Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2006, 09:04   #701
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Avevo tempo addietro risposto ad un utente proprio a questo questo qui.
Ciao.

ps: si trattava della asrock939 dual.
grazie nvidiamen

quindi della asrock con m1697 ancora non si sa nulla (non la trovo dai miei rivenditori di fiducia)

qualcuno si arrabbia se chiedo cos'è il raid0 e in cosa si differenzia dal "classico" raid?
Old 20-04-2006, 11:41   #702
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Dona*
grazie nvidiamen

quindi della asrock con m1697 ancora non si sa nulla (non la trovo dai miei rivenditori di fiducia)

qualcuno si arrabbia se chiedo cos'è il raid0 e in cosa si differenzia dal "classico" raid?
La definizione di "classico raid" non sò a cosa possa essere attribuita...
Il raid0 è la creazione di un vettore tra due (o più) hd (dello stesso tipo e capienza) in modalità "striping". In parole molto "povere" si tratta di una "suddivisione" delle informazioni, caratterizzanti un qualunque file, che verranno allocate, nel caso di 2 dischi, per metà in un hd e per l'altra metà in un altro hd. Di conseguenza le prestazioni sia in lettura che in scrittura dovrebbero teoricamente raddoppiarsi. Tuttavia il raddoppio non è tale per via delle latenze generate dal controller raid nel ricostruire il file "spezzato" e nei due (o più) hd dovute alla ricerca delle informazioni da recuperare. Generalmente l'incremento di prestazioni si attesta tra il 50 e il 70% a seconda di variabili quali:
1) efficenza del controller;
2) efficienza dei drivers che lo gestiscono.
L'efficienza dunque è prerogativa di questa modalità, ma l'affidabilità del file system, a livello statistico, è dimezzata. Basterà la rottura di un disco per perdere le informazioni contenute anche nel secondo. Esistono software di recupero dati, ma molto spesso permettono sì di recuperare i files, ma il più delle volte quest'ultimi risultano corrotti.
Un altro vantaggio di questo sistema è che i due (o più) hd vengono visti come un unico disco di storage dalla capienza pari alla somma (o quasi) della capienza delle singole unità facenti parte della catena.
Spero di essere stato esaustivo.

Ultima modifica di NvidiaMen : 20-04-2006 alle 20:37.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 15:16   #703
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Quote:
Interessante il pdf!!!
Ottimo LAj...!!!
Il test nell'immagine sarebbe ottimo magari provando con un HTT maggiore di 400mhz...
Anche io ho problemi di riconoscimento lato PLL. Forse non supporta tutte le realase di bios..

Cmq,
traggo delle somme:
- le mie TCCD non arriveranno mai a 290mhz come possono fare su DFI -> Anandtech ci ha presi in giro o si è sbagliata di grosso con l'1T che di default è disabilitato.
- neanche ATI System Manager funziona
-seguendo la guida( davvero ottima ) si capisce che ASUS non ha aggiunto troppe voci al BIOS, quelle di SysTool per intenderci, perchè quei parametri non cambiano di molto i risultati.

P.S.: io non mi fermo e continuo a testare. Grazie a tutti ...e a NvidaMan( ci vediamo sul forum ASUS )
Old 20-04-2006, 18:08   #704
charger2000
Member

L'Avatar di charger2000

Iscritto dal: Jan 2004
vorrei sapere se qualcuno usa 'sta MB con Windows Media Center 2005 e ha problemi o meno con il telecomando IR della MS al risveglio dallo stand-by S3

charger2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 19:32   #705
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Quote:
Originariamente inviato da aceto876
Alla fine mi risponderò da solo:
Ho messo la x1900 nello slot secondario (nero in alto) facendola andare a 8x. In questo modo ho potuto distanziare le schede pci, che evidentemente si litigavano le risorse. Da allora non ho più avuto problemi di audio, nè di lag del sistema o lentezza nel cambiare canale TV. Ho anche guadagnato 200punti al 3dmarco2005, a dispetto del bus dimezzato

Immagino che rimettere la schedina per reindirizzare le linee pci exp nello slot blu equivalga a fare un patatrac...
Proseguo con le mie avventure con le schede mischiate. Oggi ho caricato il bios 503 sulla A8R-MVP. Al riavvio il sistema non parte perchè di default la scheda assegna tutte e 16 le linee PCI-Ex allo slot blu. Inizialmente ho tentato di rimettere il bios vecchio. Questo perchè quando l'avevo caricaricato, dopo un po' di beep aveva arrangiato da solo le linne PCI-EXP.

Ma non è stato possibile rimettere il bios vecchio, nè da windows con asus update, nè dal bios con l'utility integrata, nè da dischetto dos con l'apposito programmino. Perchè? Perchè il bios che volevo mettere era più vecchio di quello in uso.

Ad ogni modo il 503 va bene. Ho messo la scheda nello slot blu e da bios ho ripartito le linee PCI-Exp e quindi ho rimesso la cheda video nello slot nero senza problemi.

La cosa scioccante di tutto ciò è che non sia possibile tornare ad un bios precedente. E se il nuovo bios fosse instabile, uno che fa? Deve mandare la scheda in assistenza?
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 20:34   #706
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
I drive del Chipset della A8R32-MVP DELUXE si aggiorna come quello Nvidia oppure prende i drive da Windows,quindi non c'e' nulla da scaricare e aggiornare?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 20:38   #707
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon
Scusate se mi intrometto nella discussione con un OT (o quasi), ma ho trovato presso un negozio online la scheda Asus a8r32 (finalmente, direi), però non avendo mai acquistato presso tale negozio, volevo sapere cosa ne pensavate voi. Trattasi del sito e@to.it (spero di non commettere qualche scorrettezza a scrivere l'indirizzo del sito così, in caso contrario per cortesia ditemelo che edito!), qualcuno di voi ha mai acquistato presso tale negozio o sa dirmi dove poter leggere qualcosa a riguardo su questo forum?

Grazie a tutti e ciao
Io l'ho presa li,e' la seconda volta che ci acquisto,la prima in contrassegno,circa sette mesi fa,adesso tramite postepay,nessun problema,si sono dimostrati sempre seri,consegne molto veloci.
Old 20-04-2006, 20:46   #708
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da aceto876
...La cosa scioccante di tutto ciò è che non sia possibile tornare ad un bios precedente. E se il nuovo bios fosse instabile, uno che fa? Deve mandare la scheda in assistenza?...
Certo che no...
L'Asus per ovviare a questi problemi dota da molto tempo le sue motherboards della utile funzione EZ FLASH...
Nella prima pagina avevo dedicato una sezione dedicata al downgrade del bios... prova a dargli un'occhiata...
Ciao.
Old 20-04-2006, 20:52   #709
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
I drive del Chipset della A8R32-MVP DELUXE si aggiorna come quello Nvidia oppure prende i drive da Windows,quindi non c'e' nulla da scaricare e aggiornare?
GRAZIE
Se vuoi avere i drivers aggiornati meglio affidarti alla procedura manuale. I drivers Catalyst si aggiornano con frequenza mensile...
Questa pazienza alla Microsoft non la tengono proprio...
Old 20-04-2006, 21:08   #710
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Ma i Catalyst per il Chipset?E dove li prendo?Sul sito ATI?I Catalyst non sono i drive per le schede video?
Old 20-04-2006, 21:26   #711
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ma i Catalyst per il Chipset?E dove li prendo?Sul sito ATI?I Catalyst non sono i drive per le schede video?
Il chipset northbridge nelle cpu amd non esiste perchè il controller che gestisce la memoria è integrato nel processore il quale controlla il flusso a livello hw. Il northbridge aveva una funzione di gestione dei dati anche tra scheda grafica e memoria (per chi aveva schede VIA si può ricordare il famoso driver filters AGP). Ebbene la gestione di queste operazioni di dma (sia per l'agp che per il pci-e) è, dalla prima introduzione della piattaforma A64, affidata ai drivers video (per ATI i Catalyst)... Se tu invece ti riferisci ai drivers per il southbridge li puoi scaricare dal sito nvidia...o nella nostra prima pagina.
Ciao.

Ultima modifica di NvidiaMen : 20-04-2006 alle 21:33.
Old 20-04-2006, 21:49   #712
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Se tu invece ti riferisci ai drivers per il southbridge li puoi scaricare dal sito nvidia...o nella nostra prima pagina.
Ciao.
Scusami tanto,forse faccio confusione Ma cosa centra NVidia con la A8R32-MVP.I drive del southbridge per questa scheda li scarico dal sito nvidia??
Old 20-04-2006, 22:00   #713
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Scusami tanto,forse faccio confusione Ma cosa centra NVidia con la A8R32-MVP.I drive del southbridge per questa scheda li scarico dal sito nvidia??
Lo sò sembra un controsenso, ma è così...
Dopo aver acquisito ULI, nVidia ha spostato le pagine dei drivers nel suo sito..(compresi quelli del southbridge 1565 della A8R32)
Clicca qui per accedere alla pagina.

Ciao.
Old 20-04-2006, 22:34   #714
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

NvidiaMen sei davvero informatissimo .Non avrei mai pensato di avere a che fare ancora con NVidia invece......I drive ho visto che sono in formato Zip,si scompatta lo zip e si installano,giusto?Quindi questi drive valgono anche per la A8R-MVP,vero?
CIAO
Old 20-04-2006, 22:55   #715
bobovieri_32
Senior Member

L'Avatar di bobovieri_32

Città: Castel di Sangro
Scusate....a parità di RAM, processore, scheda video (ATI... )...quale delle due schede madri è meglio?

A8R-MVP
A8N-E

Senza entrare nel crossfire.... come stabilità, compatibilità...ecc. Anche per un pò di overclock magari....
Affari:Blasio,ferdy88,xketto85x,silent_sword,giubenez,imu,Fabryce,alla3,sub_seven,spedito83,wardy e tanti altri Pc1:ryzen3600,AsusStrixB450,Krakenx62,Hyperx2x8gb,AorusRx5700xt,G2650W,980PRO500gb,Crucial1TB,S340elite,LG34UC88,K65+G502rgb
Pc2:i56500,AsrockH110m,Hyperx8gb,GT1030silent2gb,B3550W,840EVO250gb,Coolermasterelite110
bobovieri_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 23:07   #716
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
NvidiaMen sei davvero informatissimo .Non avrei mai pensato di avere a che fare ancora con NVidia invece......I drive ho visto che sono in formato Zip,si scompatta lo zip e si installano,giusto?Quindi questi drive valgono anche per la A8R-MVP,vero?
CIAO
Certamente...la procedura è quella. Ma nell'installazione non selezionare tutte le voci disponibili. Per la A8R32 o A8R normale servono solo i drivers sata2. Per il resto dei drivers (lan, audio, etc.) puoi affidarti ai links che ho messo in prima pagina.
A8R32-MVP e A8R-MVP = stessi drivers ULI
Ciao.
Old 20-04-2006, 23:12   #717
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da bobovieri_32
Scusate....a parità di RAM, processore, scheda video (ATI... )...quale delle due schede madri è meglio?

A8R-MVP
A8N-E

Senza entrare nel crossfire.... come stabilità, compatibilità...ecc. Anche per un pò di overclock magari....
Io preferirei senz'altro la A8R-MVP soprattutto per la maggiore compatibilità e flessibilità del controller SATA ULI rispetto a quello nvidia: pieno di bug e lentissimo. Inoltre nella A8N alcune schede video ATI danno problemi, viceversa le nVidia sulla A8R-MVP non hanno ancora evidenziato alcun problema...
Old 21-04-2006, 01:45   #718
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Porca p.....a!

...ma secondo voi perchè si è fermato!?!?!?

Da non perdere:
http://www.anandtech.com/mb/showdoc.aspx?i=2743&p=6

A testimonianza del fatto che vi penso sempre
Old 21-04-2006, 08:48   #719
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Io l'ho presa li,e' la seconda volta che ci acquisto,la prima in contrassegno,circa sette mesi fa,adesso tramite postepay,nessun problema,si sono dimostrati sempre seri,consegne molto veloci.
Grazie mille per l'informazione! Ho appena ordinato la scheda madre e una bella Sapphire X1900XTX!
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 11:00   #720
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
potete dire anche a me il nome di questo sito?

il prezzo + basso che ho trovato (ebay a parte) è 116€

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian