Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2005, 22:06   #7281
disal
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da damascato
leva la batteria del bios e lasciala fuori una ventina di secondi.

Poi clear cmos (10 sec o più)

e riprova!
Niente da fare sempre lo stesso e cioe skermo nero............ho smontato tutto e rimontato ma niente!!!!

2 sono le cose ho l'eprom del bios che si e corrotta oppure e partito il processore???

La mobo parte ma il bios no poi ho fatto un ulteriore prova con il procio e cioe ho smontato le alette di sicurezza che stanno sul dissi dalla skeda madre e ho tenuto premuto io il tutto sopra pero provare se la cpu si riscaldasse, quindi ho acceso il pc per una 20 di secondi e poi ho staccato la spina ho alzato subito il dissi e il procio era freddo quindi?????Sara lui???? E possibile che un winchester 3000+ a 2280mhz con Htt a 1.010 nn regge e si bruci????

Io nn posso provare la cpu su altre mobo e viceversa sono le 2 uniche cose da testare per risolvere il problema il resto lo sostituite e nn risolvono il guaio!!!!
Old 23-04-2005, 22:55   #7282
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Quote:
Originariamente inviato da disal
Niente da fare sempre lo stesso e cioe skermo nero............ho smontato tutto e rimontato ma niente!!!!

2 sono le cose ho l'eprom del bios che si e corrotta oppure e partito il processore???

La mobo parte ma il bios no poi ho fatto un ulteriore prova con il procio e cioe ho smontato le alette di sicurezza che stanno sul dissi dalla skeda madre e ho tenuto premuto io il tutto sopra pero provare se la cpu si riscaldasse, quindi ho acceso il pc per una 20 di secondi e poi ho staccato la spina ho alzato subito il dissi e il procio era freddo quindi?????Sara lui???? E possibile che un winchester 3000+ a 2280mhz con Htt a 1.010 nn regge e si bruci????

Io nn posso provare la cpu su altre mobo e viceversa sono le 2 uniche cose da testare per risolvere il problema il resto lo sostituite e nn risolvono il guaio!!!!

guarda... alla abit Italia ho avuto problemi con un bios della av8 e mi hanno spedito gentilmente e GRATIS il chip del bios... vedi se fanno altrettanto dalla MSI!
Old 23-04-2005, 23:07   #7283
nirvanboy81
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
Secondo me s'è corrotta l'eprom.Mi è capitata una situazione uguale con una Asus a7n8x-Del. Sostituito il chip è tornata in vita.
Old 23-04-2005, 23:11   #7284
disal
Member

Quote:
Originariamente inviato da nirvanboy81
Secondo me s'è corrotta l'eprom.Mi è capitata una situazione uguale con una Asus a7n8x-Del. Sostituito il chip è tornata in vita.

in questo caso che devo fare???Dove trovo il chip ????
Old 23-04-2005, 23:14   #7285
disal
Member

Quote:
guarda... alla abit Italia ho avuto problemi con un bios della av8 e mi hanno spedito gentilmente e GRATIS il chip del bios... vedi se fanno altrettanto dalla MSI!

A chi dovro rivolgermi per questo ??? Al negozio dove lo comprata???
Old 23-04-2005, 23:16   #7286
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Quote:
A chi dovro rivolgermi per questo ??? Al negozio dove lo comprata???

prova direttamente alla msi Italia spiegando il tuo problema
Old 23-04-2005, 23:19   #7287
nirvanboy81
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
in questo caso che devo fare???Dove trovo il chip ????
Hai PVT
Old 23-04-2005, 23:26   #7288
disal
Member

ok ragazzi grazie infinite siete stati utilissimi a buon rendere , vi faro sapere
Old 24-04-2005, 01:14   #7289
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Presi i 30"..

Madò son troppo contento di sta mobo!
Old 24-04-2005, 19:01   #7290
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
Salve a tutti,
io devo fare un upgrade del mio pc ed ho pensato a questa mobo , visto che ho una 9700 pro che va veramnete bene , le mie esigenze sono di gioco , oltre che un uso quotidiano , ma vorrei sapere:
-un riassunto dei problemi (incompatibilità o altri impedimenti) che si sono avuti con altri componenti e questa mobo(ho letto molte pagine ma 380 sono veramente improponibili per uno che ha il 56k (o adsl a lavoro!)
-Che ram mi consigliate e dove posso prenderle? ne vorrei 2x512Mb=1GB per farle andare in dual (x la mobo l' unio posto dove l' ho trovata online è tecn@c..ter!) considerando che ho prevalentemente esigenze di stabilità e pocchissimo overclock
-Per il procio ho pensato ad un A64 3200+ whinchester ma ho letto che qualcuno ha avuto problemi con i 3000+ e i 3200+, ma sono casi rari o il problema c'è veramente?
-Inoltre devo prendere un dissy per la cpu e uno per la vga.Quale e dove?
Possibilmente vorrei ordinare tutto in un unico negozio o quantomeno limitarne il numero!

Ho gia un ali + che decente Enermax 475W

Si accettano PVT! grazie 1000

Ciao a tutti e grazie
fantacalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 19:09   #7291
Green_Stars
Senior Member

L'Avatar di Green_Stars

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da fantacalcio
Salve a tutti,
io devo fare un upgrade del mio pc ed ho pensato a questa mobo , visto che ho una 9700 pro che va veramnete bene , le mie esigenze sono di gioco , oltre che un uso quotidiano , ma vorrei sapere:
-un riassunto dei problemi (incompatibilità o altri impedimenti) che si sono avuti con altri componenti e questa mobo(ho letto molte pagine ma 380 sono veramente improponibili per uno che ha il 56k (o adsl a lavoro!)
-Che ram mi consigliate e dove posso prenderle? ne vorrei 2x512Mb=1GB per farle andare in dual (x la mobo l' unio posto dove l' ho trovata online è tecn@c..ter!) considerando che ho prevalentemente esigenze di stabilità e pocchissimo overclock
-Per il procio ho pensato ad un A64 3200+ whinchester ma ho letto che qualcuno ha avuto problemi con i 3000+ e i 3200+, ma sono casi rari o il problema c'è veramente?
-Inoltre devo prendere un dissy per la cpu e uno per la vga.Quale e dove?
Possibilmente vorrei ordinare tutto in un unico negozio o quantomeno limitarne il numero!

Ho gia un ali + che decente Enermax 475W

Si accettano PVT! grazie 1000

Ciao a tutti e grazie
Se cerchi stabilità è sprecato comprare il winchester e la msi butti soldi
x il dissi ti prendi il procio boxato ed hai risolto
Cmq ripeto secondo me spesa eccessiva
THERMALTAKE V6000A|MSIK8N NEO2 PLATINUM 1.8MOD|AMD 3200@2600(290x9)|2X256 GEIL ULTRAX PC3200@290 2.5-4-4-8 T1 TCCD RULEZZ|ZALMAN 7000B-CU|ENERMAX NOISETAKER 485W|RADEON 9600XT 128@562/385 ZALMAN VF700-CU LED|2X160 MAXTOR SATA|PIONEER DVD-RW 108|NEC 3520A DVD-RW|SONY DVD|MONITOR LG 1715S 17"
Green_Stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 19:10   #7292
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
prova direttamente alla msi Italia spiegando il tuo problema
Purtroppo non esiste una "MSI-ITALIA" o meglio, esistono solo dei distributori italiani, infatti sul sito http://www.msi-italia.com tutti gli indirizzi e-mail per contattarli sono dei .com.tw
Old 24-04-2005, 19:12   #7293
fantacalcio
Senior Member

L'Avatar di fantacalcio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: palermo
Scusa ma il tuo pc non è stabile?
Quidni per uno che cerac stabilità , prestazioni e un eventuale minimo oveclock che MOCO , CPU E RAM devo prendere?
Ripeto le mie esigenze sono di gioco!
fantacalcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 20:31   #7294
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Reggio Calabria
Ragazzi io ho problemi col bios 1.6(e in generale con qualsiasi bios superiore all'1.36..) i miei 2 raptor in avvio messi in raid0 sulle porte sata 3 e 4 si bloccano durante il caricamento di windows ..quualcuno sa come risolvere?

Ultima modifica di Korkus : 24-04-2005 alle 20:40.
Korkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 21:35   #7295
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
comunque non è vero che se uno vuole la stabilità non deve prendere una msi perchè non ne vale la pena, può benissimo essere usata stabilmente a 250x9 per poi lasciare la possibilità di salire di parecchio quando c'è n'è bisogno (inoltre fate attenzione coi prezzi, comprando su ebay sono quasi uscito in pari vendendo il mio vecchio pc barton2500+ :PP )
Old 25-04-2005, 02:53   #7296
disal
Member

Quote:
Originariamente inviato da volcom
Purtroppo non esiste una "MSI-ITALIA" o meglio, esistono solo dei distributori italiani, infatti sul sito http://www.msi-italia.com tutti gli indirizzi e-mail per contattarli sono dei .com.tw

Purtroppo e cosi mannaggia mi tocca ricomprarla.
Old 25-04-2005, 04:30   #7297
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da flapane
comunque non è vero che se uno vuole la stabilità non deve prendere una msi perchè non ne vale la pena, può benissimo essere usata stabilmente a 250x9 per poi lasciare la possibilità di salire di parecchio quando c'è n'è bisogno (inoltre fate attenzione coi prezzi, comprando su ebay sono quasi uscito in pari vendendo il mio vecchio pc barton2500+ :PP )
Negli ultimi anni ho cambiato una decina di schede madri e devo dire che l'accopiata MSI + 3500+ è la migliore che ho avuto a livello di stabilità. In 6 mesi non ho mai avuto blocchi se non durante i tentativi di overclock. AMD64 mi ha stupito veramente, parola di uno che le ha provate tutte.

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2005, 08:58   #7298
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Quote:

questo no.... basta che trovi qualcuno che ti riprogramma il bios!

Non esageriamo!
Old 25-04-2005, 09:15   #7299
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Noooo....magari ti tocca ricomprare un chip del bios se non hai modo di fleshare il tuo a caldo...e cmq te la cavi con una decina di euro...
non ricordo il sito, ma ce ne è uno che li vende gia programmati...
Old 25-04-2005, 09:51   #7300
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Korkus
Ragazzi io ho problemi col bios 1.6(e in generale con qualsiasi bios superiore all'1.36..) i miei 2 raptor in avvio messi in raid0 sulle porte sata 3 e 4 si bloccano durante il caricamento di windows ..quualcuno sa come risolvere?

Strano , anche io ho 2 Raptor in Raid0 e non ho avuto nessun problema con il bios 1.6 , anzi , con il fatto che questa versione del bios aggiorna anche il bios del controller Raid sono piu' performanti di prima .
Comunque la procedura e' questa :

Flash del bios , da floppy mi raccomando , l' utility liveupdate della Msi e' sconsigliata .

Appena conclusa l'operazione entra nel bios e SETTA nuovamente i parametri per impostare i 2 Raptor in Raid , salvi ed esci .

Nella schermata successiva ti comparira' il Controller Nvidia Raid , quello che in pratica ti permette di impostare l' array con le varie tipologie di raid , striping , mirroring , NON ENTRARE E SOPRATUTTO NON MODIFICARE NULLA , controlla solo che ti compaia , e' la prima riga in alto , la voce : Nvidia raid ide rom 4.81 .

Lascia proseguire la fase di boot , dovresti entrare in Windows senza problemi .
Bye

Ultima modifica di Flying Tiger : 25-04-2005 alle 10:03.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian