La divisione business di Acer cresce pi&...
Galaxy S25 Edge da 512 GB costa meno del...
Hai una Mercedes, Volkswagen o Skoda? Fa...
GameStop: all'asta la pinzatrice che ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian