Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 19:14   #8141
Antonello
Registered User

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Googlando un pò ho visto che la 3650 può risultare incompatibile con qualche scheda madre...
Caspita! Spero proprio non sia così; m'ero concentrato lato scheda madre, ma ora guardo un po'... Certo che lo stesso problema lo dava pure con la 1550, che non è proprio l'ultima generazione tra le gpu.

Quote:
Una cosa....quando fai il clear cmos stacchi il cavo di alimentazione del pc e segui la procedura sul manuale, vero??
yesss... sapessi quanti ne ho fatti di clear cmos...
e poi, si, avevo anche provato con una sola dimm e gli hard disk staccati (connettori lato scheda madre)

Quote:
Di più non so al momento...... fammi sapere cmq.
intanto grazie, comunque!

Ciao, Antonello
Antonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:15   #8142
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Ciao a tutti, rieccomi qua...
mi è sorto un dubbio
penso vi ricorderete dl mio procetto fortunello...(4200+ toledo)Attualmente lo tengo a 3003 ghz a 1,42 di vcore in attesa di ulteriori test e che le temperature stagionali scendano
Ma mi è venuto un dubbio Prima di tutto da cpuz e pc probe risulta che il vcore no è stabile ma oscilla continuamente tra 1.408 e 1.456, é normale?
Attualmente tengo tale frequenza da bios con processor voltage 1.350 e vcore overvoltage +0.1 v. La stessa frequenza la tengo anche mettendo semplicemente processor voltage a 1.400 e vcore overvoltage disabled...
Ma le prestazioni sono migliori col primo assetto (1.350 + 0.100) nel senso che la cpu è più stabile e in generale può salire ancora....
Allora adesso non so più come è meglio impostare questi parametri...è possibile che queste combinazioni influenzino la stabilità del voltaggio o cose di questo genere..?
Northbridge e southbridge overvoltage sono entrambi enabled (northbridge con i 3 parametri su 1.2, 1.3 e 1.3 mi pare)
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 12:24   #8143
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Ciao a tutti, rieccomi qua...
mi è sorto un dubbio
penso vi ricorderete dl mio procetto fortunello...(4200+ toledo)Attualmente lo tengo a 3003 ghz a 1,42 di vcore in attesa di ulteriori test e che le temperature stagionali scendano
Ma mi è venuto un dubbio Prima di tutto da cpuz e pc probe risulta che il vcore no è stabile ma oscilla continuamente tra 1.408 e 1.456, é normale?
Attualmente tengo tale frequenza da bios con processor voltage 1.350 e vcore overvoltage +0.1 v. La stessa frequenza la tengo anche mettendo semplicemente processor voltage a 1.400 e vcore overvoltage disabled...
Ma le prestazioni sono migliori col primo assetto (1.350 + 0.100) nel senso che la cpu è più stabile e in generale può salire ancora....
Allora adesso non so più come è meglio impostare questi parametri...è possibile che queste combinazioni influenzino la stabilità del voltaggio o cose di questo genere..?
Northbridge e southbridge overvoltage sono entrambi enabled (northbridge con i 3 parametri su 1.2, 1.3 e 1.3 mi pare)
ciao peddinira ..
ti posso solo dire che i voltaggi e temperature rilevate da Pc-probe , nn sono alquanto giuste , ..il programma sgarra sempre di qualcosa , idem pure a mè succede di avere qualche V. in più ...,anke con Cpu-Z , prova con questo programmino e vai trà..." core temp" è abbastanza sincero ,provalo e vedi se rileva i tuoi 1,350....
se le prestazioni son migliori con il primo assetto , tienile così molte volte alzando il Voltaggio , nn si migliora , io avevo provato a , 1,350 /1,400, 1,450,alla fine avevo problemi di boot... (coold boot)??" risolto mettendo 1,325 ma cpuz mi rileva 1,370 /1,400
ciao
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 20:56   #8144
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Salve

VOlevo chiedere se qualcuno ha messo SP3 del WXP e se da problemi con questa scheda giacché avevo letto che da qualche che SP3 dava problemi con AMD.

Ciao e grazie
Old 05-09-2008, 23:07   #8145
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Ciao APC1,

Io ho fatto l'upgrade da XP SP2, mettendo l'SP3 e non ho avuto (ad ora) nessun tipo di problema, anzi, non so se è stata solo impressione ma mi è sembrato di notare un pelo di fluidità in più.

Saluti
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 09:40   #8146
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Ciao APC1,

Io ho fatto l'upgrade da XP SP2, mettendo l'SP3 e non ho avuto (ad ora) nessun tipo di problema, anzi, non so se è stata solo impressione ma mi è sembrato di notare un pelo di fluidità in più.

Saluti
Quoto!
Old 08-09-2008, 13:09   #8147
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Piccola Segnalazione:

Hanno aggiornato i driver ADI SoundMAX per la A8r-MVP (e non solo), versione 6480...la cosa ridicola è che ogni volta che aggiornano 'sti dannati driver (siccome i driver sono sviluppati direttamente da ASUS a cui ADI da le specifiche del chip) li inseriscono (e aggiornano) sempre e solo nella pagina dei download dell'ultima famiglia di schede che li usa...l'ultima versione segnalata da Nvidiamen bisognava cercarla tra le P5K Series...questa tra le P5Q Series Maledizione a loro e a sta gestione assurda, comunque ecco il link:

http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/mis...10X6480_XP.zip (Win XP e XP64)

http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/mis...6480_Vista.zip (Vista)
perchè,nonostante attualmente abbia i driver versione 6.10.2.6030, quando provo ad aggiornare i driver audio mi dice che i driver più recenti sono già installati?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 18:20   #8148
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao peddinira ..
ti posso solo dire che i voltaggi e temperature rilevate da Pc-probe , nn sono alquanto giuste , ..il programma sgarra sempre di qualcosa , idem pure a mè succede di avere qualche V. in più ...,anke con Cpu-Z , prova con questo programmino e vai trà..." core temp" è abbastanza sincero ,provalo e vedi se rileva i tuoi 1,350....
se le prestazioni son migliori con il primo assetto , tienile così molte volte alzando il Voltaggio , nn si migliora , io avevo provato a , 1,350 /1,400, 1,450,alla fine avevo problemi di boot... (coold boot)??" risolto mettendo 1,325 ma cpuz mi rileva 1,370 /1,400
ciao
Cao blues e grazie del consiglio...
Ma in linea di massima quali sono le temperature che non devo superare con il processore in full load?
Old 09-09-2008, 19:38   #8149
blues 66
Registered User

Quote:
Cao blues e grazie del consiglio...
Ma in linea di massima quali sono le temperature che non devo superare con il processore in full load?
qui puoi vedere il datasheet... del tuo procio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530749
Old 10-09-2008, 10:00   #8150
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
qui puoi vedere il datasheet... del tuo procio http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530749
Grazie blues pensavo fosse sui 70 gradi..
Old 10-09-2008, 11:55   #8151
blues 66
Registered User

Quote:
Grazie blues pensavo fosse sui 70 gradi..
esatto nn devi superare mai i 70°
ciao
Old 15-09-2008, 14:31   #8152
lupin87
Bannato

qualcuno ha montato con questa motherboard un hard disk seagate 7200.11?ci sono problemi di compatibilità tra la a8r-mvp e il 7200.11?
Old 16-09-2008, 11:49   #8153
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
qualcuno ha montato con questa motherboard un hard disk seagate 7200.11?ci sono problemi di compatibilità tra la a8r-mvp e il 7200.11?
Anch'io ho intenzione di cambiare l'hasrd disk, qualke consiglio mi farebbe comodo...

Stavo dando un'okkiate alle temp rilevate da core temp, e mi sono accorto che i il core 1 è di circa 5 gradi sopra il core 0...
E' normale? Non dovrebbe essere il contrario?
Old 16-09-2008, 11:53   #8154
lupin87
Bannato

Quote:
Anch'io ho intenzione di cambiare l'hasrd disk, qualke consiglio mi farebbe comodo...

Stavo dando un'okkiate alle temp rilevate da core temp, e mi sono accorto che i il core 1 è di circa 5 gradi sopra il core 0...
non avendo mai avuto un dual-core non ti so dire

comunque da qui
http://www.tomshw.it/comparativa_har...2=850&chart=31

il migliore sembra proprio il seagate 7200.11 rimanendo sui 7200
Old 16-09-2008, 19:04   #8155
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:

Dovrebbero essere allineate...qualche grado di differenza al max. Che versione di coretemp usi?
Old 17-09-2008, 12:38   #8156
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Dovrebbero essere allineate...qualche grado di differenza al max. Che versione di coretemp usi?
Ciao entropia...la versione è 0.99.1...
Ma la cosa strana è che mi pare che inizialmente fosse prprio il core 0 ad avere qualke grado in più del core 1..
sono un pò preoccupato perchè il procio è scoperchiato..
Non so se è il caso di smonatre il dissi e rimontare...oppure è tutto normale..
Questo è uno scxreenshot di coretemp che avevo fatto all'inizio..

e questi due sono di oggi

come si vede c'è una bella differenza..

Ultima modifica di peddinira : 17-09-2008 alle 12:46.
Old 17-09-2008, 18:01   #8157
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Ma la cosa strana è che mi pare che inizialmente fosse prprio il core 0 ad avere qualke grado in più del core 1..

Mi sa che uno dei due sensori va per conto suo...potresti misurare, visto che è scoperchiato, con una sonda termica? Ho scaricato l'ultima versione di coretemp (provala magari 0.99.3) e mi dà uno scarto di 2° al max....se non è così mi sa che uno dei due sensori è un pò starato rispetto all'altro....cmq non mi preoccuperei. Una cosa: ma ti mantiene costante questo delta t fra i due core??
Old 18-09-2008, 15:36   #8158
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Mi sa che uno dei due sensori va per conto suo...potresti misurare, visto che è scoperchiato, con una sonda termica? Ho scaricato l'ultima versione di coretemp (provala magari 0.99.3) e mi dà uno scarto di 2° al max....se non è così mi sa che uno dei due sensori è un pò starato rispetto all'altro....cmq non mi preoccuperei. Una cosa: ma ti mantiene costante questo delta t fra i due core??
Ciao entropia ho provato con core temp 0.99.3 ed è esattamente la stessa cosa...anzi ho quasi la sensazione che il gap si allarghi col passare del tempo...
Old 21-09-2008, 11:27   #8159
lupin87
Bannato

Quote:
Piccola Segnalazione:

Hanno aggiornato i driver ADI SoundMAX per la A8r-MVP (e non solo), versione 6480...la cosa ridicola è che ogni volta che aggiornano 'sti dannati driver (siccome i driver sono sviluppati direttamente da ASUS a cui ADI da le specifiche del chip) li inseriscono (e aggiornano) sempre e solo nella pagina dei download dell'ultima famiglia di schede che li usa...l'ultima versione segnalata da Nvidiamen bisognava cercarla tra le P5K Series...questa tra le P5Q Series Maledizione a loro e a sta gestione assurda, comunque ecco il link:

http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/mis...10X6480_XP.zip (Win XP e XP64)

http://dlsvr04.asus.com/pub/ASUS/mis...6480_Vista.zip (Vista)
scusate ragà,ma per caso è uscito qualche driver nuovo delal scheda audio?

yakkuz,tu sei riuscito ad installarli quei driver?vista non me li aggiorna selezionando il percorso e dice che i driver in uso sono già aggiornati ma in realtà sono la versione precedente rispetto a quella
Old 21-09-2008, 11:39   #8160
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Quote:
http://img398.imageshack.us/img398/8408/immaginenw3.jpg
http://img246.imageshack.us/img246/8517/immaginena2.png
http://img139.imageshack.us/img139/1513/immaginuh0.png

Stessa identica situazione anche per me..

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian