|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
ma per aggiungere qualcosa... ![]() ![]() ![]() cerco di riassumere (senza fare confusione) : 1) se sono spenti e il pc funziona, allora è il pc che non funziona ![]() 2) se sono accesi e il pc non funziona, allora è la mb e conseguentemente, ancora, il pc che non funziona ![]() ![]() tutte le ipotesi sono gradite... ![]() dove sono finiti i sofisti del forum? ![]() P.S. sul mio manuale ho visto che per un errore di stampa le righe che descrivono gli stati dei led sono sfaldate rispetto alle caselle e quindi non associavo i messaggi relativi. forse da questo ho fatto un pò di confusione... ![]()
![]() |
#7702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
#7703 | |
Senior Member
|
Quote:
spero di potere risolvere quanto prima ![]() fatemi sapere se va male, il problema sono gli spazi e gli accapo nascosti
![]() |
#7704 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
?????? - se sono spenti e il pc funziona vuol dire che hanno problemi i led (per cui se ti funziona il pc di cosa ti preoccupi????) - se sono accesi e il pc non funziona vuol dire che la mb ha qualche problema, per cui preoccupati dato che il pc non funziona |
|
![]() |
![]() |
#7705 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... scherzavo ![]() ... anche se... ... ripensandoci: se i led non funzionano... ... non funziona: 1)l'ambito elettronico che li fa funzionare o 2)l'ambito che essi controllano? 2)cioè il ritorno del segnale che viene dai circuiti e quindi anche se il pc funziona, è come se non funzionasse? 1)o è SOLO l'ambito ristretto che governa i segnali ritornati dal perfetto funzionamento della mb, che non funziona? e quindi il pc funziona? a voi il dilemma ![]()
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 23-03-2006 alle 13:09. |
|
![]() |
![]() |
#7706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
|
Quote:
cmq, -se la mobo ti si accende e parti regolare i led funzionano tranquillamente e si accendono e spengono a secondo di quale momento sei dell'accensione(se a te funziona così sei a posto e nn devi porti problemi). -se la mobo ti si accende ma nn ti manda i segnali al video (come mi aveva fatto a me) i led sono cmq accesi ma nn segnalano i vari momenti dell'accensione(se a te fà così ti devi preoccupare xchè la mobo ha qualcosa che nn funziona solitamente il bios corrotto) -se la mobo nn ti si accende per niente son c@zzi e devi FORSE cercare il problema anche al di fuori della mobo dato che il tuo "problema" sembra la prima risoluzione delle mie 3 possibilità allora nn c'è bisogno che ti fai problemi. Se nn ho capito il tuo problema allora vuol dire che io nn ho capito assolutamente niente di quello che hai detto fino ad ora ![]() ![]()
![]() |
#7707 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7708 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Ciao, la lanparty ultraB supporta le ddr500?? Leggo da alcune signature di sì... però volevo averne la certezza!!
Secondo voi mi conviene togliere le pc3000 kingston HyperX Bh5 (2*256Mb) e sostituirle con delle Vitesta ddr500 (2*256Mb)? |
![]() |
![]() |
#7709 | |
Senior Member
|
Quote:
con le vitesta arrivi magari sui 240-250MHz a timings rilassati c'è molta differenza però se vuoi passare da 2*256 a 2*512, allora devi rivolgerti ai TCCD e sperare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7710 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7711 | |
Senior Member
|
Quote:
tira per bene i timings ai tuoi bh5, tanto a parte i TCCD difficilmente trovi ram con timings tirati a 200 il processore lo tieni @default o un pò su? quanto? |
|
![]() |
![]() |
#7712 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal punto di vista teorico non le supporta ma in oc. è possibile usare quel FSB perchè l'nf2 ultra come chipset è in specifica a 400MHz anche se lavora bene fuori , la mia mobo con raffreddamento ritoccato li regge RS. ! ![]()
![]() |
#7713 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() piuttosto ho altri interrogativi più seri... :d (d minuscolo) a proposito delle memorie: le GeilOne con cas 1,5-x-x-4, qualcuno mi saprebbe dire se vanno bene per la suddetta mb? nel sito dfi-global non sono indicate... solo twinmos, kingston e corsair e neanche forse 512mbx2 quindi mi devo rivolgere a chi ne sa, eventualmente qualcosa: sarebbe gran parte soluzione di fortuna il loro funzionare propriamente, mi riferisco alle Geil cas1,5 sulla mb? che poi funzionino meglio a cas2 sarebbe meglio di altre memorie, credo, tipo corsair o twinmos, dato che hanno un margine di overcloccabilità più ampio e se le compro dovrei essere sicuro al 99% che uso ciò che compro... Grazie. P.S. non posso vedere l'eventuale risposta perchè sto uscendo dal lavoro...
![]() |
#7714 | |
Bannato
|
Quote:
Qualcuno ha fatto di meglio? Con le suddette ram 2x256mb bh5 pc3000 (166) non riesco ad andare oltre i 183mhz... vCore max in entrambi i casi toccato gli 1,75v.. Il moltiplicatore è però bloccato @12,5... Questa è la sigla del procio: AXDA2600DKV3D AIXJB 0406UPMW Athlon XP 2600+..... (333MHz FSB) 2.083GHz ..... 12.5 x 166 Central Brain Identifier mi dice ThoroB, v1.13, 0.13micron,revision B0,november 2002 Il procetto è dunque questo.. ora l'ho messo di default @2600+@1,65v su Dfi Lanparty UltraB, nForceII e ram 2x256Mb pc3000 Bh5 Kingston HyperX.. visto che non posso salire su preferisco tenerlo alle frequenze base.. |
|
![]() |
![]() |
#7715 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Anche te alla fine mi consigli di spingere i Bh5.. ? Il mio unico problema è la cpu Xp2600+ bloccata e che non sono capace di sbloccare,dovrebbe essere un ThoroB,come detto sopra.. ora o la faccio sbloccare da qualcuno, oppure mi tocca cercare un Xp-M, tipo quello che vendi te.. non mi sono messo in coda perchè tanto un solo pezzo anche se a mano non sarei mai stato primo in coda.. visto che c'è un po' di gente nel tuo thread, tra cui l'amico doctordb in coda per cpu+dissi+vga.. per cui!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7716 |
Bannato
|
Altra considerazione.. il mio sistema lo vedete nella firma..
Sulla lanparty ultraB ho l'xp2600 con le Bh5 pc3000 HyperX ed un maxtor diamondMax plus9 160Gb.. il case è completamente in plexy, c'è un ali perdoon 500w, 4 neon (2x30cm), 5 fan (uv reactive e con led).. i cavi sono stati raccolti da fascette UV.. la mobo mia è retail.. anche con sacchetto!! ..cosa posso aggiungere alla mobo come dissipazione per moddarla ulteriormente?? vorrei coprire i chip e raffreddarla ulteriormente.. cosa mi consigliate?? grazie |
![]() |
![]() |
#7717 | |
Senior Member
|
Quote:
Certamente con un mobile risolvi diverse cose ma anche operando di FSB ti puoi togliere qualche soddisfazione ! io ho trovato miglioramenti passando da BH5 a TCCD proprio perchè sono + flessibili !
![]() |
#7718 |
Bannato
|
le ddr che avrei trovato sono delle a-data vitesta ddr500 @2.85v
mi sa che alla fine come da voi consigliato o passo a tccd o mi tengo strette le mie pc3000 grazie |
![]() |
![]() |
#7719 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Scusate la domanda forse un po' OT: io avevo letto che schede tipo questa (DFI Lanparty NF2 Ultra B), ma anche Abit (AN7, NF7*), sbloccavano automaticamente gli Athlon XP con moltiplicatore bloccato; è corretto ?
|
![]() |
![]() |
#7720 | |
Senior Member
|
Quote:
ti evitava (rispetto alle abit) la modifica agli L12 per utilizzare bus superiori a 200 (o 220, non ricordo) |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.