Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 22:35   #7541
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da _fefe_ Guarda i messaggi
quindi consigli la sostituzione dell'ali per risolvere il problema?
l'accendiamo? ehm... lo compro?
Il mio consiglio è quello di sostituire il tuo alimentatore con uno ad alta efficienza (rendimento almeno dell'85%), di tipo PFC (per ridurre i consumi sulla bolletta a parità di watt reali richiesti dal sistema), con supporto ai connettori ad 8 pin per il PCI-E, con ventola termocontrollata (per ridurre il rumore), con tre o più linee separate da 12v, con una buona potenza complessiva (almeno 750W) per far si che i componenti possano durare il più possibile, possibilmente di tipo modulare per ridurre al minimo il numero dei cavi all'interno del case a tutto vantaggio della circolazione d'aria interna.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 07:46   #7542
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Clicca sul pulsante "free" e poi attendi qualche secondo... partirà il download in automatico.
ringraziando ti saluto ... B. 66
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 08:13   #7543
blues 66
Registered User

ciao NM grazie x la dritta ,però nn capisco una cosa , nella descrizione in
1° pag. scrivi cosi ....
" in questi archivi (il V4 è quello più aggiornato) è presente il driver CPU AMD 1.3.2.0016 per la gestione del Cool&Quiet. Installare, prima, la patch per Windows XP riavviare e poi il driver 1.3.2.0016 e riavviare nuovamente il PC.
Effettuare manualmente una modifica al file boot.ini. per risolvere i seguenti problemi:"..... ecc&ecc..questa è riguardo la versione V3 ... ??
ed è qui ,che nn capisco in prima pag, dici che la V4 modifica automaticamente il testo di boot.ini,ma nel txt , della V4 scrivi così...

"Procedura di installazione:

1°) driver amd 1.3.2.16:
amdcpusetup1.3.2.16.exe ---> Reboot

2°) hotfix (patch in ITA):
WindowsXP-KB896256-v4-x86-ITA.exe ---> Reboot

3°) Effettuare manualmente una modifica al file boot.ini:
Click Dx Risorse del Computer >> Proprietà >> Avanzate >> Impostazioni (di avvio e ripristino) >> Modifica

4°) Reboot, dovreste aver finito. ecc eccc...

ma debbo installarla questa patch?? anche se nn uso il Cool&Quiet

grazie & buona giornata

Ultima modifica di blues 66 : 13-02-2008 alle 08:27.
Old 13-02-2008, 09:00   #7544
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Il mio consiglio è quello di sostituire il tuo alimentatore con uno ad alta efficienza (rendimento almeno dell'85%), di tipo PFC (per ridurre i consumi sulla bolletta a parità di watt reali richiesti dal sistema), con supporto ai connettori ad 8 pin per il PCI-E, con ventola termocontrollata (per ridurre il rumore), con tre o più linee separate da 12v, con una buona potenza complessiva (almeno 750W) per far si che i componenti possano durare il più possibile, possibilmente di tipo modulare per ridurre al minimo il numero dei cavi all'interno del case a tutto vantaggio della circolazione d'aria interna.
NM.
si! e per chi mi hai preso? mica sono il fliglio di Berlusconi . Un ali così costa una fortuna
io volevo prendere qualcosa di buonino intorno agli 80€.
e poi con 750W ci faccio andare il microonde
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 09:58   #7545
blues 66
Registered User

ciao -fefe- potresti prendere questi...
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4661
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=4274
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2166

ti consiglio anke di stare su un 550 w. di buona fattura come i corsair
... ti dirò io uso un lcpower 550 W. usato, che è di prestazioni /prezzo e finora nn ho mai avuto problemi

P.S. potresti valutare , qualkosa anche di usato , noo ??
ciao
Old 13-02-2008, 13:15   #7546
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da _fefe_ Guarda i messaggi
si! e per chi mi hai preso? mica sono il fliglio di Berlusconi . Un ali così costa una fortuna
io volevo prendere qualcosa di buonino intorno agli 80€.
e poi con 750W ci faccio andare il microonde
Ciao figlio di Berlusconi... se hai 14€ in più prenditi questo alimentatore che ha grossomodo tutto ciò che ti avevo indicato (forse il connettore PCI-E ad 8 pin manca, ma avendone tre da 6pin è possibile ricavarlo con adattatori).
Ciao, NM.

PS: ovviamente 750W è il valore di picco raggiungibile, non certamente il consumo del sistema giornaliero... Sappi che, a parità di qualità nella componentistica, più è il wattaggio di picco, migliore sarà l'efficienza del PFC a tutto vantaggio dei consumi.

Ultima modifica di NvidiaMen : 13-02-2008 alle 13:18.
Old 13-02-2008, 13:22   #7547
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao NM grazie x la dritta ,però nn capisco una cosa , nella descrizione in
1° pag. scrivi cosi ....
" in questi archivi (il V4 è quello più aggiornato) è presente il driver CPU AMD 1.3.2.0016 per la gestione del Cool&Quiet. Installare, prima, la patch per Windows XP riavviare e poi il driver 1.3.2.0016 e riavviare nuovamente il PC.
Effettuare manualmente una modifica al file boot.ini. per risolvere i seguenti problemi:"..... ecc&ecc..questa è riguardo la versione V3 ... ??
ed è qui ,che nn capisco in prima pag, dici che la V4 modifica automaticamente il testo di boot.ini,ma nel txt , della V4 scrivi così...

"Procedura di installazione:

1°) driver amd 1.3.2.16:
amdcpusetup1.3.2.16.exe ---> Reboot

2°) hotfix (patch in ITA):
WindowsXP-KB896256-v4-x86-ITA.exe ---> Reboot

3°) Effettuare manualmente una modifica al file boot.ini:
Click Dx Risorse del Computer >> Proprietà >> Avanzate >> Impostazioni (di avvio e ripristino) >> Modifica

4°) Reboot, dovreste aver finito. ecc eccc...

ma debbo installarla questa patch?? anche se nn uso il Cool&Quiet

grazie & buona giornata
La patch della Microsoft serve per il corretto risveglio dei due cores dopo prolungati stati di standby. Circa l'intervenire sul boot.ini fallo solo se dopo l'installazione della v4 manca la parte finale della riga. Io avendo installato prima la v3 e poi la v4 non ho mai testato personalmente se quest'ultima faccia la correzione in automatico, ma da quanto letto in giro "dovrebbe" farlo.
Non avendolo mai verificato di persona ho preferito lasciare comunque l'indicazione su come intervenire manualmente.
NM.
Old 13-02-2008, 13:34   #7548
blues 66
Registered User

Quote:
La patch della Microsoft serve per il corretto risveglio dei due cores dopo prolungati stati di standby. Circa l'intervenire sul boot.ini fallo solo se dopo l'installazione della v4 manca la parte finale della riga. Io avendo installato prima la v3 e poi la v4 non ho mai testato personalmente se quest'ultima faccia la correzione in automatico, ma da quanto letto in giro "dovrebbe" farlo.
Non avendolo mai verificato di persona ho preferito lasciare comunque l'indicazione su come intervenire manualmente.
NM.
cioè ???.... risveglio ,prolungati standbay?? it's niubbo
ti ringrazio ..come al solito,sempre risposte veloci, ti offro una birra virtuale alla tua..
senti .. riguardo al mio post precedente riguardo alle ram mi sapresti ,dire perkè nel bios me le rileva come da foto ,il 13°post +sopra, ho anke impostato manualmente(valori Gskill) ed ho overcloccato un pò poi ho dovuto dare i valori di default x ,riaccenderlo e il bios mi rileva sempre quei valori , credo nn ci siano problemi , noo...?
ciao bello

Ultima modifica di blues 66 : 13-02-2008 alle 13:41.
Old 13-02-2008, 13:38   #7549
blues 66
Registered User

Quote:
Ciao figlio di Berlusconi... se hai 14€ in più prenditi questo alimentatore che ha grossomodo tutto ciò che ti avevo indicato (forse il connettore PCI-E ad 8 pin manca, ma avendone tre da 6pin è possibile ricavarlo con adattatori).
Ciao, NM.

PS: ovviamente 750W è il valore di picco raggiungibile, non certamente il consumo del sistema giornaliero... Sappi che, a parità di qualità nella componentistica, più è il wattaggio di picco, migliore sarà l'efficienza del PFC a tutto vantaggio dei consumi.
quoto quoto

Ultima modifica di blues 66 : 13-02-2008 alle 13:43.
Old 13-02-2008, 13:43   #7550
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
cioè ..risveglio ,prolungati standbay??
ti ringrazio ..come al solito,sempre risposte veloci, ti offro una birra virtuale alla tua..
senti .. riguardo al mio post precedente riguardo alle ram mi sapresti ,dire perkè nel bios me le rileva come da foto ,il 13°post +sopra, ho anke impostato manualmente(valori Gskill) ed ho overcloccato un pò poi ho dovuto dare i valori di default x ,riaccenderlo e il bios mi rileva sempre quei valori , credo nn ci siano problemi , noo...?
ciao bello
Le tue ram sono modelli da OC fuori specifica ovvero DDR500 certificate a funzionare, a tale frequenza, con valori di timings 3-4-4-8 (rispettivamente TCL-TRCD-TRP-TRAS). Nel chip SPD vengono però memorizzati i valori a frequenza standard (DDR400) che invece risultano essere, leggendo nel bios della motherboard, pari a 3-3-3-7.
Ciao a te, NM.

PS: grazie per la birra virtuale, alla tua salute e di tutti quelli che seguono il thread.
Old 13-02-2008, 14:07   #7551
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Le tue ram sono modelli da OC fuori specifica ovvero DDR500 certificate a funzionare, a tale frequenza, con valori di timings 3-4-4-8 (rispettivamente TCL-TRCD-TRP-TRAS). Nel chip SPD vengono però memorizzati i valori a frequenza standard (DDR400) che invece risultano essere, leggendo nel bios della motherboard, pari a 3-3-3-7.
Ciao a te, NM.

PS: grazie per la birra virtuale, alla tua salute e di tutti quelli che seguono il thread.
Ricambio il brindisi
e parlando di ram mi introduco nell'argomento...
sbaglio o il meglio che possiamo avere per oc su a8r32-mvp sono sempre le ram con chip samsung tccd?esistono da 2x1Gb?se sì, sapete dove ne potrei trovare???
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 20:29   #7552
blues 66
Registered User

ciao peddinira ,salute a te , guarda nn ti saprei dire se i chip samsung son migliori di altri .
certamente ,che se devi optare x l'OC .. dovresti cercarti almeno 2 banki da 1 Gb ,e credo ddr 500.. così potresti stare + sicuro ..
per cercare quelle che + ti aggradano guarda in prima pagina ,lì cè un'ottima recensione con un bel, popò di marche x oc.
o almeno io ,....ho fatto così ....
oppure "cerca nella firma degli utenti di , questo trhead, vedi;(NM-cogand-entropi@-Psyred-APC1-io mè blues 66-)etc..etc.. e vedi , che ram montano ,poi fai un copia e incolla,della marca ,di ram che usano,...vai nel famoso motore di ricerca Google-mettendoci , in prima battuta "vendo -...." vedrai che qualcosa trovi ", puoi trovare un 'alternativa, intendo (prezzo) qui sul mercatino. ed in prima pagina sempre ,tenuta in aggiornamento dal nostro guru NvidiaMan ..cè una bella lista di ram che vanno bene x questa FAVOLOSA MOBO.
ciao spero di esser stato utile buona lettura
Old 14-02-2008, 09:14   #7553
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
ciao peddinira ,salute a te , guarda nn ti saprei dire se i chip samsung son migliori di altri .
certamente ,che se devi optare x l'OC .. dovresti cercarti almeno 2 banki da 1 Gb ,e credo ddr 500.. così potresti stare + sicuro ..
per cercare quelle che + ti aggradano guarda in prima pagina ,lì cè un'ottima recensione con un bel, popò di marche x oc.
o almeno io ,....ho fatto così ....
oppure "cerca nella firma degli utenti di , questo trhead, vedi;(NM-cogand-entropi@-Psyred-APC1-io mè blues 66-)etc..etc.. e vedi , che ram montano ,poi fai un copia e incolla,della marca ,di ram che usano,...vai nel famoso motore di ricerca Google-mettendoci , in prima battuta "vendo -...." vedrai che qualcosa trovi ", puoi trovare un 'alternativa, intendo (prezzo) qui sul mercatino. ed in prima pagina sempre ,tenuta in aggiornamento dal nostro guru NvidiaMan ..cè una bella lista di ram che vanno bene x questa FAVOLOSA MOBO.
ciao spero di esser stato utile buona lettura

Certo che sei utile
Ti spiego...ho già delle corsair CMX1024-3200C2PT che il buon NvidiMan a suo tempo mi aiuto a settare per le latenze (grande ) le ram però in oc non vogliono sapere di andare sopra i 240-244...Incasiandomi l'oc e non c'è verso di mandarle in sincro...
Allora se non mi ricordo male...le ram con chip tccd arrivano anche a 300mhz....Adesso le ho trovate in vendita nel formato 2 bnki per un giga... e se fosse così le prenserei di corsa...Ma che io sappia, mi pare che i suddetti chip samsung Tccd non siano mai stati montati su banki da un giga...o sbaglio???

Forse le ram che ho rovato sono una bufala...infatti sono ddr 4000...quindi il chip dovrebbe essere uccc...o sbaglio????
Cmq le ram sono patriot PDC2G4000ELK

Ultima modifica di peddinira : 14-02-2008 alle 09:47.
Old 14-02-2008, 11:05   #7554
blues 66
Registered User

ciao peddinira , scusami ma avevo capito male, la tua domanda
chiedo venia ...
x i chip samsung tccd ,o uccc nn saprei.
bayez
Old 14-02-2008, 15:06   #7555
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
ciao peddinira , scusami ma avevo capito male, la tua domanda
chiedo venia ...
x i chip samsung tccd ,o uccc nn saprei.
bayez
garzie lòo stesso dellatua collaborazione...magari aspettiamo il guru...e vediamo che dice
Old 14-02-2008, 16:31   #7556
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da peddinira Guarda i messaggi
garzie lòo stesso dellatua collaborazione...magari aspettiamo il guru...e vediamo che dice
nn cè di che ..ciao

allora ho sbattuto la testa in questi giorni x occare , un pò il mio opty 170... mi son dovuto affidare, con il programmino in prima pag Systool,
x occare , perchè da solo con spegni e riaccendi, togli e rimetti ,segna e riscrivi ,e varie nn ci capivo + una mazza .
comunque ,... ho provato e sembra che ci sia , riuscito ora vorrei sapere se così può andare !!

ho messo il test a find max ed ad 1milion ... è concreto ??,prima ancora dove cè l'immagine delle impostazioni delle ram ho iniziato con la voce MEMCLOCK con 183 ed i timing 2,5/3/3/7 e il CMD DDR a 2T molti a 9/ed a 8 x ma ,saliva il memclock fino a 275mhz ed a cpu stavo sui 2550mhz ...poi , mi son detto , adesso alzo il molti a 10 x , ho alzato di 100Mv ,ho messo le ram a 2,80, a proposito perckè la voce diventa rossa?? :ho fatto find start max ed ecco qua
se posso migliorare ..ditemelo

P.S. adesso vorrei sapere"!?!" il programmino di cui sopra menzionato , salva tutto nel bios , oppure devo impostarlo manualmente ????
ciao e grazie adesso provo un superpi...

Ultima modifica di blues 66 : 14-02-2008 alle 16:49.
Old 14-02-2008, 18:27   #7557
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
nn cè di che ..ciao

allora ho sbattuto la testa in questi giorni x occare , un pò il mio opty 170... mi son dovuto affidare, con il programmino in prima pag Systool,
x occare , perchè da solo con spegni e riaccendi, togli e rimetti ,segna e riscrivi ,e varie nn ci capivo + una mazza .
comunque ,... ho provato e sembra che ci sia , riuscito ora vorrei sapere se così può andare !!

ho messo il test a find max ed ad 1milion ... è concreto ??,prima ancora dove cè l'immagine delle impostazioni delle ram ho iniziato con la voce MEMCLOCK con 183 ed i timing 2,5/3/3/7 e il CMD DDR a 2T molti a 9/ed a 8 x ma ,saliva il memclock fino a 275mhz ed a cpu stavo sui 2550mhz ...poi , mi son detto , adesso alzo il molti a 10 x , ho alzato di 100Mv ,ho messo le ram a 2,80, a proposito perckè la voce diventa rossa?? :ho fatto find start max ed ecco qua
se posso migliorare ..ditemelo

P.S. adesso vorrei sapere"!?!" il programmino di cui sopra menzionato , salva tutto nel bios , oppure devo impostarlo manualmente ????
ciao e grazie adesso provo un superpi...
se ancora non hai trovato il limite della cpu ti consiglio di andare con ordine...prima abbassa il moltiplicatore delle ram...tipo 133....(hai detto che le ram ti stanno a 275, falle girare basse anche sotto i 200)poi coon systoll imposta il test su 2m almeno e(se il processore è un dual core non dimenticare di mettere la spunta sul test in parallelo) e poi fai start find max, per avere un'idea di dove può arrivare...tieni sempre d'okkio la freq delle ram....se divente troppo alta man mano che il processore sale....abbassa ancora il moltiplicatpre delle ram, e poi ccontinua a salire con systool...così conoscerai il limite della cpu più o meno.
2,8 è già una bella frequenza

Stai attento a vcore e temp...
Ciao

Ultima modifica di peddinira : 14-02-2008 alle 18:31.
Old 14-02-2008, 19:25   #7558
blues 66
Registered User

ciao peddy , scusa il diminutivo
prima .. nel prrimo test ero a 275 adesso sono a 166 mhz con fsb , ram 230 circa ,vedi immagini sopra !!
D: senti ma se spengo il pc me le , ritrovo le impostazioni date da systool ??

mi rispondo da solo
R: NOOOOO bisogna entrare nel bios e modificare manualmente
bayez

Ultima modifica di blues 66 : 14-02-2008 alle 20:54.
Old 14-02-2008, 20:47   #7559
blues 66
Registered User

eccomi di nuovo qui allora ,sembra che le mie ram gskill impostate 2,5/3/4/7 ed 1T occano di + che con ,i valori di casa 3/4/4/8 2T bhoo!!
perkè nn capisco se , sia meglio occare le ram o il cpu ??

comunque, prima ho fatto un super pi a 8, e nn l'ha finito, mi ha dato errore dpo 8 sec con -2850 cpu 230 c. mclock. purtroppo nn ho immagini allora, ho fatto un pò di prove
allora dal 1° OC fatto con systool , e nn stabile ho abbassto il cpu clock a 2700-mclock a 166-fsb dram 220 e ht 400 impostato valori 2,5/3/3/7 e qui prove
prima : queste son immagini di ieri ma comunque a 2500 nn era stabile ,sia x v core impost. male e ventole che , come al solito si alzavano ed abbassavano.

dopo ULTIMO OC a 2700mhz

bhe circa 30 secondi a 8 del primo Oc a 2500 , e guadagnando 700mhz in + dall'opty nn posso dire niente o mi sbaglio ??
x le temp. volevo sapere se i 2 core scaldano di + dei singol core, rispetto al 3700 +- che avevo ho circa 6-5° gradi in +, e mi oscillano tra i 45-48 ° sono un pò altine ??

grazie
bayez

Ultima modifica di blues 66 : 15-02-2008 alle 07:36.
Old 15-02-2008, 11:05   #7560
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Quote:
eccomi di nuovo qui allora ,sembra che le mie ram gskill impostate 2,5/3/4/7 ed 1T occano di + che con ,i valori di casa 3/4/4/8 2T bhoo!!
perkè nn capisco se , sia meglio occare le ram o il cpu ??

comunque, prima ho fatto un super pi a 8, e nn l'ha finito, mi ha dato errore dpo 8 sec con -2850 cpu 230 c. mclock. purtroppo nn ho immagini allora, ho fatto un pò di prove
allora dal 1° OC fatto con systool , e nn stabile ho abbassto il cpu clock a 2700-mclock a 166-fsb dram 220 e ht 400 impostato valori 2,5/3/3/7 e qui prove
prima : queste son immagini di ieri ma comunque a 2500 nn era stabile ,sia x v core impost. male e ventole che , come al solito si alzavano ed abbassavano.

dopo ULTIMO OC a 2700mhz

bhe circa 30 secondi a 8 del primo Oc a 2500 , e guadagnando 700mhz in + dall'opty nn posso dire niente o mi sbaglio ??
x le temp. volevo sapere se i 2 core scaldano di + dei singol core, rispetto al 3700 +- che avevo ho circa 6-5° gradi in +, e mi oscillano tra i 45-48 ° sono un pò altine ??

grazie
bayez
cominciamo con le temp...45-48° sono buone, ma tienile d'okkio mentre esgui i test con systool e i vari superpi....cerca di stare sui 50° in full load..(tirni presente cghe in estate queste temp saliranno e l'overclock sarà più insatbile e dovrai abbasasre l'fsb)

Allora l'obbiettivo è overcloccare sia la cpu che le ram e per far questo devi conoscere il limite di entrambi...Andiamo prima per la cpu....Le ramm a default devono lavborare a 200mhz...quindi prima di usare systool vai nel bios e metti un moltiplicatore molto basso per le ram...così quando systool aumenta l'fsb...le ram restano sotto i duecento....se vedi ceh salendo systool le ram superano i 200mhz di ferquenza fernmati vai nel bios e diminuisci ancora il moltiplicatore delle ram...poi riprendi systool da dove l'avevi interrotto...ok
Ricorda che l'fsb influisce anche sull'hyper trading... quuindi prima di usare systool devi abbassare anche il moltiplicatore di ht....cerca di tenerlo sotto 800 (cioè 4x, se hai fsb 250 x 4 = 1000 che è già più di 800, quindi regolati)in questa fase di ricerac del limite della cpu...

Poi verranno i test di superpi e poi sarà la volta delle ram...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian