Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2008, 21:15   #7741
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Scusate se ancora insisto.....blues66 mi potresti postare le foto del bios sulle ram, e nella pagina dove si impostano i voltaggi??? Mi sa che sbaglio qualcosa lì:!! Imposto i canonici 3-4-4-8 @ 2T ma non vado oltre i 210 stabili sincroni, ho overvoltato north e south.....abbassato l'ht @800 .......dimentico qualcosa??

Grazie

E.
Forse devi cambiare MB
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 07:22   #7742
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Forse devi cambiare MB
Tu dici?? Guarda.....l'avevo pensato pure io.......ma spulciando su internet ho visto che l'accoppiata non è male tra le ram e la MB......ora mi stavo chiedendo....non è che ho pizzicato proprio una rev. del procio (E4) che non sale con queste ram???? E' possibile????

Ammazza com'è difficile settarla però..........

E.
Old 02-04-2008, 09:19   #7743
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Raga non per fare il fenomeno ma da quando ho smontato la A8R32 e o messo su la K8N Diamond ,sono finiti i miei problemi con CPU DDR blocchi strani e cagate varie ( scusate il temine ma siamo in tema ). Lo avevo detto che avrei dato le mie impressioni sulle due schede.Tutti mi dicevano che Nforce4 aveva un sacco di problemi...io i problemi li ho visti solo sulla R32.

Per ora sono felice di aver cambiato scheda.Ovviemente quel cesso di memorie di Z503 che mi ritrovo non mi premettono di salire oltre a 260mhz ma impostando il bus a 166 arrivo a bandwith di memoria buone con la CPU che mi gia a circa 2800mhz (opteron 165) .

bYe
Mah, ti diro'...
Certo mi spiace per tutti i tuoi problemi pero' io con la "R32" mi sono trovato molto bene; dopo un primo periodo di studio iniziale posso dire di essere molto soddisfatto del mio sistemino (in firma), rarissimi casi di blocchi (dovuti piu' che altro ad impastamento del sistema operativo) ora sto usando anche Vista su questo pc, giusto per provarlo un po, e ad oggi non ho avuto nessuna rogna.
La cpu e' fissa a 2800 (son riuscito a tirarla anche oltre i 2900 ma preferisco tenerla piu' bassa) e non ricordo un blocco hardware da... boh, appunto non me lo ricordo

Cmq, buon per te se con la K8N hai risolto i tuoi problemi

P.s.
Discorso diverso per la A8R liscia...
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:09   #7744
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Nathz Guarda i messaggi
Mah, ti diro'...
Certo mi spiace per tutti i tuoi problemi pero' io con la "R32" mi sono trovato molto bene; dopo un primo periodo di studio iniziale posso dire di essere molto soddisfatto del mio sistemino (in firma), rarissimi casi di blocchi (dovuti piu' che altro ad impastamento del sistema operativo) ora sto usando anche Vista su questo pc, giusto per provarlo un po, e ad oggi non ho avuto nessuna rogna.
La cpu e' fissa a 2800 (son riuscito a tirarla anche oltre i 2900 ma preferisco tenerla piu' bassa) e non ricordo un blocco hardware da... boh, appunto non me lo ricordo

P.s.
Uno dei problemi che ha sicuramente questa scheda è la compatibilità che alcune DDR.Le 503 sono durate veramente poco su quella main .Su questa invece non mi sembra avere problemi.L'NCQ su NF4 si fa sentie eccome.Poi io ho quello SLI che si dice sia molto meglio di quello senza.Forse sarò stato sfortunato io con quella MB però oltre a me ce ne sono stati tanti altri mi sembra e quando spendi 180€ pretendi che certi problemi anche a default non ci siano.Per non parlare dei tempi di attesa con le due RMA di cui la seconda perche la sceda al ritorno dalla rpima non si accendeva neanche. Non so come faccia qualcuno a dire che ASUS è la migliore...boh...avrà fumato delle foglie di quercia forse.
Old 02-04-2008, 16:30   #7745
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Tu dici?? Guarda.....l'avevo pensato pure io.......ma spulciando su internet ho visto che l'accoppiata non è male tra le ram e la MB......ora mi stavo chiedendo....non è che ho pizzicato proprio una rev. del procio (E4) che non sale con queste ram???? E' possibile????

Ammazza com'è difficile settarla però..........

E.
Signore e signori.....svelato l'arcano!!!! Le ram sono difettose, per lo meno un banco........ci sono la bellezza di cento e dispari errori con il memtest......

E.
Old 02-04-2008, 18:51   #7746
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Signore e signori.....svelato l'arcano!!!! Le ram sono difettose, per lo meno un banco........ci sono la bellezza di cento e dispari errori con il memtest......

E.

Che mem hai? Non avrai mica delle z503?
Old 02-04-2008, 20:37   #7747
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Che mem hai? Non avrai mica delle z503?
No! Sono le gskill F14000.....quelle in firma.....era troppo strano che non salissero in sincrono..........
Old 02-04-2008, 20:55   #7748
blues 66
Registered User

ciao raga
azz....@ entro, maprima di prenderle nn potevi chiedere uno screen delle stesse . azzo , ...potevo dirtelo ma pensavo sapessi ...comunque adesso che fai RMA oppure fatti ridare i dindi
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 20:58   #7749
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao raga
azz....@ entro, maprima di prenderle nn potevi chiedere uno screen delle stesse . azzo , ...potevo dirtelo ma pensavo sapessi ...comunque adesso che fai RMA oppure fatti ridare i dindi

Vedo se l'rma me lo fanno fare....altrimenti le mando indietro al venditore.....

http://img116.imageshack.us/my.php?image=memtestwj5.jpg

Caxxarola

E.
Old 02-04-2008, 22:04   #7750
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Uno dei problemi che ha sicuramente questa scheda è la compatibilità che alcune DDR.Le 503 sono durate veramente poco su quella main .Su questa invece non mi sembra avere problemi.L'NCQ su NF4 si fa sentie eccome.Poi io ho quello SLI che si dice sia molto meglio di quello senza.Forse sarò stato sfortunato io con quella MB però oltre a me ce ne sono stati tanti altri mi sembra e quando spendi 180€ pretendi che certi problemi anche a default non ci siano.Per non parlare dei tempi di attesa con le due RMA di cui la seconda perche la sceda al ritorno dalla rpima non si accendeva neanche. Non so come faccia qualcuno a dire che ASUS è la migliore...boh...avrà fumato delle foglie di quercia forse.
non posso che quotare. Io gli ho dato in pasto 3 cpu diverse e 2 memorie e con tutte le configurazioni possibili e immaginabili ho avuto problemi di cold boot, e questo nonostante tutte e 3 le cpu salissero tranquillamente almeno a 2,9 GHz... Ormai non me ne lamento neanche più perchè ci ho fatto l'abitudine, in fondo problemi di stabilità non ne ho... certo è una bella scocciatura per una mobo di questa fascia di prezzo. Cmq dopo questa esperienza Asus
Old 02-04-2008, 23:01   #7751
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
No! Sono le gskill F14000.....quelle in firma.....era troppo strano che non salissero in sincrono..........
Ascolta ma prima di mandarle in RMA non puoi provarle su un'altra macchina?.Queste DDR dovrebbero montere degli UCCC ( LINK ) e mi sembra molto strano che saltino. A dire la verità comincio a sospettare che il problema di tante rotture ( sia DDR che di MB ) sia proprio qualche impostazione costruttiva nella scheda. Non per niente molti produttori hanno aspettato a mettere fuori schede con ULI e ATI .
Old 03-04-2008, 09:46   #7752
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Ascolta ma prima di mandarle in RMA non puoi provarle su un'altra macchina?.Queste DDR dovrebbero montere degli UCCC ( LINK ) e mi sembra molto strano che saltino. A dire la verità comincio a sospettare che il problema di tante rotture ( sia DDR che di MB ) sia proprio qualche impostazione costruttiva nella scheda. Non per niente molti produttori hanno aspettato a mettere fuori schede con ULI e ATI .
Guarda, prima, e tuttora uso 2*512 Mb di Ballistix DDR400, mai fatto una piega......provate su entrambi i canali e problemi zero.....queste mi danno errori come parte il memtest....per la verità cominciavo a sentire che qualcosa non andava quando si rifiutavano di salire in frequenza, non frequenze esagerate ma 210 mhz ovvero ddr420, così ho deciso di fare un memtest resettando il bios della mb, e provando ogni banco su ogni slot di memoria,...sorpresa uno dei due banchi del kit è fallato come puoi vedere sull'immagine.....poi altri hanno la A8R32 con queste memorie, quindi non ci sono incompatibilità, mah....peccato però! Ci tengo a precisare che anche @ 3-4-4-8 2T e 2.7V mi continuava a dare errori!

E.

Ultima modifica di Entropi@ : 03-04-2008 alle 09:48.
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 12:25   #7753
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Io le mie le tengo a 2.9 fissi come da specifiche micron.
Old 04-04-2008, 08:55   #7754
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:

Piccolo update....anche su una asus k8n, quindi con chip nforce 3 250 gli stessi problemi sullo stesso banco......... mi faccio restituire i dindi!!!
Old 04-04-2008, 12:32   #7755
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Piccolo update....anche su una asus k8n, quindi con chip nforce 3 250 gli stessi problemi sullo stesso banco......... mi faccio restituire i dindi!!!
Guarda se puoi farlo ... forse ti conviene perchè cmq ci sono alcune persone che gli sono saltate anche quelle rigenerate da RMA....
Old 04-04-2008, 14:49   #7756
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Guarda se puoi farlo ... forse ti conviene perchè cmq ci sono alcune persone che gli sono saltate anche quelle rigenerate da RMA....

Sti caxxi!!!! Ma com'è difficile trovare un kit 2*1Gb serio DDR.......per quanto costa converrebbe vendere la baracca e passare a Intel............ovviamente scherzo eh
Old 04-04-2008, 19:01   #7757
piero27
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nathz Guarda i messaggi
Mah, ti diro'...

P.s.
Quoto
Ho assemblato una decina di A8R32-MVP e 2 A8R-MVP e problemi 0. Per tutte ho utilizzato le G.SKIL ZX e Opteron 185, 180, 175 e su una A8R-MVP ho messo un 4800+
Ancora adesso a chi mi chiede di assemblare un PC, utilizzo questi componenti, anche se diventano ogni giorno che passa di difficile reperibilita'
piero27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 20:15   #7758
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da piero27 Guarda i messaggi
Quoto
Ho assemblato una decina di A8R32-MVP e 2 A8R-MVP e problemi 0. Per tutte ho utilizzato le G.SKIL ZX e Opteron 185, 180, 175 e su una A8R-MVP ho messo un 4800+
Ancora adesso a chi mi chiede di assemblare un PC, utilizzo questi componenti, anche se diventano ogni giorno che passa di difficile reperibilita'
ENTROPI@ rifatti dare i dindi

EVVAI PIERO finalmente qualke persona che sfata , i problemi con questa mobo .....
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 21:07   #7759
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Sti caxxi!!!! Ma com'è difficile trovare un kit 2*1Gb serio DDR.......per quanto costa converrebbe vendere la baracca e passare a Intel............ovviamente scherzo eh
Ora che sono scesi i prezzi a me invece le console fanno ancora più gola.Es.360.
Old 04-04-2008, 21:18   #7760
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ENTROPI@ rifatti dare i dindi

EVVAI PIERO finalmente qualke persona che sfata , i problemi con questa mobo .....
Io questa motherboard la sfrutto abbastanza, direi molto di più quanto possa fare chiunque su questo, non thread, ma addirittura forum...
Scusate la apparente presunzione, ma penso proprio sia difficile trovare un progettista "collaudatore" CAD che, come me, realizzi files di modelli parametrici di 480MB ed oltre che in ram occupano più di 3GB (con un raid0 impiego ben 3 minuti per aprirlo e quasi quattro per salvarlo...) su un PC assemblato e, tra l'altro, costantemente overcloccato con problemi di affidabilità nulli e con sessioni di 4-5 ore di lavoro continuativo...
Mi spiace per tutti coloro che abbiano passato dei problemi, ma credo proprio che questi derivassero da altro (alimentazione elettrica, compatibilità ram, revisione cpu, ecc...).
Quando cambierò PC questo lo terrò come mulo vista la sua totale affidabilità.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
'I giochi appartengono a chi li acquista...
iPhone 17 Pro/Pro Max in arrivo con colo...
Offerte tablet Samsung: Galaxy Tab A9+ d...
Addio bambini su TikTok e Instagram in I...
Bosch non ci sta e sfida le low cost: ec...
Harry Potter, la serie TV HBO ha una dat...
Gli sconti Narwal su Amazon proseguono d...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete &egr...
Office su Windows 10: stop a nuove funzi...
Che portatile da favola: Asus Zenbook 14...
Robot che aspira, lava e mappa con il LI...
iPhone 16 Pro e Pro Max: top per prestaz...
Centinaia di schede madri Gigabyte (e no...
Mac mini con chip M4, 16GB RAM e 512GB S...
iOS e browser alternativi: OWA accusa Ap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian