Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2005, 11:46   #841
steno75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da steno75
io volevo chiedervi una cosa......io ho questa scheda madre con su un amd 3200+ un hard disk serial ata II hitachi da 160 giga ...!!!ho preso questo hard disk da pochissimo....e ho tolto quello ide che c'era...per usarlo come esterno....
ora mi si sta verificando questo quando dai due lettori (dvd e dnd-rw) butto dati nell hard disk dopo un po l'hard disk si spegne con conseguente riavvio del sistemo che non parte fino a quando dopo 2 secondi si riaccende l'hard disk cosa puo essere e' mai successo a voi?ripeto mi succede solo quando uso le periferiche ottiche contemporanemente per buttare file nel HD!!!le due unita sono collegate in secondary master e slave.
grazie

volevo aggiungere una cosa.....che il sistema quando si verifica questo blocco dell hard disk mi da nel visualizzatore degli eventi questo errore:
evento 11 Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\CdRom1.
potrebbe dipendere per caso dai driver ide installato con gli nvidia?
steno75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 13:20   #842
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
ragazzi una domanda,ma questa scheda madre e' sata 2,mi chiedo posso montarci il mio maxtor sata tipo1?
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 13:23   #843
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
si è SATA2 ready
ma vanno bene pure i SATA normali.

BYEZZZZZZZZZZ
Old 16-12-2005, 13:28   #844
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
ti ringrazio
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 15:04   #845
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Asus a8n-E vs Asrockdualsata2

Ragazzi scusate quanta differenza c'e' tra l'ASROCK DUALSATA2 e l'Asus a8n-E considerando che la prima costa mi sembra 20-30 euro in meno????
Consderando che deve supportare un A64 3000+(per poi in futuro montare un dualcore)e 1x2GB.. oltre ad una vga pciexpress 6800gs penso.
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 15:27   #846
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
a default poco nulla
prestazioni allineate.
Solo che questa ha la GIGALAN nvidia con relativo FW
4 prese sata totali e tutte Sata2
feature di OC maggiori di default
possibilità di fare RAID 0 1 sia su SATA che su PATA

BYEZZZZZZZZZZz
Old 16-12-2005, 16:42   #847
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Overclock che mi consigli tra le due visto che ci son 40 euro di differenza....considerando la mia configurazione (anche l'alimentatore....),CIOè sta storia dei sata2,quanti se ne poso mettere in entrambe...è cosi difficile reperire info...confrontare...
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 16:50   #848
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Davestas
è cosi difficile reperire info...confrontare...
Aaah...Non è difficile confrontare.Vai su google e metti i nomi di ciascuna scheda seguita da "review".es: "Asus A8N-E review".Fai lo stesso per la AsRock e vedrai quante recensioni escono.Anche se non parli bene l' inglese,ci sono le tabelle coi benchmark che non lasciano dubbi.

Primo e ultimo post sull' argomento prima di finire come con l' alimentatore.

Ciao.
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 18:34   #849
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
volevo aggiungere una cosa.....che il sistema quando si verifica questo blocco dell hard disk mi da nel visualizzatore degli eventi questo errore:
evento 11 Il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\CdRom1.
potrebbe dipendere per caso dai driver ide installato con gli nvidia?
ora ho capito finalmente... ti difetta l'hard disk in sata II.. pensavo che avessi attaccato le ottiche e l'altro hard disk alle porte ide tuttinsieme!!!
Beh, in questo caso i problemi possono essere tanti : driver, connettori, bios, non ultimo impostazione dello stesso hard disk su bios o windows..
Boh, ti direi una sciocchezza, ninso..
Che bios monti?
Old 16-12-2005, 20:38   #850
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Ma il programmino QFan suggerito nel primo post che linka al sito Lavasys, non riesco a trovarlo. chi mi viene in aiuto?
Old 16-12-2005, 21:08   #851
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da konqueror
Ma il programmino QFan suggerito nel primo post che linka al sito Lavasys, non riesco a trovarlo. chi mi viene in aiuto?
Scusa hai ragione, errore mio di copia-incolla. Quel link è riferito a Everest che ora, se non ricordo male, non è più gratuito.
Il link per Q-fan non lo trovo più
Old 16-12-2005, 21:11   #852
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Scusa hai ragione, errore mio di copia-incolla. Quel link è riferito a Everest che ora, se non ricordo male, non è più gratuito.
Il link per Q-fan non lo trovo più
figurati. appena lo trovi il link postalo in prima pagina e mandamelo in pvt se ti ricordi.
grazie ciao
Old 16-12-2005, 21:17   #853
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da konqueror
figurati. appena lo trovi il link postalo in prima pagina e mandamelo in pvt se ti ricordi.
grazie ciao
Sono proprio rinc..
Intendevo SpeedFan! Ho aggiornato il primo post.
Old 16-12-2005, 22:08   #854
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Sono proprio rinc..
Intendevo SpeedFan! Ho aggiornato il primo post.
eheheheh

proviamo speedfan allora.
Old 16-12-2005, 22:17   #855
steno75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
ora ho capito finalmente... ti difetta l'hard disk in sata II.. pensavo che avessi attaccato le ottiche e l'altro hard disk alle porte ide tuttinsieme!!!
Beh, in questo caso i problemi possono essere tanti : driver, connettori, bios, non ultimo impostazione dello stesso hard disk su bios o windows..
Boh, ti direi una sciocchezza, ninso..
Che bios monti?
esatto ma credo che sia un problema del controller riferito al cd rom...quindi qualcosa dei driver ora provo a mettere una versione precedente cosi vediamo come reagisce...per il resto cmq funziona tutto bene....
Old 17-12-2005, 00:12   #856
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
esatto ma credo che sia un problema del controller riferito al cd rom...quindi qualcosa dei driver ora provo a mettere una versione precedente cosi vediamo come reagisce...per il resto cmq funziona tutto bene....
puoi anche vedere di impostare meglio il controller dell'hard disk, sia driver che impostaz...
Old 17-12-2005, 14:18   #857
steno75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
puoi anche vedere di impostare meglio il controller dell'hard disk, sia driver che impostaz...

cioe' che intendi...io ho provato a disattivare l'ncq ma niente c'e' sempre....il problema e' sul controller ide ora provero a mettere nel primary master il dvd-rw e nel secondary master il lettore dvd!!!!
Old 17-12-2005, 15:27   #858
powderfinger
Senior Member

L'Avatar di powderfinger

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
no no
nessuna controindicazione
mi sembrava sola strana

ormai tutte le DDR400 anche di fascia bassa che ho visto in giro
da Vdata/S3 a Twinmos
reggono CL2.5 di minimo e CL 2 con leggero overvolt
quindi mi sembrava strano non avessi usato tipo una 270 magari con mem impostare a 333
per il resto nessuna controndicazione

BYEZZZZZZZZZZZZ
purtroppo ho 2x256 di Kingston Value, PC3200 ma vecchiotte. Riciclate da un'altro computer. Prima o poi prenderò un kit 2x512 di quelli buoni,magari anche da 500 o 533.. ma per ora vado bene così.
powderfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 20:04   #859
athoslnx
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Salve a tutti.
Sono il possesore della asus A8N-E ULTRA ho notatato che se ne fa una gran publicità come di un ottima scheda ecc.. inanzi tutto che con i driver originali mi dava errori di cab daneggiti installando vari programmi (msn 7.5 per es.)tra cui i driver aggiornatti, ho risolto scaricando i driver da un'altra machina dopo di che gl'errori non si sono più verificati (l'errore chredo suia della scheda di rete che non so in quale modo dannegiava i file! infatti lo stesso file scaricato dalla machina con a8n-e dava lo stesso errore su un'altra machina se spostato su questa! inveve scaricando da quella machina e portando il file sulla machina con asus a8n-e il file funzionava benissimo).
Il mio problema però ora è la scheda audio che è pessima secondo me perchè:
se metto idriver da www.nvidia.it non mi funziona lo SPIDF ottico o COASSIALE cui credo di non poter far a meno, però l'audio e perfetto dal jack stereo.
Mentre con gl'altri driver gl'ultimi di Realtek l'audio è pessimo pure se seleziono stereo tutti i rumori che provengono centralmente sono quasi esclusi,
questo acade sia dall'uscita jack stereo che spidf digitale.
Con i film l'audio va bene e funzionano bene tutti i canali.
Spero vivamente che mi sapiate aiutare con il mio problema e spero che non sia stata solo publicità sulla scheda e che ci sia un modo per risolvere.

Ultima modifica di athoslnx : 17-12-2005 alle 20:27.
athoslnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 21:48   #860
steno75
Senior Member

ciao per quanto riguarda questa scheda che a me va benissimo ti posso dire che una volta installato il so ho messo su i driver nvidia 6.70 senza installare quelli audio poi ho messo gli nforce 81.95 poi i realtek e tutto fila liscio per quanto riguarda l'audio ho dovuto impostare manualmente il codec su quasi tutti i programmi che utilizzavo tipo winamp bsplayer etc etc...perche tutti questi programmi vanno a leggere il codec di windows invece che quello della realtek una volta cambiato tutto fila liscio e perfetto......solo su alcuni programmi quali il power dvd era tutto perfetto mentre se ascoltavo della musica la sentivo solo dagli altoparlanti frontali mentre una volta inserito il codec giusto tutto funziona perfettamente credo che sia un bug o dei driver o di windows!!!!spero che sia questo il tuo problema!!!!
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian