Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 22:04   #7321
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Il disco rigido che dava problemi ad st3x era collegato su una porta USB che, ricordo, risulta essere interfacciata ad un bus seriale a sua volta facente parte di un bus più grande, quello PCI, il quale condivide le proprie risorse con il southbridge e, per l'appunto, con la scheda audio (esterna su connettore PCI o integrata che sia).
Fammi sapere se l'aggiornamento dei drivers ha prodotto o meno qualche miglioramento.
NM.
l aggiornamento dei drivers non ha prodotto alcun miglioramento...il problema persiste...non ne sono sicuro però mi sa che il blocco accade quando uso la penna usb...che mi consigli di fare?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:44   #7322
sony111
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao ragazzi come cavolo faccio ad andare in modalità provvisoria se clicco F8

nn và , mi sembra che mi dia un tipo di schermata dos con i vari boot da fare

che tasto potrei cliccare diversamente oppure ho abilitato nel bios qualke tasto/funzione diversa grazie

bayez
F8 e' un po schizzinoso...a me' succede all'incontrario...premo F8 x sceglire la periferica di boot e...va' in modalita' provvisoria. Bisogna premere al momento giusto
sony111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 17:05   #7323
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da sony111 Guarda i messaggi
F8 e' un po schizzinoso...a me' succede all'incontrario...premo F8 x sceglire la periferica di boot e...va' in modalita' provvisoria. Bisogna premere al momento giusto
ok proverò
bayez qualè il momento giusto??
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 09:23   #7324
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
l aggiornamento dei drivers non ha prodotto alcun miglioramento...il problema persiste...non ne sono sicuro però mi sa che il blocco accade quando uso la penna usb...che mi consigli di fare?
Se il problema sospetti possa essere legato al bus usb assicurati di aver abilitato nel bios la voce che dedica ad esso un IRQ specifico.

Advanced -> USB configuration -> Legacy USB support -> Enabled

NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 09:29   #7325
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Ciao raga provate questi driver a me funziona con questi.

http://www.hardwaremax.it/AD1988_XP_510016240.zip

Li tengo sul server non per molto ancora.

Anche se sono per la 1988 vanno bene.

ciao
Ringrazio Lucifaro x la segnalazione ed il link dei divers 5.10.01.6310.
In prima pagina son presenti i 5.10.01.6310 per XP sia a 32 che a 64bit. Se, e quando hai tempo, magari provali perchè io non avendo una A8R (ma la A8R32) li ho potuti solo testare (con successo... ) sulla A8N-VM CSM che anch'essa dispone di un ADI1986.
NM.
Old 06-01-2008, 10:19   #7326
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ok proverò
bayez qualè il momento giusto??
Bella domanda! Il momento giusto dovrebbe essere due attimi dopo che scompare la schermata del bios....comunque facendo un pò di prove si dovrebbe riuscire a pizzicare!!

Dovrei passare a breve ad un processore X2 3800+ Manchester (seriale LDBHE com'è?? ).... per un primo momento non vorrei formattare ( se poi devo pazienza)..mi consigliereste quali patch devo applicare per un corretto riconoscimento del processore stesso e in che ordine?? Con il mio sandy dopo l'installazione di windows installavo il driver amd e basta, qui cosa mi consigliate di fare? Potrei disinstallare i driver dell'athlon64 che ho ora, fare un bel reset cmos (da quanto tempo! ) e poi @ default ( ma per poco ), con la vecchia installazione di windows, installare i driver per il corretto riconoscimento del dual core??

Grazie in anticipo

Ciao

E.

IN OT:

P.S. @NvidiaMen : poi quella questione del controller l'ho risolta......era proprio il driver ( e il fogliettino scritto con i piedi ). Grazie mille

FINE OT

Ultima modifica di Entropi@ : 06-01-2008 alle 10:31.
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 18:26   #7327
lupin87
Bannato

Quote:
Se il problema sospetti possa essere legato al bus usb assicurati di aver abilitato nel bios la voce che dedica ad esso un IRQ specifico.

Advanced -> USB configuration -> Legacy USB support -> Enabled

NM.
ho fatto come hai detto tu ma continua lo stesso a bloccarsi...aiutooooooo
Old 06-01-2008, 22:43   #7328
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
ho fatto come hai detto tu ma continua lo stesso a bloccarsi...aiutooooooo
Scusa, ma per caso stai ancora utilizzando il tuo Maxtor appartenente alla serie difettosa segnalata in prima pagina...???
Old 06-01-2008, 23:07   #7329
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Dovrei passare a breve ad un processore X2 3800+ Manchester (seriale LDBHE com'è?? )....
Dipende molto dalla... Tuttavia è la serie priva del coldbug e con buone doti di OC...
Quote:
per un primo momento non vorrei formattare ( se poi devo pazienza)..mi consigliereste quali patch devo applicare per un corretto riconoscimento del processore stesso e in che ordine?? Con il mio sandy dopo l'installazione di windows installavo il driver amd e basta, qui cosa mi consigliate di fare? Potrei disinstallare i driver dell'athlon64 che ho ora, fare un bel reset cmos (da quanto tempo! ) e poi @ default ( ma per poco ), con la vecchia installazione di windows, installare i driver per il corretto riconoscimento del dual core??

Grazie in anticipo

Ciao

E.
Non occorre reinstallare il S.O.. Ti basterà disinstallare i drivers AMD già installati prima di smontare il tuo single core, montare il nuovo dual core, reinstallare i drivers AMD e la patch KB per XP (le trovi entrambe in prima pagina) ed infine il dual core optimizer.

Quote:
IN OT:

P.S. @NvidiaMen : poi quella questione del controller l'ho risolta......era proprio il driver ( e il fogliettino scritto con i piedi ). Grazie mille

FINE OT
Mi fà piacere. Ciao, NM.

Ultima modifica di NvidiaMen : 06-01-2008 alle 23:10.
Old 07-01-2008, 08:18   #7330
lupin87
Bannato

Quote:
Scusa, ma per caso stai ancora utilizzando il tuo Maxtor appartenente alla serie difettosa segnalata in prima pagina...???
pensi che il problema sia dovuto a quello?il mio maxtor è un 6V160E0 e la versione del firmware è VA111630 però io non uso nessuna tecnologia raid
Old 07-01-2008, 11:17   #7331
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
pensi che il problema sia dovuto a quello?il mio maxtor è un 6V160E0 e la versione del firmware è VA111630 però io non uso nessuna tecnologia raid
il problema è sicuramente quello come avevo gia postato tempo addietro..e il problema si verica anche in configurazione single nn c'entra nulla il raid..
Old 07-01-2008, 19:29   #7332
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cogand Guarda i messaggi
il problema è sicuramente quello come avevo gia postato tempo addietro..e il problema si verica anche in configurazione single nn c'entra nulla il raid..
grazie per i consigli,visto che anche tu hai 2 maxtor come hai risolto il problema?
Intanto ieri scrissi al supporto tecnico della asus e guardate che mi hanno risposto....
Gentile Cliente, la invitiamo ad effettuare la procedura di Clear Cmos sulla sua mainboard utilizzando l'apposito jumper.
Cordiali Saluti

Che significa?
Old 07-01-2008, 21:04   #7333
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
grazie per i consigli,visto che anche tu hai 2 maxtor come hai risolto il problema?
Intanto ieri scrissi al supporto tecnico della asus e guardate che mi hanno risposto....
Gentile Cliente, la invitiamo ad effettuare la procedura di Clear Cmos sulla sua mainboard utilizzando l'apposito jumper.
Cordiali Saluti

Che significa?
Significa che se eviti quella massa di incompetenti forse il problema un giorno riuscirai a trovarlo. Scusate a tutti la mia crudezza, sapete che sono molto gentile e disponibile sempre con tutti, ma quando qualcuno mi accenna del supporto Asus (o meglio del loro non supporto, testato sulle mie spalle in almeno 6-7 occasioni...) non faccio altro che andare in bestia . A differenza degli ingegneri che sfornano quasi sempre degli ottimi prodotti, i signori del "supporto clienti" non capiscono un'acca e molte volte neanche rispondono se non con frasi precostituite... spero proprio che la riorganizzazione interna, con la sezione motherboard separata dagli altri settori, operata da Asus in questi giorni porti una ventata di professionalità in ambito soprattutto di supporto tecnico.

PS: il clear cmos (ottenuto ponticellando alcuni pin attraverso un apposito jumper presente sulla motherboard) cancella le impostazioni personalizzate eseguite nel bios riportando il sistema alle impostazioni di default (di fabbrica). Ciò però potrebbe determinare un provvisorio non avvio della macchina se fatto da persone inesperte ed incapaci di metterci mano (come tutti quegli utenti che hanno acquistato una macchina già assemblata) ad esempio nella ridefinizione delle periferiche di avvio (hard disk) e controller (sata, ide o raid) stabiliti da altri in fase di assemblaggio oltre che ad ulteriori disottimizzazioni di non facile comprensione per chi non è un esperto sistemista o semplicemente un appassionato di hardware.
NM.

Ultima modifica di NvidiaMen : 07-01-2008 alle 21:09.
Old 07-01-2008, 21:22   #7334
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Ho la scheda madre in seconda RMA da un mese .Al ritorno dalla prima RMA a casua di freeze da bios la scheda non si accendeva proprio.Ho provato a chiamare oggi al numeo 199400089 (a pagamento di 0.12cent/min da fisso. Da cellulare ti assasinano.) e dopo 5 minuti di attesa sembra essere caduta la linea ( o hanno riattaccato) . Questo per 3 volte.

Per l'ennesima volta ripeto. MAI PIU' ASUS.............MAI PIU'.

Ultima modifica di Star trek : 07-01-2008 alle 21:27.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 21:41   #7335
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Cordiali Saluti

Che significa?
Che danno risposte del cavolo!! Andassero a scuola prima!! Sembra di essere al supermercato per come rispondono!! Meno male che ci sono gli utenti e gli appassionati a fare quadrato per dare qualche risposta.....fosse per i signorini dell' ASUS.......addio!

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Ho la scheda madre in seconda RMA da un mese .Al ritorno dalla prima RMA a casua di freeze da bios la scheda non si accendeva proprio.Ho provato a chiamare oggi al numeo 199400089 (a pagamento di 0.12cent/min da fisso. Da cellulare ti assasinano.) e dopo 5 minuti di attesa sembra essere caduta la linea ( o hanno riattaccato) . Questo per 3 volte.

Per l'ennesima volta ripeto. MAI PIU' ASUS.............MAI PIU'.

Che str..zi!
Ma si può lavorare così!!!

E.

Ultima modifica di Entropi@ : 07-01-2008 alle 21:44.
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 22:27   #7336
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Guarda non ne posso più se dovessi cambiare piattaforma è anche per questo motivo.Solo che non so quanto vada bene AM2...ho sentito pareri contrastanti...a parte il prezzo...
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 10:09   #7337
sony111
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Raga, ma il raid_0 con 2 HD Hitachi SATA II che pare siano "Perpendicular Magnetic Recording (PMR)" (che vol di'??) si puo' fare con queste 2 mobo??
Il mod. e' "3.5" Hitachi 250GB HDP725025GLA380 7200U/m 8MB"
serie: Deskstar P7K500
il costo e' interessante: 54 Euro + sped.
sony111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 13:59   #7338
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Guarda non ne posso più se dovessi cambiare piattaforma è anche per questo motivo.Solo che non so quanto vada bene AM2...ho sentito pareri contrastanti...a parte il prezzo...
io mi sono trovato male con la A8N-E e sono passato alla A8R32 riciclando tutto e ti garantisco che va moooolto meglio... io ho 2 samsung sata 2 e non fanno una piega
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 19:08   #7339
lupin87
Bannato

Quote:
Significa che se eviti quella massa di incompetenti forse il problema un giorno riuscirai a trovarlo. Scusate a tutti la mia crudezza, sapete che sono molto gentile e disponibile sempre con tutti, ma quando qualcuno mi accenna del supporto Asus (o meglio del loro non supporto, testato sulle mie spalle in almeno 6-7 occasioni...) non faccio altro che andare in bestia . A differenza degli ingegneri che sfornano quasi sempre degli ottimi prodotti, i signori del "supporto clienti" non capiscono un'acca e molte volte neanche rispondono se non con frasi precostituite... spero proprio che la riorganizzazione interna, con la sezione motherboard separata dagli altri settori, operata da Asus in questi giorni porti una ventata di professionalità in ambito soprattutto di supporto tecnico.

PS: il clear cmos (ottenuto ponticellando alcuni pin attraverso un apposito jumper presente sulla motherboard) cancella le impostazioni personalizzate eseguite nel bios riportando il sistema alle impostazioni di default (di fabbrica). Ciò però potrebbe determinare un provvisorio non avvio della macchina se fatto da persone inesperte ed incapaci di metterci mano (come tutti quegli utenti che hanno acquistato una macchina già assemblata) ad esempio nella ridefinizione delle periferiche di avvio (hard disk) e controller (sata, ide o raid) stabiliti da altri in fase di assemblaggio oltre che ad ulteriori disottimizzazioni di non facile comprensione per chi non è un esperto sistemista o semplicemente un appassionato di hardware.
NM.
quindi tu confermi che il problema sia dovuto all' hard disk maxtor?

p.s.:Sto testando il pc lasciandolo continuamente acceso senza usare nessuna pen drive usb e da un giorno non si è bloccato ancora...
Old 08-01-2008, 20:10   #7340
blues 66
Registered User

Quote:
Cordiali Saluti

Che significa?
io nn sò da quanto tempo hai i tuoi maxtor , ma se li hai appena comprati riportali dal venditore , e fatteli cambiare con qualcos'altro o vendili privatamente ,

p.s. hai provato su di un'altra mother, o qualke tuo amico che ti possa aiutare
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
LPDDR6 è ufficiale: prestazioni t...
Linda Yaccarino lascia la guida di X dop...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian