|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
ragazzi qualcuno ha un'idea su questo problema?sto per impazzire...grazie a tutti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#842 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Con le prove che hai fatto c'è poco da dire hai una incompatibilità tra la x1800 e un altro dei tuoi componenti. Fossi in te proverei con un altro ali, se anche cosi non funziona il problema potrebbe essere davvero con questa dfi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#843 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
saphire 1800xt dfi rdx vitesta o gskill tccd 1hd sata maxtor 4400+ e tutto va regolamente le ram su che slott le metti? gialli o arancio? sicuro di aver infilato fino in fondo la 1800xt senno lo fa ah mettila nel 1 slott senno nn funziona altre raccomandazioni bo nn saprei qui va a tutti la 1800xt
![]() |
![]() |
#844 | |
Junior Member
|
Quote:
ora provo con un enermax 465 anche se mi sembra veramente assurdo...tieni presente che ho 2 dfi identiche e con entrambe si verifica lo stesso problema... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#845 | |
Junior Member
|
Quote:
le ram le ho provate su entrambi gli slot, anche singolarmente..la vga sempre montata sul primo pci-express...forse non gli piacciono nè le corsair nè le kingston?può essere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#846 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#847 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#848 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#849 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao ragazzi
![]() Onestamente non so se postarlo qui, ma visto che e' il thread ufficiale.. ci provo ![]() ho questa configurazione (tutto originale,senza aver occato nulla) athlon 64 3500+ venice sapphire x1800xl ovviamente la dfi lanparty ut rdx200 cf-dr 2 gskill da 512 pc3200 2-2-2-5 ho 2 hdd ide, non contento ho deciso di comprarmi 2 sata, metterli in striped e tenere gli ide solo come unità di stoccaggio dati.. non l'avessi mai fatto. stacco gli eide, seguo le istruzioni presenti sul libretto, abilito il sata raid sui controller 1 e 2, durante l'avvio premo f4, mi si apre l'utility e credo sto benedetto raid 0.. riavvio, faccio per installare windows sp1, premo f6 per installare i driver del controller raid.. non sapendo quale driver installare, li metto tutti e tre (notare che ho provato con 1 alla volta), proseguo ma mi si blocca l'installazione ancor prima di farmi vedere le partizioni dove installare xp (quando passa alla schermata della prompt e poi visualizza le partizioni.. si blocca col cursore lampeggiante). ho provato anche a installare col cd con incluso il sp2.. stesso risultato.. alche' provo a installarlo con il cd di xp professional originale, senza sp.. miracolosamente riesce, vado in win, aggiorno al sp2, ma non riesco a installare il controller raid, in gestione periferiche vedo i 2 controller col punto esclamativo) arrivato a un certo punto decido di fottermene, ma noto che ogni tot, a random, anche mentre navigo, windows si blocca, appare la schermata blu con scritto che sta creando l'immagine e il pc verra' riavviato.. qualcuno puo' aiutarmi? potete spiegarmi passo passo come montare 2 hdd in raid 0 senza avere problemi? sto diventando scemo da 3 giorni ormai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#850 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Ciao
![]() che Bios hai attualmente? Hai aggiornato all'ultima versione per sicurezza?
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#851 | |
Member
|
Quote:
ho su quello che e' gia presente sulla mobo (comprata a dicembre) non l'ho cambiato perche' mi son già visto sfumare un bios della mia cara epox e8rda+ e onestamente mi roderebbe un po' il culo perdere tutto... ho comunque temporaneamente risolto, collegando gli hd su 2 controller differenti (1 e 2) andando poi nel bios a togliere il raid e usandoli solamente come sata ide pero' prima o poi mi rimettero' a fare un po' di prove, perche' veramente mi giran le palle sapere che una cosa sul mio computer non funziona a dovere, anche se non la uso :| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#852 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]()
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#853 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#854 |
Senior Member
|
Hammon, tre cose per iniziare.
1) l'upgrade del bios è obbligatorio, il bios che hai sarà sicuramente il primo ufficiale, molto scarso sotto ogni punto di vista metti quindi l'ultimo ufficiale disponibile sul sito dfi che fa anche l'upgrade del bios del controller raid aggiuntivo silicon image. 2) specifica su quale controller hai provato a fare il raid, ATI o silicon image? 3) che dischi sata (sata 1 o sata2) hai comprato e che marca-modello? Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | ||
Member
|
Quote:
![]() ho provato il raid sul controller ati e sul silicon image.. su quelli ati (1 e 2, le porte da 1 a 4) non vedo nemmeno i driver nel floppy, a meno che non siano sempre silicon, ma non penso di essere così tanto scemo (sottolineo penso ![]() ora in questo momento ho montato gli hdd sul sata 1 e sata 3 (quindi controller 1 e controller 2) ho due maxtor da 200gb, onestamente non saprei dirti di piu', penso siano i diamondmax, quelli fuffa insomma.. sata 1 ora onestamente non so piu' dove sbatter la testa, sara' la quinta volta che mi si riavvia e le temperature non sono a rischio(ho la cpu a 30°C e il chipset a 35, mentre la scheda video a 50, ma e' sempre stata così, fin da quando l'ho comprata) quindi a sto punto penso sia un problema o di ram, o di bios oo di hard disk sputtanati :\ ora provo a scaricare il bios e lo flasho da winflash.. sperem :\ Quote:
![]() Ultima modifica di Hammon : 16-01-2006 alle 19:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#856 |
Senior Member
|
facci sapere dopo l'upgrade del bios come va con il raid.
comunque scarica anche i driver aggiornati dal sito silicon image, non usare quelli del cd dell mb ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#857 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
Segui tutto quello che ha detto MisterG, in quanto il primo Bios è proprio da buttare, quindi è normale che ti dia problemi
![]() Facci sapere poi ![]() Ciao ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#858 |
Member
|
ragazzi, ricordo di aver letto tempo fa una mini guida su come flashare il bios da win con winflash, ma non trovo nulla sul sito dfi :\
qualcuno riesce a spiegare in 2 righe? |
![]() |
![]() |
![]() |
#859 |
Senior Member
|
270 work in progress e sta volta sembrano presi e stabili fino a circa 290 cosa curiosa con timing rilassati spd e alpha tutti su auto vai a capire sta mobo
![]() |
#860 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.