|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao ragazzi, ho comprato da pochi giorni questa motherboard con un AMD athlon 4000+, POV 7800gtx 256, corsair TWINx1024-3200c2PT, alimentatore enermax 500watt. Non ho ancora comprato l'hd, quindi ho un U-Dma maxtor diamond 9 da 160gb. Ho installato win x64 e non mi da alcun tipo di problema nei giochi. Metto dettaglio massimo su half-life2, call of duty 2, doom3, FEAR e altri titoli mantenendo sempre i70-80 fps!!!!!!! devo dire che è un sistema davvero performante.... con la mia vecchia 9600pro avrei fatto 10 fps a dettagli massimi
![]() Ho 2 grossi problemi: 1) quando si avvia windows il pc si blocca per 1 min esatto (praticamente la barra con il segmentino blu rimane ferma) e poi riparte. 2) a volte mentre uso il pc normalmente, quindi nn in gioco mi si blocca il puntatore del mouse e il pc non reagisce neanche se premo ctrl-alt-canc o altri tasti della tastiera. Ho provato a installare gli ultimi driver per il chipset Nforce 4, ma nada. Allora ho posizionato la tastiera da usb su ps2, ma nn ho avuto nessuno miglioramento. C'è chi mi ha detto che potrebbe essere a causa del HD o addirittura del cavo ata del hd..... cosa devo fare????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#802 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#804 | |
Bannato
|
Quote:
In prima pagina del Trend: Forum Faq se utilizzate il controller S-ATA nForce 4 in modalità NON RAID, per i H.d. Maxtor c'è da togliere il supporto NCQ,evitando cosi problemi di boot\lentezza\perdita dati.... Vedi anche l'immagine in prima pagina... No comprare Hd Maxtor... Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 | |
Bannato
|
Quote:
Per rimediare,dovresti mettere l'ultimo bios ufficiale, e ristallare il sistema operativo e mettere i 6.70. In questo modo sei ok. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#806 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#809 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#811 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
problema con le RAM
Salve ragazzi, partecipavo all'altra discussione ma era da un po' che non mi collegavo ormai... bene, vedo che è stato riorganizzato il tutto in maniera molto più efficiente, complimenti... grandi!
Vi scrivo per sapere se il problema che ho è un bug o meno, magari se ne è già stra-parlato e dunque chiedo venia, ma come detto sono stato assente per un bel po'... Vengo al sodo: possiedo questa mobo sin dalla sua uscita in Italia, ed a parte qualche difficoltà di configurazione iniziale, non ho mai avuto grossi problemi. Nei giorni scorsi ho però avuto la brillante idea di raddoppiare la quantità di ram, passando da 1 a 2 gb in quattro moduli da 512 perfettamente identici... ...ho dunque acquistato qui sul forum un'altra coppia di ram identica alla mia (kingston ddr400 ulk2 con tccd), ma una volta installate nella mobo e dunque riempito tutti e 4 gli slot il pc... NON SI AVVIA PIU'!!! Se invece rimetto solo due banchi (indifferentemente i miei o quelli appena presi) tutto torna a funzionare normalmente; ho provato ad installarli in tutte le combinazioni possibili, ma non c'è verso: con due va, con quattro no! Eppure nel manuale c'è scritto che 4 banchi da 512 mb, purchè identici (e lo sono) vengono supportati: è una sola? Non per niente, ma ho speso 160 euro... HELP!!! Grazie a tutti, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#812 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Bannato
|
Quote:
1)Aggiorna il bios all'ultima versione. 2)Una volta aggiornato,metti i due banchi di ram, entri nel bios e setti nella sezione memorie le ram a 2T,ora saranno in 1T. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
Quote:
e come si effettua la recovery?scusate ancora per l'ot |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
In rete puoi trovare molte indicazioni al riguardo, basta inserire in un motore di ricerca (Google ad esempio) queste indicazioni: "cambiare scheda madre reinstallare windows" o frase simile. Intanto puoi dare uno sguardo QUI oppure QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: KRIMINI
|
grazie 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Quote:
ok, stasera... ce provo! grazie x adesso, ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
nn ci capisco niente
Ho una a8n sli premium con 2x 512 mb twinx corsair 400........e una 7800 gtx 256 mb
Volevo fare alcune domande: -i settaggi migliori per le ram quali sono ? (senza overclock) -e per la scheda video ? cm setto la frequenza del pci express etc ? -la velocita della ventola della cpu come la regolo ? quanto è il massimo di rpm se la voglio sempre tenere al massimo ? insomma nn so che fare ce una miriade di settaggi e ho paura di bruciare qualcosa. . . ho comparto scheda madre e video buone per sfruttarle bene insieme. . . mi aiutate ??? grazie ciao Ultima modifica di Ombrazz : 01-02-2006 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.