Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2005, 13:31   #6961
s1lv3rs3rf
Member

L'Avatar di s1lv3rs3rf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trieste
anche io nel club asrock 939 dual!!!

Finalmete!! ho appena finito di montare la suddetta schedilla e la nuova cpu nel mio case!!!! Ho usato due banchi di memoria da 512 di diversa marca e mi ha abilitato ugualmente il dual chanel!!! Mooooolto veloce!!! Sono molto soddisfatto della scelta. Tante grazie a tutti voi per avermi fatto conoscere questa stupenda matherboard con questo thread e per i vostri messaggi davvero eplicativi!!! Un acquisto azzeccatissimo!!! per 70 eurini poi!!!!!!!!
La cpu è un 3000, per ora viaggia 2,2 giga senza fare una piega !!!!!
s1lv3rs3rf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 13:35   #6962
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
La veritá é che mi hai rovinato la vendita dandogli del pirla ai quattro venti.
Avresti dovuto dire che chi é di animo sensibile e ama l´overclock, puó investire sulla mia CPU ad occhi chiusi
ma pensavo fosse un tedesco scusami
non credevo che fosse un utente del forum
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 13:39   #6963
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
ma pensavo fosse un tedesco scusami
non credevo che fosse un utente del forum
Vabbeh, dai...
...inviami 150 Euro e siamo pari.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 13:58   #6964
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Vabbeh, dai...
...inviami 150 Euro e siamo pari.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:23   #6965
fleming76
Senior Member

L'Avatar di fleming76

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fleming76
Secondo voi questo dissipatore si può montare sulla asrock in questione?
[IMG][/IMG]
Dai raga nessuno sa quanto massimo possono essere grandi i dissi x questa mobo?
questo ha un diametro di 14cm.
Old 06-12-2005, 14:29   #6966
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Quote:
Dietro son presenti 4 (quattro) porte USB.
Ne puoi installare altre 4 (quattro).
Solitamente anche il case piú scrauso te ne offre due frontali.
Non devi fare altro che collegare queste due porte alla motherboard e te ne trovi altre due. E siamo giá a 6 (sei).
Volendo puoi installarci ancora un bracket per pochi euro e te ne ritrovi 8 (otto).
Oppure ti compri per qualche Euro un HUB USB e te ne ritrovi 16 (sedici).
Fino a 128 porte USB in cascata, ci puoi arrivare... se hai 129 periferiche USB temo che dovrai di tanto in tanto scollegare una periferica e collegarne un´altra
Grazie molto chiaro!

Per speedfan?
Hub USB può essere interno e ne vendono solo esterni?
129USB...si...direi che possano anche bastare
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:43   #6967
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da fleming76
Dai raga nessuno sa quanto massimo possono essere grandi i dissi x questa mobo?
questo ha un diametro di 14cm.
Sembra più un addobbo di Natale....sicuro che raffreddi? e non serva solo per fare luce?....comunque alla tua domanda non sò rispondere...ma se controlli la tabella di compatibilità del dissipatore risolvi da solo i tuoi problemi....se no google
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 06-12-2005 alle 14:50.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:49   #6968
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Sembra più un addobbo di Natale....sicuro che raffreddi? e non serva solo per fare luce?....comunque alla tua risposta non sò rispondere...ma se controlli la tabella di compatibilità del dissipatore risolvi da solo i tuoi problemi....se no google

Oh... comunque con l´Artic Freezer devo dire che ho fatto tutto sommato un buon acquisto.
Davvero silenzioso e CPU in IDLE a 27 gradi ed in full LOAD a 40.

Da che temperatura hanno problemi gli Opteron?
Giusto per regolarmi...
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 14:51   #6969
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:

Oh... comunque con l´Artic Freezer devo dire che ho fatto tutto sommato un buon acquisto.
Davvero silenzioso e CPU in IDLE a 27 gradi ed in full LOAD a 40.

Da che temperatura hanno problemi gli Opteron?
Giusto per regolarmi...
Da qualche parte ho letto 65°
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 06-12-2005, 15:14   #6970
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Forse dipende dalla frequenza, magari anche dal bios.
Peró scommetterei che almeno a 0,95 puoi scendere...
Sto provando e nn sembra dare problemi
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 15:24   #6971
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Ragazzi ho tempo fino alle 19.00 di questa sera per decidere se acquistare sta benedetta asrock. Avevo già prenotato una asus a8ne ma leggendo i vostri post ho chiesto al mio rivenditore di fiducia di poter cambiare l'ordine. Mi confermate che sto per fare una scelta giusta?
Tenete presente che a me interessa poco l'oc perchè ci capisco poco e lavorerò sempre in default, mentre è FONDAMENTALE la stabilità del sistema. Intoltre mi interessa la predisposizione nativa per gli x2, che magari aquisterò in un futuro prossimo.

Vi prego ditemi che ho fatto bene....

P.S. Sperando di non violare nessuna regola del forum posterò questo messaggio in un altra discussione apposita per una maggiore "obiettività"
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 15:28   #6972
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly
Ragazzi ho tempo fino alle 19.00 di questa sera per decidere se acquistare sta benedetta asrock. Avevo già prenotato una asus a8ne ma leggendo i vostri post ho chiesto al mio rivenditore di fiducia di poter cambiare l'ordine. Mi confermate che sto per fare una scelta giusta?
Tenete presente che a me interessa poco l'oc perchè ci capisco poco e lavorerò sempre in default, mentre è FONDAMENTALE la stabilità del sistema. Intoltre mi interessa la predisposizione nativa per gli x2, che magari aquisterò in un futuro prossimo.

P.S. Sperando di non violare nessuna regola del forum posterò questo messaggio in un altra discussione apposita per una maggiore "obiettività"
Secondo me hai fatto più che bene, anzi benissimo direi. A me funziona in modo eccellente in overclock, a default è una roccia.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 15:29   #6973
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Dopo 10 giorni a fare render a 233*10 ram in sincro a 2,5-3-3-7 2T. oggi ho il tempo per testare @240*10 ram in sincro per ora sto provando a 3-4-4-8 2T.
Mi ha gia fatto 2 memtest da dos, ottimo segno. (ste Vdata sono una sorpresa continua anche se non mi danno 1T sono a quasi 6000MB/s)
Ma sono stato costretto a disbilitare il CnQ altrimenti avevo problemi in Win.
Infatti se prima il bios 1.41Cadv mi serviva proprio per tenere@1,1vcore in idle senza usare RMclock, adesso mi sa che devo tornare su 1.40 Asrock, in quanto mi tiene 1,3 in idle la cpu senza creare problemi sotto win col CnQ attivato.
Oppure lasciare 1.41Cadv e usare RMclock settando come voltaggio minimo su molti 5x qualcosina in più di 1,1 che come ovvio, non mi tiene i 1200MHz in idle.
Se poi mi tiene senza problemi altri 10 giorni di render 240*10 con ram in sincro posso dirlo un sistema rock solid
Poi passero a testare 240*10 ram sincro con timings un po' più spinti, sempre che reggano
Acetto consigli
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 15:33   #6974
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly

Asrock
Supporta i dualcore ed è molto stabile, nn vedo perchè nn dovresti comprarla!
E poi risparmiare ogni tanto fa bene
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 15:42   #6975
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Dopo 10 giorni a fare render a 233*10 ram in sincro a 2,5-3-3-7 2T. oggi ho il tempo per testare @240*10 ram in sincro per ora sto provando a 3-4-4-8 2T.
Mi ha gia fatto 2 memtest da dos, ottimo segno. (ste Vdata sono una sorpresa continua anche se non mi danno 1T sono a quasi 6000MB/s)
Ma sono stato costretto a disbilitare il CnQ altrimenti avevo problemi in Win.
Infatti se prima il bios 1.41Cadv mi serviva proprio per tenere@1,1vcore in idle senza usare RMclock, adesso mi sa che devo tornare su 1.40 Asrock, in quanto mi tiene 1,3 in idle la cpu senza creare problemi sotto win col CnQ attivato.
Oppure lasciare 1.41Cadv e usare RMclock settando come voltaggio minimo su molti 5x qualcosina in più di 1,1 che come ovvio, non mi tiene i 1200MHz in idle.
Se poi mi tiene senza problemi altri 10 giorni di render 240*10 con ram in sincro posso dirlo un sistema rock solid
Poi passero a testare 240*10 ram sincro con timings un po' più spinti, sempre che reggano
Acetto consigli

Il mio consiglio è di avere pazienza ed essere scrupolosi (metodici) nella ricerca del limite.
Old 06-12-2005, 15:54   #6976
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi è un pò che non seguo il thread e come vedo è andato un bel pò di pagine avanti... ci sono novità? è uscito qualche nuova versione di bios? . Io ho preso delle Corsair Xms xl con chip Tccd e a quanto pare salgono bene, però ho sempre il problema con il bios 1.40 che quando imposto Vcore e multy del processore manualmente non boota e dopo quando rinetro nel bios trovo tutti i parametri sballati(tipo multy a 25 e vcoe a 0,800), qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto con un altro bios per caso?..
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 16:01   #6977
emmepi
Senior Member

L'Avatar di emmepi

Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
Salve a tutti.Vi seguo perchè anch'io verrei prendermi questa scheda. Sul sito dell'AsRock leggo che è compatibile con le ati x300 e x300se.Non vorrei fare una domanda cretina ma, si possono montare TUTTI i tipi di schede PCI Express
Old 06-12-2005, 16:03   #6978
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Un'altra domanda ragazzi: su questa mb si possono montare contemporaneamente hd sata2 e eide?

Vorrei tenere infatti un maxtor da 80 gb dal vecchio pc.

Grazie ancora...
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 16:10   #6979
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CubeDs
Ragazzi è un pò che non seguo il thread e come vedo è andato un bel pò di pagine avanti... ci sono novità? è uscito qualche nuova versione di bios? . Io ho preso delle Corsair Xms xl con chip Tccd e a quanto pare salgono bene, però ho sempre il problema con il bios 1.40 che quando imposto Vcore e multy del processore manualmente non boota e dopo quando rinetro nel bios trovo tutti i parametri sballati(tipo multy a 25 e vcoe a 0,800), qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto con un altro bios per caso?..
io ho risolto i problemi da te citati con l'ocwbeta2..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2005, 16:13   #6980
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da emmepi
Salve a tutti.Vi seguo perchè anch'io verrei prendermi questa scheda. Sul sito dell'AsRock leggo che è compatibile con le ati x300 e x300se.Non vorrei fare una domanda cretina ma, si possono montare TUTTI i tipi di schede PCI Express
si tranquillo:io ho una x800 montata
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP