|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Il ragionamente circa AMD non fa una piega. Fa veramente piacere "parlare" con qualcuno che le cose le ragiona e non le sbatte li perché si e basta ![]() Ciao e grazie PD circa informatica sei grande pero per me lo sei ancora di piú come persona e come attitudine. ![]()
CoolerMaster Stacker; ASUS A8R32 MVP ![]() HIS 4850 Turbo IceQ+512 MB; Bequiet P5 520w;2x1GB Xtreem Infineon CE-6 @DDR500 2.5-3-2-7; Ultima modifica di APC1 : 15-11-2008 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Comunque da quanto leggo su altri forum, pare sia un problema diffuso di incompatibilità con Vista (alla faccia del logo!), anche se varia la portata del problema (a volte il sistema è in grado di andare avanti e crasha solo all'effettivo uso dell'unità, altre solo quando va in scrittura, etc.) Vabbè, se mi rassicurate che il controller Silicon è comunque performante lo tengo su ed uso un drive esterno nei casi in cui mi serva il boot ^_^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8423 | |
Senior Member
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
|
Quote:
Caro NM come non quotarti.....la vera forza delle cpu amd sarà prestazioni poco più basse ad un prezzo molto più vantaggioso......una manna dal cielo per il portafoglio degli utenti alla ricerca di prestazioni al giusto prezzo. Come sottolinei le GPU la faranno sempre più da padrone, sgravando il processore da numerosi processi, e in ultimo, una cpu con il moltiplicatore sbloccato è la ciliegina sulla torta per avere molta più flessibilità in ottica OC....che non guasta mai! W AMD/ATI e la concorrenza!! Buona serata a tutti! E.
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8424 |
Registered User
|
ed in più adesso che son usciti gli " OPTERON SHANGAI A 45 NM " , solo x le versioni server , con diverse freq. di lavoro ( il + alto è a 2.7 GHz )... aspetterò con ansia un OPTERON x le versioni DESKTOP .....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8425 |
Registered User
|
Overclock opteron 170
sera a tutti , è da un pò che non facevo OC , ero rimasto all'ultimo OC così
frequenza 2650 f/vid1325 ram in sincrono ..cioè ramclock268/ DDR Voltage 2.65 /HT 400 /(dovrei avere in giro un immagine )............................... ECCOLA cpu 265 ram 265 con ratio 1:1 , dopo aver cambiato un pò di cose nel bios (strob key .., messo ; faster... HT a 400... rilassato le ram a 3-8-4-4) son riuscito a superare i fatidici 250 adesso , però devo vedere se è rock solid ![]() ![]() questo invece è il nuovo , con il super-pì si discosta di qualche secondo , ed è qui che mi piacerebbe abbassare i tempi : PROVA AD 8 M in asincrono con divisore ram a 183 temperature sui 48 ° HT a 400 / strobkey disabled/ram a default ![]() ![]() haa dimenticavo : test 3Dmark sotto windows xp Sp3 passato ![]() ![]() secondo voi potrei migliorare ?? ![]() quello che mi tormenta è ...se riuscissi ad arrivare a 2900 in sincrono ,...sarebbe il bello vabbè accontntiamoci Ultima modifica di blues 66 : 16-11-2008 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8426 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
DRIVER VISTA
Domanda: ho questa scheda ed ho installato un secondo HD (IDE) con Vista.
Non ho trovato driver per il chipset ma solo per audio... Quelli del Southb ho letto siano già integrati in vista, è così anche per il Northb (RD480 o Xpress 200 crossfire)? Inoltre ho provato ad aggiunger due stecche da 1Gb di RAM (adata 400) avendo io 2x512 ma il sistema non carica alcun SO dopo la schermata di BIOS... Qualche trucco o incompatibilità di RAM? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8427 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
|
Azz...qui' si parla di cambiare piattaforma...ma qua': http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...:B:WNA:DE:1123
guardate gli opteron (939) come sono richiestissimi... Considerazioni finali: Teniamoci strette le nostre A8R32-MVP...il resto e' fumo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8428 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ah ..proposito che mobo hai , perckè quelli scritti da tè sembrano essere quelli della A8R liscia.....(RD480 o Xpress 200 crossfire)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8429 | |
Senior Member
|
Quote:
In prima pagina ho trovato driver audio Soundmax, installati e tutto ok, e ho letto che il Southbrige Uli .... non necessita di driver specifico perchè già integrato in Vista. Ho anche installato i Catalyst ultimi ed è tutto ok Io, online, driver specifici Vista per questa mobo non ne ho trovati anche se l'SO, ad ora, va alla grande pur avendo solo 512x2 RAM (Adata). Tra l'altro un amico mi ha prestato 2 x 1Gb di RAM Adata ma quando li monto sugli slot liberi (2 e 4) il PC non va oltre il BIOS piantandosi o riavviandosi senza caricare alcun SO. Soluzioni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8430 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Silverstone FT02 Windowed/Corsair RM750i/ MSI B450 GAMING PRO CARBON AC/Ryzen 2600@def cooled by Noctua Nh-U14S/G.Skill F4-3200C14D-16GFX @ DDR4-3200MHz CL14-14-14-34 /M2 Crucial P1 1TB+2*SSD Crucial Mx200 + Hdd Samsung 1TB & WD Red 1TB on nas/ MSI Gaming X 480 8GB/ Sound Blaster Z/Corsair Strafe RGB&DeathAdder Chroma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8431 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono in overclock. Comunque, per le necessità mie, anche se velocemente, non ho notato cambiamenti particolari tra 2x512 e 2x512 + 2x1Gb per cui credo che abbandonerò assolutamente, per ora, l'idea di acquistare altra RAM per 'sto PC (tra l'altro le DDR costan sassate anche usate) almeno che al MARC di dicembre qui a Genova non trovi qualche offerta. Per la questione driver.... nessuno ha Vista su questa mobo? (A8R-MVP Cross) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8432 |
Registered User
|
ciao clockwork , dunque a quanto dici ,non sei in overclock .. allora iniziamo a vedere cosa hai istallato !?
puoi postare un immagine di cpuz ? qui il link del programma http://www.cpuid.com/ apri il suddetto programma clicca su cpu.. tienilo sullo schermo .. riapri il programma senza chiuderlo ..e clicca su memory vediamo un pò come sei messo ![]() Ultima modifica di blues 66 : 21-11-2008 alle 20:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8433 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8434 | |
Senior Member
|
Quote:
Il discorso prezzi effettivamente scoraggia l'upgrade ora da 2*512Mb @ 2*1Gb ma sul mercatino si trovano ancora 2*1Gb @ 50 eurozzi se sono kit selezionati quindi ancora i prezzi sono accettabili. Per il discorso Vista mi spiace ma ho installato per prova vista ultimate, senza problemi (sulla A8R32) quindi credo che per il north e southbridge tu non debba installare alcun driver. Ciao E. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8435 |
Registered User
|
ciao Clockwork ,scusa x il ritardo ma ho avuto problemi di connetività ...
![]() quoto quanto detto da entropi@ ,poco sopra .. ciao entropi@ ![]() comunque non ho compreso se vuoi fare overclock !?! oppure il problema è lo spegnimento ?! allora andiamo con ordine ..vedendo il core voltage di cpuz sei a 1.424 il tuo processore supporta un vid da 1.350/1.400 vedi qui Athlon 64 3000+ 1800 MHz 512 KiB 1000 MHz 9x 1.35/1.40 V 67 W Socket 939 HT link mi sembra eccessivio nel BIOS sotto la voce ADVANCED clicca su CPU config.>vedi HT link speed clicca ed imposta 600/ se dovesse SPEGNERSI ancora abbassa a 400.. le ram ..dal post di cpu-z V 2.70 si usa x overclock , credo 2.60 possa andare bene ,non sò quali marche hai montato ma vedendo le specifiche (dram freq.200) sembrano memorie standard .. N.B: ( non credo che alzando il Vcore della ram o della cpu senza overclock cioè processore + ram a default il sistema si stabilizzi...anzi potrebbe succedere l'opposto ...vedi spegnimento e qui poi subentra il discorso alimentatore ripeto alzare il voltaggio di ram e processore serve solo ad avere + stabilità solamente in OC. ) poi vorrei sapere che alimentatore usi ? e la marca di ram ? prova a fare come detto ..facci sapere se dovesse andare storto qualcosa clear mos / o /load setup defaults ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8436 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
@Clockwork
Sembrerà stupido, ma hai impostato i timings manualmente Magare provandone di un tantino più rilassati? (3 - 4 - 4 - 8) Io credo che sia un problema di incompatibilità tra le ram, perchè anche se sono tutte A-Data, potrebbero essere chip differenti, inoltre il fatto che siano quattro moduli e che le due coppie siano di "tagli" differenti sicuramente non aiuta sebbene il tuo venice è un E6 e quindi il memory controller dovrebbe riuscire a reggere 4 banchi a 200Mhz a 2T(a patto che fossero uguali). Francamente il consiglio, oltre a quello di provare un test delle memorie (stile memtest86+, si sa mai che le une o le altre siano fallate) è lo stesso di Entropia, ovvero provare SOLO i due banchi da 1 Giga. Che Rev di Bios hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8437 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
radeon 4670 0 4830
Ciao a tutti, volevo sapere se le radeon 4670 o 4830 sono compatibili con la a8r-mvp
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8438 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
posso collegarci un hd sata normale nn sata2?se si quanti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8439 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pc utilizzato NON GAMERS e NON in overclock se non alcune prove fatte da me coi parametri 'auto-overclock' del bios. Bios ORIGINALE mai upgradato. (e neppure ho intenzione di mettermici a smanettare ![]() Mai toccati i timing delle memorie... Ho solo installato un HD con Vista e, volendo utilizzare un po' il nuovo SO, volevo aggiunger un po' di RAM. Provati i banchi suddetti non caricava nulla se non dopo aver overvoltato dal default (auto) a 2.70 le RAM. Comunque mai avuto freeze nè schermate blu o altro in anni di utilizzo quasi 24h come mulo... Solo negli ultimi tempi, in tutta onestà, schermate blu e riavvii (rarissimi) in occasione di aperture di alcuni mpg con mediaplayerclassic (Klite code megapack) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.