|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
quindi della asrock con m1697 ancora non si sa nulla (non la trovo dai miei rivenditori di fiducia) qualcuno si arrabbia se chiedo cos'è il raid0 e in cosa si differenzia dal "classico" raid? ![]()
![]() |
![]() |
#702 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
![]() Il raid0 è la creazione di un vettore tra due (o più) hd (dello stesso tipo e capienza) in modalità "striping". In parole molto "povere" si tratta di una "suddivisione" delle informazioni, caratterizzanti un qualunque file, che verranno allocate, nel caso di 2 dischi, per metà in un hd e per l'altra metà in un altro hd. Di conseguenza le prestazioni sia in lettura che in scrittura dovrebbero teoricamente raddoppiarsi. Tuttavia il raddoppio non è tale per via delle latenze generate dal controller raid nel ricostruire il file "spezzato" e nei due (o più) hd dovute alla ricerca delle informazioni da recuperare. Generalmente l'incremento di prestazioni si attesta tra il 50 e il 70% a seconda di variabili quali: 1) efficenza del controller; 2) efficienza dei drivers che lo gestiscono. L'efficienza dunque è prerogativa di questa modalità, ma l'affidabilità del file system, a livello statistico, è dimezzata. Basterà la rottura di un disco per perdere le informazioni contenute anche nel secondo. Esistono software di recupero dati, ma molto spesso permettono sì di recuperare i files, ma il più delle volte quest'ultimi risultano corrotti. Un altro vantaggio di questo sistema è che i due (o più) hd vengono visti come un unico disco di storage dalla capienza pari alla somma (o quasi) della capienza delle singole unità facenti parte della catena. Spero di essere stato esaustivo. ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 20-04-2006 alle 20:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#703 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Quote:
Cmq, traggo delle somme: - le mie TCCD non arriveranno mai a 290mhz come possono fare su DFI -> Anandtech ci ha presi in giro o si è sbagliata di grosso con l'1T che di default è disabilitato. - neanche ATI System Manager funziona -seguendo la guida( davvero ottima ) si capisce che ASUS non ha aggiunto troppe voci al BIOS, quelle di SysTool per intenderci, perchè quei parametri non cambiano di molto i risultati. P.S.: io non mi fermo e continuo a testare. Grazie a tutti ...e a NvidaMan( ci vediamo sul forum ASUS ![]()
![]() |
![]() |
#704 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
vorrei sapere se qualcuno usa 'sta MB con Windows Media Center 2005 e ha problemi o meno con il telecomando IR della MS al risveglio dallo stand-by S3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#705 | |
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quote:
Ma non è stato possibile rimettere il bios vecchio, nè da windows con asus update, nè dal bios con l'utility integrata, nè da dischetto dos con l'apposito programmino. Perchè? Perchè il bios che volevo mettere era più vecchio di quello in uso. Ad ogni modo il 503 va bene. Ho messo la scheda nello slot blu e da bios ho ripartito le linee PCI-Exp e quindi ho rimesso la cheda video nello slot nero senza problemi. La cosa scioccante di tutto ciò è che non sia possibile tornare ad un bios precedente. E se il nuovo bios fosse instabile, uno che fa? Deve mandare la scheda in assistenza?
![]() |
![]() |
#706 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
I drive del Chipset della A8R32-MVP DELUXE si aggiorna come quello Nvidia oppure prende i drive da Windows,quindi non c'e' nulla da scaricare e aggiornare?
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#707 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#708 | |
Bannato
|
Quote:
![]() L'Asus per ovviare a questi problemi dota da molto tempo le sue motherboards della utile funzione EZ FLASH... ![]() Nella prima pagina avevo dedicato una sezione dedicata al downgrade del bios... ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#709 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Questa pazienza alla Microsoft ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#710 |
Senior Member
|
Ma i Catalyst per il Chipset?E dove li prendo?Sul sito ATI?I Catalyst non sono i drive per le schede video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#711 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() Ultima modifica di NvidiaMen : 20-04-2006 alle 21:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#712 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#713 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Dopo aver acquisito ULI, nVidia ha spostato le pagine dei drivers nel suo sito..(compresi quelli del southbridge 1565 della A8R32) Clicca qui per accedere alla pagina. ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#714 |
Senior Member
|
NvidiaMen sei davvero informatissimo
![]() CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#715 |
Senior Member
Città: Castel di Sangro
|
Scusate....a parità di RAM, processore, scheda video (ATI...
![]() A8R-MVP A8N-E Senza entrare nel crossfire.... ![]() ![]() ![]() ![]()
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc1:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb Pc2:i56500,AsrockH110m,Hyperx8gb,GT1030silent2gb,B3550W,840EVO250gb,Coolermasterelite110 |
![]() |
![]() |
![]() |
#716 | |
Bannato
|
Quote:
![]() A8R32-MVP e A8R-MVP = stessi drivers ULI Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#717 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#718 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
|
Porca p.....a!
![]() ...ma secondo voi perchè si è fermato!?!?!? ![]() ![]() ![]() ![]() Da non perdere: http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2743&p=6 A testimonianza del fatto che vi penso sempre ![]()
![]() |
#719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
il prezzo + basso che ho trovato (ebay a parte) è 116€ ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.