Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2005, 22:39   #8101
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ScIEnzY
Io avevo lo stesso problema, non e che hai sbagliato a collegare l alimentatore? Sulla connessione supplementare 4 pin ci devi mettere quello per p4 non quello aggiuntivo (tipo il cavo nero stile 20 pin che c e sul tagan)
se l'avesse fatto sarebbe morta la scheda madre (ma non credo neanche sia possibile, dovrebbero essere sagomati in maniera diversa).
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 22:45   #8102
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ScIEnzY
Io avevo lo stesso problema, non e che hai sbagliato a collegare l alimentatore? Sulla connessione supplementare 4 pin ci devi mettere quello per p4 non quello aggiuntivo (tipo il cavo nero stile 20 pin che c e sul tagan)
come come?
cosa intendi per quello per P4 o per quello aggiuntivo?
per es. il mio ali OEM 350w ha il 20poli e un altro a 4poli.
Ne esiste un altro?
no perchè a sto punto vorrei evitare di fare cazzate visto che a giorni debbo assemblare questa mobo..
Old 16-12-2005, 22:46   #8103
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
io sul tagan u22 ho 3 connettori 4 pin...solo che con uno si accendo *quello p4* con gli altri non ne vuole sapere
Old 16-12-2005, 22:48   #8104
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da jp77
puoi anche valutare di vendere un rene...ci guadagneresti di + !!!

ma che domande sono.....

Quasi quasi , ora che ci penso .....

Spiegami cosa c'era di sbagliato nella mia domanda....

Ho ormai da tempo 2 Giga di ram e ho la possibilità di prendere cpu e scheda video ad un prezzo veramente basso , siccome non sono ricco e non posso spendere troppo volevo solo sapere se risparmiando 140€ ( che per me non sono pochi , anzi... ) potevo avere le stesse prestazioni che otterei rimanendo sulla scheda madre DFI .

Ultima modifica di seb87 : 16-12-2005 alle 22:53.
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 23:05   #8105
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da seb87
Quasi quasi , ora che ci penso .....

Spiegami cosa c'era di sbagliato nella mia domanda....
fondamentalmente nulla, tranne il fatto che sono 400 pagine che lodiamo la Uli perchè costa poco e rende tantissimo, senza contare che in prima pagina c'è proprio un test comparativo tra asrock e dfi. Dopo un pò ci si stufa anche solo a leggerle certe domande... niente di personale
Old 16-12-2005, 23:12   #8106
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Marasoft
Posso provare... ma vorrei capire xke nn mi parte speedfan, vorrei capire se è un mio problema o è un incompatibilità con la mobo, ma non credo visto che altri utenti in questo 3d lo usano...
Magari se mi dici quale versione di speedfan utilizzi...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 23:25   #8107
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
fondamentalmente nulla, tranne il fatto che sono 400 pagine che lodiamo la Uli perchè costa poco e rende tantissimo, senza contare che in prima pagina c'è proprio un test comparativo tra asrock e dfi. Dopo un pò ci si stufa anche solo a leggerle certe domande... niente di personale
E' silenziosa??NO
E' affidabile?Mi sembra non come Sus a8n-E
Inoltre come è stato detto precedentemente:
"se la prendi perchè vorresti in futuro passare all' M2 e ddr2 usando la stessa mobo secondo me sbagli !!

ll perchè ?
Tra un anno due sfido io a trovare la card di espansione per poter montare l'm2, ne vengono prodoti pochi pezzi e sarà molto difficile trovarla.. po icomunque dovrai spendere soldi per acquistare la scheda di espansione e ti ritroverai con processore e ram montati in verticale rispetto alla mobo e quindi dubito che potrai metterci dissipatore differenti da quello boxed per via del peso... inoltre secondo me il fatto che poi il tutto venga collegato alla mobo tramite uno slot tipo agp potrebbe limitare le prestazioni del comparto cpu/ram rispetto ad una classica mobo nativa per M2 !!

tutto questo imho !!

poi leggi magari anche dei problemini che ha l'asrock con alcune ram ad andare in 1T in modo che se la comperi ci abbini le ram giuste "

QUESTO E' STATO DETTO....
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 23:28   #8108
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Ho fatto la vmod è una stupidata peccato che vada fatta (che sfiga) sotto l'aggancio del dissi e quindi bisogna smontare tutto
Kmq mi sono infilato sotto e ho evitato lo smontaggio
Inutile dire che il mio procio che non passava neanche i 2,37ghz ha sfondato i 2,5
Kmq ora sono alla ricerca del giusto rapporto ram/cpu
Devo dire che mi sta dando un sacco di soddisfazioni sta mobo senza calcolare che ieri ho flashato a caldo il bios di un aladdin !!!!

Ultima modifica di luckye : 16-12-2005 alle 23:32.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 23:33   #8109
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da davestas
E' silenziosa??NO
E' interamente passiva, come fà ad essere rumorosa?

Quote:
E' affidabile?Mi sembra non come Sus a8n-E
Secondo la mia esperienza è affidabilissima....non capisco da cosa tu abbia dedotto le tue conclusioni

Quote:
Inoltre come è stato detto precedentemente:
"se la prendi perchè vorresti in futuro passare all' M2 e ddr2 usando la stessa mobo secondo me sbagli !!

ll perchè ?
Tra un anno due sfido io a trovare la card di espansione per poter montare l'm2, ne vengono prodoti pochi pezzi e sarà molto difficile trovarla..
Lo scopriremo solo vivendo

Quote:
po icomunque dovrai spendere soldi per acquistare la scheda di espansione e ti ritroverai con processore e ram montati in verticale rispetto alla mobo e quindi dubito che potrai metterci dissipatore differenti da quello boxed per via del peso... inoltre secondo me il fatto che poi il tutto venga collegato alla mobo tramite uno slot tipo agp potrebbe limitare le prestazioni del comparto cpu/ram rispetto ad una classica mobo nativa per M2 !!
tutto questo imho !!
Anzi,risulterebbero nella posizione migliore per sfruttare la convezione, nei case desktop hai ragione per la posizione, ma è uguale alla posizione attuale in un miditower.
Ti risulta che le schede di espansione vengano avvitate al case o no? quindi il problema del peso non si pone.....che c'entra il tipo di connessione meccanico con le prestazioni....poi imho una cippa, si parla di dati oggettivi...quindi imho non esiste.

Quote:
poi leggi magari anche dei problemini che ha l'asrock con alcune ram ad andare in 1T in modo che se la comperi ci abbini le ram giuste "

Che è l'unico problema di una scheda che costa il 50% della concorrenza.

E comprati l'Asuz no? Danno in bundle pure la vaselina....auguri
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 16-12-2005 alle 23:51.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 23:35   #8110
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Ragazzi qualcuno mi può aiutare per la configurazione dei cavi che dal case vanno alla scheda madre (i led dell'attività degli hd, del sistema, etc)

Per ora ho collegato solamente un cavetto (composto da due fili, uno nero ed uno verde arrotolati a spirale - nel mio chieftec sono così - ), in POWERBUTTON e GND, che permette l'accensione del sistema ma non permette il riavvio.

Lo schema è questo ma non c'ho capito una mazza.

I cavi che partono dal case sono 5 (6 ?) :
- power led
- hd led
- power sw
- audio
- ?

Grazie
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 23:35   #8111
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ma che fumi? ma se è tutta passiva come fa a non essere silenziosa?

Per il resto come affidabilità non vedo dove sia il problema, sul discorso M2 è ovvio che se la compri SOLO per quello tanto vale che ti compri una M2 nativa, ma se invece la vedi correttamente, ossia un "bonus" è tanto di guadagnato... ora è un'ottima mobo per 939, in futuro *potrebbe diventare* una discreta mobo per M2.

Di dissipatori buoni, poco costosi, performanti e che non pesano 1Kg ce ne sono a bizzeffe... se poi lo vuoi col led è un altro discorso, lì il peso è proporzionale alla tamarraggine e inversamente proporzionale all'abbassamento di temperatura che ottieni su cpu come queste che scaldano nulla.

Poi ripeto, ciascuno la veda come vuole e soprattutto compri quello che vuole, ci mancherebbe... io sono per il libero mercato, peccato che ci hanno dimostrato che è utopia.
Old 16-12-2005, 23:39   #8112
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da nidecker
Ragazzi qualcuno mi può aiutare per la configurazione dei cavi che dal case vanno alla scheda madre (i led dell'attività degli hd, del sistema, etc)

Per ora ho collegato solamente un cavetto (composto da due fili, uno nero ed uno verde arrotolati a spirale - nel mio chieftec sono così - ), in POWERBUTTON e GND, che permette l'accensione del sistema ma non permette il riavvio.

Lo schema è questo ma non c'ho capito una mazza.

I cavi che partono dal case sono 5 (6 ?) :
- power led
- hd led
- power sw
- audio
- ?

Grazie
ma dai, è una cazzata autentica
4 fili vanno lì: accensione, reset, led accensione, led hard disk... uno è il segnale (+) è l'altra accanto a ciascuno è la massa (GND = ground)

l'audio va montato da un'altra parte, c'è lo schema anche per quello nel manuale... funziona allo stesso modo
Old 16-12-2005, 23:42   #8113
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
ma che fumi? ma se è tutta passiva come fa a non essere silenziosa?

Per il resto come affidabilità non vedo dove sia il problema, sul discorso M2 è ovvio che se la compri SOLO per quello tanto vale che ti compri una M2 nativa, ma se invece la vedi correttamente, ossia un "bonus" è tanto di guadagnato... ora è un'ottima mobo per 939, in futuro *potrebbe diventare* una discreta mobo per M2.

Di dissipatori buoni, poco costosi, performanti e che non pesano 1Kg ce ne sono a bizzeffe... se poi lo vuoi col led è un altro discorso, lì il peso è proporzionale alla tamarraggine e inversamente proporzionale all'abbassamento di temperatura che ottieni su cpu come queste che scaldano nulla.

Poi ripeto, ciascuno la veda come vuole e soprattutto compri quello che vuole, ci mancherebbe... io sono per il libero mercato, peccato che ci hanno dimostrato che è utopia.
Quoto in toto e inoltre flasha anche i modchip che vuoi di più ?
Old 16-12-2005, 23:55   #8114
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Quote:
ma dai, è una cazzata autentica
4 fili vanno lì: accensione, reset, led accensione, led hard disk... uno è il segnale (+) è l'altra accanto a ciascuno è la massa (GND = ground)

l'audio va montato da un'altra parte, c'è lo schema anche per quello nel manuale... funziona allo stesso modo

Ah ecco...l'audio va da un'altra parte...
Proverò...

Thanks
nidecker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 23:55   #8115
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Come al solito non riesco a scaricare da FTP.
Ma come cavolo è? Nessuno ha provato driver nuovi e bios 1.50C?

Riguardo alla riser card, bisogna cmq notare che le piste che vanno dallo slot di espansione al NB sono più brevi di quelle che vanno da socket/ram a NB.
Ovvio bisognerà sommare la lunghezza delle piste sulla riser stessa, ma alla fine saremo sempre lì. Questo potrebbe anche non centrare troppo sulla bontà o meno della riser ma lo dico lo stesso
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 00:03   #8116
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Giannino
Mi sembra strano che sia andata la sk video ed ancora più strano nessun bip in fase di avvio. Potrebbe anche trattarsi dell'alimentatore.
Prima di gettare la spugna, non hai nessuna possibilità di provare la sk video in un altro pc ?
Non dovrebbe essere difficile !
Ma tutto funzionava fino a 5 minuti prima che smontassi e sistemassi la storia delle porte USB...cmq domani mattina 1 mio amico mi prova la sk. video sul suo pC, incrociamo le dita...

Quote:
ascolta, ma non ho capito che è successo... non riparte dopo aver cambiato le porte usb?
Si, le ho sistemate e poi prima di chiudere il case con tutte le schede l'ho lasciato solo con la scheda video...il pC si accende, non fà beep, gli hD frullano come venissero riconosciuti idem i lettori dvD...però lo schermo è buio...ho montato e rismontato diverse volte la Geforce, ma nulla...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 00:04   #8117
Gianbi
Senior Member

L'Avatar di Gianbi

Iscritto dal: Sep 2005
Credo che le parole di davestas siano state fraintese, penso che lui abbia citato ciò che è stato detto sulla asrock in altri forum... sbaglio?
Gianbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 00:48   #8118
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Ma tutto funzionava fino a 5 minuti prima che smontassi e sistemassi la storia delle porte USB...cmq domani mattina 1 mio amico mi prova la sk. video sul suo pC, incrociamo le dita...
Hai provato a levare e rimettere la ram? Una volta ho risolto così ed avevo il tuo stesso identico problema..il computer si accendeva ma non dava segni di vita.
Forse le ram si sono mosse mentre mettevi i cavetti usb e magari non ti fa beep perchè non hai collegato bene il cavetto scheda madre>altoparlante case.

Ultima modifica di Giullare : 17-12-2005 alle 00:53.
Giullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 02:30   #8119
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
@torpedo prova a fare un reset cmos
a me oggi dopo aver spostato la ram dal primo al terzo banco non voleva più partire ma dava dei beep di segnalazione
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 02:34   #8120
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Come al solito non riesco a scaricare da FTP.
Ma come cavolo è? Nessuno ha provato driver nuovi e bios 1.50C?

Riguardo alla riser card, bisogna cmq notare che le piste che vanno dallo slot di espansione al NB sono più brevi di quelle che vanno da socket/ram a NB.
Ovvio bisognerà sommare la lunghezza delle piste sulla riser stessa, ma alla fine saremo sempre lì. Questo potrebbe anche non centrare troppo sulla bontà o meno della riser ma lo dico lo stesso
quoto!

e poi ci sono delle specifiche quelle dell'hyper transport non credo che sia tanto peggio.

ho deciso di non provarlo aspetto fiducioso per l'1.50c adv
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian