|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Quote:
1- cerchi di sovrascrivere l'ultimo bios su se stesso 2- mentre lo fa interrompi la corrente 3- bios corroto 4- usi la modalità per il bios corrotto forzando Premetto che io non lo farei mai e comunque si deve prima verificare la veridicità di quanto affermato in precedenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
cmq ricordati tra le opzioni di attivare la voce "downgrade bios"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Certo,l'idea sarebbe buona ma credo troppo rischiosa,se poi con il CD qualcosa non va la scheda e' da buttare.Troppo rischiosa la cosa secondo me. Ultima modifica di Nejiro : 28-04-2006 alle 19:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#844 | |
Bannato
|
Quote:
Tratto dal manuale: "The Asus CrashFree BIOS 2 is an auto recovery tool that allows you to restore the BIOS file when it fails or gets corrupted during the updating process. You can update a corrupted BIOS file using the motherboard support CD...." Semmai si dovrebbe verificare l'effettiva funzionalità di Crashfree2 da parte di Asus e non credo che corrompere il BIOS volontariamente sia proprio la cosa più saggia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#845 |
Senior Member
|
Non mi va nel BIOS la A8R-MVP
Ragazzi,ho un problema con la A8R-MVP quella che ho sull'HTPC,non riesco ad entrare nel BIOS,premo ripetutamente CANC all'avvio ma niente da fare,non mi va nel bios
![]() GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#846 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Raga...la scheda che mi ero aggiudicato su ebay non era quella ma una DFI con chipset ATI...quindi son rimasto a piedi.
Qualcuno in pvt mi manderebbe un link dove trovarla a poco online? In ITA minimo si spendono quasi 200 euro con la spedizione.....all'estero? Qualcuno ha qualche dritta? In piu' gia' che ci sono volevo chiedere a tutti i possessori della A8R32 presenti qui se si trovano soddisfatti della mobo..le varie differernze con l'nForce 4...e cosi' via.. Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#847 |
Senior Member
|
Ragazzi,a nessuno succede come me che non riesce ad entrare nel BIOS?
![]() ![]() Edit:Risolto,grazie a tutti Ultima modifica di Nejiro : 30-04-2006 alle 03:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#848 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ragazzi che mobo fantastica.
ho montato il seguente sistema: AMD64 3200+ A8R-MVP 1 gb ram v-data 2 maxtor 120gb sata 1 Audigy 2 zs Geforce 6600GT Waitec DvD masterizzatore Lettore DvD grande velocità. nessun problema ne con scheda video ne con scheda audio. vorrei sapere però se qualcuno conosce dove trovare l'ATI SYSTEM TOOL. |
![]() |
![]() |
![]() |
#849 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Cmq qui' "ATI SYSTEM MANAGER V1.42: http://www.sapphiretech.com/en/driverfiles/155.zip
![]() |
![]() |
#850 |
Member
|
ti ringrazio genoma.
si effettivamente avevo sbagliato il nome. ho provata systool, ma non riconosce la a8r-mvp spero che questo la riconosca. sapete per caso quale procedimento seguire per configurare systool con la a8r-mvp? a proposito, ma il northbridge ha bisogno di qualche driver aggiuntivo? Ultima modifica di allanon : 30-04-2006 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#851 |
Senior Member
|
Dopo una decina di giorni che uso questa A8R32-MVP DELUXE devo dire che non mi aspettavo questa stabilita',il chipset ati in accoppiata con l'uli mi ha sorpreso,davvero stabile e affidabile,nessun problema finora a differenza di tutte le altre Asus che ho avuto.Speriamo si mantenga cosi'....
SALUTI |
![]() |
![]() |
![]() |
#852 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#853 |
Member
|
ragazzi c'è una cosa (tra le infinite altre) che non capisco:
il northbridge non ha bisogno di drivers? |
![]() |
![]() |
![]() |
#854 |
Senior Member
|
L'unica stupidagine secondo me l'Asus l'ha fatta con il controller silicon 3132,dico io ma come si fa a metterne uno dentro e uno fuori??Mi sono sempre trovato benissimo con i dischi in raid zero sul controller silicon 3132 ed anche se teoricamente sarebbe possibile fare un raid zero mi piacerebbe che l'asus mi spiegasse come gli sia venuto in mente di fare una cosa del genere con un disco dentro e uno fuori(inoltre il cavo per attaccarci un disco sata a quel connettore esterno dove sta'?),boh!!L'Abit ha fatto una scheda simile a questa(tra l'altro ancora non riesco a trovarla in vendita da nessuna parte)con il controller silicon 3132 ma come da logica li ha messi tutti e due interni.
CIAO Ultima modifica di Nejiro : 03-05-2006 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
![]() |
#856 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Quote:
Un dispositivo che ti moltiplica le porte e ti permette di utilizzare tutti gli hd che vuoi con la modalità che preferisci. Oltre a ciò, il problema grosso di questo controller è che ha un bios che risiede nel bios della mainboard e che ASUS dovrebbe aggiornare ogni tanto. Per ora siamo dietro di un paio di versioni ![]() Il northbridge non ha bisogno di driver! Bella fortuna no? ![]()
![]() |
![]() |
#857 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Saint Nicolas (Ao)
|
ciao raga, sono in procinto di acquistare una A8R32-MVP DELUXE anch'io per poter finalmente farmi un crossfire con 2 x1900...
ho solo un dubbio che mi sta frenando sull'acquisto... sto x ordinare 4 raptor da 150gb per poter fare un raid0 con i controca**i... il chipset ULI supporta il raid0 con 4 hd? perchè ho visto in giro solo configurazioni con 2hd... ![]() in caso negativo come posso fare? esistono schede raid PCI-Express 1x (visto che su pci avrei la banda limitata a circa 90MB/s)? altre soluzioni? grazie per l'aiuto.. ciao ciao ![]()
![]() |
#858 | |
Senior Member
|
Quote:
GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#859 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per poter fare una cosa del genere ti occorrerebbe un controller che gestisca 4 canali differenti (l'ULI a bordo della A8R32, ma anche il silicon 3132 gestiscono solo due canali separati e non solo in questa motherboard...). Il controller ULI 1565 rispetto al Silicon 3132 montato sulle A8R32 garantisce un accesso duplice (doppia porta) sullo stesso canale e quindi permette la realizzazione di un raid0+1. Ciò permette di disporre di una copia di sicurezza dei dati con un hd identico replicato ad ogni canale (per un totale di 4hdd: 2 in raid0 e 2 in raid1). In altre mobo puoi trovare controller Silicon 3132 con 4 porte, ma sempre con doppio canale che non ti permetterebbe comunque una configurazione raid0 con 4 hdd. Purtroppo pur supportando teoricamente una banda sufficiente (5Gb/s) per 4hdd in raid0, non si trovano controller su scheda con più di due canali per interfaccia pci-e 1x. Occorrerebbe disporre di porte 4x o 8x... ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 | |
Bannato
|
Quote:
![]() per maggiori dettagli qui... ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 03-05-2006 alle 20:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.