Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2006, 08:33   #841
Brazo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxprada
Un saluto a tutti.

allora ecco la configurazione:

-Cpu Amd Athlon64 (K8) 4200 X2 Dual Core Skt939 2.4Ghz Manchester Boxed -Memoria 2x1 GB DDR SDRAM Corsair PC3200, 400MHz, CAS3, Value Select -Scheda Madre LANPARTY UT RDX200CF-DR
-SAPPHIRE X1800 XT 512MB
-Hd Maxtor 300GB S-ATA 150 7200RPM 16mb Cache
-Alimentatore NEXUS NX-5000, 500W Real Silent, Eps 12V, Sli Ready, Atx
2.01

Allora il problema è questo: montato l'hardware sopra indicato il pc si accende ma rimane lo schermo nero e sulla dfi rimangono 4 led su 5 accesi con il 5o che invece continua a lampeggiare. Cambiando scheda video, provata una 6600, funziona tutto regolarmente.
Montando la x1800xt su un'altra scheda, funziona tutto regolarmente.
Ho aggiornato il bios all'ultima versione, provato a cambiare le memorie con delle Kingston e delle Corsair platinum, montate sia singolarmente che in coppia, provato a cambiare l'alimentatore, a resettare il bios, sempre lo stesso problema.
Mi sono fatto arrivare una DFI nuova ma il problema si ripete sempre nella stessa maniera.
Che possa esistere una qualche incompatibilità tra Sapphire x1800xt e DFI?
Mi potete aiutare?
Grazie

ragazzi qualcuno ha un'idea su questo problema?sto per impazzire...grazie a tutti...
Brazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 08:37   #842
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Con le prove che hai fatto c'è poco da dire hai una incompatibilità tra la x1800 e un altro dei tuoi componenti. Fossi in te proverei con un altro ali, se anche cosi non funziona il problema potrebbe essere davvero con questa dfi.
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 08:39   #843
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Brazo
ragazzi qualcuno ha un'idea su questo problema?sto per impazzire...grazie a tutti...
guarda io adesso ho:
saphire 1800xt
dfi rdx
vitesta o gskill tccd
1hd sata maxtor
4400+
e tutto va regolamente le ram su che slott le metti? gialli o arancio?
sicuro di aver infilato fino in fondo la 1800xt senno lo fa ah mettila nel 1 slott senno nn funziona altre raccomandazioni bo nn saprei qui va a tutti la 1800xt
Old 16-01-2006, 08:59   #844
Brazo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
Con le prove che hai fatto c'è poco da dire hai una incompatibilità tra la x1800 e un altro dei tuoi componenti. Fossi in te proverei con un altro ali, se anche cosi non funziona il problema potrebbe essere davvero con questa dfi.

ora provo con un enermax 465 anche se mi sembra veramente assurdo...tieni presente che ho 2 dfi identiche e con entrambe si verifica lo stesso problema...
Old 16-01-2006, 09:00   #845
Brazo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco
guarda io adesso ho:
saphire 1800xt
dfi rdx
vitesta o gskill tccd
1hd sata maxtor
4400+
e tutto va regolamente le ram su che slott le metti? gialli o arancio?
sicuro di aver infilato fino in fondo la 1800xt senno lo fa ah mettila nel 1 slott senno nn funziona altre raccomandazioni bo nn saprei qui va a tutti la 1800xt

le ram le ho provate su entrambi gli slot, anche singolarmente..la vga sempre montata sul primo pci-express...forse non gli piacciono nè le corsair nè le kingston?può essere?
Old 16-01-2006, 09:05   #846
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
le ram le ho provate su entrambi gli slot, anche singolarmente..la vga sempre montata sul primo pci-express...forse non gli piacciono nè le corsair nè le kingston?può essere?
be no se la mobo si accende con le altre vga è sicuramente la vga pero strano forte perche va a tutti dovresti provare un altra vga a sto punto....
Old 16-01-2006, 09:09   #847
MisterG
Senior Member

Quote:
non vedo il nesso con le ram. a mio parere il problema o è tra vga e mb o tra vga e ali
Old 16-01-2006, 09:19   #848
Brazo
Junior Member

Quote:
ora provo con un enermax 465 anche se mi sembra veramente assurdo...tieni presente che ho 2 dfi identiche e con entrambe si verifica lo stesso problema...
con questo alimentatore la scheda madre non si accende neanche...
Old 16-01-2006, 15:14   #849
Hammon
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao ragazzi

Onestamente non so se postarlo qui, ma visto che e' il thread ufficiale.. ci provo

ho questa configurazione (tutto originale,senza aver occato nulla)

athlon 64 3500+ venice
sapphire x1800xl
ovviamente la dfi lanparty ut rdx200 cf-dr
2 gskill da 512 pc3200 2-2-2-5

ho 2 hdd ide, non contento ho deciso di comprarmi 2 sata, metterli in striped e tenere gli ide solo come unità di stoccaggio dati..

non l'avessi mai fatto.

stacco gli eide, seguo le istruzioni presenti sul libretto, abilito il sata raid sui controller 1 e 2, durante l'avvio premo f4, mi si apre l'utility e credo sto benedetto raid 0..

riavvio, faccio per installare windows sp1, premo f6 per installare i driver del controller raid..

non sapendo quale driver installare, li metto tutti e tre (notare che ho provato con 1 alla volta), proseguo ma mi si blocca l'installazione ancor prima di farmi vedere le partizioni dove installare xp (quando passa alla schermata della prompt e poi visualizza le partizioni.. si blocca col cursore lampeggiante).

ho provato anche a installare col cd con incluso il sp2.. stesso risultato..

alche' provo a installarlo con il cd di xp professional originale, senza sp..

miracolosamente riesce, vado in win, aggiorno al sp2, ma non riesco a installare il controller raid, in gestione periferiche vedo i 2 controller col punto esclamativo)

arrivato a un certo punto decido di fottermene, ma noto che ogni tot, a random, anche mentre navigo, windows si blocca, appare la schermata blu con scritto che sta creando l'immagine e il pc verra' riavviato..

qualcuno puo' aiutarmi?
potete spiegarmi passo passo come montare 2 hdd in raid 0 senza avere problemi?

sto diventando scemo da 3 giorni ormai :\
Hammon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:04   #850
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Ciao
che Bios hai attualmente? Hai aggiornato all'ultima versione per sicurezza?
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 17:50   #851
Hammon
Member

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Ciao
che Bios hai attualmente? Hai aggiornato all'ultima versione per sicurezza?

ho su quello che e' gia presente sulla mobo (comprata a dicembre)

non l'ho cambiato perche' mi son già visto sfumare un bios della mia cara epox e8rda+ e onestamente mi roderebbe un po' il culo perdere tutto...

ho comunque temporaneamente risolto, collegando gli hd su 2 controller differenti (1 e 2) andando poi nel bios a togliere il raid e usandoli solamente come sata ide

pero' prima o poi mi rimettero' a fare un po' di prove, perche' veramente mi giran le palle sapere che una cosa sul mio computer non funziona a dovere, anche se non la uso :|
Old 16-01-2006, 17:57   #852
Rez
Utente sospeso

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Hammon
perche' veramente mi giran le palle sapere che una cosa sul mio computer non funziona a dovere, anche se non la uso :|
sei cascato sulla mobo giusta allora
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 18:03   #853
Hammon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rez
sei cascato sulla mobo giusta allora
anche tu mica hai poi così tanto torto.. anzi, proprio per niente
Old 16-01-2006, 18:17   #854
MisterG
Senior Member

Hammon, tre cose per iniziare.
1) l'upgrade del bios è obbligatorio, il bios che hai sarà sicuramente il primo ufficiale, molto scarso sotto ogni punto di vista metti quindi l'ultimo ufficiale disponibile sul sito dfi che fa anche l'upgrade del bios del controller raid aggiuntivo silicon image.
2) specifica su quale controller hai provato a fare il raid, ATI o silicon image?
3) che dischi sata (sata 1 o sata2) hai comprato e che marca-modello?

Salut
Old 16-01-2006, 19:15   #855
Hammon
Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterG
Hammon, tre cose per iniziare.
1) l'upgrade del bios è obbligatorio, il bios che hai sarà sicuramente il primo ufficiale, molto scarso sotto ogni punto di vista metti quindi l'ultimo ufficiale disponibile sul sito dfi che fa anche l'upgrade del bios del controller raid aggiuntivo silicon image.
2) specifica su quale controller hai provato a fare il raid, ATI o silicon image?
3) che dischi sata (sata 1 o sata2) hai comprato e che marca-modello?

Salut
ciao

ho provato il raid sul controller ati e sul silicon image..

su quelli ati (1 e 2, le porte da 1 a 4) non vedo nemmeno i driver nel floppy, a meno che non siano sempre silicon, ma non penso di essere così tanto scemo (sottolineo penso )

ora in questo momento ho montato gli hdd sul sata 1 e sata 3 (quindi controller 1 e controller 2)

ho due maxtor da 200gb, onestamente non saprei dirti di piu', penso siano i diamondmax, quelli fuffa insomma.. sata 1

ora onestamente non so piu' dove sbatter la testa, sara' la quinta volta che mi si riavvia e le temperature non sono a rischio(ho la cpu a 30°C e il chipset a 35, mentre la scheda video a 50, ma e' sempre stata così, fin da quando l'ho comprata)

quindi a sto punto penso sia un problema o di ram, o di bios oo di hard disk sputtanati :\

ora provo a scaricare il bios e lo flasho da winflash.. sperem :\

Quote:
12. Fix some SATA(DiamondMax 10 (6B160M0) HDD ) HDD detect fail at first time cool boot.
speriamo sia il mio problema!

Ultima modifica di Hammon : 16-01-2006 alle 19:19.
Old 16-01-2006, 19:23   #856
MisterG
Senior Member

facci sapere dopo l'upgrade del bios come va con il raid.
comunque scarica anche i driver aggiornati dal sito silicon image, non usare quelli del cd dell mb
Old 16-01-2006, 20:00   #857
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Segui tutto quello che ha detto MisterG, in quanto il primo Bios è proprio da buttare, quindi è normale che ti dia problemi

Facci sapere poi
Ciao
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 20:03   #858
Hammon
Member

ragazzi, ricordo di aver letto tempo fa una mini guida su come flashare il bios da win con winflash, ma non trovo nulla sul sito dfi :\

qualcuno riesce a spiegare in 2 righe?
Old 16-01-2006, 20:03   #859
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

270 work in progress e sta volta sembrano presi e stabili fino a circa 290 cosa curiosa con timing rilassati spd e alpha tutti su auto vai a capire sta mobo
Old 16-01-2006, 20:04   #860
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da Hammon
ragazzi, ricordo di aver letto tempo fa una mini guida su come flashare il bios da win con winflash, ma non trovo nulla sul sito dfi :\

qualcuno riesce a spiegare in 2 righe?
guarda che gli ultimi bios da dos sono pure piu semplici scarichi il file .exe lo esegui ti fa un floppy con tutto dentro avvi il pc e fa tutto lui dei solo premere f1 alla fine per riavviare penzo che piu facile di cosi nn potevano....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian