Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2006, 14:50   #741
simsar78
Senior Member

L'Avatar di simsar78

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma-Cassino
Quote:
Originariamente inviato da LAj
simsar,
non ti preoccupare di queste cose!

nejiro,
installa il 0404 e attiva NCQ!

come mai non dovrei preoccuparmi? volevo essere solo + informato a rigurado
Old 23-04-2006, 14:57   #742
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
HyperTransport è il bus di comunicazione tra CPU-NorthBridge-SouthBridge.
E' la tecnologia più utilizzata attualmente.
Gli AMD64 sono utilizzabili sia con software a 32 che a 64bit: se una scheda madre castrasse una di queste features sarebbe un progetto fallimentare, anzi direi che il produttore sarebbe deriso
Old 23-04-2006, 17:54   #743
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da simsar78
Io ho una Asus A8n-Sli Premium ed una A7N8X e non ho mai avuto problemi di incopatibilità .... sto leggendo dapoco le tante pagine di questo 3d... visto che vorrei acquistare questa scheda madre...

visto che mi ci trovo volevo chiedervi... ma la funzione : AMD HyperTransport™ Technology è relativa al processore (ovvero lo hanno tutti i processori AMD) o alla scheda madre.
Vi chiedo ciò visto che navigando sul sito ASUS ho notato che questa speifica la leggo solo nelle caratteristiche di questo modello di scheda madre... le altre c'è l'hanno o meno?

lo stesso vale x quest'altra funzione: AMD64 architecture enables simultaneous 32-bit and 64-bit computing ???

Ciao Simsar, anch'io avevo la A8N SLI Premium che invece a me ha dato molti problemi con il X2 3800+ rev.E4 e fino al 1011.005 anche con le DDR PC4000. L' AMD HyperTransport™ Technology è un tipo di comunicazione. In pratica è una definizione di protocollo e specificazione di interfaccia elettrica; anche la A8N SLI Premium sfrutta questo protocollo. Per la seconda domanda è la compatibilità degli AMD64 sia con sistemi 32 che 64bit; un'esclusività questa che Intel ha colmato solo recentemente.
Ciao
Mauro

UP
Scusami Laj, non avevo visto la risposta.
Old 23-04-2006, 20:07   #744
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao Laj,riguardo l'NCQ ho visto che praticamente non ci sono differenze sia se e' attivato che non,anzi ho forse l'impressione che senza vada meglio.Riguardo il BIOS 0404 praticamente cosa mi migliorerebbe nella mia configurazione?Finora devo dire(facendo i dovuti scongiuri)che la scheda va bene,stabile e silenziosa.La cosa che mi preoccupa un po' e' la temperatura del processore un po' piu' alta rispetto alla MSI che avevo prima,praticamente sto' sempre tra i 40-44 gradi senza fare nessuna elaborazione,e' normale?Forse sara' anche che in questi giorni la temperatura si e' alzata abbastanza,qui quasi si va al mare .Adesso per terminare il mio PC mi mancherebbe una scheda video,sono indeciso tra una X1800 XT o XL,vediamo come sono messo a soldi .Dato che non sono un giocatore incallito magari forse per una XL,ci sono grosse differenze di prestazioni tra i due modelli?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 20:49   #745
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Ciao Laj,riguardo l'NCQ ho visto che praticamente non ci sono differenze sia se e' attivato che non,anzi ho forse l'impressione che senza vada meglio.Riguardo il BIOS 0404 praticamente cosa mi migliorerebbe nella mia configurazione?Finora devo dire(facendo i dovuti scongiuri)che la scheda va bene,stabile e silenziosa.La cosa che mi preoccupa un po' e' la temperatura del processore un po' piu' alta rispetto alla MSI che avevo prima,praticamente sto' sempre tra i 40-44 gradi senza fare nessuna elaborazione,e' normale?Forse sara' anche che in questi giorni la temperatura si e' alzata abbastanza,qui quasi si va al mare .Adesso per terminare il mio PC mi mancherebbe una scheda video,sono indeciso tra una X1800 XT o XL,vediamo come sono messo a soldi .Dato che non sono un giocatore incallito magari forse per una XL,ci sono grosse differenze di prestazioni tra i due modelli?
GRAZIE
azz nuovo bios lo mettto domani con calma anche se dalla descrizione cambia poco!! per la scheda video ti posso dire che le x1800xt sono delle ottime schede però il consumo è esagerato!!! io ho sbagliato a comprarla!! faccio tanto per prendere un procio che consumi poca corrente e poi prendo la scheda video da 110WATT oltre a questo scalda anche parecchio!! infatti oggi gli ho cambiato il dissi con il nuovo zalman una manna dal celo 10° in meno!!! il dissi originale non va un azzo!! io non occo quindi per me nettamente migliore per non parlare del silenzio!! inudibile!!! secondo me una x1600 ti andrebbe bene!! oppure una x1800 gto ma dipende anche dalle prestazioni bo!!! il mio 530 watt da quando ho messo questa scheda è diventato rumorossisimo prima avevo la x1300 pure io
Old 23-04-2006, 21:16   #746
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quale sarebbe lo Zalman di cui parli?E' facile da montare?Se puoi mi dici dove l'hai preso?Anche in pvt se non si possono mettere link commerciali.......Sono anch'io un patito del rumore come te,quindi se e' possibile mettere un dissipatore passivo su una X1800 ben venga...Io ho un Thermaltake Schooner nuovo di zecca http://www.thermaltake.com/2005/cool...r/cl-g0009.htm
ma molti me l'hanno sconsigliato per la X1800 nonostante Thermaltake dice che e' compatibile.
CIAO

Ultima modifica di Nejiro : 23-04-2006 alle 21:18.
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 21:42   #747
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Quale sarebbe lo Zalman di cui parli?E' facile da montare?Se puoi mi dici dove l'hai preso?Anche in pvt se non si possono mettere link commerciali.......Sono anch'io un patito del rumore come te,quindi se e' possibile mettere un dissipatore passivo su una X1800 ben venga...Io ho un Thermaltake Schooner nuovo di zecca http://www.thermaltake.com/2005/cool...r/cl-g0009.htm
ma molti me l'hanno sconsigliato per la X1800 nonostante Thermaltake dice che e' compatibile.
CIAO
Io sulla mia X1800XT ho montato su lo Zalman 7700cu il quale dissipa bene e fa molto meno rumore del dissy stardard.
E' facile da montare ,unico neo tocca attacare la ventola non alla scheda,la quale poi aumenta o diminuisce i giri a seconda del caso,ma alla mobo.
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 07:03   #748
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
raga ieri sera volevo flashare il nuovo bios da dos l'ho sempre fatto con le altre schede ma con questa il bios mi sa che è troppo grande!!! mi dice che non c'è spazio sul floppi dunque formatto e poi creo disco di avvio ms-dos , poi insieme ai file che ha creato gli metto il programma di flash , e il bios ma quando vado per metterci il bios mi dice che lo spazio è insufficiente dove sbaglio??? ripeto su altre schede sta procedura mi è andata sempre bene il floppy è nuovo , ho cambiato anche tre discketti non so che fare se qualcuno m'illumina grazie.
Old 24-04-2006, 08:38   #749
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Aggiornamento

Con il nuovo Bios (0503) della A8R-MVP ho raggiunto i 10800 punti al 3DMarks_05 (nonostante 37 processi aperti tra cui antivirus e firewall) sempre tutto rigorosamente a default
Con il Bios precedente (0402) ero arrivato a 10769 punti (senza antivirus e firewall installati)
Configurazione invariata (2 X850XT in CrossFire)
Old 24-04-2006, 09:40   #750
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
raga ieri sera volevo flashare il nuovo bios da dos l'ho sempre fatto con le altre schede ma con questa il bios mi sa che è troppo grande!!! mi dice che non c'è spazio sul floppi dunque formatto e poi creo disco di avvio ms-dos , poi insieme ai file che ha creato gli metto il programma di flash , e il bios ma quando vado per metterci il bios mi dice che lo spazio è insufficiente dove sbaglio??? ripeto su altre schede sta procedura mi è andata sempre bene il floppy è nuovo , ho cambiato anche tre discketti non so che fare se qualcuno m'illumina grazie.
Effettivamente e' proprio come dici te. Il nuovo Bios (0404) e' mastodontico [(1.024 KB, su disco 1,00 MB (1.048.576 byte)] e nel floppy nn ci sta' x un pelo
Le alternative sono 2
1°) Eliminare dal floppy d'avvio 1 file dei 10 creati (ma quale?) e sopratutto serve?
2°) piu' percorribile...creare il solito floppy d'avvio. In un 2° Floppy formattato (normale) copiare: "AFUDOS.exe" e "0404.ROM"
Accendere il PC con il 1° Floppy (quello d'avvio bootable) inserito.
Dopo che ha caricato il prompt e si ferma su A:\> togliere il floppy e inserire il 2° Floppy (quello con AFUDOS.exe e 0404.ROM)
Digitare afudos /i0404.ROM
Se ha mantenuto i comandi del primo floppy dovrebbe partire senza prb, in caso contrario nn succede proprio niente...prova e fammi sapere io la mobo ancora nn l'ho assemblata se no' la prova la facevo io
ciao

Ultima modifica di genoma : 24-04-2006 alle 09:46.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 10:19   #751
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
scusate sto cercando l'a8r-mvp, ma nel frattemppo mi sono visto offrire una sapphire A9RD480Adv... qualcuno che se ne intende mi sa dare un'opinione? sono più o meno equivalenti?
ad un'occhiata veloce sembrano aver le medesime caratteristiche tecniche, ma la sapphire costa un 20 euro in più...
Old 24-04-2006, 10:43   #752
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Dopo che l'avrai comprata potrai dire:
Io ho provato la sapphire!!!
E' un esperienza, l'azienda ha grosse ambizioni ma quello delle schede madri è un settore nuovo in cui si è lanciata.
LA Adv è il modello più economico di tutti, non vedo xchè debba costare 20€ in più della A8R-MVP!
Old 24-04-2006, 10:45   #753
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
azz nuovo bios lo mettto domani con calma anche se dalla descrizione cambia poco!!
Noooooooooooo!!!!
Non cambia poco, CAMBIA MOLTO!!!
Old 24-04-2006, 10:49   #754
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Dopo che l'avrai comprata potrai dire:
Io ho provato la sapphire!!!
Old 24-04-2006, 10:51   #755
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
Originariamente inviato da genoma
Effettivamente e' proprio come dici te. Il nuovo Bios (0404) e' mastodontico [(1.024 KB, su disco 1,00 MB (1.048.576 byte)] e nel floppy nn ci sta' x un pelo
Le alternative sono 2
1°) Eliminare dal floppy d'avvio 1 file dei 10 creati (ma quale?) e sopratutto serve?
2°) piu' percorribile...creare il solito floppy d'avvio. In un 2° Floppy formattato (normale) copiare: "AFUDOS.exe" e "0404.ROM"
Dopo che ha caricato il prompt e si ferma su A:\> togliere il floppy e inserire il 2° Floppy (quello con AFUDOS.exe e 0404.ROM)
Se ha mantenuto i comandi del primo floppy dovrebbe partire senza prb, in caso contrario nn succede proprio niente...prova e fammi sapere io la mobo ancora nn l'ho assemblata se no' la prova la facevo io
ciao

In alternativa,
- metti su floppy solo il bios e rinominalo A8R32-MVP.ROM
- inserisci il floppy nel lettore
- all'avvio premi TAB, ALT+F2 per togliere il boot screen e far partire EZ flash
Fatto
Old 24-04-2006, 10:53   #756
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
Con il nuovo Bios (0503) della A8R-MVP ho raggiunto i 10800 punti al 3DMarks_05 (nonostante 37 processi aperti tra cui antivirus e firewall) sempre tutto rigorosamente a default
Con il Bios precedente (0402) ero arrivato a 10769 punti (senza antivirus e firewall installati)
Configurazione invariata (2 X850XT in CrossFire)
Ma come fai a fare più di 10000!?!?
Ora ci riprovo poi se non ci riesco ti tartasso mi pvt per assicurarmi di tutta la configurazione
Old 24-04-2006, 11:03   #757
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Le alternative sono 2
ciao
Ho provato a mettere solo il .bin per l'EZ-FLASH nel floppy ed avevo comunque spazio insufficiente. Ho risolto usando un CD-RW.
Old 24-04-2006, 11:07   #758
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
In alternativa,
- metti su floppy solo il bios e rinominalo A8R32-MVP.ROM
- inserisci il floppy nel lettore
- all'avvio premi TAB, ALT+F2 per togliere il boot screen e far partire EZ flash
Fatto
Funziona l'EZ-flash sulla A8R32?? e' una buona notizia...perche sulla A8R-(base) nn funziona...nn ha mai funzionato
Old 24-04-2006, 11:20   #759
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Oltre ai validi consigli di LAj e wkmaurom un alternativa è quella di creare una penna USB avviabile. Grazie a questo dispositivo (oramai chi non ne ha uno?) ho detto addio al floppy da tempo...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 11:41   #760
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Quote:
Funziona l'EZ-flash sulla A8R32?? e' una buona notizia...perche sulla A8R-(base) nn funziona...nn ha mai funzionato
Si.

Però, altro che default!

Ora provo a togliere il supporto DXT texture format

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian