Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 14:52   #8401
folken84
Senior Member

L'Avatar di folken84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Il problema non stà nel rimanere sotto la specifica massima, ma nell'aver impostato un overclock molto alto (attraverso innalzamento del CPU frequency) che impedisce al processore di comunicare correttamente ad alta velocità (attraverso lo stesso bus HT) con il southbridge. Purtroppo, o fortunatamente, a seconda se si veda il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, in overclock molto spinti la comunicazione del controller di memoria integrato nella CPU è molto più flessibile rispetto a quanto lo sia la comunicazione con le periferiche di I/O, ovvero il southbridge collegato alla CPU attraverso il bus Hypertransport. Questa situazione coinvolge anche gli attuali processori Phenom X3/X4 con il nuovo bus Hypertransport (1.8-2.0 Ghz), non per nulla solo negli ultimi chipset dotati di southbridge SB750, AMD garantisce un maggior overclock delle proprie CPU rispetto alle precedenti soluzioni con southbridges SB600 e SB700. Questo è il motivo per il quale AMD ha intrapreso la strada di autorealizzarsi southbridges per i propri chipsets.
Nel tuo caso (come il mio d'altronde che ho un CPU frequency a 320mhz) se imposti il bus HT a 400mhz avendo un CPU frequency a 312mhz (2x312mhz=624mhz) vedrai che il problema sparirà. Purtroppo è il prezzo da pagare quando si dispone di CPU con moltiplicatore estremamente basso, come l'Opteron 165 bloccato 9x, che costringe, per sfruttare l'intero potenziale in overclock del processore, l'utilizzo di CPU frequency estremi. L'ideale sarebbe disporre di un processore con moltiplicatore a 10-11x e stessa propensione all'overclock... cosa, come ben sai, molto difficile da realizzarsi essendo la serie 165, ed in parte la 170, quelle maggiormente affinate, a livello di step produttivi, lato controller di memoria.
impostando il bus HT a 400 non si sono più verificati i blocchi
Ho fatto anche alcune prove con crysis, visto che è molto pesante ed ha un bench comodo...
impostando il bus HT a 400 faccio 27,60 fps nel cpu test e 29,42 fps nel gpu test
impostando il bus HT a 800 faccio 27,84 fps nel cpu test e 30,06 fps nel gpu test

ho provato il bus HT a 800 perchè è il max che mi tiene, comunque pensavo che la velocità dell'HT fosse ben più importante nei giochi

p.s.
risultati ottenuti sotto vista con impostazioni su high e risoluzione farlocca 1400x960, vga a default..

p.p.s.
a 320 di bus pensavo di esserci arrivato pure io, la cpu lo regge a vcore default, supero ore e ore di orthos (sia cpu che memorie) ma bastano 2min di UT3 per avere un crash
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, ASUS RTX 5070 Prime (msrp) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625
folken84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 08:32   #8402
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Dopo una lunga assenza rieccomi in questo thread.
Assenza in parte dovuta alla "morte" dell'alimentatore in un periodo proprio sfigato (il 16 agosto)

Qualche giorno fa mi e' arrivato il nuovo ali in sostituzione, un Tagan 700 W BZ Piperock che sembra fare bene il suo lavoro.

Beh, non sono a lamentare nessun problema a dire il vero, solo a ringraziare di nuova Nvidamen per questo thread che mi ha permesso di ri-settare il mio sistema col vecchio OC sui 2800 mhz, visto che io da prafo pampino avevo perso tutti i miei appunti sull'OC e non ricordavo piu' come-cosa-quando impostare nel bios.
Con un portatile aperto su questo thread di fianco al pc fisso ho rimesso in moto tutto l'ambaradan in pochissimo tempo.
Direi che se Nvidiamen postasse il suo num. di conto corrente riceverebbe bei soldini come donazioni di riconoscimento per il suo incredibile impegno e supporto.

A presto risentirci.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:01   #8403
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Nathz Guarda i messaggi
Dopo una lunga assenza rieccomi in questo thread.
Assenza in parte dovuta alla "morte" dell'alimentatore in un periodo proprio sfigato (il 16 agosto)

Qualche giorno fa mi e' arrivato il nuovo ali in sostituzione, un Tagan 700 W BZ Piperock che sembra fare bene il suo lavoro.

Beh, non sono a lamentare nessun problema a dire il vero, solo a ringraziare di nuova Nvidamen per questo thread che mi ha permesso di ri-settare il mio sistema col vecchio OC sui 2800 mhz, visto che io da prafo pampino avevo perso tutti i miei appunti sull'OC e non ricordavo piu' come-cosa-quando impostare nel bios.
Con un portatile aperto su questo thread di fianco al pc fisso ho rimesso in moto tutto l'ambaradan in pochissimo tempo.
Direi che se Nvidiamen postasse il suo num. di conto corrente riceverebbe bei soldini come donazioni di riconoscimento per il suo incredibile impegno e supporto.

A presto risentirci.
Ciao Natz, troppo buono. E' un piacere risentire di tanto in tanto amici del thread.
Volevo solo dire a tutti voi che stò testando una nuova mainboard che affiancherò (senza operare alcun tipo di sostituzione dunque) alla nostra A8R32 per la quale continuerò a seguire sviluppi ed aggiornamenti.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:14   #8404
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Nessuno sa come aiutarmi col mio problema prima che butto il Pc in giardino e lo lascio sotto la pioggia ad arruginire?
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:49   #8405
folken84
Senior Member

L'Avatar di folken84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia Torino
Quote:
Ciao Natz, troppo buono. E' un piacere risentire di tanto in tanto amici del thread.
Volevo solo dire a tutti voi che stò testando una nuova mainboard che affiancherò (senza operare alcun tipo di sostituzione dunque) alla nostra A8R32 per la quale continuerò a seguire sviluppi ed aggiornamenti.

E quale sarebbe questa nuova mainboard? Così sarà il mio prossimo acquisto
Corsair Carbide 600c, Amd ryzen 7 5800x3d, Kraken x62, Asus x570 TUF wi-fi, 2x16gb gskill trident neo 3600 CL16, ASUS RTX 5070 Prime (msrp) , LG 32gk850g, Ediloca nvme 4.0 500gb+2TB, Corsair RM850e, logitech Z625
folken84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:12   #8406
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Quote:
Beh, non vedo l'ora di avere novita' al riguardo visto che per l'anno prossimo vorrei pensionare il mio pc (per passarlo a pc muletto casalingo destinato a nipot/amici/distruttori vari ) e quindi di seguire le tue dritte, che visto l'impegno, la costanza, la serieta' e la disponibilità mostrata, prendero' come il "nuovo vangelo Hardware"

Spero di poterti offrire una birretta un giorno, sarebbe un grande piacere
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Old 14-11-2008, 17:17   #8407
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Salve raga ho un problema con la A8R, praticamente ogni tanto si blocca il pc anche se non sta lavorando, ho notato ieri sera che il blocco avviene subito all'entrata di widnows se ad esempio disattivo l'overvolt del chipset ed altri parametri simili.

Secondo voi è un problema di alimentazione o della scheda madre?

Non so se può essere utile ma ho fatto un MEMTEST durato 7 ore e non è comparso nessun errore sulle ram.

Ho fatto girare per 1 ora Prime e non è andato in blocco.

La cosa strana è che se faccio partire Sisof Sandra per un test della CPU dopo 20 secondi va in schermata blu fissa.

Sinceramente non mi fido tanto di questo software, ma non si sa mai.

Grazie per l'aiuto.
Ma il blocco si verifica solo dopo che hai toccato i valori di overvolt o anche in altri casi?
Prova a specificare meglio cosi vediamo se riusciamo a capire il problema.

P.s.
Usi RMClock utility per caso? (o programmi similari)
Old 14-11-2008, 17:29   #8408
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

No il blocco si verifica anche se non tocco i valori di overvolt ma ho notato che toccando quelli è più frequente.

Cavolo sto diventando scemo per capire cosa può essere.

Ho notato una cosa che sinceramente non so se ha ragione il bios o HWMonitor i 12V da bios sono a 11,77 su HWMonitor sono a 12,16.

Non uso utility del genere.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
Old 14-11-2008, 17:34   #8409
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Problema con la A8R32... ho acquistato un masterizzatore SATA Asus DRW-2014LT1.
Sotto Vista 64, il sistema freeza subito dopo il logon (con o senza BSoD) collegando il masterizzatore di cui sopra ad uno degli slot SATA (M5288), mentre tutto è OK collegandolo alla Silicon 3132. Potrebbe anche andarmi bene, solo che in questo modo non riesco a bootare da DVD.
Qualche suggerimento?
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 19:40   #8410
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
No il blocco si verifica anche se non tocco i valori di overvolt ma ho notato che toccando quelli è più frequente.

Cavolo sto diventando scemo per capire cosa può essere.

Ho notato una cosa che sinceramente non so se ha ragione il bios o HWMonitor i 12V da bios sono a 11,77 su HWMonitor sono a 12,16.

Non uso utility del genere.
Mi chiedo: è da escludere un problema di malfunzionamento del S.O. relativo a conflitti tra drivers o processi software attivi non propriamente stabili...?
Da un punto di vista hardware il problema sembra possa essere attribuibile ad un sottovoltaggio del processore ad opera della gestione del risparmio energetico del sistema operativo. Hai provato ad impostare su "sempre attivo" il risparmio energetico e vedere se il problema si ripresenta?
Strana la schermata blu fissa con l'utilizzo del test CPU Sisoft Sandra....
Old 14-11-2008, 19:45   #8411
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Sotto Vista 64, il sistema freeza subito dopo il logon (con o senza BSoD) collegando il masterizzatore di cui sopra ad uno degli slot SATA (M5288), mentre tutto è OK collegandolo alla Silicon 3132. Potrebbe anche andarmi bene, solo che in questo modo non riesco a bootare da DVD.
Qualche suggerimento?
Utilizzando un lettore ottico dotato di interfaccia SATA sul controller ULI dovresti assicurarti di far funzionare il tutto in modalità compatibile IDE anzichè AHCI. Facci sapere.
Old 14-11-2008, 19:52   #8412
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da folken84 Guarda i messaggi
E quale sarebbe questa nuova mainboard? Così sarà il mio prossimo acquisto
Grazie per la fiducia folken84, in ogni caso prima di consigliarne una ad uno di voi, vorrei esser certo della validità della mainboard sia in termini prestazionali che di stabilità. Inizialmente stavo per prendere una M3A79-T Deluxe, ma poi all'ultimo ho optato per questa M3A78-T...
Old 14-11-2008, 19:53   #8413
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Nathz Guarda i messaggi
Beh, non vedo l'ora di avere novita' al riguardo visto che per l'anno prossimo vorrei pensionare il mio pc (per passarlo a pc muletto casalingo destinato a nipot/amici/distruttori vari ) e quindi di seguire le tue dritte, che visto l'impegno, la costanza, la serieta' e la disponibilità mostrata, prendero' come il "nuovo vangelo Hardware"

Spero di poterti offrire una birretta un giorno, sarebbe un grande piacere
Con piacere, anche se ad offrire sarei io...
Old 14-11-2008, 20:23   #8414
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Grazie per la fiducia folken84, in ogni caso prima di consigliarne una ad uno di voi, vorrei esser certo della validità della mainboard sia in termini prestazionali che di stabilità. Inizialmente stavo per prendere una M3A79-T Deluxe, ma poi all'ultimo ho optato per questa M3A78-T...
salve carissimo NVIDIA MAN ,spero di non essere invadente .
a nome di tutti gli utenti di questo bellissimo thread potremmo sapere , il perckè di questa scelta M3A78-T .
vedo che i chipset son quasi uguali cambia solo il gx dal fx della M3A79-T Deluxe , .
il bios di questa M3A79-T Deluxe sembrerebbe ancora ACERBO ??
e vorrei sapere se nella tua scelta hai considerato più avanti l'uso .. sempre se è possibile di CPU DENEB ... le quali non sò se, possono essere istallati
ciao e grazie ancora
blues 66
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 20:24   #8415
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Allora il problema lo fa anche con sistema operativo formattato da poco, il risparmio energetico non lo uso infatti ho settato tutto su MAI il monitor lo spengo io a mano quando non lo uso.

Il blocco avviene anche mentre gioco ma non sempre avvolte sto ore a giocare e non mi da problemi, invece avvolte si blocca dopo 10 minuti.

pultroppo non ho un'altro alimentatore da provare e comprarne uno non mi va tanto anche perche qui in zona uno buono non lo trovo, dovrei prenderlo su internet.

Ad oggi comunque non si è bloccato da 2 giorni ed ho fatto di tutto.
Old 14-11-2008, 20:32   #8416
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Qualche suggerimento?
Quote:
Utilizzando un lettore ottico dotato di interfaccia SATA sul controller ULI dovresti assicurarti di far funzionare il tutto in modalità compatibile IDE anzichè AHCI. Facci sapere.

Ciao

Non so se la mia domanda ha relazione con quella di Unnatuaral pero...

Penso istallare due masterizzatori sata e percio tutte le mie unita -dischi e unita ottiche- saranno SATA.

Questo suppone qualche tipo di problema durante istallazione del Windos XP?

Pensavo mettere tutte e sei le mie periferiche (4 HDD e 2 masterizzatori) sui SATA uli. É valida come soluzione? Qualche suggerimente su che porta sata metttere le unita ottiche? (esempio sata 1 e 2 unita ottiche e 3,4,5,6 dischi)

Per istallare pensavo partendo con EMULEPATA durante il processo di istallazione del Windows XP, mettere i driver SATA ULI con F6 e poi con Windows istallato passare a AHCI. É giusto?

Forse usero Windows personalizzato con i driver SATA integrati con nlite. É meglio?

Uno domando par Nvidiamen per pura curiositá. COme mai ti sei decisco ancora per AMD-decisione che non discuto giacche a me piace la stabilita che da AMD- malgrado tutte le prove sembrano indicare che Intel é superiore in performance ed efficenza?

Ciao e grazie
Old 14-11-2008, 21:21   #8417
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
salve carissimo NVIDIA MAN ,spero di non essere invadente .
a nome di tutti gli utenti di questo bellissimo thread potremmo sapere , il perckè di questa scelta M3A78-T .
vedo che i chipset son quasi uguali cambia solo il gx dal fx della M3A79-T Deluxe , .
il bios di questa M3A79-T Deluxe sembrerebbe ancora ACERBO ??
e vorrei sapere se nella tua scelta hai considerato più avanti l'uso .. sempre se è possibile di CPU DENEB ... le quali non sò se, possono essere istallati
ciao e grazie ancora
blues 66
Ho preferito la M3A78-T la quale pur vantando un numero inferiore di phases rispetto alla M3A79-T (utili negli OC estremi come quelli ad azoto liquido che non amo particolarmente...) è dotata di una VGA onboard HD3300 con 128MB DDR3 dedicati oltre che di un chip audio HD Realtek (molto più supportato, per mia esperienza, a livello drivers della controparte ADI).
Circa l'overclock la mia prossima CPU (al momento mi trovo con un Phenom x3 in attesa della seconda serie dei Deneb) apparterrà alla serie Black Edition in quanto voglio evitare sin dall'inizio problemi di incompatibilità tipici riscontrabili con alti valori del CPU frequency e gli stati di ibernazione e di standby del sistema; da questo punto di vista una M3A78-T sarà ben in grado di garantire ottime prestazioni fuori specifica (personalmente mi sarà più che sufficiente un CPU frequency massimo di 266mhz per far lavorare in sincrono le DDR2 a 1066mhz e moltiplicatore sbloccato di una serie BE).
Circa la compatibilità con i Deneb AM3 ovviamente nessun problema grazie all'ultimo rilascio del bios 0502.
Old 14-11-2008, 21:36   #8418
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Ciao

Non so se la mia domanda ha relazione con quella di Unnatuaral pero...

Penso istallare due masterizzatori sata e percio tutte le mie unita -dischi e unita ottiche- saranno SATA.

Questo suppone qualche tipo di problema durante istallazione del Windos XP?

Pensavo mettere tutte e sei le mie periferiche (4 HDD e 2 masterizzatori) sui SATA uli. É valida come soluzione? Qualche suggerimente su che porta sata metttere le unita ottiche? (esempio sata 1 e 2 unita ottiche e 3,4,5,6 dischi)

Per istallare pensavo partendo con EMULEPATA durante il processo di istallazione del Windows XP, mettere i driver SATA ULI con F6 e poi con Windows istallato passare a AHCI. É giusto?

Forse usero Windows personalizzato con i driver SATA integrati con nlite. É meglio?
Non è detto che i drivers AHCI supportino tutte le periferiche ottiche SATA. In tal caso rimani in EMULEPATA.

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Uno domando par Nvidiamen per pura curiositá. COme mai ti sei decisco ancora per AMD-decisione che non discuto giacche a me piace la stabilita che da AMD- malgrado tutte le prove sembrano indicare che Intel é superiore in performance ed efficenza?

Ciao e grazie
Intel con la serie CoreDuo2 (nata inizialmente per il mondo mobile e poi sviluppata per il mondo desktop) si è dimostrata avanti, rispetto al più vecchio (di due anni) progetto Athlon/Phenom, sia da un punto di vista energetico (45nm) che prestazionale. Con l'introduzione del CoreI7 e di Deneb la vittoria in termini di efficienza energetica, questo lo dico con un pò di presunzione (non essendoci test, ma solo specifiche di funzionamento) sarà di AMD, mentre da un punto di vista prestazionale saranno i processori Intel a spuntarla almeno a parità di cicli di clock. Tuttavia in un mondo che vede la GPU sempre più protagonista (Nvidia con CUDA ed ultimamente ATi con Stream che garantirà attraverso i Catalyst 8.12 un transcoding video con una velocità tra le 10 e le 20 volte superiore ad un Core I7 dotato di SSE4.2) poco importa avere una CPU un 10-15% più lenta di quella più veloce al mondo, pagandola di meno, disponendo magari di una versione con moltiplicatore sbloccato e aiutando un produttore che da anni combatte contro un monopolio che cerca di annientarlo.

Ultima modifica di NvidiaMen : 14-11-2008 alle 21:39.
Old 14-11-2008, 21:59   #8419
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Niente, è stata la prima cosa che ho tentato; aggiungo inoltre che il precedente masterizzatore, anch'esso SATA, ha funzionato sempre benissimo sull'ULI in modalità AHCI (poi vabbè, una sera ha smesso di funzionare di punto in bianco... )
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 22:09   #8420
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Niente, è stata la prima cosa che ho tentato; aggiungo inoltre che il precedente masterizzatore, anch'esso SATA, ha funzionato sempre benissimo sull'ULI in modalità AHCI (poi vabbè, una sera ha smesso di funzionare di punto in bianco... )
Provato ad impostare da bios altre modalità UDMA per il DVD SATA?
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian