|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
Posto che per un Crossfire sarebbe sicuramente meglio la SLI32, secondo voi è possibile attivare il Crossfire su questa mobo tra due GTO di diversa marca (Sapphire e Gecube)?
Si parla di una patch con la quale è possibile attivare sia SLI che Crossfire... qualcuno ha avuto esperienze o ha sentito qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
ai connettori delle mobo, mi pare, che ventole con assorbimento superiore a 500mA non si possano attaccare.... se ci metti 3 tornado è facile che sballi qualcosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Con un tester sarebbe tutto molto più attendibile. In ogni caso, il test migliore è la stabilità. Voltaggi ballerini molto instabili, danno come risultato instabilità di sistema, cosa che non ho riscontrato nemmeno mettendo sotto torchio sia la SLI32 che la SLI liscia.
![]() |
![]() |
#746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#748 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa esattamente diversa dai sensori, che probabilmente provengono da circuiteria comune alle alimentazioni delle ventole... e poi variazioni di 2V sul Vcore ti friggerebbero il procio in veramente poco tempo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#749 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Eccomi qua!
Ieri sera ho finito la configurazione del mio sistema. Partiamo dall' inizio: La 939SLI32-ESATA2 si è comportata bene durante l'installazione; nessun problema per quando riguarda i dissi Zalman 7000/7700. Vi dirò di più, la mia precedente scheda mamma la MSI K8N Neo2 il dissi Zalman era più impiccato rendendo difficile l'accesso hai banchi di memoria. Il montaggio delle schede PCI mi ha dato qualche problema. La mia configurazione prevede un controller SCSI e una ormai vecchia Audigy 2. Il problema è il dissi del ULI 1697, troppo vicino agli slot PCI. Anche la scheda SCSI per 2 maledetti millimetri tocca il dissi. ![]() Ce da dire che il primo slot PCI partendo da sinistra non ha questo problema! Una soluzione era quella di togliere una lamella del dissi, ma non volevo toccare quello originale per questioni di garanzia. Così sono andato alla ricerca di un dissi alternativo; avevo pensato di adattare il dissi della Neo2, ma gli attacchi non combaciavano. La mia fortuna è stato trovare uno Zalman passivo pagato nuovo €.5. Anche se gli attacchi andavano bene la scheda SCSI toccava ancora il dissi. L'unica soluzione era eliminare una lamella dello Zalman: Operazione molto semplice con l'aiuto di un paio di pinze a becco lungo. Ecco come si presenta con scheda Audigy (la prima in alto ) e Controller SCSI ( la seconda scheda in basso ). A parte questo piccolo inconveniente tutto il resto del montaggio è andato liscio come l'olio. L'installazione dell' OS è andata bene; che un particolare però: Ho installato windows XP sul RAID 0 SCSI con collegato il maxtor 250Gb. Quando però staccavo ( a computer spento ) l'hard disk SATA la scheda Mamma non caricava il sistema operativo. La cosa strana che l' OS era sul RAID SCSI... Poco male; ho reinstallato Windows con il Maxtor scollegato; una volta finito l'installazione, collegando l'hard disk SATA il problema non si è più presentato. L'installazione dei driver ( ho usato quelli da CD) e dei programmi non mi ha creato problemi; compreso l' attivazione del NCQ sul Maxtor. Il sistema è risultato da subito veloce e stabile; ecco le temperature dopo un' ora di PRIME95: ![]() CPU-Z però indica uno scazzo nel rilevare il VCORE ( +0.24v): ![]() Comunque, deve essere un problema del BIOS. ![]() Vi lascio con una curiosità: ho provato a cercare con vari programmi di diagnostica ULI 1695: ![]() Stranamente nessuno lo ha rilevato. CONCLUSIONI: Sono sempre stato un estimatore di MSI e dei chipset Nforce... Ma questa scheda mi ha soddisfatto da subito!!! E' Presto per dire un giudizio definitivo ma di una cosa sono sicuro: Questa ASRock mi ha impressionato moltissimo, più della MSI NEO4 Platinum; scheda da quasi €.70 in più!!! ![]() Un saluto!!! ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#750 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq anche io ho lo Zalman blu, alis cut pure io ![]() Riguardo all' installazione di SO, è sempre meglio avere solo l' HD ove si intende installarlo collegato. A installazione SO finita, si può procedere con i collegare i restanti HD dati. Vale anche per Linux. Infatti io ho installato Linux su un HD scollegando tutti gli altri HD. Poi ho installato Win su un altro HD scollegando l' HD di LINUX e non collegando quelli dati. Una volta finito di installare LINUX & WIN, ho collegato i dischi dati e riconfigurato Grub per il boot. Ottimo lavoro quindi Crasy, sono contento che anche il controller SCSI non abbia avuto anomalie o problemi. Riguardo CPU-Z ti consiglio di scaricare l' ultima versione, la trovi nella sezione Download di hwupgrade. Ciao.
![]() |
![]() |
#751 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Vedrai che è un altro pianeta rispetto alla Neo2, della quale son stato anche io un proprietario che sostituii con la 1695,della quale questa è un'evoluzione naturale....da allora per Uli non posso che avere un'occhio di riguardo, il 1695 è riuscitissimo, stabile, veloce, non ho dubbi nel credere che questa sia la degna discendente.....spero che la nVidia non "uccida" questo team di progettisti...sarebbe un vero peccato....ma gli affari sono affari...
![]() PS...Point of view scritto come sigla diventa PoV...non PoW ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 18-03-2006 alle 00:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#752 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#753 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Finalmente dalla prossima settimana sarò di nuovo possessore di una "Asrock con chip ULI" ero passato a nf4 per SLI che non c'era sulla dual sata II ma non lo rifarei!!!
P.S. Sono indeciso se vendere la giga k8n pro sli o metterla nel camino!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#754 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Grazie...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#755 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sai dire se installando una scheda audio su pci, sia possibile cmq utilizzare il PF audio della mobo? Oppure bisogna escluderla a priori?
![]() |
![]() |
#756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#757 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Incompatibilità con SB LIVE !!!!
Ciao atutti,
ho appena assemblato una ASR 939sli32, opteron 144, e gf 6800GS, 1 Gb Ram DC. Avevo continui Dump di Sistema, anche se lo avevo appena reinstallato, a volte non faceva neanche il Boot. Ve la faccio corta...., appena ho tolto la SB Live 1024! PCI finito il problema... Ho provato a metterla in tutti i slot PCI, ma niente..., appena la metto DUMP. Ora purtroppo sono in crisi mi serve una uscita SPDIF. Spero che una Audigy 4 non dia lo stesso problema. Anzi se qualcuno ha usato schede audio e tutto funziona su questa mobo alzi la mano!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#758 | |
Senior Member
|
Quote:
Crasy ha già montato la Audigy 2 senza problemi, a parte il fatto che toccava il dissy...
![]() |
![]() |
#759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#760 | |
Senior Member
|
Quote:
A dirti il vero non so se sia possibile utilizzare schede video di marca diversa in CF a prescindere dal chipset. Non mi rimane che dirti usa google ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.