Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2005, 19:40   #7281
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
senza overclock?E troppo alto comunque.Io sto a 42C usando speedfan.
no no, con overclock, a 2,1 ghz.. so che è comunque alto, ora provo a pulire il procio e a mettere meglio la pasta
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 19:59   #7282
The Joker 2k
Senior Member

L'Avatar di The Joker 2k

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
io le ho ordinate...in settimana prox dovrebbero arrivarmi,quinsi,se non hai fretta,faro' risapere come mi trovo.
ciao
ma dove le hai ordinate x attendere cosí tanto? all' estero o in italia (dove dico io? )
oppure hai solo prenotato l' ordine, in attesa che ricompaiano disponibili a listino?
The Joker 2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 20:06   #7283
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
sono le ram che non vanno d'accordo in dual channel
sono stato troppo ottimista a pensare che un banco di geil value acquistato 2 anni fa andasse d'accordo con uno di geil value acquistato oggi

eppure hanno le stesse caratteristiche, ma evidentemente chip troppo diversi...
si perde parecchio a non andare in dual channel?
Primo.
Leggiti per bene la prima pagina, almeno quella leggila tutta e scoprirai un sacco di cose, prima di combinare pasticci.

Secondo.
Ti anticipo che devi mettere flexibility option su disable, altrimenti le ram non vanno come le setti tu, ma con un divisore in più. Se metti 200 e flex option enable ti tiene le ram a 166 se metti su disable te le tiene come le setti.

Terzo
Prova a cambiare posizione dei banchi, e/o slot o solo sui neri o solo sui blu.
Infati su questa mobo le ram vanno montate sugli slot dello stesso colore.

Quarto
Saresti il primo nel caso non risolvessi, a non attivare il dual channel con banchi di ram non propriamente identici.
C' è chi ha mischiato marche e chip differenti anche ativando 1T.
Saresti proprio uno sfigato

In tal caso sarebbe interessante leggere i codici dei chip che montano e segnalarlo nelle faq in prima pagina.

Grazie per l' attenzione e buon lavoro, vedrai se ti ci metti molto prob. risolvi.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 20:12   #7284
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
sei gentilissimo , quindi mi confermi mi devo scaricare i driver?? te lo chiedo perchè linux mi riconosce in automatico la scheda lan ma poi non funziona la comunicazione tra lan è router eppure da windows vado a meraviglia!!! mi consigli d'installare i driver del sito uli quindi?? grazie ancora!!!
certo, qualche settimana fa ho contattato la asrock e mi hanno detto che su linux posso installare tranquillamente i driver che ci sono sul sito della uli
Old 09-12-2005, 20:56   #7285
LuPellox85
Senior Member

lol eh si, mi sa che avevo messo troppa pasta.. ora dopo una mezz'ora di prime sto a 46°C
Old 09-12-2005, 22:27   #7286
David9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ragazzi......ho appena comprato un nuovo hard-disk ed ho la temperatura a 40 °C
E' normale come temperatura ???????
Old 09-12-2005, 22:31   #7287
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da David9
Ragazzi......ho appena comprato un nuovo hard-disk ed ho la temperatura a 40 °C
E' normale come temperatura ???????

sincermente non so però i miei Maxtor stanno sempre sui 20 - 24 max rilevata con everest e con un il ventolone da 12 del soprano che gli soffia contro...
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 22:39   #7288
LuPellox85
Senior Member

il mio maxtor 160 eide sta a 37/40°C.. c'è da dire anche che io ho una camera molto calda, figuratevi che devo stare a maniche corte sennò schiatto dal caldo...

comunque niente da fare, sta ram in dual channel non ci vuole andare, appena provo il pc si riavvia prima che carichi windows...
e non solo, la ram non vuole neanche andare a pc3200 se overclocco il pc, ma la devo settare a pc2700, vabè.. in ogni caso, credo che per daily use lo terro a 250*9, anche se è rock solid anche fino a 2300MHz, di più il prime scazza sarà il dissi stock che più di tanto non mi permette, oppure il fatto che è un winchy sfigatello, dopotutto l'ho preso usato, se era buono il venditore non l'avrebbe dato via
ma per ora mi basta e avanza, fino a quando non potrò permettermi un dual core e 2x1gb di ram:P

Ultima modifica di LuPellox85 : 09-12-2005 alle 23:05.
Old 09-12-2005, 23:24   #7289
David9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Il mio Maxtor DiamondMax Plus9 80Gb ATA/133 Buffer 8Mb......sta a 40 °C sia con everest e sia con speedfan. Il brutto....è che in questo momento non sta facendo nulla!!! Figuriamoci se lavora......a quanti gradi arriva
La temperatura della scheda madre è a 29 °C.........è normale ???
Old 09-12-2005, 23:32   #7290
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da jp77
sincermente non so però i miei Maxtor stanno sempre sui 20 - 24 max rilevata con everest e con un il ventolone da 12 del soprano che gli soffia contro...
Come i miei...temperatura massima 29°
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 00:17   #7291
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Raga' , scusate l'OT ma e' d'obbligo.
Vorrei ringraziare BARTOLINO per l'apertura del 3d ufficiale grazie a cui tutti noi mobo's brother possiamo eattingere e/o confrontarci tra noi , ma soprattutto per la completezza delle info che si possono imparare/scoprire in 1° pagina.
Perlopiu' il 3d ufficiale dell'accoppaiata ASROCK+ULI e' al 6° posto tra le discussioni piu' visitate e con piu' risposte nella sezione apposita , che risultato !!!
Grazie ancora a Bartolino ed a tutti quell che partecipano in maniera attiva a questo 3d ù

P.S. Rileggendo il mio post , sembro quei coglioni nelle serate in cui partecipano 400-500 persone per quelle aziende/magnasoldi/truffatori MULTILEVEL che promettono soldi per fare rutti e scuregge e dopodiche' respirarsele......cosa ne pensate ?
[FINE OT]

Ultima modifica di Taxon : 10-12-2005 alle 00:20.
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 00:47   #7292
asdfghjkl
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Primo.
Leggiti per bene la prima pagina, almeno quella leggila tutta e scoprirai un sacco di cose, prima di combinare pasticci.

Secondo.
Ti anticipo che devi mettere flexibility option su disable, altrimenti le ram non vanno come le setti tu, ma con un divisore in più. Se metti 200 e flex option enable ti tiene le ram a 166 se metti su disable te le tiene come le setti.

Terzo
Prova a cambiare posizione dei banchi, e/o slot o solo sui neri o solo sui blu.
Infati su questa mobo le ram vanno montate sugli slot dello stesso colore.

Quarto
Saresti il primo nel caso non risolvessi, a non attivare il dual channel con banchi di ram non propriamente identici.
C' è chi ha mischiato marche e chip differenti anche ativando 1T.
Saresti proprio uno sfigato

In tal caso sarebbe interessante leggere i codici dei chip che montano e segnalarlo nelle faq in prima pagina.

Grazie per l' attenzione e buon lavoro, vedrai se ti ci metti molto prob. risolvi.
Io la Asrock non la ho, ma già che passavo di qui... hai provato a metterle a 195 o meno? Io su nForce 2 ho risolto così. Alzando il voltaggio alle ram vanno a di più, quindi nel mio caso non era solo colpa del dual channel su nForce2 che era uscito da poco...
asdfghjkl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 10:08   #7293
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Raga' , scusate l'OT ma e' d'obbligo.
Vorrei ringraziare BARTOLINO per l'apertura del 3d ufficiale grazie a cui tutti noi mobo's brother possiamo eattingere e/o confrontarci tra noi , ma soprattutto per la completezza delle info che si possono imparare/scoprire in 1° pagina.
Perlopiu' il 3d ufficiale dell'accoppaiata ASROCK+ULI e' al 6° posto tra le discussioni piu' visitate e con piu' risposte nella sezione apposita , che risultato !!!
Grazie ancora a Bartolino ed a tutti quell che partecipano in maniera attiva a questo 3d

P.S. Rileggendo il mio post , sembro quei coglioni nelle serate in cui partecipano 400-500 persone per quelle aziende/magnasoldi/truffatori MULTILEVEL che promettono soldi per fare rutti e scuregge e dopodiche' respirarsele......cosa ne pensate ?
[FINE OT]
Sono commosso

La parte finale del tuo post è troppo lol
Old 10-12-2005, 10:09   #7294
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asdfghjkl
Io la Asrock non la ho, ma già che passavo di qui... hai provato a metterle a 195 o meno? Io su nForce 2 ho risolto così. Alzando il voltaggio alle ram vanno a di più, quindi nel mio caso non era solo colpa del dual channel su nForce2 che era uscito da poco...
Io sinceramente sto a 233 senza problemi.

Scusa ma non capisco
Old 10-12-2005, 10:12   #7295
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85

comunque niente da fare, sta ram in dual channel non ci vuole andare, appena provo il pc si riavvia prima che carichi windows...
e non solo, la ram non vuole neanche andare a pc3200 se overclocco il pc, ma la devo settare a pc2700, ...
ma per ora mi basta e avanza, fino a quando non potrò permettermi un dual core e 2x1gb di ram:P
Non è che hai settato MA timing su 1T?
Se così fosse mettilo su 2T e vedi se si aggiusta qualcosa.
Se non dovesse andare cmq, posteresti i codici dei chip di ciascun banco?
Old 10-12-2005, 10:18   #7296
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Salve a tutti...vorrei un consiglio spassionato...in uno shop della mia città tengono questa skeda mamma a 59 eurozzi...la prendo???...supporta quali processori???....
Ho concluso in ordine di tempo con 37 utenti: Vegan Emax81(geforce470 ayeah) Arma1977 Hunterthom Simpa85 IronAl giusy6464 Infrty Novellino'88 G30 Riky84 Steve 13 Isspro186 AndreaCT Ayrton Th3 Kn0wl3dg3 Riccardoct TheDarkAngel Edridil Jokervero Freddy69bz Aleseve Emax81 CS25 SirioU77 Bs_ramin Shin82 Paolossj4 Carlos Arvmau Magnavox Pericolo1 Sebyweb Mahrius Pomal Lore740 Valerio
magnolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 10:23   #7297
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Salve ragazzi, stavo pensando di upgradare il mio pc, visto che vorrei spedere il meno possibile, ho visto questa scheda madre che include sia l'alloggio pci-e sia l'agp.
Questo mi farebbe risparmiare sul costo della scheda video, utilizzando quella che ho ora sotto, e poi magari in seguito cambiandola con una pci-e.
Solo che questo chip non l'avevo mai sentito prima.
Sapete dirmi come va, in modo sintetico visto che è un pò dura leggersi 367 pagine di thread?
Me la consigliate?
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 10:28   #7298
BlackRay
Member

L'Avatar di BlackRay

Iscritto dal: Sep 2005
A chi può interessare è uscito anche il nuovo bios 1.50Adv

http://www.pc-treiber.net/download-file-606.html
Old 10-12-2005, 10:31   #7299
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Crashland
Salve ragazzi, stavo pensando di upgradare il mio pc, visto che vorrei spedere il meno possibile, ho visto questa scheda madre che include sia l'alloggio pci-e sia l'agp.
Questo mi farebbe risparmiare sul costo della scheda video, utilizzando quella che ho ora sotto, e poi magari in seguito cambiandola con una pci-e.
Solo che questo chip non l'avevo mai sentito prima.
Sapete dirmi come va, in modo sintetico visto che è un pò dura leggersi 367 pagine di thread?
Me la consigliate?
E' sufficiente che tu legga la prima pagina
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 10:35   #7300
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
E' sufficiente che tu legga la prima pagina
Ho letto il primo post e anche le recensioni, solo che volevo un opinione diretta dagli utenti che già cè l'hanno.
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian