Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 19:17   #7341
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
io nn sò da quanto tempo hai i tuoi maxtor , ma se li hai appena comprati riportali dal venditore , e fatteli cambiare con qualcos'altro o vendili privatamente ,

p.s. hai provato su di un'altra mother, o qualke tuo amico che ti possa aiutare
purtroppo non ho nessuno che mi possa aiutare..comunque l ho comprato nei primi del 2006...da lunedi che ho lasciato acceso il pc ancora non si è bloccato e incomincio a pensare che il problema fosse dell' uso della usb...se fosse questo il problema come si risolve?ci sarà un modo vero?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:53   #7342
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
ma sono, HD esterni??
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:05   #7343
blues 66
Registered User

SITO ATI "DRIVER SOUTHBRIDGE"

SALVE A TUTTI MI RITROVO CON DEI PROBLEMI x l'aggiornamento dei driver e del catalist control center (ho notato che x queste nuove skede VGA 2600 xt & company cisono dei malfunzionamenti / driver immmaturi .., bhe comunque andando sul sito ati mi son trovato anche un driver x il SOUTHBRIDGE X il chipset 3200, ovvero il nostro

che faccio lo istallo grazie , ma poi a che serve
bayez

Ultima modifica di blues 66 : 09-01-2008 alle 20:07.
Old 09-01-2008, 20:46   #7344
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
SALVE A TUTTI MI RITROVO CON DEI PROBLEMI x l'aggiornamento dei driver e del catalist control center (ho notato che x queste nuove skede VGA 2600 xt & company cisono dei malfunzionamenti / driver immmaturi .., bhe comunque andando sul sito ati mi son trovato anche un driver x il SOUTHBRIDGE X il chipset 3200, ovvero il nostro

che faccio lo istallo grazie , ma poi a che serve
bayez
Non installare drivers per southbridge ATi perchè nelle motherboards A8R/A8R32 i chipset sono ibridi: northbridge RD480/RD580 di ATi e soutbridge m1575 di Uli. Solo nelle motherboard AM2 è stato associato al northbridge 3200 il southbridge SB600 entrambi prodotti da AMD/ATi.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 20:50   #7345
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
purtroppo non ho nessuno che mi possa aiutare..comunque l ho comprato nei primi del 2006...da lunedi che ho lasciato acceso il pc ancora non si è bloccato e incomincio a pensare che il problema fosse dell' uso della usb...se fosse questo il problema come si risolve?ci sarà un modo vero?
Il problema a mio avviso è legato esclusivamente al tuo HD Maxtor appartenente alla serie incriminata. La "collisione" tra il bus SATA e quello USB, entrambi sotto il medesimo bus PCI assieme alla scheda sonora, determina crash ed instabilità al tuo sistema.
NM.
Old 09-01-2008, 20:56   #7346
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da sony111 Guarda i messaggi
Raga, ma il raid_0 con 2 HD Hitachi SATA II che pare siano "Perpendicular Magnetic Recording (PMR)" (che vol di'??) si puo' fare con queste 2 mobo??
Il mod. e' "3.5" Hitachi 250GB HDP725025GLA380 7200U/m 8MB"
serie: Deskstar P7K500
il costo e' interessante: 54 Euro + sped.
Il PR è una diversa tecnica con la quale gli hd immagazzinano i dati sul piattello del disco.Essa permette di incrementare notevolmente la densità di registrazione rispetto alla precedente tecnologia, oltre ad incrementare l'affidabilità dei dischi. Il raid0 con due di questi HD è ovviamente possibile nella motherboards trattate in questo thread, anche se io ti consiglierei 2 HD Hitachi T7K500 da 320GB e 16MB di cache ciascuno.
NM.
Old 09-01-2008, 21:10   #7347
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Dipende molto dalla... Tuttavia è la serie priva del coldbug e con buone doti di OC...

Non occorre reinstallare il S.O.. Ti basterà disinstallare i drivers AMD già installati prima di smontare il tuo single core, montare il nuovo dual core, reinstallare i drivers AMD e la patch KB per XP (le trovi entrambe in prima pagina) ed infine il dual core optimizer.

Mi fà piacere. Ciao, NM.

@NvidiaMen

Sul mio sistema non ho ancora installato nessuna di queste cose e volevo sapere quali benefici apportano e se ne consideri "obbliglatoria" l'installazione.
Grazie.

P.S. Veramente impressionante il lavoro che hai fatto in prima pagina. Complimenti.
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:50   #7348
blues 66
Registered User

Quote:
Non installare drivers per southbridge ATi perchè nelle motherboards A8R/A8R32 i chipset sono ibridi: northbridge RD480/RD580 di ATi e soutbridge m1575 di Uli. Solo nelle motherboard AM2 è stato associato al northbridge 3200 il southbridge SB600 entrambi prodotti da AMD/ATi.
NM.
grazie mille
bayez
Old 09-01-2008, 22:04   #7349
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
ma che differenza c'è tra sb600 e e il 580 sulla a8r32....

A proposito.Anche oggi ho provato a chiamare il centro ASUS sono stato in attesa 8 minuti poi sono dovuto uscire per lavoro....Morale....non soa ncore la situazione della mia Mainboard.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 08:28   #7350
lupin87
Bannato

Quote:
Il problema a mio avviso è legato esclusivamente al tuo HD Maxtor appartenente alla serie incriminata. La "collisione" tra il bus SATA e quello USB, entrambi sotto il medesimo bus PCI assieme alla scheda sonora, determina crash ed instabilità al tuo sistema.
NM.
cerca di essere più esplicito,la colpa è dell' hdd maxtor o della collisione tra il bus sata e quello usb?prima di portare il pc in assistenza vorrei essere sicuro di chi è la colpa,non vorrei che quello mi cambi hdd e il problema si ripresenti...il bus sata non dovrebbe essere diverso da quello usb?
Old 10-01-2008, 12:28   #7351
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
ma che differenza c'è tra sb600 e e il 580 sulla a8r32....
L'rd 580 è il nome in codice del nortbridge ati..
L'sb 600 è il nome del southbridge ati..ora pensionato dal nuovo sb700 che affiancherà in nb 790fx
La nostra main è equipaggiata da nortbridge ati rd 580 e soutbridge uli m1575
Questo perchè all'epoca dell'uscita nn erano anbcora disponibili southbridge ati sb 600 ma solo ati sb450 che erano pieni di bug in primis quello della lentezza del trasferimento dati sull'usb..
Old 10-01-2008, 12:35   #7352
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
cerca di essere più esplicito,la colpa è dell' hdd maxtor o della collisione tra il bus sata e quello usb?prima di portare il pc in assistenza vorrei essere sicuro di chi è la colpa,non vorrei che quello mi cambi hdd e il problema si ripresenti...il bus sata non dovrebbe essere diverso da quello usb?

Vediamo di parlare elementare..allora praticamente alla stazione arrivano tanti treni..quello per roma, quello per napoli, quello per milano..
Mettiamo il caso che viaggiano tutti su un binario..
Se uno deraglia gli altri come azz fanno a passare??
Torniamo a noi tu hai l'hd più buggato della storia..questo ti crea delle instabilità generali che si ripercuotono sul tutto il sistema..
Perchè quel hd è collegato sul controller sata che viaggia su un binario che si chiama bus pci..su questo binario ci passano anche il treno audio,il treno usb e il treno lan..
Se il trano sata (dove è collegato l'hd deraglia) ti vengono gli altri addosso ed è una strage!!
Quindi fatti cambiare questo hd!!!
O madonna!
Old 10-01-2008, 12:40   #7353
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
L'rd 580 è il nome in codice del nortbridge ati..
L'sb 600 è il nome del southbridge ati..ora pensionato dal nuovo sb700 che affiancherà in nb 790fx
La nostra main è equipaggiata da nortbridge ati rd 580 e soutbridge uli m1575
Questo perchè all'epoca dell'uscita nn erano anbcora disponibili southbridge ati sb 600 ma solo ati sb450 che erano pieni di bug in primis quello della lentezza del trasferimento dati sull'usb..
no ma li conosco....volevo sapere che differenze tecniche ce tra il 1575 e il 600...
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 19:03   #7354
lupin87
Bannato

Quote:

Vediamo di parlare elementare..allora praticamente alla stazione arrivano tanti treni..quello per roma, quello per napoli, quello per milano..
Torniamo a noi tu hai l'hd più buggato della storia..questo ti crea delle instabilità generali che si ripercuotono sul tutto il sistema..
Perchè quel hd è collegato sul controller sata che viaggia su un binario che si chiama bus pci..su questo binario ci passano anche il treno audio,il treno usb e il treno lan..
Se il trano sata (dove è collegato l'hd deraglia) ti vengono gli altri addosso ed è una strage!!
O madonna!
abbi un pò di pazienza cogand ma prima di portare il pc in assistenza devo essere cert di ciò che dico e mi auguro che quello non faccia storie sull' hdd
Old 11-01-2008, 06:12   #7355
sony111
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Il PR è una diversa tecnica con la quale gli hd immagazzinano i dati sul piattello del disco.Essa permette di incrementare notevolmente la densità di registrazione rispetto alla precedente tecnologia, oltre ad incrementare l'affidabilità dei dischi. Il raid0 con due di questi HD è ovviamente possibile nella motherboards trattate in questo thread, anche se io ti consiglierei 2 HD Hitachi T7K500 da 320GB e 16MB di cache ciascuno.
NM.
Grazie
sony111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 08:54   #7356
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Quote:
abbi un pò di pazienza cogand ma prima di portare il pc in assistenza devo essere cert di ciò che dico e mi auguro che quello non faccia storie sull' hdd
Purtroppo il neo di farsi assemblare un pc è quello di incappare in una manica di incompetenti..
Non so che coraggio hanno a farsi chiamare tecnici..
Quindi se ti faranno storie nn mi meraviglio per nulla!
Anzi sicuro te le faranno!
Old 11-01-2008, 11:08   #7357
sony111
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Qualcuno sa' dove acquistare su internet il "MVP Switch Card" della A8R-MVP??
sony111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 14:03   #7358
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:

O madonna!
Praticamente PERFETTO.... Come sempre Cogand...
Quote:
Le storie non le ha fatte Maxtor che ha ammesso il bug e li dovrebbe fare uno che ti ha rifilato un HD bacato del quale ogni tecnico di un certo livello era a conoscenza...?
Old 11-01-2008, 14:24   #7359
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
@NvidiaMen

Sul mio sistema non ho ancora installato nessuna di queste cose e volevo sapere quali benefici apportano e se ne consideri "obbliglatoria" l'installazione.
Grazie.

P.S. Veramente impressionante il lavoro che hai fatto in prima pagina. Complimenti.
up
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:39   #7360
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:

O madonna!
Quoto anch'io spiegazione semplice e diretta, bravo cogand!
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
LPDDR6 è ufficiale: prestazioni t...
Linda Yaccarino lascia la guida di X dop...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian