Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 16:01   #6981
henrys
Member

L'Avatar di henrys

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Lugo (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Io ho quelle.....
fino a quanto sei riuscite a portarke in OC?
Ma con tutti quei led consumano molto?
ALI: Corsair HX620 CPU: core i7 920@3.8ghz 1.28v Liquid cooled Lunasio RAM: Kingston Vengeance 12gb 1600 MAIN: Gigabyte EX58-UD5 VGA: GTX 670 Gigabyte HD: SSD Samsung 840evo 250gb CASE: Cooler Master Storm Sniper Black LCD: LCD Hp 2309m fullHD
henrys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:36   #6982
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da henrys Guarda i messaggi
fino a quanto sei riuscite a portarke in OC?
Ma con tutti quei led consumano molto?

Poco perchè avevo dei problemi con la main.Comque 260Mhz 1:1.Per salire con la CPU però e ovviamente dovevo portare il divisore delle ram a 166 il che mi permetteva di arrivare oltre il 2800Mhz con il clock delle ddr in specifica ( 250mhz circa) .LA CPU in questione è un OP 165 CCBBE.

Il problema che ho auto e che sembra saltare fuori anche ad altri utenti è che dopo un pò questi settaggi non vengono più mantenuto con stabilità e sovente devi abbassare le impostazioni fino anche a default come è capitato a me.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 17:02   #6983
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
dove posso trovare una delle due Asus A8R32 ?
nel mercatino non c'è traccia.. qualcuno di voi la vende?
Old 12-10-2007, 17:40   #6984
henrys
Member

L'Avatar di henrys

Quote:
Poco perchè avevo dei problemi con la main.Comque 260Mhz 1:1.Per salire con la CPU però e ovviamente dovevo portare il divisore delle ram a 166 il che mi permetteva di arrivare oltre il 2800Mhz con il clock delle ddr in specifica ( 250mhz circa) .LA CPU in questione è un OP 165 CCBBE.

Il problema che ho auto e che sembra saltare fuori anche ad altri utenti è che dopo un pò questi settaggi non vengono più mantenuto con stabilità e sovente devi abbassare le impostazioni fino anche a default come è capitato a me.
problema imputabile a queste ram quindi?

Quote:
Originariamente inviato da Gekker Guarda i messaggi
bella domanda..pare in tutta italia non si trovino....il mio negoziante mi ha fatto aspettare 2 settimane poi alla fine mi dice che è irreperibile...
e dire che stavo già scegliendo le ram convintissimo che me l'avrebbe fatta avere...pure io sono senza mobo!
ALI: Corsair HX620 CPU: core i7 920@3.8ghz 1.28v Liquid cooled Lunasio RAM: Kingston Vengeance 12gb 1600 MAIN: Gigabyte EX58-UD5 VGA: GTX 670 Gigabyte HD: SSD Samsung 840evo 250gb CASE: Cooler Master Storm Sniper Black LCD: LCD Hp 2309m fullHD

Ultima modifica di henrys : 12-10-2007 alle 17:43.
Old 12-10-2007, 18:50   #6985
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
problema imputabile a queste ram quindi?
Difficile da dire.Secondo me le ram sono ottime.Tuttavia ci sarebbe da verificare a questo punto la compatibilità in OC dei vari chip di memoria...ammesso che sia questo il problema.Tieni presente che le mie sono delle CL1117K quindi escluderei eventuali problemi di funzionamento.

Se volete farvi un'idea di questa ram potete trovare qualcosa su :

http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...10096-p-2.html ( quì la dice lunga)

Il problema lo avevo già menzionanto su http://www.hwupgrade.it/forum/showth...00306&page=315

Leggetevi quest'ultimo link che vi fate un'idea del problema.

Bye

Bye

Ultima modifica di Star trek : 12-10-2007 alle 18:56.
Old 12-10-2007, 18:59   #6986
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Se aspetti che mi torna indietro dall'RMA te le vendo io.Dovrebbero sostituirla.

E' stata acquistata il 6 agosto 2007 .
Old 12-10-2007, 19:00   #6987
Gekker
Senior Member

L'Avatar di Gekker

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
Quote:
Se aspetti che mi torna indietro dall'RMA te le vendo io.Dovrebbero sostituirla.

E' stata acquistata il 6 agosto 2007 .
quando dovrebbe arrivare?
Old 12-10-2007, 19:15   #6988
henrys
Member

L'Avatar di henrys

Quote:
Difficile da dire.Secondo me le ram sono ottime.Tuttavia ci sarebbe da verificare a questo punto la compatibilità in OC dei vari chip di memoria...ammesso che sia questo il problema.Tieni presente che le mie sono delle CL1117K quindi escluderei eventuali problemi di funzionamento.

Se volete farvi un'idea di questa ram potete trovare qualcosa su :

http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...10096-p-2.html ( quì la dice lunga)

Il problema lo avevo già menzionanto su http://www.hwupgrade.it/forum/showth...00306&page=315

Leggetevi quest'ultimo link che vi fate un'idea del problema.

Bye

Bye
scusa la domanda idiota..se le compro online su un sito come faccio a sapere se il batch è giusto?
Old 12-10-2007, 20:34   #6989
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
quando dovrebbe arrivare?
spero non più di 10 giorni.
Old 12-10-2007, 20:35   #6990
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
scusa la domanda idiota..se le compro online su un sito come faccio a sapere se il batch è giusto?

loro se volgiono lo sanno che batch hanno perchè è scritto sulla scatola...
Old 12-10-2007, 20:41   #6991
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Iscritto dal: Aug 2006
Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
ma si parla di fsb o di ht?....non ho mica capito....
Intendevo dire come overclock sul bus di sistema!! quindi HT clock ( era il vecchio fsb con gli athlon xp)...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264

Ultima modifica di Entropi@ : 12-10-2007 alle 20:56.
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 21:24   #6992
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Intendevo dire come overclock sul bus di sistema!! quindi HT clock ( era il vecchio fsb con gli athlon xp)...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1149264
che figura da nabbo che ho fatto
ho confuso l'ht con l'htt; io intendevo quest'ultimo da occare.

va be scusate

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 23:48   #6993
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Cmq quello che posso dire io in merito a questa scheda è che se si è fortunati ( non si tratta solo di parametri ben impostati ) può dare buone soddisfazioni.Tecnologicamente sarebbe ben costruita e avrebbe delle buone carte da giocare ma è di fatto inprevedibile.Il fatto che mi lascia perplesso è appunto che un giorno è stabile e poi senza un apparente motivo ( e senza modificare nulla) non lo è più.Parlo di una macchina che un giorno è stabile a 265x10 1:1 è un'altro la devi portare a 200x10 per stabilizzarla.E poi alla fine manco quello. Per me non ha senso. Quando si è in OC ,ci si deve aspettare di tutto e si deve essere tolleranti ma siano a questo punto.Poi può anche darsi che ci sia stata anche un serie mal uscita.Alcuni sono stracontenti,altri l'hanno sostituita dalla disperazione.E' un divario troppo esteso per essere una questione di impostazioni.
Old 13-10-2007, 07:11   #6994
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Cmq quello che posso dire io in merito a questa scheda è che se si è fortunati ( non si tratta solo di parametri ben impostati ) può dare buone soddisfazioni.Tecnologicamente sarebbe ben costruita e avrebbe delle buone carte da giocare ma è di fatto inprevedibile.Il fatto che mi lascia perplesso è appunto che un giorno è stabile e poi senza un apparente motivo ( e senza modificare nulla) non lo è più.Parlo di una macchina che un giorno è stabile a 265x10 1:1 è un'altro la devi portare a 200x10 per stabilizzarla.E poi alla fine manco quello. Per me non ha senso. Quando si è in OC ,ci si deve aspettare di tutto e si deve essere tolleranti ma siano a questo punto.Poi può anche darsi che ci sia stata anche un serie mal uscita.Alcuni sono stracontenti,altri l'hanno sostituita dalla disperazione.E' un divario troppo esteso per essere una questione di impostazioni.
infatti io stavo pensando di girarla sul muletto e mettere il 4200x2 su asrock 939nf6g.....peggio di sicuro non puo' andare
Old 13-10-2007, 08:59   #6995
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Guarda, ti faccio partecipe dello sconforto che ho provato io quando l'ho montata e ho cominciato a smanettarci su.....ogni cosa che toccavo era un calvario ( e non sono proprio novello all'overclock......diciamo che qualcosina la sapevo ) per un periodo ho solo resettato il bios dopo ogni parametro....uno sbattimento incredibile...e stavo pensando, ma chi cavolo me l'ha fatto fare??? Poi sono passato da a a a ma perchè non comincio da zero?? per un pò ho cominciato ad informarmi e grazie a qualche idea che mi sono fatto leggendo vari post in forum stranieri sulla A8R32 ho ricominciato a vedere la luce.....morale della favola 2900 Mhz con 264 Mhz di ram sincroni e una stabilità pazzesca ( gli scongiuri sono d'obbligo )

questa è la mia esperienza con questa fantastica mobo!!!
Old 13-10-2007, 09:33   #6996
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Guarda, ti faccio partecipe dello sconforto che ho provato io quando l'ho montata e ho cominciato a smanettarci su.....ogni cosa che toccavo era un calvario ( e non sono proprio novello all'overclock......diciamo che qualcosina la sapevo ) per un periodo ho solo resettato il bios dopo ogni parametro....uno sbattimento incredibile...e stavo pensando, ma chi cavolo me l'ha fatto fare??? Poi sono passato da a a a ma perchè non comincio da zero?? per un pò ho cominciato ad informarmi e grazie a qualche idea che mi sono fatto leggendo vari post in forum stranieri sulla A8R32 ho ricominciato a vedere la luce.....morale della favola 2900 Mhz con 264 Mhz di ram sincroni e una stabilità pazzesca ( gli scongiuri sono d'obbligo )

il fatto e' che,a parte il dover riavviare ogni volta che accendo il pc per avere le mie frequenze di oc,la mobo funziona bene ed e' "stabile"..la ram (v-data ) lavora a 240 circa e il proco a 2670 (ora e' a 2600)...pero' quello che mi e' capitato sembra quasi una specie di problema random.dal momento che non sono il solo che ha avuto problemi strani,puo' essere che alcune di queste mobo abbiano dei problemi su alcuni componenti e altre no(forse componenti di marca differente o di lotti produttivi differenti),non credo sia solo una questione di regolare di fino il tutto,e non mi spiego il perche' le piu grezze ed economiche cugine asrock sono davvero delle rocce in stabilita' e anche in oc permettono belle soddisfazioni...beh quelle che ho io posso dire che sono rocce,gli altri modelli non lo so
Old 13-10-2007, 10:50   #6997
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:

Ecco mi hai confermat che questa main con qualsiasi DDR ha dei problemi oltre i 264-265 1:1.Per me è troppo rigida e non fa per per.Ma non voglio parlare troppo prima di aver provato un'altro chipset simile.
Old 13-10-2007, 10:51   #6998
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
infatti io stavo pensando di girarla sul muletto e mettere il 4200x2 su asrock 939nf6g.....peggio di sicuro non puo' andare
Pensa che io avevo anche pensato di messete su una asrock dual sata con il PCI.
Old 13-10-2007, 10:54   #6999
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
il fatto e' che,a parte il dover riavviare ogni volta che accendo il pc per avere le mie frequenze di oc,la mobo funziona bene ed e' "stabile"..la ram (v-data ) lavora a 240 circa e il proco a 2670 (ora e' a 2600)...pero' quello che mi e' capitato sembra quasi una specie di problema random.dal momento che non sono il solo che ha avuto problemi strani,puo' essere che alcune di queste mobo abbiano dei problemi su alcuni componenti e altre no(forse componenti di marca differente o di lotti produttivi differenti),non credo sia solo una questione di regolare di fino il tutto,e non mi spiego il perche' le piu grezze ed economiche cugine asrock sono davvero delle rocce in stabilita' e anche in oc permettono belle soddisfazioni...beh quelle che ho io posso dire che sono rocce,gli altri modelli non lo so
Ma si random è un'altro modo di vedere lo stesso problema.Io ho parlato di imprevedibiòità e tu di random.Siamo li come esperienze.
Old 13-10-2007, 11:17   #7000
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Ecco mi hai confermat che questa main con qualsiasi DDR ha dei problemi oltre i 264-265 1:1.Per me è troppo rigida e non fa per per.Ma non voglio parlare troppo prima di aver provato un'altro chipset simile.
aspe...ma ancora devo andare oltre i 265 non so se le mie ram mi seguiranno....ma non penso sia un problema della mb! Come provo ti so dire meglio....purtroppo ora sto impicciato con esami e non posso smanettare molto!!!
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian