Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2008, 13:27   #7661
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
Anch'io stavo facendo un pensierino sulle ram...credo cvhe le migliori siano le crucial ballistix z503 che raggiungono i 300 mhz ma mi sembrano piuttosto delicate (cmq hanno un thjread tutto per loro http://www.hwupgrade.it/forum/showth...readid=1110096) in alternativa gskill o mushkin..e comunque chip samsung UCCC
le samsun uccc hanno buone performance ma a parità di frequenze meglio le ram equipaggiate con infineon ce-6 che supportano latenze inferiori..
Certo però che le ram con chip samsung sono più facili da reperire e costano meno..
La ballistix come giustamente dici sono abbastanza delicate...
Queste sono equipaggiate con chip micron..e se la memoria nn mi inganna tra quelli che avevano chip del genere con la nostra piastra non ne erano particolarmente entusiasti..
Old 28-02-2008, 13:48   #7662
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
le samsun uccc hanno buone performance ma a parità di frequenze meglio le ram equipaggiate con infineon ce-6 che supportano latenze inferiori..
Certo però che le ram con chip samsung sono più facili da reperire e costano meno..
La ballistix come giustamente dici sono abbastanza delicate...
Queste sono equipaggiate con chip micron..e se la memoria nn mi inganna tra quelli che avevano chip del genere con la nostra piastra non ne erano particolarmente entusiasti..
infineon ce-6 non lo spaevo...e che frequenze possono raggiungere...?
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:57   #7663
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
infineon ce-6 non lo spaevo...e che frequenze possono raggiungere...?
alcuni parlano di 290mhz a 3-4-4-8
Old 28-02-2008, 16:18   #7664
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
alcuni parlano di 290mhz a 3-4-4-8
Thanx...se non trovo garanzie su precisi seriali per le crucial ballistix direi chip infineon ce.6 allora..
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 17:47   #7665
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
scusate raga,per il northbridge cè qualche driver da installare?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 21:27   #7666
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate raga,per il northbridge cè qualche driver da installare?
No...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 12:19   #7667
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
No...
potrebbe essere di un cattivo valore di amperaggio dell' alimentatore?
Old 01-03-2008, 14:03   #7668
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
@ Lupin

Teoricamente potrebbe anche essere un problema di alimentazione (come potrebbero pure esserci altre cause), ma in genere si và per esclusione a partire da quella più probabile (trial and error), quindi, a questo punto (dopo che tu ne hai provate parecchie) direi che è il caso di mettere in ipotesi che possa davvero essere L'HD quello a generare il problema. Ovvio, la sicurezza al 100% non ce l'avrai mai finchè non provi, e, visto che un HD costa in media meno di un Alimentatore (decente) e meno di quello che dovresti spendere (in termini di tempistica e denaro) nel caso sia un problema della scheda madre...Non vedo perchè non tentare, in fondo se ne compri uno nuovo e non è quello, puoi sempre riutillizzarlo su qualunque sistema, o rivenderlo.

Saluti
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 19:48   #7669
lupin87
Bannato

ho provato a mettere linux ubuntu 7.10,da 7 ore che ho messo la periferica usb il pc non si blocca...penso che sia un problema di windows xp...(le cose strane riguardanti windows xp sono 2:se metto bios EHCI su Disabled il pc non si avvia...e poi se metto la gestione dell' hdd in modalità ahci il sistema mi mostra una schermata blu con un errore nonostante in precedenza abbia instalalto i driver del chipset uli m1575...)se mi postate tutte le patch rilasciate da microsoft per windows xp sui problemi usb ve ne sarei grato...

Inoltre vorrei sapere il significato e come si impostano le seguenti voci del bios:
1)PCI Latency Timer;
2)il gruppo di voci "memory timing configuration" e ecc configuration;
3)LBA/Large mode;
4)block (multi-sector transfer) M
5)PIO Mode;
6)DMA Mode;
7)32bit Data transfer.
Old 02-03-2008, 21:44   #7670
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
ho provato a mettere linux ubuntu 7.10,da 7 ore che ho messo la periferica usb il pc non si blocca...penso che sia un problema di windows xp...(le cose strane riguardanti windows xp sono 2:se metto bios EHCI su Disabled il pc non si avvia...e poi se metto la gestione dell' hdd in modalità ahci il sistema mi mostra una schermata blu con un errore nonostante in precedenza abbia instalalto i driver del chipset uli m1575...)se mi postate tutte le patch rilasciate da microsoft per windows xp sui problemi usb ve ne sarei grato...

Inoltre vorrei sapere il significato e come si impostano le seguenti voci del bios:
1)PCI Latency Timer;
3)LBA/Large mode;
5)PIO Mode;
6)DMA Mode;
7)32bit Data transfer.
uella eccoci qui pronti a dare una mano , a lupin
allora :
1° copiia questo titolo " Le voci del Bios "
2° incollalo in un qualsiasi motore di ricerca , meglio google. e clicca su invio
3° se nn sei ,contento vai direttamente qui .. http://www.net-free.it/articoli/viewart.php?idart=11 .. e leggi

+di così... nin'zzò

P.S. ma nn è che hai WINZOZZ nn ,...original( e magari fatto male ??)
bayez
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 21:52   #7671
Yakkuz
Senior Member

Quote:

1)PCI Latency Timer;
3)LBA/Large mode;
5)PIO Mode;
6)DMA Mode;
7)32bit Data transfer.
le voci del gruppo 2) meriterebbero libri interi, comunque sui settaggi delle memorie Nvidiamen ha già scritto parecchio, puoi trovare roba in prima pagina.
le voci dalla 3) alla 7) riguardano gli HD, ma in genere i valori impostati in auto sono i migliori

Se credi sia un problema di Winzoz (e potrebbe eh), visto che comunque vuoi continuare a usare quel sistema operativo, perchè non provi a fare un formato o comunque creare un'altra partizione, usando gli ultimi driver e patchando tutto il patchabile di win, in modo da avere un sistema pulitoe poter verificare se il problema si ripresenta?
Old 02-03-2008, 23:26   #7672
wolfyangen
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Scusate se vi faccio una domanda che qualcun altro forse ha già fatto.

Ma, se riesco a trovare la A8R32, dovrei acquistare una HD 3870, probabilmente della Sapphire.

Ho sentito, leggendo su internet e nel mercatino di HW, che alcuni hanno avuto problemi di compatibilità tra la mobo Asus e la scheda video che ho citato. Addirittura all'avvio non si riusciva a superare il boot.

Qualcuno di voi può confermare una possibile incompatibilità?

Assodato (come mi ha detto anche NvidiaMen) che non dipende dal fatto che la HD 3870 sia Pci-ex 2.0, perchè appunto compatibile con la prima serie di Pci-ex della A8R32, potrebbe dipendere da altri fattori?

Mi rivolgo soprattutto a quelli che hanno già montato la Sapphire 3870 sulla A8R32-MVP Deluxe.

Grazie!

Ultima modifica di wolfyangen : 02-03-2008 alle 23:28.
wolfyangen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 16:52   #7673
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
uella eccoci qui pronti a dare una mano , a lupin
allora :
1° copiia questo titolo " Le voci del Bios "
2° incollalo in un qualsiasi motore di ricerca , meglio google. e clicca su invio
3° se nn sei ,contento vai direttamente qui .. http://www.net-free.it/articoli/viewart.php?idart=11 .. e leggi

+di così... nin'zzò

P.S. ma nn è che hai WINZOZZ nn ,...original( e magari fatto male ??)
bayez
grazie del link psotato,comunque io ho la licenza originale di windows ma windows l oinstalla da una copia che contiene già il sp2 integrato e inserisco il mio seriale
Old 03-03-2008, 17:19   #7674
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
le voci del gruppo 2) meriterebbero libri interi, comunque sui settaggi delle memorie Nvidiamen ha già scritto parecchio, puoi trovare roba in prima pagina.
le voci dalla 3) alla 7) riguardano gli HD, ma in genere i valori impostati in auto sono i migliori

Se credi sia un problema di Winzoz (e potrebbe eh), visto che comunque vuoi continuare a usare quel sistema operativo, perchè non provi a fare un formato o comunque creare un'altra partizione, usando gli ultimi driver e patchando tutto il patchabile di win, in modo da avere un sistema pulitoe poter verificare se il problema si ripresenta?
già ho seguito i tuoi suggerimenti per ben 5 volte...
Old 03-03-2008, 21:40   #7675
lupin87
Bannato

salve a tutti,penso finalmente di aver risolto:ho installato il file presente a questo indirizzo(contiene i driver USB 2.0 Root hub)
http://download.opendrivers.com/show...xucHBjQT09PQ==
poi ho riavviato windows e windows ha rilevato l' usb root 2.0...poi ho riavviato un altra volta,sono entrato nel bios ed ho disabilitato finalmente la voce "bios ehci hand-off"...windows(dopo aver instalalto i driver)si è avviato normalmente(senza bloccarsi come faceva le altre volte),ho provato la penna usb(per un ora)e non si è bloccato...il problema è presente nel file txt del link sopracitato (2o problema risolto nella release 1.58)...domani lascerò acceso il pc dalla mattina per avere una ulteriore conferma ma penso già di aver risolto il problema...grazie a cogand e a nvidiamen per la disponibilità e per la pazienza...
Old 06-03-2008, 15:17   #7676
lupin87
Bannato

scusate raga,ieri ho formattato ed ho messo l hdd in modalità sata...come faccio a sapere se il mio hdd lavora al massimo e non ha il problema citato nella prima pagina?il mio firmware è VA111630...è diverso da VA111630-00?
Old 08-03-2008, 22:38   #7677
maexss
Senior Member

L'Avatar di maexss

Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da wolfyangen Guarda i messaggi
Scusate se vi faccio una domanda che qualcun altro forse ha già fatto.

Ma, se riesco a trovare la A8R32, dovrei acquistare una HD 3870, probabilmente della Sapphire.

Ho sentito, leggendo su internet e nel mercatino di HW, che alcuni hanno avuto problemi di compatibilità tra la mobo Asus e la scheda video che ho citato. Addirittura all'avvio non si riusciva a superare il boot.

Qualcuno di voi può confermare una possibile incompatibilità?

Assodato (come mi ha detto anche NvidiaMen) che non dipende dal fatto che la HD 3870 sia Pci-ex 2.0, perchè appunto compatibile con la prima serie di Pci-ex della A8R32, potrebbe dipendere da altri fattori?

Mi rivolgo soprattutto a quelli che hanno già montato la Sapphire 3870 sulla A8R32-MVP Deluxe.

Grazie!
Caio, il problema di cui parli tu in realtà è dovuto solo ad alcuni tipi di LCD con alcuni bios o schede hd3870 (assolutamente non alla a8r32) e se non ricordo male il problema si ha solo al boot e se devi entrare nel bios quindi; se cerchi nel thread ufficiale della 3870 potrai avere maggiori delucidazioni cmq.
Io per esperienza mia personale, con hd3870 della shappire dual slot (quella referenze) non ho avuto alcun problema; il mio lcd è un SM226bw.
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB

Ultima modifica di maexss : 08-03-2008 alle 22:42.
maexss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 11:02   #7678
wolfyangen
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da maexss Guarda i messaggi
Caio, il problema di cui parli tu in realtà è dovuto solo ad alcuni tipi di LCD con alcuni bios o schede hd3870 (assolutamente non alla a8r32) e se non ricordo male il problema si ha solo al boot e se devi entrare nel bios quindi; se cerchi nel thread ufficiale della 3870 potrai avere maggiori delucidazioni cmq.
Io per esperienza mia personale, con hd3870 della shappire dual slot (quella referenze) non ho avuto alcun problema; il mio lcd è un SM226bw.
Quindi informandomi di più sulla HD 3870, con il mio monitor SM2032BW (fratello piccolo del tuo.. ) non dovrei avere problemi!

Grazie dell'aiuto!
wolfyangen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2008, 14:47   #7679
Yakkuz
Senior Member

Quote:
scusate raga,ieri ho formattato ed ho messo l hdd in modalità sata...come faccio a sapere se il mio hdd lavora al massimo e non ha il problema citato nella prima pagina?il mio firmware è VA111630...è diverso da VA111630-00?
No, dovrebbe essere lo stesso.

Comunque, non ricordo se ti sia stato già detto pagine addietro, ma cercando un po' in rete ho trovato che l'ultimo firmware della Maxtor a tal proposito che dovrebbe risolvere il problema con i chipset Nforce (ma a quanto sembra anche ULI) è quello che passa da Firmware VA111630 -> VA111670.
Puoi Trovarlo a quesot indirizzo: http://www.deeben.net/VA111670.ZIP

Potresti provare anche questa visto che ci sei. Ovviamente, come specificato da tutte le parti, l'aggiornamento è sempre qualcosa che fai a tuo rischio e pericolo.

Ciao

Ultima modifica di Yakkuz : 09-03-2008 alle 14:54.
Old 10-03-2008, 20:30   #7680
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
cambio o nn cambio ??

salute a tutti , scusate se sono OT ma secondo voi è matura la tecnologia del chipset 790 ??
e l'asus M3A32- mvp-dlx con un bel black edition ?? oppure posso continuare a sbizzarrirmi ancor , con la mia A8R32-mvp- dlx
ci son delle differenze , x effettuare un cambio ,adesso oppure ci sarà qualkosa di nuovo in arrivo da amd -ati
grazie
bayez scusate l'OT ma qui trovo + delucidazioni che in processori e motherboard
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian