Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 15:43   #7221
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
a me invece la config in sign quando gioco e NFSU il primo, tutto a palla ris e dettagli qualche volta mi fa uno scattino e qualche difetto grafico?

con il barton 2600+ e la 9600 radeon di qualche anno fa faceva meno storie....

forse il gioco è vecchietto?
mi quoto da solo con la speranza che qlc mi voglia rispondere
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:11   #7222
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Ciao hai provato a fare qualche test alla scheda video per verificare che non ha qualche problema?
Il fatto che ti faccia qualche difetto grafico mi fa pensare che ha qualche problema di surriscaldamento se non è overclockata.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:44   #7223
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
a me invece la config in sign quando gioco e NFSU il primo, tutto a palla ris e dettagli qualche volta mi fa uno scattino e qualche difetto grafico?

con il barton 2600+ e la 9600 radeon di qualche anno fa faceva meno storie....

forse il gioco è vecchietto?
Possono essere svariate le cause.Prima di tutto Un errore nel gioco oppure un problema con i driver video.Per ultimo direi la scheda video difettosa.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:18   #7224
Umberto77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Ciao hai provato a fare qualche test alla scheda video per verificare che non ha qualche problema?
Il fatto che ti faccia qualche difetto grafico mi fa pensare che ha qualche problema di surriscaldamento se non è overclockata.
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Possono essere svariate le cause.Prima di tutto Un errore nel gioco oppure un problema con i driver video.Per ultimo direi la scheda video difettosa.
la scheda video nn è overcloccata
come faccio a fare dei test? quali sono i software x testare le SV?
con la temp dovrei essere a posto.... ho provato a toccarla appena finito di giocare e mi sembra una temp accettabile.... è sicuramente + calda di quando nn gioco... x i driver uso gli ultimi usciti... non mi ricordo quali ma sicuramente gli ultimi....
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Old 11-12-2007, 17:25   #7225
Umberto77
Senior Member

la mia scheda è questa:

http://www.adm.hr/images/gecube/gc_x1950xtx.jpg

http://www.pctrends.com.ph/archive.a...ovember%202006

http://www.overclockplanet.it/overcl...s_id-8401.html

http://www.cdcpoint.it/SCHEDA%20VIDE...I-E_RA_58.b2bx

vendo stacker
Old 11-12-2007, 17:46   #7226
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Ma ti da problemi solo con quel gioco?
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
Old 11-12-2007, 19:19   #7227
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate raga,io possiedo l a8r-mvp però ogni volta che netto in pausa una canzone e poi la riprendo dopo che son trascorsi più di 10 sec la canzone non si sente più ma si sentono rumori(come la radio quando prende male)..come risolvo?
mi quoto...
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 20:18   #7228
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
mi quoto da solo con la speranza che qlc mi voglia rispondere
Tra le tante possibili cause potrebbe trattarsi di un problema di sincronizzazione dei due cores... prova ad installare AMD cpu optimizer (trovi un link anche in prima pagina) ed eventualmente a reinstallare il gioco.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 21:57   #7229
Umberto77
Senior Member

Quote:
Ma ti da problemi solo con quel gioco?
in questo momento sto giocando solo a questo

aspetto un mio amico si stufi del nfs pro street così me lo passa x un pò

vendo stacker
Old 11-12-2007, 21:59   #7230
Umberto77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Tra le tante possibili cause potrebbe trattarsi di un problema di sincronizzazione dei due cores... prova ad installare AMD cpu optimizer (trovi un link anche in prima pagina) ed eventualmente a reinstallare il gioco.
NM.
amd optimizer installato appena finito di insatllare win insieme a tutti gli altri driver/patches

ho bisogno di software x testare la scheda video.... qualcuno sa dove posso trovarli? sono freeware?

vendo stacker
Old 11-12-2007, 22:02   #7231
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Per la scheda video scarica il 3DMark06, te la stressa per benino.
Old 11-12-2007, 22:19   #7232
wesker74
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ciao a tutti raga volevo kiedervi aiuto su un problema , o quasi, in pratica ho questa configurazione
a8r32 deluxe, cpu amd fx60 ,2gb di ddr400 kingstorn 2 hd 320 maxtor messi in raid, e windows vista ultimate 64bit.

poki giorni fà ho formattato il tutto scaricato le versioni + recenti dei driver x vista ma dopo avere aggiornato tutto pure con windows update, continua a restare nella bara delle applicazioni(quella in basso a dx) l'iconcina della rimozione sicura del hardware con la seguente dicitura ulisata xr0...ecc...ecc...

in pratica mi vede il raid cm periferica rimovibile, cosa ke prima dopo gli agg. software nn mi dava .

sbaglio qualke cosa durante la formatazione , devo installare qualke altro driver....help...!
wesker74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 22:26   #7233
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Io ho un amico a cui da lo stesso problema ma con Windows XP e su un'altra scheda madre, pensavo fosse normale, invece a me questo problema con lo stesso HDD del mio amico non lo da.

Misteri di Windows
Old 12-12-2007, 20:03   #7234
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Salve Nvidiamen

Veramente contento di vederti di nuovo.

Scusa a quanto tiene i tuoi 4 banchi di super talent (frequenz e timing)?

Sto scegliendo un alimentatore per far girare due ati con due core ognuna (quelle que usciranno prossimamente R700 credo) e sto vsalorando questi que che ho letto che sono buoni

Cooler Master Real Power Pro 1000W

Antec TRUEPOWER quattro 1000

Credo che entrambi abbiano 2 connessioni per PCIe x16 2.0 pero non sono sicuro ed entrambi mi costaano piú o meno uguale (180 €) Quale mi consigli?
O visto come evolve il mercato mi consigli altra alternative?

Scuta se il post puo essere un po´ OT.

Ciao e grazie
Old 12-12-2007, 21:17   #7235
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve Nvidiamen

Veramente contento di vederti di nuovo.
Idem....

Quote:
Scusa a quanto tiene i tuoi 4 banchi di super talent (frequenz e timing)?
I valori di fabbrica ovvero: 2-2-3-6 a 433mhz.

Quote:
Sto scegliendo un alimentatore per far girare due ati con due core ognuna (quelle que usciranno prossimamente R700 credo) e sto vsalorando questi que che ho letto che sono buoni

Cooler Master Real Power Pro 1000W

Antec TRUEPOWER quattro 1000

Credo che entrambi abbiano 2 connessioni per PCIe x16 2.0 pero non sono sicuro ed entrambi mi costaano piú o meno uguale (180 €) Quale mi consigli?
O visto come evolve il mercato mi consigli altra alternative?
Per essere dei 1000w il prezzo è ottimo (ma in quale shop li trovi a quella cifra?). Le connessioni per PCI-E 2.0 non coinvolgono gli alimentatori, ma le connessioni delle VGA, ma forse ti volevi riferire agli spinotti PCI-E ad 8 poli. Io andrei su Cooler Master che ha 6 linee da 12v anzichè 4 per cui garantisce una erogazione più costante oltre ad una ventola più grande e quindi presumibilmente più silenziosa.
Anche io stò attendendo R700 in quanto le schede con R680 (due RV670 sullo stesso PCB) non penso possano contare in futuro su un valido supporto lato drivers vista la loro presumibile breve vita tecnologica.

Quote:

Scuta se il post puo essere un po´ OT.

Ciao e grazie
Tranquillo... non è poi così OT...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 17:04   #7236
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Salve raga volevo chidervi una cosa guardate l'immagine dite che così la Ram va bene?
Immagini allegate
File Type: jpg Ram.jpg (23.6 KB, 9 visite)
Old 14-12-2007, 17:26   #7237
Umberto77
Senior Member

Quote:
Salve raga volevo chidervi una cosa guardate l'immagine dite che così la Ram va bene?
se regge 1T è meglio

i timings sono quelli di fabbrica presumo

vendo stacker
Old 14-12-2007, 17:42   #7238
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Il T1 da bios non so come impostarlo, se le metto AUTO me le porta a 333 mentre a 400 le imposto io con il limit a 200.
Old 15-12-2007, 10:22   #7239
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Il T1 da bios non so come impostarlo, se le metto AUTO me le porta a 333 mentre a 400 le imposto io con il limit a 200.
Nel bios vai sotto Memory Configuration:
user config mode -> manual -> CMD ADDR Timing Mode -> 1T
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 10:55   #7240
Danbi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
Lunedì monterò una Nvidia 8800GTS 512Mb su questa mobo. Gli esperti che mi dicono? Avrò problemi (cali di prestazioni o incompatibilità ecc. ecc.) ??
Probabilmente se ne è gia parlato ma stò cercando info precise, magari di prima mano...

Grazie.
------------------------------------------------------------------------
-A8R32-MVp - Athlon FX60 - Ati x1900xtx - 2x 1Gb Corsair pc3500LL - 2 Hitachi sata 80GB Raid 0 - Corsair HX620W - ecc. - ecc. -
Danbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian