|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
ma vale anche con chipset diversi? ovvero il mio bios per nf2 su nf4, intel o simili...
|
![]() |
![]() |
#8202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
Quote:
avevo diversi chip di mobo rotte e l'unica che ha funzionato è stata quella della DFI occorre vedere che anche come sigla di chip siano simili ho provato anche il bios della dfi su una AN7 che non boottava ma non partiva lo stesso però non ho idea se è legata al fatto che aveva problemi o incompatibilità di bios. a pensarci bene però sulla asus ho provato anche il chip della AN7 e non partiva infatti ha sigle di chip molto diverse cmq io non sono arrivato a far partire XP, avevo staccato tutto, volevo solo sapere se partiva e se era un prob di bios e eventualmente fare un caricamento a caldo
![]() |
#8203 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
ricordo sempre ke vendo la suddetta mobo NUOVA
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post15072342 |
![]() |
![]() |
#8204 |
Senior Member
Città: pordenone
|
up
|
![]() |
![]() |
#8205 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bergamo
|
Bios DFI
Scusate qualcuno mi può consigliare il miglior bios modded x OC? ho sentito parlare dell'ultimo hellfire o tic tac? Dove sono reperibili?
E' stato risolto il problema del cold boot? (io ho ancora questo problema) Grazie delle risposte
#8206 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è anche un cd che ti permette di flashare senza il floppy ci sono tutte le istruzioni in prima pagina (non nel primo post, il terzo o il quarto...) |
|
![]() |
![]() |
#8207 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
scusate...con la suddetta mainboard due moduli da 256mb Corsair XMS3200 C2 sono migliori di due moduli standard della elixir?
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
![]() |
![]() |
#8208 | |
Senior Member
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
se nn devi cloccare vanno bene tutti i moduli ![]() forse la domanda é stupida avendo una mobo del genere.. cmq x overclock i migliori banchi di ram sono i tccd/uccc (kit da 2gb) già Corsair é simbolo di stabilità e semi-overclock (dipende dal banchetto se fortunato) le Elixir..vanno sempre bene default.. |
|
![]() |
![]() |
#8209 | |
Senior Member
|
Quote:
mettere un kit da 2Gb penso che su questa scheda sia troppo, difficilmente l'NF2 riuscirebbe a gestirli correttamente penso che quelle corsair andranno molto meglio delle elixir... |
|
![]() |
![]() |
#8210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
![]() |
![]() |
#8211 | |
Senior Member
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Quote:
ci vuole poco! ![]() ![]() cmq sia...se devi cloccare buttati su Corsair! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8212 | |
Senior Member
|
Quote:
NF2 è vecchiotto come chipset, e all'epoca è stato ottimizzato solo per i banchi da 256Mb, con quelli da 512 serve solo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8213 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
azz ragazzi mi ero proprio perso questo topic!
Mi sono proprio rimesso da 1 mesetto a occare su questa piattaforma, ovvero lanparty ultra b, xp-m 2600, 2x512mb corsair twinx c2,5-4-4-8@275mhz e raddy 9800xt, il tutto spinto da un enny noisetaker 475. Questo l'ho raggiunto proprio ieri, dopo tantiissima fatica per stabilizzare quella freq: ![]() (ovviamente quel voltaggio è letto male, in realtà ho dato 2v) Sono ad aria, e sono arrivato a benchare a 2,696ghz, e per scendere sotto i 37 ho dovuto aprire la finestra per 5 minuti, così da poter salire di altri 10mhz! ![]() Adesso sono in procinto di passare a liquido, ho la w.s. quasi pronta... come lo vedete come result? Ora mi spulcio 1po' il topic, è veramente lunghissimo ![]()
#8214 |
Senior Member
|
gente, qualcuno mi saprebbe dire tra i bios modded, qual'è il migliore in quanto a max fsb raggiungibile?
Al momento monto il tictac 619xt, adesso provo a cercare l'hellfire rev3, voi cosa consigliate? ![]()
#8215 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se non faccio testo dato che il mio bios è ufficiale e ha compiuto da poco 3 anni ![]() ![]() EDIT: ho visto dalla tua sign: non conviene tenere il moltiplicatore a x6 perchè hai decadimenti nella banda verso la ram, mettilo 9x con il massimo fsb che puoi, se vuoi consumare poco usi 8rdavcore e gli riduci bus e voltaggio |
|
![]() |
![]() |
#8216 | |
Senior Member
|
Quote:
in realtà il risultato a cui sono arrivato è nello screenshot che ho messo qui qualche post fa! ![]() Adesso sono a liquido, montato il K11 ieri sera, l'obbiettivo è prndere i 35sec, e superare i 2,8ghz benchabili, dato che ad aria sono arrivato a 2,707. Cmq ho appena trovato dopo una lunga ricerca l'hellfire rev3, dato che ormai il 90% dei link che si trovano in giro sono scaduti... Flasho e magari in serata vi aggiorno, se rimane tutto vivo ![]()
![]() |
#8217 |
Senior Member
|
niente, nemmeno con l'hellfire riesco a schiodarmi dai 2650/2700mhz...
Veramente non ci capisco niente sul comportamento di questa mobo, faccio le stesse freq ad aria e a liquido asd impossibile. ![]()
#8218 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè già arrivare a 250MHz con 1Gb di ram non è poco per fare una prova cpu dovresti mettere magari 200x14 e vedere se i 2800 li prendi anche se ovviamente un 2700 a 250 di fsb va senz'altro di più è abbastanza comune che con un fsb alto (moooolto fuori specifica come nel caso degli XP-M che di default dovrebbero avere 133) non salga tanto la cpu come frequenza assoluta, e le frequenze più alte arrivino a fsb più bassi |
|
![]() |
![]() |
#8219 |
Senior Member
|
ciao red, guarda il problema non capisco cosa possa essere.
Tu dici il molti 14, io addirittura ho provato col 15, 180x15 e non va cmq, c'è sempre questo limite verso i 2650/2700mhz di freq. Per curiosità ho messo l'altro xp-m che ho, sempre un 2600, e situazione uguale identica. Sinceramente non so + a cosa pensare... ![]()
#8220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.