|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
Quote:
per aggiornare il bios con un cd come e' il procedimento? basta copiare nel cd il bios e afudos? praticamente stessa procedura del floppy?
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusate ragazzi ma il BIOS non si puo' aggiornare con Asus-Update?Se faccio la procedura update bios from file e gli carico il file .rom non va bene?Come mai tutti questi problemi con il floppy?Con Asus-Update non e' possibile?
Mi chiedevo un'altra cosa:vedo che sulla deluxe si puo' fare il raid zero con il controller silicon....ma come si dovrebbe fare con un disco dentro e uno fuori dal case?Inoltre l'attacco per il disco sata esterno e' diverso da quelli con cui attacco i sata interni,che connettore ci vuole? GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() per NvidiaMen non ho una pen usb mi si bruciò e non l'ho più ricomprata ![]() ![]() per LAj grazie provo anche questa!! che mi sembra la più semplice se mi funziona!! ![]() ![]() per fikkuz tu hai scritto questo : Io sulla mia X1800XT ho montato su lo Zalman 7700cu il quale dissipa bene e fa molto meno rumore del dissy stardard. E' facile da montare ,unico neo tocca attacare la ventola non alla scheda,la quale poi aumenta o diminuisce i giri a seconda del caso,ma alla mobo. ![]() ![]() per genoma provo anche questa non ci avevo pensato ![]()
![]() |
#764 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#765 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Quote:
ma va bene anche una penna USB, senza cancellare quello che c'è sopra.
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
|
Io tutte le Asus che ho avuto ho sempre aggiornato il BIOS tramite Asus-Update,ma adesso se mi dite che e' rischioso non so proprio cosa fare dato che non l'ho mai fatto.Cmq da come c'e' scritto e' solo per aggiungere il supporto alle nuove CPU,quindi non la mia immagino e se lascio questo credo non cambi nulla,giusto?Vedo che sulla deluxe si puo' fare il raid zero con il controller silicon....ma come si dovrebbe fare con un disco dentro e uno fuori dal case?Inoltre l'attacco per il disco sata esterno e' diverso da quelli con cui attacco i sata interni,che connettore ci vuole?
GRAZIE Ultima modifica di Nejiro : 24-04-2006 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#767 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
A8R32-MVP Aggiornamento Bios da DOS (0404)
Trovare la soluzione e' stato abbastanza semplice (dovrebbe fungere al 99,9%)
1°) Creare 1 Floppy bootable (d'avvio MS-DOS) 2°) Dentro ci sono 10 file visibili, ma a noi servono solo 3 file non visibili che sono: A) COMMAND.COM B) IO.SYS C) MSDOS.SYS PS) Per rendere visibili i file di sistema: -->Strumenti-->Opzioni Cartella-->Visualizzazione-->Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)-->Togliere la spunta....e gia' che ci siete: -->Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti-->Togliere la spunta 3°) Tornare dentro il Floppy e cancellare (eliminare) tutti i file eccetto i 3 file sopra menzionati (A B C) 4°) Aggiungere (copiare) nel Floppy "AFUDOS.exe" e "0404.ROM" 5°) Lasciare il Floppy nel drive e riavviare il PC 6°) Al prompt digitare: afudos /i0404.ROM Et voila' le Bios c'est servi'...parbleu!
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) Ultima modifica di genoma : 24-04-2006 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Appena ho un pò di tempo aggiungo in prima pagina le "dritte" ed i softwares utili per creare una penna USB avviabile. Utile per aggiornare anche firmware di periferiche come CD o DVD.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#769 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#770 |
Senior Member
|
Scusatemi se chiedo di nuovo questa cosa:se voglio fare il raid sul controller silicon,l'attacco per il disco sata esterno come deve essere?Non e' uguale agli altri,qualcuno mi sa dire che cavo ci vuole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#771 |
Senior Member
|
ho usato EZ.flash facilissimo ho messo lo 0503 io ho una la a8r-mvp l'ho rinominato e ha fatto tutto da solo
grazie dei consigli
![]() |
#772 |
Senior Member
|
Qualcuno spiega che rischi si corrono a caricare il BIOS con Asus-update?Io ho sempre usato quello.......Riguardo questo attacco sata2 sulla deluxe,qualcuno mi sa dire qualcosa per favore?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Senior Member
|
aggiornato il bios con azflash all'avvio ho schiacciato alt+f2 e mi ha trovato il file nel floppy
![]() le memorie me le imposta a 2 t ![]() ![]() ho 1 curiosità!!! nel bios nella sezione storage c'è questa voce : SATA MODE SELECTION e ci sono 2 opzioni : 1)EMULATED PATA MODE 2) ACHI MODE voi come lo avete settato??
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i Ultima modifica di peppecbr : 24-04-2006 alle 22:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Senior Member
|
aggiungo per chi come me non ha la 32 rinomini il bios in :A8R-MVP.ROM
![]() |
#775 | |
Senior Member
|
Quote:
I miei Hitachi SATA non venivano riconosciuti con l'AHCI Mode perché suppongo non SATAII (questa funzione va abilitata via firmware con HDTach di Hitachi). Devo ancora abilitare l'hardware con questa funzione (ho ordinato un'Opteron) e nell'attesa devo ancora usare l'EMULATED PATA MODE. Ciao
![]() |
![]() |
#776 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
In questo modo Windows acquisisce ed invia informazioni al bios nelle seguenti fasi: 1) post (avvio O.S.) 2) rilevazione HW di periferiche 3) informations updating (ad es. cambio nelle fasi di cambio dell'ora o della data di sistema) 4) firmware overwriting (aggiornamento del bios attraverso, ad esempio, Asus Update) 5) informations reading (lettura istantanea di parametri: voltaggi, rpm ventole, etc.) Un aggiornamento del bios via S.O. non è un'operazione del tutto sicura per i seguenti motivi: A) possibile corruzione dell'area dati riservata dal S.O. al bios per cause hw (memorie non perfettamente compatibili, troppo oc, moduli privi di paring di 8bit bit cioè non ECC) o per cause sw (altri programmi residenti in memoria che intasano l'area riservata ad altre applicazioni). Naturalmente il primo caso (hw) potrebbe causare problemi anche via DOS, ma essendo l'area riservata ridotta (640Kb) le possibilità di non riuscita attribuibile ad una corruzione dati dovuta a memorie "ballerine" sono minori. B) bios utilizzato da altre applicazioni. Ad esempio se è attivo un programma che controlla le temperature o altri parametri macchina l'aggiornamento potrebbe fallire per risorsa utilizzata. Spero di esser stato chiaro. ![]() ![]() PS: L'attacco sata2 esterno non è un normale connettore essendo stato pensato per box sata2 esterni non ancora disponibili in commercio... ![]() Il connettore in questione: 1) Ha una linea di sovralimentazione per supportare cavi fino a 2m 2) In alternativa al collegamento diretto al box esterno permette il collegamento ad un moltiplicatore di porte (una specie di HUB sata2) 3) E' ottimizzato per l'uso dell'HD in Hot-Swap (scollegabile a caldo) Non utilizzatelo con altri cavi o per altri scopi. ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 25-04-2006 alle 00:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
|
Quote:
CIAO Ultima modifica di Nejiro : 25-04-2006 alle 01:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#778 | |
Senior Member
|
Quote:
X NVidiaMen Finalmente tra pochi gg avrò il tanto agognato Opteron 170 (CCBWE 0609 FPAW) che a quanto ne so dovrebbe subire una selezione ristrettissima di qualità. Ciao
Mauro. Ultima modifica di wkmaurom : 25-04-2006 alle 06:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#779 | |
Senior Member
|
Quote:
dimenticavo ma per sapere se l'hd va in sata2 ed ha l'ncq attivo da dove dovrei vedere ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Scarica: http://www.hitachigst.com/hdd/suppor...ool-ver201.exe e prepara un Floppy pulito Dopo che hai settato SATA2 e SSC nn riavviare il PC (Ctrl+Alt+Canc) ma lo devi spegnere se no nn mantiene l'impostazione data
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.