Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 11:15   #7521
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi

Incompatibilità HD Maxtor:
Come segnalato dall'utente Nicholathlon, anche il southbridge ULI, al pari di quello nForce4, mal digerisce l'abbinamento con una partita risultata difettosa di HD Maxtor SATA300. Solo per i modelli segnalati, la Maxtor ha prodotto degli aggiornamenti del firmware che dovrebbero risolvere alcuni dei problemi di incompatibilità al raid0 e non riconoscimento del protocollo dell'interfaccia a 3GB/s dei dischi prodotti nel 2005 (riferirsi alla mfg date). Di conseguenza l'update dovrebbe non essere necessario per i dispositivi che riportano la data del 2006 e che dovrebbero essere funzionanti.
Prima di procedere con l'aggiornamento se il vostro è un semplice problema di non riconoscimento del protocollo SATA300 verificate che che quest'ultimo sia attivato nell'hard disk dal lato jumper: vicino agli attacchi di alimentazione e dati ci sono dei pin, se c'è il jumper inserito il sata funziona a 1,5GB/s, se non c'è (o lo si toglie) funziona a 3GB/s.
Ricordo che se volete procedere con l'aggiornamento, l'operazione che fate è a vostro rischio e pericolo ed invalida la garanzia (come avviene negli aggiornamenti firmware di CD/DVD).
Di seguito trovate il firmware Update (aggiornamento firmware) utilizzabile con la serie DiamondMax10 Sata2 con codice: 6V080E0, 6V160E0, 6V200E0, 6V300F0

Firmware modelli: da 6VXXXE0 a 6VXXXF0

Per l'aggiornamento masterizzare l'immagine .iso in un cd e riavviare il pc facendo il boot dal cd avviabile creato.
Confermare la prima opzione in ognuna delle finestre che appaiono (in pratica si tratta di confermare con il tasto enter le scelte predefinite).
PS: le istruzioni per l'aggiornamento sono contenute nel file readme, in ogni caso dopo l'avvio da CD occorre andare nell'unità "R:" e poi digitare il comando DLOAD /i
scusate raga,ma cos è l' nForce 4?nella mia a8r-mvp è presente questo componente?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 13:46   #7522
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da _fefe_ Guarda i messaggi
allora ho fatto un'altra prova: ho rimesso la scheda video vecchia (quella che consuma meno) e il problema dell'inizializzazione del controller USB è sparito da solo.
sono sempre più convinto di dover cambiare l'ali.
NM che dici, è lui il problema?
Se fosse così il tuo alimentatore deve essere proprio un componente ad elevata instabilità operativa. Infatti la scheda video si alimenta con la linea da 12V e non con quella da 5v che fornisce energia all'USB. Tuttavia se l'alimentatore è difettoso un eccessivo carico potrebbe impedire il corretto funzionamento di linee che normalmente dovrebbero essere tra loro indipendenti. Ma che valori sono indicati nello chassis dell'alimentatore? Per curiosità qual'è:
- l'amperaggio della linea a 12v;
- l'amperaggio della linea a 5v;
- la potenza totale in Watt dell'unità;
- la marca dell'alimentatore.
Ciao, NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 13:47   #7523
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate raga,ma cos è l' nForce 4?nella mia a8r-mvp è presente questo componente?
Non c'entra nulla, si tratta di un chipset presente in altre motherboards e non in quelle trattate in questo thread.
Old 11-02-2008, 13:55   #7524
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Se fosse così il tuo alimentatore deve essere proprio un componente ad elevata instabilità operativa. Infatti la scheda video si alimenta con la linea da 12V e non con quella da 5v che fornisce energia all'USB. Tuttavia se l'alimentatore è difettoso un eccessivo carico potrebbe impedire il corretto funzionamento di linee che normalmente dovrebbero essere tra loro indipendenti. Ma che valori sono indicati nello chassis dell'alimentatore? Per curiosità qual'è:
Ciao, NM.
E' una fetecchia di alimentatore.... colorsit 500 W ma con amperaggi molto deludenti e instabili...a me non reggeva una 6800gs su un a64 3000+ (mi si bloccava nel 3dmark)

http://cgi.ebay.it/Alimentatore-COLO...QQcmdZViewItem

..... consiglio di cambiarlo e orientarsi sugli LC Power, se non si vuol spendere molto (50 euro c.a) o Enermax, Tagan, Ocz se si vuol fare un'investimento.......

Ciao

E.

Ultima modifica di Entropi@ : 11-02-2008 alle 13:58.
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 15:29   #7525
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ciao, NM.
alimentatore colors.it da 550W con 25A su +12v
sui 5v ora non ricordo (e non sono a casa).
comunque non so spiegare in altro modo il fatto che il problema al controller USB non si presenti con la vecchia scheda video (che non aveva neanche l'attacco per l'alimentazione ausiliaria).
probabilmente l'ali non ce la fà a erogare potenza per tutto
del resto era un ali da 30€ già qualche anno fà
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 20:39   #7526
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
alimentatore colors.it da 550W con 25A su +12v
sui 5v ora non ricordo (e non sono a casa).
comunque non so spiegare in altro modo il fatto che il problema al controller USB non si presenti con la vecchia scheda video (che non aveva neanche l'attacco per l'alimentazione ausiliaria).
probabilmente l'ali non ce la fà a erogare potenza per tutto
del resto era un ali da 30€ già qualche anno fà
Scusa, non vorrei offendere il tuo acquisto, ma per me è come se tu stessi usando il PC senza alimentatore... Anni fà anche io risparmiavo su questo componente per poter spender di più in qualcos'altro, ma da quando cattive erogazioni mi hanno danneggiato condensatori in alcune motherboards ho capito che non serve a nulla possedere una Ferrari per farla poi camminare con la benzina agricola, tanto per fare un parallelo...
Oggi tra alimentatori di qualità e gruppi di continuità APC con onda sinosuidale posso dire di avere dei PC stabili come dei server.
NM.
Old 11-02-2008, 22:57   #7527
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Oggi tra alimentatori di qualità e gruppi di continuità APC con onda sinosuidale posso dire di avere dei PC stabili come dei server.
NM.
quoto in toto e sottoscrivo...basta guardare la mia firma...
Old 12-02-2008, 08:12   #7528
_fefe_
Senior Member

Quote:
Scusa, non vorrei offendere il tuo acquisto, ma per me è come se tu stessi usando il PC senza alimentatore... Anni fà anche io risparmiavo su questo componente per poter spender di più in qualcos'altro, ma da quando cattive erogazioni mi hanno danneggiato condensatori in alcune motherboards ho capito che non serve a nulla possedere una Ferrari per farla poi camminare con la benzina agricola, tanto per fare un parallelo...
NM.
mi sa stiamo andando un po'
OT
nessuna offesa (so bene cosa ho comprato ), ma considera che quando l'ho comprato... non c'erano i dual core, pochissime erano le schede video con l'alimentazione ausiliaria, non cerano crossfire e SLI e avevo solo 2 porte USB.
Per l'epoca (nell'informatica pochi anni sono secoli) era un alimentatore più che decente (considerato pure quanto l'ho pagato) e mi ha garantito stabilità (perchè fino ad ora è stato tutto ok) per diversi anni.
fine OT

comunque 5v con 35A.
quindi consigli la sostituzione dell'ali per risolvere il problema?
l'accendiamo? ehm... lo compro?

Ultima modifica di _fefe_ : 12-02-2008 alle 08:15.
Old 12-02-2008, 08:29   #7529
blues 66
Registered User

Quote:
OT
nessuna offesa (so bene cosa ho comprato ), ma considera che quando l'ho comprato... non c'erano i dual core, pochissime erano le schede video con l'alimentazione ausiliaria, non cerano crossfire e SLI e avevo solo 2 porte USB.
Per l'epoca (nell'informatica pochi anni sono secoli) era un alimentatore più che decente (considerato pure quanto l'ho pagato) e mi ha garantito stabilità (perchè fino ad ora è stato tutto ok) per diversi anni.
fine OT

comunque 5v con 35A.
salve _fefe_ ho letto... velocemente la discussione a tuo riguardo:
e sicuramente cambiando l'alimentatore , vai a migliorare le prestazioni tot...,
quoto NM, Cogand ,ed Entropi@
quindi cosa aspetti ?? cambialo subito con uno + moderno ,sicuramente riceverai ,dei vantaggi con un ali. + moderno .
magari leggendo qui troverai risposte + eloquenti al tuo caso..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148
ciao e buona continuazione
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 08:44   #7530
blues 66
Registered User

salve ragazzi , dopo varii , tentativi e vari crash , mi sà che l'opty 170 ,più di 2600- max 2700 nn tira , quando l'ho Occato , avevo tenuto le impostazioni del bios , che avevo x il 3700 , alla fine nn riuscivo a salire , in + cera il problema della temp. a stò punto ho messo a default il tutto , e sono così

cosi con il 2T della ram dovrei essere in sincrono? giusto !?
per occare nn ricordo se prima devo mettere in oc le ram ? e poi il bus del procio giusto?
adesso leggo il thread in 1° pagina , uffa!!
poi ,volevo sapere visto che, il drive AMD , ed il mio bios ,vers. 502 , rilevano l'opty 170 senza probl. devo aggiornarlo ugualmente ??
adesso provo ad aggiornare il bios .con la 602
grazie ciao

Ultima modifica di blues 66 : 12-02-2008 alle 08:59.
Old 12-02-2008, 08:48   #7531
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
OT
fine OT

comunque 5v con 35A.
Guarda...non per essere sempre OT, ma un'alimentatore di qualità lo riconosci subito perchè non è semivuoto all'interno come quelli economici, garantisce tensioni stabili, amperaggi veritieri e una ottima efficienza..... Quelli economici non riescono a garantirti tutto questo, in più soffrono la fatica...nel senso che possono anche saltare e/o bruciarsi o quel che è peggio bruciare qualche componente del pc...pensa che la 12V serve per i motori degli hd, le schede video, mentre la 5V e la 3.3V servono per la cpu e tante altre cosucce.. Immagina che un bel giorno accendi e ....facciamo gli scongiuri, va!!
Ancora non l'hai comprato??!!!

Fine OT

Ciao
E.
Old 12-02-2008, 09:06   #7532
_fefe_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
salve _fefe_ ho letto... velocemente la discussione a tuo riguardo:
e sicuramente cambiando l'alimentatore , vai a migliorare le prestazioni tot...,
quoto NM, Cogand ,ed Entropi@
quindi cosa aspetti ?? cambialo subito con uno + moderno ,sicuramente riceverai ,dei vantaggi con un ali. + moderno .
magari leggendo qui troverai risposte + eloquenti al tuo caso..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=835148
ciao e buona continuazione
cosa aspetto? 100€
scherzi a parte, grazie per il link, ci stavo dando un'occhiata nei giorni scorsi.
attualmente sono indeciso su alcuni modelli.
credo che alla fine posterò lì per dei consigli
Old 12-02-2008, 09:12   #7533
_fefe_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Ancora non l'hai comprato??!!!

Fine OT

Ciao
E.
va bene, va bene, lo compro,
ma non vi incxxxxte
datemi solo il tempo di decidere quale

comunque per gli scongiuri

Old 12-02-2008, 09:14   #7534
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
cosa aspetto? 100€
scherzi a parte, grazie per il link, ci stavo dando un'occhiata nei giorni scorsi.
attualmente sono indeciso su alcuni modelli.
credo che alla fine posterò lì per dei consigli
Bravo! Cmq non c'è bisogno di spendere 100€...

Buona scelta!

E.
Old 12-02-2008, 12:17   #7535
blues 66
Registered User

cia raga... qualkuno mi sà dare ,spiegazioni ??
ho messo tutto a default , nel bios , come mai mi rileva le mie ram con questi valori..
mentre sul siti della gskill ho questi..

cas latency 3/4/4/8 nn dovrebbe rilevare questi..
grazie

p.s. nn posso aggiornare il bios xkè il floppy nn vààà .. @zzarola
Old 12-02-2008, 15:01   #7536
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:
cia raga... qualkuno mi sà dare ,spiegazioni ??
ho messo tutto a default , nel bios , come mai mi rileva le mie ram con questi valori..
mentre sul siti della gskill ho questi..

cas latency 3/4/4/8 nn dovrebbe rilevare questi..
grazie

p.s. nn posso aggiornare il bios xkè il floppy nn vààà .. @zzarola
e mica lo devi fare x forza da floppy..........
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:14   #7537
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
e mica lo devi fare x forza da floppy..........
cosa intendi ?... che con l'asus update è + facile !?! ... si è vero. ma è anke+ pericoloso
tu ... hai upgradato il bios dal sito ASUS ????

ciao

Ultima modifica di blues 66 : 12-02-2008 alle 19:01.
Old 12-02-2008, 20:56   #7538
blues 66
Registered User

.....sera raga , il link in 1° pag.driver x cpu dual core questo...http://rapidshare.com/files/46571896...nXPFix.7z.html quando lo clicco mi si apre / và sul sito di rapidshare ..
strano ho fatto copia collegamento e qui ..sopra è scritto con HTTP rapidshare, ciò sembra nn essere il link giusto per il collegamento al driver.o sbaglio ??
la versione 3 no mi apre il pacchetto , del driver , normalmente , che poi con winrar posso scoppattarlo , qualckuno, ne sà ,qualcosa??
ciao

Ultima modifica di blues 66 : 12-02-2008 alle 21:00.
Old 12-02-2008, 21:34   #7539
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:
cosa intendi ?... che con l'asus update è + facile !?! ... si è vero. ma è anke+ pericoloso
tu ... hai upgradato il bios dal sito ASUS ????

ciao
io ho upgradato dal sito asus più di qualche volta....

ho sia il pc che l'AP sotto ups
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 22:28   #7540
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
.....sera raga , il link in 1° pag.driver x cpu dual core questo...http://rapidshare.com/files/46571896...nXPFix.7z.html quando lo clicco mi si apre / và sul sito di rapidshare ..
strano ho fatto copia collegamento e qui ..sopra è scritto con HTTP rapidshare, ciò sembra nn essere il link giusto per il collegamento al driver.o sbaglio ??
la versione 3 no mi apre il pacchetto , del driver , normalmente , che poi con winrar posso scoppattarlo , qualckuno, ne sà ,qualcosa??
ciao
Clicca sul pulsante "free" e poi attendi qualche secondo... partirà il download in automatico.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian