Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 18:52   #6841
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Okey....lo montero' cosi' potro' anche provare se mi crea veramente problemi la x-fi!

Thanks....ci sentiamo con la nuova, vediamo se questa regge e se ha su un bios ufficiale
in bocca al lupo con quella nuova

ciao!
Old 24-02-2006, 19:06   #6842
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
Quote:
Originariamente inviato da GrantMills
in bocca al lupo con quella nuova

ciao!
dove lo trovo il 704-2beta?
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 19:09   #6843
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da superman79
dove lo trovo il 704-2beta?
Qui trovi tutti i bios che vuoi:
http://www.lejabeach.com/DFI/dfinf4sli/dfinf4bios.html
e qui: http://www.techpowerup.com/articles/other/114
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 21:50   #6844
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Ragazzi sto facendo un piccolo "sondaggio" di mobo Asus e DFI per fare la giusta scelta. Inizialmente puntavo sulla SLI-DR Expert ma a quanto sembra è la mobo nata male della DFI... di questa SLI-DR che mi dite invece?

Sto leggendo pian pianino i vecchi post ma sono un po' tanti

Come va? Problematiche riscontrate? Incompatibilità? Con le TCCD come si comporta?
Old 24-02-2006, 21:56   #6845
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

adesso c'è anche la sli-dr venus, costa 300 carte ma dicono che in overclock sia ancora meglio di questa. se nò da quanto dicono meglio questa sli-dr che la expert, infatti questa sli-dr costa lo stesso tanto della expert ed è uscita molto prima.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
Old 24-02-2006, 22:03   #6846
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

La Venus costa un tantino troppo

Problemi e incompatibilità della Sli-DR?
Old 24-02-2006, 22:48   #6847
voltalex
Senior Member

L'Avatar di voltalex

Iscritto dal: Apr 2005
Città: CUBA(Havana)
Quote:
Originariamente inviato da kestral
La Venus costa un tantino troppo

Problemi e incompatibilità della Sli-DR?
Vai deciso con la SLI-DR, nessun problema!!!!Pensa che volevo passare alla expert, ma sicuramente avrei rimpianto il passaggio da quello che dicono!!!

ciaoooo
voltalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 22:59   #6848
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Quote:
Originariamente inviato da voltalex
Vai deciso con la SLI-DR, nessun problema!!!!Pensa che volevo passare alla expert, ma sicuramente avrei rimpianto il passaggio da quello che dicono!!!

ciaoooo
Ma con le TCCD ci sono problemi a salire in OC?
Old 24-02-2006, 23:05   #6849
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Ma le DFI supportano il NCQ?
Old 24-02-2006, 23:52   #6850
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Ma con le TCCD ci sono problemi a salire in OC?
volano
nessun problema (LinoP se ben ricordo ha avuto problemi con delle corsair, ma in generale le tccd sono ben supportate dalla mobo)

ciao!
Old 24-02-2006, 23:53   #6851
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Ma le DFI supportano il NCQ?
come tutte le schede madri basate su nforce4 o sui più recenti chipset intel

ciao!
Old 25-02-2006, 00:35   #6852
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

ohi ragazzi ho novità (potrebbe essere interessato BarboneNet in virtù del fatto che c'è di mezzo l'x-fi)...allora...

visto che ultimamente (oddio, anche prima in realtà ) si parla parecchio di oc, mi avete fatto venir la voglia di rimettermi a "paciugare" col sistema con le mie manine pacioccose ...ovviamente nulla di eclatante, però il mio wincho ha dimostrato di avere ancora qualcosa da dare toccando i 2600mhz con +110% sul vcore (a dir la verità devo ancora finire tutti i test, però sono fiducioso...già a 2650 però vuole quasi 1,6v). voi direte: tutto questo che c'entra con l'x-fi? ebbene: fino a oggi a default ogni tanto sentivo dei crepitii puramente casuali nelle casse e davo la colpa di tutto ciò ai classici driver creative (osceni), ma mentre ero in testing a 260x10 mi sono accorto che il "problema" non si presenta! se rimetto a default torna! allora m'è venuto un dubbio: che sia il c'n'q? in oc a 260x10, c'n'q attivo, nessun problema. a default, c'n'q attivo, c'è il problema...se disattivo il c'n'q sparisce! ohibò!

secondo voi cosa può essere? la scheda madre che preferisce stare in overclock ? il bios? driver amd? driver creative?

ciao!
Old 25-02-2006, 00:38   #6853
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
il vostro caro compaesano DJ mi ha quasi convinto ad abbandonare la mia Asus premium per questa mobo , mi occorrerebbero però delle informazioni....

1) la malefica ventolina....io sono un maniaco con la M maiuscola del silenzio....so che è fastidiosa, qui a casa ho già il dissi passivo zalman, quello azzurro, tempo fa avevo visto una foto di un utente che lo aveva montato, l'ho cercata ma non l'ho ritrovata, mi confermate che è possibile metterlo senza problemi?
basta tagliare via qualche aletta di raffreddamento e la mia 7800GTX dovrebbe andarci esatto?
qualcuno magari ha una foto di questa soluzione?
in tal caso si hanno problemi di surriscaldamento del chipset?

2) se invece metto la GPU sul secondo slot PCIe, c'entra poi la creative X-Fi sull'ultimo slot PCI? considerate che sulla GPU ho il dissipatore zalman, quindi è un po' più ingombrante del dissi standard....

3) ma non meno importante, il mio Ali è un seasonic 600W Rev A1, ho sentito che è incompatibile con questa mobo e che bisogna prendere la Rev A2, è vera questa cosa? confermate? qualcuno di voi usa un seasonic Rev A1 tranquillamente con la SLI-Dr?

Grazie per l'aiuto....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 01:11   #6854
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
il vostro caro compaesano DJ mi ha quasi convinto ad abbandonare la mia Asus premium per questa mobo , mi occorrerebbero però delle informazioni....

1) la malefica ventolina....io sono un maniaco con la M maiuscola del silenzio....so che è fastidiosa, qui a casa ho già il dissi passivo zalman, quello azzurro, tempo fa avevo visto una foto di un utente che lo aveva montato, l'ho cercata ma non l'ho ritrovata, mi confermate che è possibile metterlo senza problemi?
basta tagliare via qualche aletta di raffreddamento e la mia 7800GTX dovrebbe andarci esatto?

2) se invece metto la GPU sul secondo slot PCIe, c'entra poi la creative X-Fi sull'ultimo slot PCI? considerate che sulla GPU ho il dissipatore zalman, quindi è un po' più ingombrante del dissi standard....
no, con lo zalman sul chipset la 7800gtx dovrai metterla sul secondo slot. l'x-fi entra cmq visto che lo zalman occupa giusto 2 slot, l'unica cosa è che sarà un po' "soffocato". la ventolina se la tieni sotto i 4000rpm e togli la mascherina ovale è cmq abbastanza silenziosa.

Quote:
3) ma non meno importante, il mio Ali è un seasonic 600W Rev A1, ho sentito che è incompatibile con questa mobo e che bisogna prendere la Rev A2, è vera questa cosa? confermate? qualcuno di voi usa un seasonic Rev A1 tranquillamente con la SLI-Dr?
non saprei...ti posso solo dire una cosa: tempo fa parlavo con un rivenditore e mi diceva che la rev.2 dei seasonic da parecchi problemi. non so assolutamente dirti se fosse una "mossa commerciale" da parte sua o la verità, però credo non ti resti altro da fare che provare

ciao!
Old 25-02-2006, 01:19   #6855
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
no, con lo zalman sul chipset la 7800gtx dovrai metterla sul secondo slot. l'x-fi entra cmq visto che lo zalman occupa giusto 2 slot, l'unica cosa è che sarà un po' "soffocato". la ventolina se la tieni sotto i 4000rpm e togli la mascherina ovale è cmq abbastanza silenziosa.

prima di tutto grazie per la risposta "sonnambula"...

quindi ricordo male che qualcuno aveva montato lo zalman sul chipset togliendo qualche aletta?
azzz....evidentemente era qualche altra scheda madre...

il fatto è che io ho un pc molto silenzioso e vorrei tenerlo tale.... e quella ventolina proprio non mi convince....tutti mi dicono che è fastidiosa...

Quote:
non saprei...ti posso solo dire una cosa: tempo fa parlavo con un rivenditore e mi diceva che la rev.2 dei seasonic da parecchi problemi. non so assolutamente dirti se fosse una "mossa commerciale" da parte sua o la verità, però credo non ti resti altro da fare che provare

ciao!
io quello che so è che ne ho avuti due di Rev A2 fra le mani, e tutti e due erano molto rumorosi, facevano molto rumore elettrico....si sentiva a distanza di oltre un metro il "friccicorio" della corrente... e questa sera un altro utente mi ha dato la conferma.... mmmm....alla fine credo che dovrò tenermi la premium o mi toccherà passare mio malgrado alla A8N32....
Old 25-02-2006, 01:54   #6856
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

no, non ricordi male...c'era la foto di chi aveva montato lo zalman con la scheda video sul primo slot, ma era una 6600gt se ben ricordo, "leggermente" più corta di una 7800gtx
volendo potresti farlo anche con la 7800gtx, ma dovresti tagliare un po' troppe alette.

se vai un po' di pagine indietro troverai un'altra valida alternativa al dissy dfi, è simile però in rame e con una ventolina un po' più silenziosa...è un evercool, ma è uguale a un modello della titan che si trova in giro. altrimenti c'è anche il vanteq iceberq che può essere "adattato".

per l'ali più di quanto già scritto non ti so proprio dire...nel caso dovessi cambiarlo puoi provare un tagan oppure un enermax liberty, dovrebbero essere entrambi silenziosi

'notte
ciao!
Old 25-02-2006, 02:19   #6857
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
no, non ricordi male...c'era la foto di chi aveva montato lo zalman con la scheda video sul primo slot, ma era una 6600gt se ben ricordo, "leggermente" più corta di una 7800gtx
volendo potresti farlo anche con la 7800gtx, ma dovresti tagliare un po' troppe alette.

se vai un po' di pagine indietro troverai un'altra valida alternativa al dissy dfi, è simile però in rame e con una ventolina un po' più silenziosa...è un evercool, ma è uguale a un modello della titan che si trova in giro. altrimenti c'è anche il vanteq iceberq che può essere "adattato".

per l'ali più di quanto già scritto non ti so proprio dire...nel caso dovessi cambiarlo puoi provare un tagan oppure un enermax liberty, dovrebbero essere entrambi silenziosi

'notte
ciao!
grazie di cuore, ora do un'occhiata in giro....

per l'ali no, ho avuto il tagan U22 580W ed era un fracassone insopportabile, altro che silenzioso, di silenzioso ha solo la scritta sulla scatola...

ed il liberty l'ho studiato un po' ed ho sentito un po' di pareri in giro, non è affatto silenzioso, o per lo meno non come il seasonic....va bè, ora m'invento qualche cosa...

notte...
Old 25-02-2006, 08:18   #6858
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Quote:
grazie di cuore, ora do un'occhiata in giro....

per l'ali no, ho avuto il tagan U22 580W ed era un fracassone insopportabile, altro che silenzioso, di silenzioso ha solo la scritta sulla scatola...

ed il liberty l'ho studiato un po' ed ho sentito un po' di pareri in giro, non è affatto silenzioso, o per lo meno non come il seasonic....va bè, ora m'invento qualche cosa...

notte...

Io ho il liberty 620w è fidati che e silenziosissimo.
Old 25-02-2006, 08:49   #6859
@GIGI77@
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

Grazie per l'aiuto....

e fai bene a passare a dfi!
Old 25-02-2006, 11:07   #6860
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da @GIGI77@
e fai bene a passare a dfi!
detto da te poi è una certezza....

ma devo risolvere prima questi problemini, primo fra tutti quello delll'ali.......non rinuncio al silenzio che ho ora....hehehe....

Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian