Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2005, 15:30   #8521
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da emmepi
ciao a tutti. Ho paura a fare la domanda...devo installare l'HD sata2 e sto mettendo i driver sul floppy per caricarli prima dell'installazione di Xp prof.
Sul cd della MB, nella cartella,drivers/sata2/jmicron/xp64_xp2k ci sono i vari file. se scelgo x32, install, jmicron,jx32, mfc70dll,msvcr70dll,txtsetup,please run install,readme (che penso siano quelli che servono) non ci stanno sul floppy.dove sbaglio
Xp ti riconosce il disco su sata2 anche senza dargli i driver...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 15:38   #8522
AnGeLiAs
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
son calmissimo...

in inverno ho questa tendenza...

guarda che si usano i distanziatori proprio per questo

ho usato "anellini rossi" visto che mi pare tu sia abbastanza deficitario in nozioni di assemblaggio.

No, è una stronzata.

il verbo "uscire" non indica trovare qualcosa dentro un pacco, almeno l'italiano...

Ti assicuro che non puoi averle trovate con la mobo visto che nessun produttore di mobo le ha mai messe dentro poichè i sistemi di ancoraggio e distanziamento al case differiscono da case a case. Tutto il necessario per il fissaggio della mobo si trova dentro una scatola all'interno di ogni case e non nelle schede madri.
A napoli uno come te lo chiamano Cap'e cazz

inutile ke fai il bellillo, il "so tutto io"
nn so e nn voglio sapere le tue "Nozioni"
ho chiesto un consiglio e tu Par e Pall, Offendi e fai i Saccente.
Calma i bollenti spiriti. anke se la calma non è x tutti. l'ignoranza è una brutta bestia, e sopratutto credersi migliore di qualcuno ke lo è piu di te.
Forse odierai il SUD , Forse il tuo carattere e veramente na chiavica, o forse ti è venuta la voglia di fare il tipo esperto, xke c'è la tua ragazza ke legge, o qualke tuo amico,
Ma sinceramente fatti dire una cosa, sprecare parole è un peccato, io il peccato l'ho fatto, tu... nn so, xke x me rispondere a post simili è uno spreco di tempo, forse x te è un passatempo xke nn hai altro di meglio da fare.

PS: è x questo ke ho scritto quella cosa in firma. e se nn la capisci, non è detto ke io l'abbia scritta male, infondo il limite è umano, e la perfezione è di ki ammette i suoi limiti.

PSS: Scusate l'OT
Old 20-12-2005, 15:41   #8523
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
minchia come siete allarmisti però... relax...
Quote:
driver agp, li devi installare...
vorrei vedere te che dopo aver speso 280 euri ti ritrovi con una ciofeca
cmque li avevo già istallati i driver agp
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 15:42   #8524
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Quote:
Xp ti riconosce il disco su sata2 anche senza dargli i driver...
a pag.76 del manuale punto 2.11 far funzionare l HD in modalità sata2 è necessario creare il dischetto prima dell'insallazione
Old 20-12-2005, 15:50   #8525
AnGeLiAs
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200

Ma scusa dove hai letto che c' è bisogno di isolare la mobo dal case?
Ci sono già i distanziometri tra case e mobo (quelli ove poi si fissano le viti), che fanno il loro lavoro.
Milioni di PC al mondo sono assemblati così e nessuno mota folgi di neoprene o quel che sia, che come avevi detto potrebbe invece che isolare, creare correnti statiche pericolose.
Non capisco perchè vuoi per forza complicarti la vita.
era x isolare il retro della mobo,

Quote:
Non capisco perchè vuoi per forza complicarti la vita.
è troppo semplice la vita, ci vuole un po' di pepe
Old 20-12-2005, 15:54   #8526
scipionix75
Senior Member

L'Avatar di scipionix75

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
raga qualche altro suggerimento?
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 15:55   #8527
moka
Senior Member

L'Avatar di moka

Iscritto dal: Jan 2005
ciao,io ho una asus k8u-x con chip uli sempron 64 bit 3100+ e 512 mb ram vdata...
qualche suggerimento? inoltre il bios mi sembra un po' scarno,non è che lo devo aggiornare?
Old 20-12-2005, 16:14   #8528
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
raga sos stamane ho upgradato la mia macchiana:
ho portato il procio da amd2600 a amd 3500
la mobo da asus a7n8x-x alla vostra/nostra asrock 939 dual
dopodiche mi va una merda in 3d con 3dmark2005 prima totalizavo 4000 punti con la grande 6800le ora non arrivavo a 3500 ed adesso se faccio partire il bkm mi appaiono delle bande orinzontali e poi schermo nero.

aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Se il problema sei tu invece che la mobo o la cpu o chissà cos' altro non è mica colpa di altri ma solo tua.
Non hai letto la prima pagina per bene e i risultati sono penosi.
Per farla corta ti riporto alla lettera lo stesso problema che ha avuto un altro utente con config simile alla tua e che ho aiutato a risolvere in pvt:

Ciao,
volevo ringraziarti tantissimo per le tue dritte...
Adesso,dopo aver seguito le tue dritte,gira tutto perfettamente...
Non accuso più alcun calo prestazionale,anzi fila tutto che é un piacere!!!
Il mio sistema é ora così composto:

-MB Asrock Dual Sata2
-CPU OPTERON 146@2,650Mhz
-RAM 2x512 Nb VDATA
-Leadtek 6800@16/6 400/800Mhz

Ottengo i seguenti risultati(senza filtri):
3DMark03 12206
3DMark05 4321

Grazie ancora,
ANDREA

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Andynuke
Ok,domani faccio un formattone e ci riprovo...
Speriamo in bene!
L'unica perplessità é che mi sembra strano che sia i drivers sul cd che quelli del sito (2.30) mi diano errore di installazione tirando fuori il discorso di wi64 bit...ma che cavolo c'entra?
Ad ogni modo domani ci riprovo e ti faccio sapere...
Grazie!

Originariamente inviato da Andynuke
mmmm effettivamente non ho installato alcun driver AGP di asrock prima degli nvidia!
Ho provato a farlo dopo,quando ho notato il problema...
...fare una bella pulizia del registro e,dopo, a seguire le tue istruzioni...
grazie,ti terrò aggiornato!

Originariamente inviato da bartolino3200:
Andy, scusa se te lo dico, ma così il sistema è bello che incasinato. Se non ti costa troppa fatica, formatta, e ricorda che prima di ogni altra cosa devi installare i driver AGP a 32 bit. Infatti attento ai fali che usi, non combinare altri pasticci.
Se usi il cd di installazione o li scarichi dal sito ULi (più aggiornati), l' installazione è automatica.

NOn pensare all' overclok. Pensa prima a fare tutto per bene a def.
All' oc ci penserai dopo.
Ad esempio il SP2 è meglio installarlo subito dopo il SO.
Quindi Win->SP2->AGP->Nvidia->Restanti driver

Ultima modifica di bartolino3200 : 20-12-2005 alle 16:20.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 16:23   #8529
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da AnGeLiAs
A napoli uno come te lo chiamano Cap'e cazz
A Messina non ci sprecano tempo a classificarti. EDIT: ti ricordo che l'offesa ad altri utenti è contro regolamento (come se non bastasse il buongusto) e sanzionato con 10 giorni di sospensione. Evito di segnalarti, tanto...
Quote:
inutile ke fai il bellillo, il "so tutto io"
ti ho risposto, ma che minchia volete qui dentro? Sai che faccio? Siccome so tutto io e qui vengo sempre a risolvere i problemi altrui (se non già risolti) risparmio tempo e tengo tutto per me. Rispondo a queste ultime domande, poi ricancello la mia iscrizione a questo 3D come avevo già fatto la prima volta.
Quote:
nn so e nn voglio sapere le tue "Nozioni"
E allora cazzo chiedi se non vuoi sapere?
Quote:
ho chiesto un consiglio e tu Par e Pall, Offendi e fai i Saccente.
Io SONO saccente e arrogante e tiro fuori questo mio lato con chi ha dimenticato di avere un cervello e come si usa. Non sono un Genio, non sono un Dio, sono una persona che USA il cervello e se ci arrivo io non vedo perchè voi vi dobbiate abbassare al rango di pecoroni. Mi viene il nervoso per quanta intelligenza sprecate, è un insulto! Ma svegliatevi che se vi sforzaste di pensare ogni tanto ne guadagnereste e basta.
Quote:
Calma i bollenti spiriti. anke se la calma non è x tutti.
Come non è per tutti l'umiltà e abbassare il capo dicendo "hai ragione".
Quote:
l'ignoranza è una brutta bestia
Ci puoi giurare
Quote:
e sopratutto credersi migliore di qualcuno ke lo è piu di te.
Esemplare il tuo di caso visto che affermi di essere migliore di me.
Quote:
Forse odierai il SUD
Ciccio, sono più terrone di te e fiero di esserlo.
Quote:
Forse il tuo carattere e veramente na chiavica
Forse il tuo cervello non ci arriva: io non sono mai andato sul personale con NESSUNO, voi siete solo bravi a far questo. Come quelli che non sapendo più che dire ti danno del "figlio di puttana".
Quote:
o forse ti è venuta la voglia di fare il tipo esperto
Non ho voglia di farlo, lo sono. Sono anni che faccio questo lavoro avendo lavorato come tecnico hardware da quando avevo 18 per tante catene d'informatica (da Jepsen, Computer Discount, WellCome e altri) e facendo il consulente informatico per piccole e medie imprese adesso come libero professionista.
Quote:
xke c'è la tua ragazza ke legge, o qualke tuo amico,
non ho ragazza fissa (ma scopo regolarmente prima che ritorniamo anche su questo argomento visto che non sapete avere uno scambio dialettico che verta su altri temi), mentre gli "amici" se leggono si fanno una risata e nient'altro...
Quote:
Ma sinceramente fatti dire una cosa, sprecare parole è un peccato, io il peccato l'ho fatto, tu... nn so
Lo sto facendo anche io.
Quote:
xke x me rispondere a post simili è uno spreco di tempo
guarda un pò, per me è uno spreco addirittura leggerli certi post come il tuo.
Quote:
forse x te è un passatempo xke nn hai altro di meglio da fare.
Quando non lavoro e faccio pausa studio in effetti venivo qui per aiutare e magari scoprire qualcosa di nuovo, ma come detto sopra mi sono spaccato il cazzo di gente ignorante e arrogante come te che non accetta un rimprovero e che per questo sa solo offendere andando sul personale.
Quote:
PS: è x questo ke ho scritto quella cosa in firma. e se nn la capisci, non è detto ke io l'abbia scritta male, infondo il limite è umano, e la perfezione è di ki ammette i suoi limiti.
allora accetta il tuo di limite: non sai come si monta una mobo in un case, vatti a informare.
Quote:
PSS: Scusate l'OT
Figurti, qui dentro non si fa altro...

Ultima modifica di felixmarra : 20-12-2005 alle 16:34.
Old 20-12-2005, 16:28   #8530
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
vorrei vedere te che dopo aver speso 280 euri ti ritrovi con una ciofeca
cmque li avevo già istallati i driver agp
mi sa che il problema sei tu, non il pc che hai montato.

Prima di andare in panico totale, bastava pensare che, per quanto balorda possa essere una mobo in ogni caso deve andare meglio del tuo vecchio sistema. Fatta questa considerazione partivi a trovare il problema che è evidentemente solo software. E se non ci salti fuori, quando posti il tuo problema sìì circostanziato scrivendo la configurazione, che sistema operativo, se è pulito o meno, che driver hai usato, ecc... senza è come quello che ti dice "non funziona il pc".

Ultima modifica di felixmarra : 20-12-2005 alle 16:35.
Old 20-12-2005, 16:31   #8531
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da emmepi
a pag.76 del manuale punto 2.11 far funzionare l HD in modalità sata2 è necessario creare il dischetto prima dell'insallazione
Lo trova cmq, anche se lo metti come SATA, già provato con più dischi fissi...
E cmq lì dentro c'è un txt con l'elenco dei file da copiare nel dischetto, leggi lì dentro. Prima formatta il disco, magari c'è dentro qualcosa che riduce lo spazio a disposizione. I driver dei controller sono piccolissimi.
Old 20-12-2005, 16:32   #8532
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da moka
ciao,io ho una asus k8u-x
ciao, noi abbiamo la 939dual sata2 che è un'altra cosa completamente.
Old 20-12-2005, 16:43   #8533
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
upgrade nuovi driver uli

Ciao tutti,

non posso chiedervi ipotesi sul mio possibile overclock della cpu in quanto ho preso un opteron pretested, quindi mettete via tarrocchi, palle di cristallo e fondi di caffe'. La mia domanda e' piu' semplice, volevo aggiornare i driver del chipset uli (dal 2.10 che ho ora al 2.13 appena scaricato) e volevo sapere se c'e' una procedura corretta per non avere rogne con xp. cioe' si deve disinstallare i vecchi driver uli e anche quelli della scheda video (catalyst nel mio caso 5.12) e poi sostituire con i nuovi o non serve e basta installarci sopra i 2.13? scusate per la domanda che a qualcuno sembrera' banale ma non voelvo rimetterci il s.o. (ho anche cercato nelle faq ma non mi sembra che si dica nulla a riguardo).

Ultima cosa: non ho capito quale distribuzione linux questa scheda funzioni meglio, qualcuno che l'ha usato mi puoi suggerire quale installare. ciao e grazie ancora a chi mi aiutera'.

horeb
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 16:45   #8534
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Sai che faccio? Siccome so tutto io e qui vengo sempre a risolvere i problemi altrui (se non già risolti) risparmio tempo e tengo tutto per me. Rispondo a queste ultime domande, poi ricancello la mia iscrizione a questo 3D come avevo già fatto la prima volta.
Un saluto a tutti quelli che hanno a cuore questa mobo, ma purtroppo l'informatizzazione di massa porta con se una marea di stolti a cui sono particolarmente allergico. Visto come è l'andazzo vi giuro che avrei preferito che la mobo costasse 100 euro così moltissimi avrebbero preso una bella msi con nf4 o una asus a8n-e-qualcosa e qui dentro si sarebbe sicuramente stati meglio.

E' stato un piacere leggervi, mi dispiace per gli eccessi nei miei post, ma non sono un buonista e la cosa che meno tollero al mondo è la stupidità e chi non usa non dico il cervello, ma giusto un pò di buon senso.

Auguri di buone feste a chi ha comprato questa mobo perchè ha capito le sue potenzialità e ha cercato di tenere alto il livello di un 3D pieno di ignoranti pieni di boria e con preparazione tecnica infima.

E infine l'augurio di leggervi altrove in futuro in posti meno "di massa".
Old 20-12-2005, 16:45   #8535
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da horeb
Ciao tutti,

non posso chiedervi ipotesi sul mio possibile overclock della cpu in quanto ho preso un opteron pretested, quindi mettete via tarrocchi, palle di cristallo e fondi di caffe'.......
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 16:48   #8536
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
ciao, noi abbiamo la 939dual sata2 che è un'altra cosa completamente.
però è anche vero che è l'unico thread dove si parla di ULI...
è natale ...
fai il buono ...
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 16:51   #8537
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
è natale ...
fai il buono ...
E cosa vuoi che gli si dica?....io non ho idea di cosa sia la sua mobo,come posso aiutarlo?

@Felix: Io metto il mio cevello in ignore mode quando vedo certe cose....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 16:52   #8538
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da ezio79
e quindi? Nessuno gli vieta di aprire un 3D dove parli della sua ULI.
Quote:
è natale ...
oggi è ancora il 20
Quote:
fai il buono ...
non lo sono se non si fosse ancora intuito.

Ultimo messaggio qui dentro, rinnovo i saluti, passo e chiudo.
Old 20-12-2005, 16:53   #8539
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Un saluto a tutti quelli che hanno a cuore questa mobo, ma purtroppo l'informatizzazione di massa porta con se una marea di stolti a cui sono particolarmente allergico. Visto come è l'andazzo vi giuro che avrei preferito che la mobo costasse 100 euro così moltissimi avrebbero preso una bella msi con nf4 o una asus a8n-e-qualcosa e qui dentro si sarebbe sicuramente stati meglio.

E' stato un piacere leggervi, mi dispiace per gli eccessi nei miei post, ma non sono un buonista e la cosa che meno tollero al mondo è la stupidità e chi non usa non dico il cervello, ma giusto un pò di buon senso.

Auguri di buone feste a chi ha comprato questa mobo perchè ha capito le sue potenzialità e ha cercato di tenere alto il livello di un 3D pieno di ignoranti pieni di boria e con preparazione tecnica infima.

E infine l'augurio di leggervi altrove in futuro in posti meno "di massa".

aspetta felix, almeno rispondi alla mia richiesta su come aggiornare i driver uli, confidavo anche in te per una risposta da persone competenti.

grazie
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 16:57   #8540
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
@Felix: Io metto il mio cevello in ignore mode quando vedo certe cose....
è più forte di me...
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Il Prime Day finisce oggi: ecco i portat...
Coinbase e Perplexity AI insieme: dati c...
Più core e stessa scheda madre: Z...
Indeed e Glassdoor, altro che 'cerca lav...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian