|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ciao a tutti
per favore, mi spiegate una cosa? le Lanparty nfII Ultra B che soffrono di corruzione del bios... com'è la questione? se ne prendo una col bios corrotto e ci metto il chip bios della mia Lanparty nfII (l'ho bruciata a causa di un corto accidentale) che non ha mai sofferto di corruzione del bios, secondo voi risolvo? oppure rischio che dopo pochi giorni si corrompa anche il chip bios buono della mia (ex)lanparty. grazie |
![]() |
![]() |
#8462 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
i bios sono diversi (almeno credo), per cui anche se cambi il bios la NF2Ub difficilmente parte
se vuoi un bios nuovo cerca con google "recoverybios", gli mandi una mail con il bios da scrivere e ti mandano in prioritaria il chip col bios già flashato, oppure ti compri un bios-savior, che in pratica ti permette di avere sotto 2 chip, così uno resta flashato e con l'altro puoi fare quello che vuoi, e se ti si corrompe riflasharlo comunque non tutte le lanparty hanno problemi, la mia ha già 3 anni e mezzo e non ho mai avuto un problema di bios (però ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#8463 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
|
mah raga...
io ancora non sono molto convinto. A me sto bios da non poche rogne ogni volta che lo devo resettare ma alla fin fine parte sempre....magari ci smadonno mezz'ora ma parte, è partita pure dopo che l'ho accesa con il jumper in posizione di reset... sembra che sia bello lento a fare il reset, magari molti credono corrotto un bios ancora recuperabilissimo
#8464 | |
Senior Member
|
Quote:
ora avendo un bios buono e una scheda rotta, mi chiedevo se comprando un'altra Lanparty NfII Ultra B con bios corrotto potevo recuperarla usando il mio chip bios(buono, cannibalizzato da scheda bruciata). non ho capito che incompatibilità ci vedresti. ciaoe grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
#8465 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Cassano delle Murge
|
no lui pensava sicuro che tu avessi una lanparty non B, la prima edizione per intenderci (che ormai non ha nessuno)
ma dato che sn identiche puoi, certo, è tutto ok
#8466 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#8467 |
Senior Member
|
ok, grazie ad entrambi. tornando a noi, la domanda iniziale era: se metto il mio chip bios buono su una Lanpary nfII Ultra B con bios corrotto, rischio di vere corrompersi il mio chip buono dopo poco tempo oppure il tutto si risolverebbe definitivamente grazie al trapianto di bios da me effettuato? grazie Ultima modifica di melu : 08-04-2008 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
#8468 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque trovati una guida per il flash a caldo e, avviato il pc con il bios funzionante, togli l'eeprom buona e metti su quella corrotta e la riflashi, così hai 2 bios funzionanti, e nel caso se ne corrompe uno puoi usare l'altro (e ripetere la procedura del flash a caldo) |
|
![]() |
![]() |
#8469 |
Senior Member
|
speriamo, però ho contattatto un apio di utenti che hanno venduto la loro Nfii emi hanno detto che non avevano risolto il problema deella corruzione bios nemeno cambiando fisicamente il chip. inoltre il flash a caldo mi sembra un'operizione delicata, con cui si rischia di rendere inutilizzabili entrambi i chip bios. ciao e grazie cmq |
![]() |
![]() |
#8470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Piuttosto c'è più nessuno in giro con questa scheda e con che configurazione fa girare il computer? La mia è quella in sign e bene o male riesco a farci girare di tutto. Fatevi vivi!!! ![]()
![]() |
#8471 |
Senior Member
|
ovviamente persisto
![]() xp-m 2600+ (non ricordo a che livello di overclock..., penso 220x10 con 1,6V) 2x512Mb kingmax hardcore DDR500 (come sopra, penso a 220MHz 2,5-3-3-8 o qualcosa del genere, non posso controllare con cpu-z perchè sono sotto linux ![]() 9800pro con vf700 (sotto win la overcloccavo dinamicamente con ATT, ora non più... ![]() 120Gb maxtor ide + 500Gb seagate sata2 (funzionante ovviamente in sata 1) scheda wifi modem 56k lettore dvd e masterizzatore dvd il tutto in uno xaser 3 leggermente moddato (solo all'interno) mai avuto una corruzione del bios, ma non l'ho neanche mai aggiornato ![]() anch'io ci faccio più o meno tutto, anche se per molte cose uso il portatile (T7300, 2Gb di ram, 8600GT) Ultima modifica di red.hell : 05-08-2008 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
#8472 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devo dire che io ogni tanto ci smanetto un po' e provo qualche nuova configurazione. E' per quello che ho dovuto flashare a caldo e il chip di riserva mi ha sempre salvato ![]()
![]() |
#8473 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
|
Nuovo possessore DFI Lanparty NFII Ultra B revisione a
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore della scheda madre in oggetto, ma devo dire un po' deluso.
Ho acquistato da un tedesco (un crucco poco onesto) su un noto sito di aste online la DFI NFII, appena a casa ho montato il tutto, accendo e sorpresaaaaaaa: i led sulla scheda madre partono ed ad un certo punto si pianta con acceso un solo led, il quarto. Vado sul manuale e leggo l'errore: "early program chipset register before post"... Cosa vuol dire? sul monitor mi accorgo che c'è il prompt che lampeggia ma dalla tastiera non riesco a scrivere nulla, mi rendo conto dunque che il bios non lo carica per niente. Ho un paio di domande per voi: 1.Qualcuno riuscirebbe a farmi il flash a caldo pure pagando nei dintorni di modena? 2.Se io volessi un plcc32 di scorta, quale sigla mi consigliate? il mio attuale ha la sigla w39v040ap, ed è della winbond. A Modena introvabile! 3.Dove posso trovare in italia il Bios Savior RD1-PMC4? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.. NIKO |
![]() |
![]() |
#8474 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#8475 | |
Member
|
Quote:
Qual'è il bios sicuramente funzionante per questa scheda madre? Monto un 3000+ con bus 166. Grazie |
|
![]() |
![]() |
#8476 |
Member
|
Richiesta info BIOS
Nessuno mi sa dire se il bios del 19_06_04 sia bacato? Posso montarlo senza problemi?
Se io volessi un plcc32 di scorta, quale sigla mi consigliate? il mio attuale ha la sigla w39v040ap, ed è della winbond. A Modena introvabile! NIKO |
![]() |
![]() |
#8477 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo me se mandi una mail a quelli di recoverybios chiedendo quale sia il modello più adatto saranno ben felici di risponderti, io non me ne intendo a sufficienza per darti un consiglio esatto |
|
![]() |
![]() |
#8478 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#8479 | |
Member
|
Quote:
Speriamo bene ed incrocio le dita.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() NIKO |
|
![]() |
![]() |
#8480 | |
Member
|
Quote:
Ho prvato tra l'altro a fare prove incrociate tipo scheda video, ram, processore, sempre lo stesso risultato, errore con il 4° led acceso... Con una ati 9600 all'avvio in alto a sinistra nel monitor mi compariva: RD9600XT RSH _ quindi il nome della scheda video e subito sotto il prompt dei comandi... Speriamo di risolvere con il nuovo bios chip ordinato da recovery bios... ![]() Grazie anche a te maxsin72 per i suggerimenti... NIKO |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.