Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2006, 10:41   #821
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da fikkuz
Capisco....la sega e'..se voglio fare un sistema CF dove trovo una x1800xt master? ( ora che le lisce costano poco).
Deve essere della stessa marca? (io ho una powercolor) o vanno bene tutte?
vanno bene tutte!
Old 27-04-2006, 12:24   #822
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao a tutti , ho formattato e mi ritrovo uno stano problema atitool non mi riconosce più la scheda qualcuno può provare il programma? lo scaricate da QUI grazie.
Old 27-04-2006, 13:05   #823
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
ho lasciato tutta la notte la batteria scollegata ma niente da fare......
non so piu' che fare.....
si a volte riesco ad entrare nel bios ....
io non so piu' che fare....
Old 27-04-2006, 13:29   #824
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Quote:
Originariamente inviato da LAj
Nel caso della asus si perchè circuito di alimentazione è chiuso( come dimostra il led verde ) e invece di azzerare il contenuto del CMOS si scrivono informazioni corrotte.
Quindi si può togliere il jumper ma si deve aver staccato l'alimentazione almeno.

Non si capisce invece xchè ripetendo Clear CMOS non si ripristina nuovamente tutto.

Cmq,
se ti carica le impostazioni di defualt del bios dovresti anche poter accedere al bios.
Mi sbaglio?
sono entrato nel bios ed ho resettato la password ( che non ho mai messo),spengo il pc ,riaccendo per 5 o 6 volte sento fare un rumore tipo. ghighighighig ripetuto poi pero' parte e non si blocca!!!
se ivece stacco l'alimentazione al successivo riavvio si riblocca come se rientrasse quel blocco malefico!!!
ma che cavolo di sicurezza hanno ideato quelli della asus????
come posso fare a resettare quella sicurezza?

danni hardware cmq non dovrebbero esseci? ora sto scrivendo con il pc incriminato e sembri funzioni perfettamente... i pezzi son tutti nuovi...

se provassi a riflashare con il solito bios,l unco che accetta lo 0503 non e che torno alla situazione di prima?

ho appena riprovato a riflashare il solito bios ma niente da fare.....

Ultima modifica di ciondolo : 27-04-2006 alle 16:02.
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 16:30   #825
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

che mi consigliate di fare? ma sara' quello il problema? la mia scheda e' nuova ha solamente un mese... la garanzia contera'? conviene mandarla in garanzia considerando anche il tempo che ci vorra' o conviene buttarla e comprarne una nuova? non vorrei ritrovarmi con 2 schede inutilmente....

con l'uscita di un nuovo bios c'e' la possibilita' di risolvere qualcosa o se reinstallando il lo 0503 non e' servito a niente non servira' neppure uno nuovo?

Ultima modifica di ciondolo : 27-04-2006 alle 16:56.
ciondolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 19:15   #826
allanon
Member

Iscritto dal: Jan 2001
salve ragazzi.
dopo lunghi tentennamenti e peripezie con la precedente sche madre (a8n sli deluxe) ho deciso di prendere una a8r mvp.
arriverà domani e sono veramente ansioso di provarla.
vi ringrazio per tutte le dritte che avete inserito , ma volevo chiedere in particolare ad Aceto876 e a lord ashram , visto che ho intenzione di usare come scheda audio la mia audigy 2 zs se, tramite la procedura di aceto876 tutto si è risolto.
in secondo luogo volevo sapere l'ordine di installazione che sarebbe preferibile seguire (ad es. disco drivers controller sata con f6 etc.)
grazie per i consigli
allanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 21:31   #827
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
che mi consigliate di fare? ma sara' quello il problema? la mia scheda e' nuova ha solamente un mese... la garanzia contera'? conviene mandarla in garanzia considerando anche il tempo che ci vorra' o conviene buttarla e comprarne una nuova? non vorrei ritrovarmi con 2 schede inutilmente....

con l'uscita di un nuovo bios c'e' la possibilita' di risolvere qualcosa o se reinstallando il lo 0503 non e' servito a niente non servira' neppure uno nuovo?
Hai provato a riflashare il bios attraverso l'utilità Crashfree bios di Asus che rimette il bios 0201?
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 21:35   #828
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da lord ashram
Ciao Aceto876,
scusami il disturbo, ma ho letto alcuni tuoi messaggi e credo di trovarmi in una situazione analoga alla tua!
Anch'io sono possessore di una A8R-MVP e di una Audigy2 ZS, e anch'io ho sporadici ma fastidiosi problemi con la riproduzione audio (rumori strani, "singulti", pause di silenzio).
Ho provato a cambiare lo slot della scheda audio senza successo, e in effetti i 2 slot PCI più lontani dal processore (gli unici utilizzabili) sono quelli con la maggiore condivisione di IRQ, cosa che credo sia alla base del problema...

Ora vorrei provare con la soluzione che hai scelto te, ossia spostare la scheda video (una Radeon X1600XT) dallo slot blu a quello nero, in modo da liberare il primo slot PCI.

Dato che la cosa mi inquieta un po', vorrei sapere da te che hai già sperimentato:
- hai inserito la VGA nello slot nero e la schedina switch nello slot blu, oppure bisogna inserire soltanto la VGA nello slot nero e lasciare libero lo slot blu?
- al riavvio, bisogna settare qualcosa di particolare nel BIOS o si imposta tutto in automatico (ho il bios 0402)?
- in windows, dopo questa operazione, ci sono problemi particolari o tutto funziona regolarmente a parte il fatto che immagino la scheda video venga vista come "nuovo hardware"?
- in generale, devo tener presente qualcos'altro nel compiere l'operazione?

Ti saluto e ti ringrazio in anticipo dell'aiuto che spero mi darai!!!!!

PS: ti ho scritto anche in privato, ma forse la cosa può essere interessante per tutti!
Scusa, hai un processore dual core?
Old 27-04-2006, 22:07   #829
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ciao a tutti , ho formattato e mi ritrovo uno stano problema atitool non mi riconosce più la scheda qualcuno può provare il programma? lo scaricate da QUI grazie.
raga mi date una mano?? mi scaricate sto piccolo programmino e vedete se vi funziona?? è atitool per gestire e vedere le temperature della scheda video!!! dai raga!!
Old 27-04-2006, 23:32   #830
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
raga mi date una mano?? mi scaricate sto piccolo programmino e vedete se vi funziona?? è atitool per gestire e vedere le temperature della scheda video!!! dai raga!!
Se ti consola a me nella A8R32 non ha mai funzionato... (lo usavo tranquillamente sulla A8R-MVP ).
La versione 0.25 beta 14 che trovi qui a me dà valori sballati del clock della X1800XL AIW.
Ora che ho aggiornato il bios, non funziona per nulla neanche questa beta...

Ultima modifica di NvidiaMen : 27-04-2006 alle 23:37.
Old 28-04-2006, 01:26   #831
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Come richiesto:

Old 28-04-2006, 07:06   #832
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Se ti consola a me nella A8R32 non ha mai funzionato... (lo usavo tranquillamente sulla A8R-MVP ).
La versione 0.25 beta 14 che trovi qui a me dà valori sballati del clock della X1800XL AIW.
Ora che ho aggiornato il bios, non funziona per nulla neanche questa beta...
ok ti ringrazio tantissimo!!! una beta vecchia funzionava!!! e meno male che abbiamo cip ati e con programma ati non va
Old 28-04-2006, 13:00   #833
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Quote:
Hai provato a riflashare il bios attraverso l'utilità Crashfree bios di Asus che rimette il bios 0201?

ho provato a prendere il bios che e' sul cd della scheda madre ,a metterlo sul floppy e a flasharlo con afudos o ez-flash ma non me lo prende, dice che e' troppo vecchio....
crash free e' un programma apposito? come funziona?
Old 28-04-2006, 14:13   #834
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
ho provato a prendere il bios che e' sul cd della scheda madre ,a metterlo sul floppy e a flasharlo con afudos o ez-flash ma non me lo prende, dice che e' troppo vecchio....
crash free e' un programma apposito? come funziona?
Crashfree2 bios è un sistema automatico di ripristino del bios originario della propria motherboard. Non serve nè afudos, nè nessun altro programma. Occorre solamente inserire il proprio CD originale, fornito in dotazione con la mobo, nel proprio sistema (ricordandosi di impostare come prima periferica di boot il proprio CD/DVD) ed in automatico verrà avviata la procedura di "ripristino forzato"...
Old 28-04-2006, 14:15   #835
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Quote:
Crashfree2 bios è un sistema automatico di ripristino del bios originario della propria motherboard. Non serve nè afudos, nè nessun altro programma. Occorre solamente inserire il proprio CD originale, fornito in dotazione con la mobo, nel proprio sistema (ricordandosi di impostare come prima periferica di boot il proprio CD/DVD) ed in automatico verrà avviata la procedura di "ripristino forzato"...
grazie del consiglio lo provo al volo...
Old 28-04-2006, 14:35   #836
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

ho infilato il cd ma si ferma ad una schermata dove dice:

1)make uli sata/raid drive disk
2)quick format floppy disk
3)format floppy disk
4)free dos command propmpt

mi chiede di sceglierne una ho provato la numero 4 ma non succede niente mi appare la lettera come se dovessi digitare qualcosa ma non so cosa
Old 28-04-2006, 17:32   #837
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
ho infilato il cd ma si ferma ad una schermata dove dice:

1)make uli sata/raid drive disk
2)quick format floppy disk
3)format floppy disk
4)free dos command propmpt

mi chiede di sceglierne una ho provato la numero 4 ma non succede niente mi appare la lettera come se dovessi digitare qualcosa ma non so cosa
Crashfree2 si attiva quando il bios risulta totalmente o parzialmente corrotto. Si vede che l'errore che si manifesta nel tuo caso non deriva da questo tipo di problematica (corruzione di parte dell'area dati del firmware).
Ci sarebbe un'altra possibilità ma al momento mi vorrei ....
tempo fa, infatti, avevo trovato in rete una versione "speciale" di afudos che permetteva la sovrascrittura di bios precedenti, ma non riesco più a trovarla
Prova a dare anche tu un'occhiata in giro aiutandoti con google... anche io farò di tutto per reperirla nuovamente.
Old 28-04-2006, 17:37   #838
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Ma hai provato a fare il downgrade con asus update da windows?
Old 28-04-2006, 17:54   #839
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Quote:
Ma hai provato a fare il downgrade con asus update da windows?

no con asus update no ora provo.. pero' come hai detto tu il bios forse non c'entra niente....
il bios viene memorizzato in quel chip chiamato rom? perche' ho letto che si puo' pure sostiuire..pero' resta sempre il fatto che forse non sara' quello il problema...

mi hanno anche detto che alcuni "case" hanno il chassis intruder.. io ho uno stacker t01-uw1 gli ultimi modelli dovrebbero averlo ma il mio no ,ho controllato il manuale e non ne parla quindi credo di poterlo escludere....
stavo addirittura pensando di smontare e rimontare tutti i pezzi su un vecchio "case"

ho contattato dove la ho comprata ,aspetto un po' poi contattero' la asus.. anche perche' non mi vengono in mente altre soluzioni....
Old 28-04-2006, 18:44   #840
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

ho scaricato l'ultima versione di asus update dal sito ed ho provato pure con quella sul cd ma durante l'installazione mi riporta questo errore: "NTservice registry error! please reboot NT and run again no asus motherboard installation will be a booted now"

senza parole
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian