Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2006, 11:06   #721
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castel di Sangro
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Io preferirei senz'altro la A8R-MVP soprattutto per la maggiore compatibilità e flessibilità del controller SATA ULI rispetto a quello nvidia: pieno di bug e lentissimo. Inoltre nella A8N alcune schede video ATI danno problemi, viceversa le nVidia sulla A8R-MVP non hanno ancora evidenziato alcun problema...
Thanks a lot ...allora A8R-MVP....e per l'oc...?? va bene? Ripeto non un oc esagerato...
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc1:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb
Pc2:i56500,AsrockH110m,Hyperx8gb,GT1030silent2gb,B3550W,840EVO250gb,Coolermasterelite110
bobovieri_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 13:59   #722
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Ti rispondo anche qui oltre che in pvt.

Il sito è e@to.it, non so se hanno la a8r-mvp disponibile ma la a8r32-mvp deluxe c'è e hanno ancora qualche scheda in magazzino.

/OT mode ON
Cmq colgo l'occasione per sfogarmi e dire: MA VIIIIIEEEEEENIIIIIIII!!!! FINALMENTE HO COMPRATO IL PC NUOVO!!!
Dopo 4 mesi che stavo senza mi sono fatto un computer con i contro cojones (e ci voleva!!).
Scusate lo sfogo!! Cmq ringrazio tutti sia su questo thread che sui molti altri che ho visitato e sui quali ho ricevuto preziosi consigli!!
/OT mode OFF

Ultima modifica di fireradeon : 21-04-2006 alle 14:02.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:40   #723
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
potete dire anche a me il nome di questo sito?

il prezzo + basso che ho trovato (ebay a parte) è 116€
+ basso???
la A8R-MVP si trova a 90€ già ivata...

Ultima modifica di NvidiaMen : 21-04-2006 alle 14:42.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 14:44   #724
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da bobovieri_32
Thanks a lot ...allora A8R-MVP....e per l'oc...?? va bene? Ripeto non un oc esagerato...
Ad oggi, la A8R32 e la sorellina minore assieme alle DFI ed alla A8N32, rappresentano il top in fatto di oc...
Old 21-04-2006, 15:34   #725
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
La Asus A8R32-MVP Deluxe a 183,00€ (10 disp)
La Asus A8R-MVP a 90,25€ e' un buon prezzo (dal pompa)

Ultima modifica di genoma : 21-04-2006 alle 15:44.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 23:12   #726
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Ad oggi, la A8R32 e la sorellina minore assieme alle DFI ed alla A8N32, rappresentano il top in fatto di oc...
A parte che la piccola AT8 dell'abit con il nuovo bios ha finalmente risolto i problemi che affligevano le memorie e ti arriva tranquillamente a 280mhz( ed oggi penso che si potrebbe trovare ad un prezzo buono ) con TCCD, quanto a configurabilità del sistema, dei parametri presenti nel BIOS, direttamente da Windows o addirittura con interfaccia utente esterna vedi uGuru clock, ABIT è sicuramente ai vertici e lo possiamo affermare con assoluta certezza.
Quanto ad overclockabilità sicuramente le nostre ASUS sono ottime ma DFI al momento è il miglior produttore di schede madri, vedi la nuova CFX3200:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=42171
Poi ABIT è un nome e una garanzia di stabilità, innovazione, contenuti tecnologici e affidabilità.

Io sono fiero di aver comprato questa ASUS perchè ho portato avanti una battaglia contro i prezzi eccessivi di DFI, perchè c'è una cattiva distribuzione delle ABIT in Italia che si rispecchia nell'incremento dei prezzi di più del 30% rispetto al resto d'Europa e soprattutto xchè anch'io, con dei moduli di memoria che non promettono risultati sbalorditivi sto testando il mio sistema a 280mhz 2.5-4-4-11 per cercare di trovare stabilità.
E stasera mi sento di dire che è proprio una bella scheda
Old 22-04-2006, 00:37   #727
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LAj
A parte che la piccola AT8 dell'abit con il nuovo bios ha finalmente risolto i problemi che affligevano le memorie e ti arriva tranquillamente a 280mhz( ed oggi penso che si potrebbe trovare ad un prezzo buono ) con TCCD, quanto a configurabilità del sistema, dei parametri presenti nel BIOS, direttamente da Windows o addirittura con interfaccia utente esterna vedi uGuru clock, ABIT è sicuramente ai vertici e lo possiamo affermare con assoluta certezza.
Quanto ad overclockabilità sicuramente le nostre ASUS sono ottime ma DFI al momento è il miglior produttore di schede madri, vedi la nuova CFX3200:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=42171
Poi ABIT è un nome e una garanzia di stabilità, innovazione, contenuti tecnologici e affidabilità.

Io sono fiero di aver comprato questa ASUS perchè ho portato avanti una battaglia contro i prezzi eccessivi di DFI, perchè c'è una cattiva distribuzione delle ABIT in Italia che si rispecchia nell'incremento dei prezzi di più del 30% rispetto al resto d'Europa e soprattutto xchè anch'io, con dei moduli di memoria che non promettono risultati sbalorditivi sto testando il mio sistema a 280mhz 2.5-4-4-11 per cercare di trovare stabilità.
E stasera mi sento di dire che è proprio una bella scheda

Quoto, straquoto!!! Questa è l'unica Asus che non mi ha fatto rimpiangere Abit. Ho provato la A8R32-MVP insieme alla AT8 32X in febbraio: esteticamente la Asus era più attraente ma la Abit....... era una ABIT. Oggi ho testato a lungo i 240MHz in Auto (con tutti i timing DDR in manuale) e la scheda è andata alla grande. Ho rinunciato ai 260MHz solo perché veniva variato automaticamente anche il Vcore, cosa che non gradisco.
Old 22-04-2006, 19:29   #728
fikkuz
Senior Member

L'Avatar di fikkuz

Iscritto dal: Feb 2005
Ho appena preso su ebay una A8R32 a €175 e sono molto curioso.
Possiedo gia' una AN8 Fatal1ty e una AN832X,ma non sono soddisfatto per diversi motivi...uno dei quali e' il fatto che ABIT non rilascia bios decenti per le sue ultime mobo.
Volevo chiedere ai vari utenti se e' possibile configurare un crossfire con 2 schede identiche senza comprare una master e una slave.
Posseggo una X1800XT e con poco riuscirei a prenderne una uguale.
Tnx a chi risponde.
fikkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 20:40   #729
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Silicon Image 3132 fermo al BIOS 7.2.23

Ragazzi,
bisogna chiedere ad ASUS di aggiornare il firmware del controller Silicon Image!!!
La versione più recente è 7.3.10!

Dobbiamo fare la voce grossa! Andare a scrivere sul forum ASUS!
Visto l'interesse che ruota intorno a questa scheda rilasceranno subito un nuovo BIOS!

P.S.: una volta passati al 0404 non è possibile tornare indietro!

Ultima modifica di LAj : 23-04-2006 alle 01:40.
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 21:40   #730
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da fikkuz
Ho appena preso su ebay una A8R32 a €175 e sono molto curioso.
Possiedo gia' una AN8 Fatal1ty e una AN832X,ma non sono soddisfatto per diversi motivi...uno dei quali e' il fatto che ABIT non rilascia bios decenti per le sue ultime mobo.
Volevo chiedere ai vari utenti se e' possibile configurare un crossfire con 2 schede identiche senza comprare una master e una slave.
Posseggo una X1800XT e con poco riuscirei a prenderne una uguale.
Tnx a chi risponde.
Sono di recente usciti dei Catalyst 6.4 beta per far lavorare due X1800GTO "lisce" (senza avere alcuna dipendenza dal composition engine hw e quindi dal discorso scheda master-slave). Dovrebbero (dico così perchè non li ho testati per mancanza di una seconda VGA) funzionare per tutte le X1800...
Non si conoscono dettagli su eventuali riduzioni prestazionali in forza del composition engine forzato nei drivers stessi...
Altro non sò dirti...
... a meno di indicarti dove ho letto la notizia...
Fonte

Ciao.
Old 23-04-2006, 01:32   #731
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Salve ragazzi,ho appena finito di montare la A8R32 DELUXE,ho il BIOS 0311 volevo sapere se e' meglio mettere lo 0404.Non so se serve metterlo,da come c'e' scritto sul sito Asus implementa il supporto alle nuove CPU......La procedura e' sempre la solita?Asus update poi update BIOS from file?Il BIOS e' in formato .rom Una cosa:Ho notato che la temperatura del processore e' piu' alta di 3-4 gradi rispetto alla MB che avevo prima,una MSI K8N DIAMOND,e' normale?Siccome ho messo gli HD in Raid Zero sul controller ULI,serve a qualcosa metterre la spunta sull'NCQ,oppure non cambia nulla?
GRAZIE

Ultima modifica di Nejiro : 23-04-2006 alle 01:44.
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 01:45   #732
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Nejiro,
hai ragione:
l'avevo scritto ieri, oggi non ho pensato di riscriverlo, fortuna che ci sei te a ricordarmelo :
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2743&p=6

Cmq c'è una cosa che ho scritto oggi al riguardo, non vorrai che riscriva anche quella
Old 23-04-2006, 10:10   #733
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Scusami,ma la scheda l'ho appena messa ed allora ho fatto direttamente la domanda senza leggere indietro nei post.Il link che hai postato e' in inglese purtroppo non ci capisco,quindi sono allo stesso punto,meglio mettere il nuovo BIOS?Sul fatto che non si possa tornare indietro sinceramente non lo capisco,a questo punto meglio non rischiare quindi?Riguardo la temperatura del processore di cui ho parlato sopra?Nel sito Asus riguardo il BIOS 0311(quello che ho io attualmente)c'e' una voce che dice:Added "P2P write between Gfx ports" in BIOS setup menu,qualcuno sa cosa sarebbe?Attivare l'NCQ serve a qualcosa?
GRAZIE

Ultima modifica di Nejiro : 23-04-2006 alle 10:25.
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 11:02   #734
gardenal72
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
4 gb di ram

Ciao a tutti , premetto che sono nuovo ed è la prima volta che posto.Vi disturbo solo per chiedere un consiglio a voi che siete senz'altro + esperti di me nel settore. Io ho acquistato la Asus A8R-MVP con Athlon X2 4200, 4 Gb di Ram in 4 moduli da 1Gb.Il problema che mi trovo è che il bios ne vede solo 3292.Ho provato a togliere e mettere i moduli e tutti funzionano correttamente.La cosa + strana è che usando CPU-Z me ne vede correttamente 4Gb.Ora come posso far vedere al Bios tutta la ram installata, e com'è possibile che un programma la veda correttamente e nn il Bios. Ciao e grazie. Fabio
gardenal72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 11:30   #735
allanon
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ragazzi devo dire che siete grandiosi.
ho di recente avuto un problema con la mia mobo (A8N sli dlx, si sono bruciati gli slot 1 e 2 della ram) e stò seriamente pensando di cambiarla. leggendo quello che avete scritto vorrei prendere una delle due, sono indeciso tra la "liscia" o la a8r32, credo che solo il prezzo mi indirizzerà alla fine.
grazie.

p.s. stavo dimenticando:
ho una 6600 gt Gigabyte come scheda video, ho già letto che non ci dovrebbero essere problemi di sorta, ma volevo il conforto di quanti montano schede video nvidia su questi gioiellini.
avete avuto problemi di sorta?
grazie per le vostre opinioni.

Ultima modifica di allanon : 23-04-2006 alle 11:33.
allanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 11:59   #736
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da gardenal72
Ciao a tutti , premetto che sono nuovo ed è la prima volta che posto.Vi disturbo solo per chiedere un consiglio a voi che siete senz'altro + esperti di me nel settore. Io ho acquistato la Asus A8R-MVP con Athlon X2 4200, 4 Gb di Ram in 4 moduli da 1Gb.Il problema che mi trovo è che il bios ne vede solo 3292.Ho provato a togliere e mettere i moduli e tutti funzionano correttamente.La cosa + strana è che usando CPU-Z me ne vede correttamente 4Gb.Ora come posso far vedere al Bios tutta la ram installata, e com'è possibile che un programma la veda correttamente e nn il Bios. Ciao e grazie. Fabio
sul manuale c'e' scritto che se vengono installati 4 *1gb il sistema ne puo' riconoscere 3gb di memoria totale a causa dell'allocazione dello spazio di indirizzamento di altre funzioni cruciali.questa limitazione e' attiva su windows a 32 bit perche' non supporta la modalita pae.

ma a che ti servono 4 gb di ram???
Old 23-04-2006, 12:08   #737
gardenal72
Junior Member

4 gb Ram

mi servono per fare emulazione.in pratica vwware.ciao
Old 23-04-2006, 12:11   #738
gardenal72
Junior Member

4 gb ram

Però non capisco perchè se tale limitazione si applica a windows il bios mi vede meno ram del reale.mi sta bene nel S.O. ma nel Bios no.Ciao e grazie
Old 23-04-2006, 13:41   #739
simsar78
Senior Member

L'Avatar di simsar78

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma-Cassino
Quote:
Originariamente inviato da max9000
Non sapevo di questa problematica delle schede lan Nvidia.. tu sai come potrei risolvere?.. a proposito la Asus non monta lo stesso tipo di scheda lan spero...

Io ho una Asus A8n-Sli Premium ed una A7N8X e non ho mai avuto problemi di incopatibilità .... sto leggendo dapoco le tante pagine di questo 3d... visto che vorrei acquistare questa scheda madre...

visto che mi ci trovo volevo chiedervi... ma la funzione : AMD HyperTransport™ Technology è relativa al processore (ovvero lo hanno tutti i processori AMD) o alla scheda madre.
Vi chiedo ciò visto che navigando sul sito ASUS ho notato che questa speifica la leggo solo nelle caratteristiche di questo modello di scheda madre... le altre c'è l'hanno o meno?

lo stesso vale x quest'altra funzione: AMD64 architecture enables simultaneous 32-bit and 64-bit computing ???
Old 23-04-2006, 14:46   #740
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

simsar,
non ti preoccupare di queste cose!

nejiro,
installa il 0404 e attiva NCQ!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Addio a Need for Speed? Electronic Arts ...
AliExpress taglia i prezzi su cuffie Son...
Apple per l'Università 2025: la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP