Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 18:45   #7421
materi
Senior Member

L'Avatar di materi

Iscritto dal: Sep 2002
su gestione periferiche ho fatto questo test:

posso migliorare qlc con i driver oppure e' ok cosi
Old 23-01-2008, 19:59   #7422
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
nuovi driver realtek 1.85

ciao ragazzi , volevo dirvi che è uscita la nuova versione
driver realtek x A8R32-MVP -deluxe ...qui colleg.
http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html

P.S. nota x NvidiaMan "aggiornamento pagina" ??

ciao
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 20:56   #7423
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gianfranco.59 Guarda i messaggi
ho preso un box esterno e ci ho messo un hdd sata II, il tutto auto alimentato.

Quando attacco il cavetto e-sata al box e alla presa e-sata sul retro, si pianta il sitema operativo, cursore mouse fermo, non prende ctrl+alt+canc, anche riavviando il sistema si pianta al caricamento di windows, sicuramente sbaglio qualcosa, come bisogna procedere?

intanto ho controllato nel bios e la voce silicon image mode è su "sata"
Old 23-01-2008, 23:55   #7424
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao ragazzi , volevo dirvi che è uscita la nuova versione
driver realtek x A8R32-MVP -deluxe ...qui colleg.
http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html

P.S. nota x NvidiaMan "aggiornamento pagina" ??

ciao
Grazie per la segnalazione...
Aggiornati i links in prima pagina.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 12:01   #7425
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione...
Aggiornati i links in prima pagina.
NM.

di nulla ciao
Old 24-01-2008, 12:40   #7426
sony111
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Una domanda x NvidiaMen
Wind XP PRO SP2 riesce a gestire un raid-0 capiente formato da 2 HD SATA II da 400 GB cad. x un tot. di 800 GB??
Cioe' in buona sostanza vede tutti i 800 GB?? o solo una parte di essi??
Le mobo in questione sono la A8R32 e la A8R
grazie

Ultima modifica di sony111 : 24-01-2008 alle 13:27.
sony111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 12:52   #7427
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da sony111 Guarda i messaggi
Una domanda x NvidiaMen
Wind XP PRO riesce a gestire un raid-0 capiente formato da 2 HD SATA II da 400 GB cad. x un tot. di 800 GB??
grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=628470
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 14:20   #7428
sony111
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
ma nn penso che avro' prb...adesso ho su' 2 HD da 250GB SATA II in raid-0 Tot. 500GB con 3 partizioni 2 da 200GB e una da 100 GB e sono riconosciute correttamente. Il mio piccolo dubbio e' se andando oltre i 500GB potevano sorgere dei prb di quantita' riconosciuta
Old 24-01-2008, 19:27   #7429
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Una domanda x NvidiaMen
Wind XP PRO SP2 riesce a gestire un raid-0 capiente formato da 2 HD SATA II da 400 GB cad. x un tot. di 800 GB??
grazie
Le motherboards in oggetto non hanno alcun problema di bios nel riconoscere oltre 137GB (limite nell'indirizzamento a 32bit). Il file system che dovrai utilizzare sarà ovviamente NTFS che riesce ad indirizzare i dati fino a 64bit. Se gli hd non hanno attivato l'indirizzamento almeno a 48bit (generalmente i produttori che non lo attivano lasciano un'utility apposita) WinXP SP2 non riuscirà ad indirizzare più di 137GB. Io da un pò utilizzo SO a 64bit (XPx64 e VistaX64) e con i miei due HD Hitachi Tk7500 da 320GB cadauno non ho alcun problema nello sfruttare un raid0 da 640GB.
NM.
Old 24-01-2008, 20:51   #7430
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Buonasera a tutti! In previsione di cambiare hd quale mi consigliate fra hitachi, wd da montare sulla mia A8R32? Come capienza pensavo max un 400 Gb.....

Grazie mille!

In OT
@ NM come mai nella tua firma sotto vga campeggia G100?? Ritorni a Nvidia??

Fine OT
Old 24-01-2008, 22:31   #7431
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Buonasera a tutti! In previsione di cambiare hd quale mi consigliate fra hitachi, wd da montare sulla mia A8R32? Come capienza pensavo max un 400 Gb.....

Grazie mille!

In OT
@ NM come mai nella tua firma sotto vga campeggia G100?? Ritorni a Nvidia??

Fine OT
Io consiglierei gli Hitachi T7k500 di cui sono molto soddisfatto. Capienze consigliate 320Gb o 500GB che sfruttano tutti i piattelli a disposizione.
Circa il mio interesse su G100 per il mio secondo PC, così come su r700 per il mio primo PC, non è legato a nessun passaggio da un produttore all'altro. Semplicemente credo che si tratti di due prodotti che a breve (due-tre mesi)affineranno in prestazioni e scalabilità le prossime GPU di alta gamma di imminente introduzione (GX2 e 3870x2) e che certamente permetteranno di gestire meglio gli applicativi di prossima introduzione (leggi Crysis 2).
Ciao, NM.
Old 25-01-2008, 02:27   #7432
sony111
Bannato

Quote:
Le motherboards in oggetto non hanno alcun problema di bios nel riconoscere oltre 137GB (limite nell'indirizzamento a 32bit). Il file system che dovrai utilizzare sarà ovviamente NTFS che riesce ad indirizzare i dati fino a 64bit. Se gli hd non hanno attivato l'indirizzamento almeno a 48bit (generalmente i produttori che non lo attivano lasciano un'utility apposita) WinXP SP2 non riuscirà ad indirizzare più di 137GB. Io da un pò utilizzo SO a 64bit (XPx64 e VistaX64) e con i miei due HD Hitachi Tk7500 da 320GB cadauno non ho alcun problema nello sfruttare un raid0 da 640GB.
NM.
Grazie.
Gli HD in oggetto sono proprio 2 HD Hitachi T7K500 SATA II (HDT725040VLA360) 16MB da 400GB trovati in offerta a 72 Euro cad.
PS) sono gia' settati a SATA II o bisogna settarli con l'utility hitachi feature tools??
Old 25-01-2008, 13:38   #7433
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Grazie.
Gli HD in oggetto sono proprio 2 HD Hitachi T7K500 SATA II (HDT725040VLA360) 16MB da 400GB trovati in offerta a 72 Euro cad.
PS) sono gia' settati a SATA II o bisogna settarli con l'utility hitachi feature tools??
Son già SATA300.
Old 26-01-2008, 20:23   #7434
blues 66
Registered User

partizionare o no x il file di swap

salve ,carissimo NM. magari sono un pò, fuori OT, e chiedendo a tè ,come persona colta ,sui problemi del pc, volevo sapere come meglio ,è... o , configurare il famigerato file di swap , io al momento nn l'ho messo avendo
" 2GB di ram", siccome nei siti + autorevoli o facendo una ricerca su GooGLE ho trovato diverse scuole di pensiero . rimango
in una mi dicono di nn metterlo, in un'altra dicono di partizionare l'HD e dimetterla lì , in un'altra la dimensione deve ,essere il doppio della ram.
sono un tantino confuso ,
come potrei impostarlo sto benedetto file di swap .( nel modo + semplice)grazie
P.S. ho 2 HD sata e nn ho avuto ...,mai probemi di memoria mancante.
1 da 160 partizionato con
20 gb SO./ 40 gb emule +doc/cartelle /60GB cartelle condiv.
nell'altro 120 GB nn è partizionato e ho tutto /doc. e condivisione.
Old 26-01-2008, 23:07   #7435
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
salve ,carissimo NM. magari sono un pò, fuori OT, e chiedendo a tè ,come persona colta ,sui problemi del pc, volevo sapere come meglio ,è... o , configurare il famigerato file di swap , io al momento nn l'ho messo avendo
" 2GB di ram", siccome nei siti + autorevoli o facendo una ricerca su GooGLE ho trovato diverse scuole di pensiero . rimango
in una mi dicono di nn metterlo, in un'altra dicono di partizionare l'HD e dimetterla lì , in un'altra la dimensione deve ,essere il doppio della ram.
sono un tantino confuso ,
come potrei impostarlo sto benedetto file di swap .( nel modo + semplice)grazie
P.S. ho 2 HD sata e nn ho avuto ...,mai probemi di memoria mancante.
1 da 160 partizionato con
20 gb SO./ 40 gb emule +doc/cartelle /60GB cartelle condiv.
nell'altro 120 GB nn è partizionato e ho tutto /doc. e condivisione.
Ciao carissimo. Innanzitutto ti ringrazio per i crediti e passo subito nel risponderti. Posizionare il file in una partizione diversa da quella del SO può essere una valida soluzione perchè in genere una partizione dati è soggetta ad una frammentazione minore rispetto a quella di sistema, anche se l'ideale sarebbe posizionarlo su un altro HD (ovviamente con caratteristiche prestazionali adeguate). La dimensione dipende dal SO, nel senso che un indirizzamento maggiore di 4GB (compresa la ram di sistema) in sistemi a 32bit non verrebbe sfruttato, quindi se hai già 2GB ne puoi assegnare altri 2GB al file di swap (anche se poi, per problemi pratici dei SO x86, ne verrà utilizzato poco più di uno per lo spazio applicazioni). La cosa importante è quella di rendere fisso il file di swap rispetto all'impostazione dinamica impostata di default. Ciò produrrà una velocizzazione del file swap e una riduzione dell'usura del disco con il solo svantaggio di "perdere" i GB assegnati a tale file swap che non si ridurrà a seconda dell'utilizzo come avviene in modalità dinamica. Per impostare il file fisso occorre (previa deframmentazione dell'unità nella quale lo si posizionerà) impostare la dimensione massima del file swap coincidente con quella iniziale e, se richiesto, riavviare il PC.
NM.

Ultima modifica di NvidiaMen : 26-01-2008 alle 23:10.
Old 27-01-2008, 08:43   #7436
blues 66
Registered User

Quote:
La cosa importante è quella di rendere fisso il file di swap rispetto all'impostazione dinamica impostata di default. Ciò produrrà una velocizzazione del file swap e una riduzione dell'usura del disco con il solo svantaggio di "perdere" i GB assegnati a tale file swap che non si ridurrà a seconda dell'utilizzo come avviene in modalità dinamica. Per impostare il file fisso occorre (previa deframmentazione dell'unità nella quale lo si posizionerà) impostare la dimensione massima del file swap coincidente con quella iniziale e, se richiesto, riavviare il PC.
NM.
ciao NM
grazie x la celerità,
or'dunque se ho ben capito dovrei, impostare solamente da:
risorse del comp./proprietà/avanzate/impostazioni/avanzate/cambia/sgelgo l' HD- D - (quello nn partiz...o ) ed imposto val/ MIN.&MAX , 2048 Mb ....

clicco ok... et voilà... le joeux sont fait...... giusto !!!????!

grazie & bayez

Ultima modifica di blues 66 : 27-01-2008 alle 08:47.
Old 27-01-2008, 08:47   #7437
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Allora gente :

Il 2 di Dicembre ho spedito per la seconda volta la A8R32 a Milano in ASUS perché al rientro dalla prima RMA la scheda madre non partiva neanche.
Ho speso un fottio di soldi per quello schifosissimo servizio si assistenza telefonica ( 199 400 089 ) che si dovrebbero vergognare di tenerlo come tale.
Avrò telefonato 10 volte di cui solo 3 volte sono riuscito a parlare con qualcuno perché le altre, stranamente cadeva la linea oppure dopo un attesa anche di 15-20 minuti ho riagganciato a causa dei costi al minuto del servizio .Le tre volte che sono riuscito a parlare con qualcuno,mi è sempre stato detto che la scheda era in lavorazione e che sarebbe stata spedita nel giro di qualche giorno.L'ultima volta è stata una settimana fà.

Io mi sono ROTTO I COGLIONI di un servizio di assistenza così schifoso.Già il fatto che l'assistenza telefonica è a pagamento ,dice abbastanza sulla qualità del servizio.Poi mi pigliano anche per il culo al telefono dicendo da sarà un mese che "tra qualche giorno la spediscono".

ASUS MA VAFFANCULO VA!!!
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 10:21   #7438
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
ciao NM
grazie x la celerità,
or'dunque se ho ben capito dovrei, impostare solamente da:
risorse del comp./proprietà/avanzate/impostazioni/avanzate/cambia/sgelgo l' HD- D - (quello nn partiz...o ) ed imposto val/ MIN.&MAX , 2048 Mb ....

clicco ok... et voilà... le joeux sont fait...... giusto !!!????!

grazie & bayez
Proprio così. Come hd scegli quello secondario più veloce a tua disposizione.
Buona domenica.
Old 27-01-2008, 10:27   #7439
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Allora gente :

Il 2 di Dicembre ho spedito per la seconda volta la A8R32 a Milano in ASUS perché al rientro dalla prima RMA la scheda madre non partiva neanche.
Ho speso un fottio di soldi per quello schifosissimo servizio si assistenza telefonica ( 199 400 089 ) che si dovrebbero vergognare di tenerlo come tale.
Avrò telefonato 10 volte di cui solo 3 volte sono riuscito a parlare con qualcuno perché le altre, stranamente cadeva la linea oppure dopo un attesa anche di 15-20 minuti ho riagganciato a causa dei costi al minuto del servizio .Le tre volte che sono riuscito a parlare con qualcuno,mi è sempre stato detto che la scheda era in lavorazione e che sarebbe stata spedita nel giro di qualche giorno.L'ultima volta è stata una settimana fà.

Io mi sono ROTTO I COGL.... di un servizio di assistenza così schifoso.Già il fatto che l'assistenza telefonica è a pagamento ,dice abbastanza sulla qualità del servizio.Poi mi pigliano anche per il culo al telefono dicendo da sarà un mese che "tra qualche giorno la spediscono".

ASUS MA VAFF.... VA!!!
Rientra tra gli annosi problemi della globalizzazione dei mercati e ciò si amplifica quando si ha a che fare con multinazionali che non dispongono di un servizio di supporto adeguato nei Paesi stranieri nei quali vendono.
Asus è certamente uno dei produttori più disorganizzati da questo punto di vista e, come sapete, è da molto tempo che ne denuncio l'inefficienza e la scarsissima attenzione per chi investe nei suoi prodotti sia in termini di supporto tecnico (bios) che in termini di RMA.
Avendone passate anche io di cotte e di crude con Asus e altri produttori, hai tutta la mia solidarietà, NM.
Old 28-01-2008, 21:32   #7440
michisat
Member

L'Avatar di michisat

Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
ciao ninvidiamen
io ho questa scheda madre da un po di tempo e e andata sempre bene
ora da un po di tempo praticamente da oggi emette un bip
pero non allavvio ma con il sistema caricato
un bip a cadenza del tipo ogni 30 secondi
cosa puo essere
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Store alternativi sbloccati? Cosa c’&egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian