Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2005, 16:25   #6821
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Anche il M1695 avrebbe tutte le potenzialità per CF e SLI, che non sono state sviluppate per le ragioni di cui dicev o poco prima, da nessuna casa.
Inoltre ci vorrebbe il benestare di Ati e nVidia per farlo.
Esatto. Allargando un po' il campo, anche il chipset 975X di Intel supporterebbe CF ed SLI... se solo nVidia ne concedesse la licenza ad Intel. Ma nVidia non avrebbe nessuna convenienza a farlo, quindi...
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 16:27   #6822
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
...
...infine, prima vendo quello che mi avanza in casa...
...
Ehm. Se mai ti dovesse avanzare un certo Opteron 146 fammi sapere in PVT...
Old 04-12-2005, 16:29   #6823
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Anche questo sembra proprio un chipset interessante. Purtroppo però, per attivare CF ed SLI servirebbero anche le rispettive licenze di ATi e nVidia, e vedo un po' difficile la possibilità che entrambe le rilascino ad ULI...

Perchè vagamente? La motherboard e le RAM ci arrivano di sicuro... e per quanto riguarda la CPU, a quanto ho visto in giro non è raro trovare 146 3GHz stabili... poi anche se si fermasse a 2900 non mi farebbe schifo, eh... ...a proposito, il tuo a 3GHz come si comporta? Li tiene un po' di SuperPI32M consecutivi?
La mia a 3Ghz fà lo SPI da 1MB...e basta...quello da 32MB mi dà errore....e poi si nota che il voltaggio è troppo poco....ci vorrebbero almeno 1.6V....ma non mi interessa fare record....così com'è adesso mi durerà un paio di annetti buoni...e mi và più che bene.....le ram a t1 a 300 su questa mobo non ci arrivano neanche se preghi in aramaico....non arrivano se non in sporadici casi a 250 (sempre t1).......quindi rimani con i piedi per terra....scordati il 3Ghz (per lo meno in sincro con il t1)....hai una probabilità su un milione....anche gli opteron vanno a ....i più sfigati non passano i 2500....e non sono così pochi come si crede....quelli che arrivano a 3Ghz....non sono tanti come si può credere...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 16:43   #6824
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Quote:
La mia a 3Ghz fà lo SPI da 1MB...e basta...quello da 32MB mi dà errore....e poi si nota che il voltaggio è troppo poco....ci vorrebbero almeno 1.6V....ma non mi interessa fare record....così com'è adesso mi durerà un paio di annetti buoni...e mi và più che bene...
Vabbè... almeno c'ho provato!

Curiosità: tu hai fatto la modifica per gli 1.55V alla CPU?

Quote:
...le ram a t1 a 300 su questa mobo non ci arrivano neanche se preghi in aramaico....non arrivano se non in sporadici casi a 250 (sempre t1).......quindi rimani con i piedi per terra....scordati il 3Ghz (per lo meno in sincro con il t1)....hai una probabilità su un milione....anche gli opteron vanno a ....i più sfigati non passano i 2500....e non sono così pochi come si crede....quelli che arrivano a 3Ghz....non sono tanti come si può credere...
Ma certo... che per gli OC più alti serva anche parecchio - - è cosa nota; comunque a me dell'1T interessa poco e niente... sarà che con questa mobo mi sono messo il cuore in pace sulla questione, sarà che non sembrerebbe cambiare poi molto rispetto a RAM con frequenze più alte e 2T... ma per quanto mi riguarda quel che vorrei provare è un A64 (o uno dei suoi "fratelli maggiori") sui 3GHz e RAM oltre i 600MHz...
Old 04-12-2005, 16:53   #6825
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Vabbè... almeno c'ho provato!

Curiosità: tu hai fatto la modifica per gli 1.55V alla CPU?
Si
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 04-12-2005, 18:01   #6826
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
raga se non avete ancora votato, vi dò il link ad un mio sondaggio....mi piacerebbe che esprimeste il vostro parere:

"Quale Sk.madre 939 "low price/high clock"?

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post10435766

Grazie a tutti!
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 21:55   #6827
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Avete info riguardo il rilascio da parte di abit di qualche mobo basata su questo chip (o 1697) ?
Old 04-12-2005, 21:56   #6828
goten
Senior Member

L'Avatar di goten

Iscritto dal: Dec 2000
ho ordinato questa skeda insieme ad un opteron 165 dual core
Devo usare qualche bios particolare per andare di oc?
goten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 21:59   #6829
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da goten
ho ordinato questa skeda insieme ad un opteron 165 dual core
Devo usare qualche bios particolare per andare di oc?
Se ti basta salire fino a 274mhz di FSB, no.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 22:18   #6830
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quanto incide la RAM

Tanto, tantissimo, poco, pochissimo.

Ho fatto un test col SuperPI di 32MB col processore a 270mhz di FSB.

RAM a 180mhz Timing 2,5-3-3-8 1T -----> 29`14"

RAM a 225mhz Timing 2,5-4-4-8 1T -----> 28´21"

RAM a 225mhz Timing 2,5-3-3-8 1T -----> 28´01

45mhz di differenza, valgono il 4,1% di guadagno in prestazioni
Rilassare i timing delle RAM a 4-4 anziché 3-3 (caso Solertes), vale l´1,1%

Se acquistassi quindi delle ram che mi funzionino a 270mhz (1:1 nel caso del test) guadagnerei quindi la bellezza di un 5% in prestazioni

WOW!

Corro subito a fare un mutuo in banca e compro le OCTCCDXXKLJK con la supercazzola con lo scappellamento a destra!

(Non mi metto a cercare la differenza tra 1T e 2T, perché penso che mi scapperá da ridere.)
Edit: Sitikaiser! Invece mi sbagliavo alla grande qui...

Quello che conta, a mio modo di vedere le cose, é trovare una CPU che sale di bestia in FSB. Il resto é fuffa o quasi...
...a meno che qualcuno non mi venga a dimostrare il contrario!

Puó anche darsi che usando un programma specifico le prestazioni raddoppino o che Quake4 passi da 30 a 70fps.

Illuminatemi.

Ultima modifica di CiFRa : 05-12-2005 alle 00:14.
Old 04-12-2005, 22:35   #6831
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari - Foggia
Ciao a tutti oggi ho fatto alcuni test di temperature, ho tenuto per un paio di ore ATITOOL+SuperPI32MB+prime95 ed ho rilevato le seguenti temperature:

Temp Ambiente 19-20°
Temp CPU 35° max (con V core 1.45)

Perciò ho deciso di fare la mod per peter arrivare a 1.55volt, ma prima di farla vorrei sapere come faccio ad eliminarla senza che nessuno se ne accorga in caso debba venderla in futuro (o facciomo le corna mandarla in rma).........
Alimentatore: Thermaltake Case: IN-WIN 301 White Mobo: MSI B350M TOMAHAWK ARCTIC CPU: AMD Ryzen 7 1700X + Corsair Hydro H100x White GPU: Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming 4G Memory: CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2X8) DDR4 3200MHZ CL16 White [/url] NVMe SSD: Samsung 960 EVO + WD 3,5 1TB Gb SATA Monitor: LG UltraWide 34" - 32:9 Curvo
johnny185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 22:54   #6832
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

T2

T1

A voi le conclusioni.....la differenza tra t1 e t2 è, a mio modo di vedere, marcata

Ultima modifica di Solertes : 05-12-2005 alle 09:31.
Old 04-12-2005, 23:12   #6833
ZETA81
Senior Member

L'Avatar di ZETA81

Iscritto dal: Oct 2003
Salve a tutti è un po che non posto e volevo sapere a quanto arriva in overclock con i dualcore e con quale bios grazie
ZETA81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 23:23   #6834
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
[
A voi le conclusioni.....la differenza tra t1 e t2 è, a mio modo di vedere, marcata
Ammazza!
Qui c´é un 20% di differenza!

Pensavo fosse meno importante, invece é il dato determinante... altro che la frequenza!

Ho risultati identici ai tuoi.

In 2T

In 1T

Quindi l´unica cosa che fa veramente differenza e questo 1Tvs2T
(ca@@o significa poi?)

Ultima modifica di CiFRa : 05-12-2005 alle 00:38.
Old 05-12-2005, 00:26   #6835
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

azz..li potevi ridimensionare un poco gli shot....scombini il layout del forum....fanno gli stessi risultati, sono due configurazioni molto simili...anzi le tue RAM rendono meglio delle mie....
Old 05-12-2005, 00:39   #6836
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
azz..li potevi ridimensionare un poco gli shot....scombini il layout del forum....fanno gli stessi risultati, sono due configurazioni molto simili...anzi le tue RAM rendono meglio delle mie....
Fatto.
Rendono meglio dello 0,00003%.

Sarei curioso di vedere qualcuno con la stessa scheda, la stessa CPU e le RAM da mezzo miliardo, quanto guadagna in percentuale...

Ultima modifica di CiFRa : 05-12-2005 alle 00:45.
Old 05-12-2005, 07:38   #6837
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
quindi si deduce che ALMENO sulla mostra mobo l'1T o il 2T hanno poca differenza!!!
io seguo sempre il forum anche se non posto , sto aspettando un regalo di natale da parte di asrock un bel biossino nuovo nuovo.... che son 2 giorni che ogni tanto mi viene fuori una schermata blù!!! ho anche formattato ma nullla no OWERCLOK
Old 05-12-2005, 08:09   #6838
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
quindi si deduce che ALMENO sulla mostra mobo l'1T o il 2T hanno poca differenza!!!
io seguo sempre il forum anche se non posto , sto aspettando un regalo di natale da parte di asrock un bel biossino nuovo nuovo.... che son 2 giorni che ogni tanto mi viene fuori una schermata blù!!! ho anche formattato ma nullla no OWERCLOK
mica hai su rmclock?
hai provato con il bios 1.41c?
Old 05-12-2005, 09:33   #6839
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
Si deduce l'esatto contrario...ossia che il t1 è ,rispetto al t2, molto vantaggioso...strane le schermate blu....io da quando ho la ASrock ne avrò visto al massimo un paio.....ed erano colpa mia
Old 05-12-2005, 09:44   #6840
DT854
Senior Member

L'Avatar di DT854

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Colleferro-RM
ho montato il tutto e funzia
stasera sistemo il tutto (termometri,ventole,potenziometri ecc ecc ecc (1kg di cavi ) e proviamo a occare un po insieme senza esagerare,vi va?

la mia configurazione:

qtec550w
mobo la solita
3200+ venice e6
dissi tt golden orb2
2x512mb adata vitesta ddr500
9800pro
sata 160gb
ecc
ecc

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian