Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2003, 18:57   #6821
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Scusate ragazzi...
Ho letto da qualche parte che esiste una specie di mod per lòa ABit NF7..mi date qualche link?
ma a che serve? a far salire di più il bus?
Old 07-09-2003, 19:12   #6822
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Scusate ragazzi...
Ho letto da qualche parte che esiste una specie di mod per lòa ABit NF7..mi date qualche link?
ma a che serve? a far salire di più il bus?
Tieni:
http://www.ocenthusiast.it/guide/nf72mod/index.htm

Serve per fare la mod al Vdd cioè il Vchipset, e il Vddr, cioè la tensione RAM

Si, serve per far salire ancora di + la skeda.

ps:è UN LAVORO RISCHIOSO E SCONSIGLIATO, NN MI PRENDO NESSUNA RESPONSABILITà!!!
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 19:18   #6823
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
quali casse vanno? hai controllato che nel pannello audio siano attivate tutte e 6 le casse?

quelle posteriori...
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 19:22   #6824
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da sonnybono
quelle posteriori...
allora controlla che i jumpers vicino all'ingresso cd audio siano impostati come nella foto...

[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 19:46   #6825
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Zara hai PVT!
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
Old 07-09-2003, 20:21   #6826
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Zara
Cmq mi pareva che avessi una epox: l'hai già cambiata Cap?

Ciao.
ti ricordi bene....ma poi mi avete fatto venire l'acquolina...
e l'ho presa....

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 20:30   #6827
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da rocchi84
Ma almeno sai cos'è Barton??? è il nome del core...la sigla è xp2500+, anke perkè i thoro-B 2500+ nn esistono...

x zara:nn capisco questa tu insistenza, io nn ho fatto altro ke riportare la mia esperienza, sul discorso CPU int. Mi sembra anke di essere stato kiaro ke sono daccordo con te, nel senso ke questo è un grave bug della skeda del 90% degli utenti. Ma tu invece di accettare la mia esperienza, e mafgari commentarla costruttivamenet, mi hai dato dello sborone...allor tutti quelli come me possessori di una serie fortunata di NF7-S ke devono fare, devo stare zitti??? Xlè da come hai reagito pare proprio cosi..cmq ora direi di farl afinita, e continuare a far crescere intelligentemente questo tread...

è proprio vero che per certe persone pare che non ci siano limiti. Quando ho letto questa risposta per poco non mi alzavo + dalle risate.
In conclusione che cosa si scopre ora?

1)che per te dire xp vuol dire automaticamente dire Barton...
credo che la tua argomentazione ti si ritorce dietro come non mai. Tu scrivi nelle sign che hai un 2500xp (sign imprecisa ovviamante)e vuoi che non sia lecito domandarsi se si tratta di un Barton? mai sentito di altri amd? Sei sicuro che i Barton siano gli unici 2500+? Informati che è meglio!

Ma fammi il piacere!!!!

2)Dici a me che sono insistente e rosico...
Ma quando mai!!!???
Sei tu che insisti a dire di avere una mobo fortunata(cosa che fa pensare). Io non lo so e non lo posso sapere (visto che non hai neanche considerato l'idea che potessi venire da te a vederla) e cmq non l'ho mai messo in discussione, poi che possa dubitare di alcune cose è lecito: non significa darti del bugiardo. E cmq io accetto e accetterò sempre le opinioni di tutti, impara a fare altrettanto senza sentirti minacciato.

3)Lascia stare il bios 10: con quel bios ci booto anch'io a 260 e anche di + con molti interi. Insomma grazie al caxxx che fai il boot con il bios 10!

4)Probabilmente sei abituato a gente che ti fa passare tutto quello che dici. Invece io guarda un po sono molto interessato all'argomento e mi piace approfondirlo. Non significa che rosico, significa solo che mi sono fatto una certa idea e ho intenzione di chiarirmela.

5)Non venire a dire di riportare serietà al thread dopo quello che hai detto. Sei tu che stai montando questa buffonata e cerchi così di accattivarti le simpatie degli altri leccando implicitamente il forum. Che si sa, è sempre + importante delle discussioni personali...

sono stato chiaro?

no?

allora mi ripeto...

ma fammi il piacere !!!
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 20:37   #6828
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
è proprio vero che per certe persone pare che non ci siano limiti. Quando ho letto questa risposta per poco non mi alzavo + dalle risate.
In conclusione che cosa si scopre ora?

1)che per te dire xp vuol dire automaticamente dire Barton...
credo che la tua argomentazione ti si ritorce dietro come non mai. Tu scrivi nelle sign che hai un 2500xp (sign imprecisa ovviamante)e vuoi che non sia lecito domandarsi se si tratta di un Barton? mai sentito di altri amd? Sei sicuro che i Barton siano gli unici 2500+? Informati che è meglio!

Ma fammi il piacere!!!!

Raga x favore!! Rispondetegli voi, io nn ho + parole...
Old 07-09-2003, 20:41   #6829
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:

3)Lascia stare il bios 10: con quel bios ci booto anch'io a 260 e anche di + con molti interi. Insomma grazie al caxxx che fai il boot con il bios 10!

Tu nn sai leggere!! Io ci sto sia col 10 ke col 17 a 260!!! Con il 10 l'unica diff. è ke posso usare tutti i molti ke voglio, a diff. del 17...

Ultima modifica di rocchi84 : 07-09-2003 alle 20:45.
Old 07-09-2003, 21:03   #6830
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da rocchi84 KARLINI!! ke fine hai fatto??? ti sei stufato, di la verirtà!!
sono stato via....

... mi stuferò della nf7-s e di questo 3d quando prenderò la ic7 max3 o la nForce3 (e cioè tra poco)

un consiglio per Rokki84 e Zara: aprite un numero icq o su msn o trovatevi a Piazza di Spagna e risolvete lì... continuare a dire "... non ci credo o trovare ogni pretesto per riaccendere la polemica NON m pare costruttivo nè per voi nè per il thread
Cmq Rokki non è mai stato polemico e pertanto invito Zara a non farmecelo diventare...

Nel forum tante persone "sparano" ed è solo conoscendole piano piano nel tempo o verificando si persona (screen o proprio di persona) che si capisce se è o meno il caso di fidarsi...

PS Sto pensando seriamente di farmi un secondo PC perchè francamente di fare test rischiosi con solo questo mi crea un po' di ansia...

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 21:05   #6831
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da karlini
sono stato via....

... mi stuferò della nf7-s e di questo 3d quando prenderò la ic7 max3 o la nForce3 (e cioè tra poco)

azz.....già deve uscire la nf3 ?...e io che sto ancora a smanettare..

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2003, 21:18   #6832
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

voglio l'xp2500+, con il core thoro-B!! e subito!
Old 07-09-2003, 21:26   #6833
Zara
Bannato

Scusa rokki ma veniamo al sodo perchè mi sta sorgendo un dubbio atroce.
Dici che puoi bottare a 260 indifferentemente dai bios ma con c.i. enable e molti interi solo con bios 10. Ora, siccome questa non è una novità, per non dire che ci riescono tutti la domanda sorge spontanea (non vorrei che avessi capito male io): fino a che fsb puoi bottare con c.i. molti interi e bios17?

Cerca di essere chiaro perfavore.

A Karlini come a chiunque la pensi come lui: accetto la vostra critica e voi accettate la mia. Secondo me dovreste accettare questo argomento valido e interessante quanto gli altri ("altri" che poi sono le solite 2 domande che si ripetono per 300 pagine) senza fare discriminazioni. Non ci sono parole riguardo la storia di andare a Pz. di Spagna. Karlini, il mio consiglio è di andarci te, io ci vivo praticamente. Nella speranza che la gente non "scocci" la tua profonda sensibilità e saggezza (roba stucchevole).
Cmq non dovete dirmi proprio niente perchè mi faccio fuori da solo da questa diatriba che si è creata con Rokki: non perchè la ritengo roba da circo (sempre + interessante delle noiosissime storie di Karlini sul SUO lunasio e il SUO pc), ma perchè a quanto pare vi meritate di rimanere il solito gruppetto con la puzza sotto il naso e che non sa + di che parlare. No problem, tanto il mondo va avanti anche se non ve ne accorgete.
Ritenete l'argomento della Nf7-s con c.i e molti interi irrilevanti? non vi piacciono i modi in cui se ne discute?

Beh, ciao ciao

Quanto a Rokki, lo invito a farsi vivo in pvt se desidera rispondere alla mia domanda, sempre se per lui la cosa non sembra minacciosa o insistente.
Ah, un ultima cosa. Evita di tirare in ballo gli altri come fosse scontato che hai ragione perchè è patetico.

Bye.
Old 07-09-2003, 21:32   #6834
Zara
Bannato

Ah, Rocchi visto che insisti tanto con questa storia del 2500+xp. Mi dispiace rompere la tua ilarità ma devo insistere: esistono dei palomino 2500+, INFORMATI!!!

Ora non far cadere la bottiglia...capita avere torto marcio!
Perchè tu lo sapevi che esistono anche i palomini vero?

Old 07-09-2003, 21:38   #6835
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
Scusa rokki ma veniamo al sodo perchè mi sta sorgendo un dubbio atroce.
Dici che puoi bottare a 260 indifferentemente dai bios ma con c.i. enable e molti interi solo con bios 10. Ora, siccome questa non è una novità, per non dire che ci riescono tutti la domanda sorge spontanea (non vorrei che avessi capito male io): fino a che fsb puoi bottare con c.i. molti interi e bios17?

Cerca di essere chiaro perfavore.

A Karlini come a chiunque la pensi come lui: accetto la vostra critica e voi accettate la mia. Secondo me dovreste accettare questo argomento valido e interessante quanto gli altri ("altri" che poi sono le solite 2 domande che si ripetono per 300 pagine) senza fare discriminazioni. Non ci sono parole riguardo la storia di andare a Pz. di Spagna. Karlini, il mio consiglio è di andarci te, io ci vivo praticamente. Nella speranza che la gente non "scocci" la tua profonda sensibilità e saggezza (roba stucchevole).
Cmq non dovete dirmi proprio niente perchè mi faccio fuori da solo da questa diatriba che si è creata con Rokki: non perchè la ritengo roba da circo (sempre + interessante delle noiosissime storie di Karlini sul SUO lunasio e il SUO pc), ma perchè a quanto pare vi meritate di rimanere il solito gruppetto con la puzza sotto il naso e che non sa + di che parlare. No problem, tanto il mondo va avanti anche se non ve ne accorgete.
Ritenete l'argomento della Nf7-s con c.i e molti interi irrilevanti? non vi piacciono i modi in cui se ne discute?

Beh, ciao ciao

Quanto a Rokki, lo invito a farsi vivo in pvt se desidera rispondere alla mia domanda, sempre se per lui la cosa non sembra minacciosa o insistente.
Ah, un ultima cosa. Evita di tirare in ballo gli altri come fosse scontato che hai ragione perchè è patetico.

Bye.
1. il xp2500+ è una sigla ke esiste solo con core Barton, quindi è ovvio ke la mia sign. stia ad indicare ke si tratta di un Barton, anke se nn c'è scritto.

2.La mi askeda con BIOS 17 boota con molti pari fino a 230, poi boota con il suddetto BIOS fino a 240 con RAM in sync/dual timings 4,3,2,cl2 ma SOLO con molti dispari inferiori a 10. La skeda boota a 260 con timings altissimi, ma nn entra in win, sempre c.i. enabled.
Con il BIOS 10 le freq. mqx sono le stese, tranne per il fatto ke posso utilizzare molti interi e non, anke dopo i 230Mhz.

Ora questa l mia esperienza personale, e NON un modo per fare lo "sborone", nn è colpa mia se ho un skeda forunata!!

Per concludere quello ke insiste sei tu, poikè io ti ho anke mandato un PVT in qui ti kiedevo scusa (di ke poi), ma tu hai insistito anke dopo!!

Ora basta ci siamo kiariti!!
Old 07-09-2003, 21:41   #6836
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
Ah, Rocchi visto che insisti tanto con questa storia del 2500+xp. Mi dispiace rompere la tua ilarità ma devo insistere: esistono dei palomino 2500+, INFORMATI!!!
Hai qualke link???

PALOMINO??? Ma sai di cosa stai parlando??? I palomino nn vengono + usati dal xp2100+!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

XZARA: nel caso in cui nn dovresti trovare il link () vai qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=369097

fatti una cultura sui proci, e torna a dirci cosa hai imparato.

Ultima modifica di rocchi84 : 07-09-2003 alle 21:48.
Old 07-09-2003, 21:56   #6837
Zara
Bannato

Rocchi 230 di fsb con c.i. enable e molti interi è 15mhz sopra la media della Nf7-s che in genere oltre 215 non botta proprio con quei settaggi. Che la tua mobo ce la faccia fattelo dire: sono contento per te!!!
Ancora insinui che non ti credo o rosico?
Non è così, ma siccome l'argomento mi interessa molto desidero approfondirlo. Io credo fino a un certo punto alla fortuna e mi chiedevo se ci fosse stato qualche elemento diverso del tuo pc che ti permettesse di superare il limite del bug, anche se di poco.
Tutto qua!
Ho azzardato che potesse essere il procio perchè in genere si usano i Barton e tu hai scritto nelle sign solo xp2500, cosa che ai più informati può far pensare che si tratti anche di un palomino 2500+. E non ti arrampicare sui muri con sottigliezze quali xp2500 da considerarsi come sigla del core ecc. Il dubbio era lecito quindi mi sei sembrato ridicolo che ci ironizzassi sopra.
I links cercateli, basta che da google cerchi "2500+ palomino" e ci trovi pure le recensioni a dimostrazione che esistono.
Cmq se non l'avessi ancora capita io non ce l'ho con te ne con nessuno. Insomma, nulla di personale, si discute solo per me.
Il pvt l'ho letto dopo...

Ciao.
Old 07-09-2003, 21:59   #6838
Zara
Bannato

Rocchi non faccio in tempo a risponderti che tu hai già scritto qualche altra bestialità.
Ma falla finita! ora che hai capito che non hai ragione mi spari che sono vecchi? e che vuol dire? è forse un obiezione? io ho una decina di amici ancora con il palomino. La realtà è che esistono e hai fatto solo una figura da arrogante e presuntuoso.

Torto marcio...tsk!
Old 07-09-2003, 22:03   #6839
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
Ho azzardato che potesse essere il procio perchè in genere si usano i Barton e tu hai scritto nelle sign solo xp2500, cosa che ai più informati può far pensare che si tratti anche di un palomino 2500+. E non ti arrampicare sui muri con sottigliezze quali xp2500 da considerarsi come sigla del core ecc. Il dubbio era lecito quindi mi sei sembrato ridicolo che ci ironizzassi sopra.
NN ESISTONO + I PALOMINO!!!! è UN CORE ESTINTO CON IL 2100+!!! SE VAI SU QUEL LINK C'è UNA LISTA DETTAGLIATA DI TUTTE LE SIGLE X OGNI CORE.
Neanke i Thoro A, o B esistono con quella sigla!!!! L'unica sigla xp2500+ è x il Barton!!!
Old 07-09-2003, 22:05   #6840
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
Rocchi non faccio in tempo a risponderti che tu hai già scritto qualche altra bestialità.
Ma falla finita! ora che hai capito che non hai ragione mi spari che sono vecchi? e che vuol dire? è forse un obiezione? io ho una decina di amici ancora con il palomino. La realtà è che esistono e hai fatto solo una figura da arrogante e presuntuoso.

Torto marcio...tsk!
Di la verità, 6 un troll. NN è possibile, anke dvanti l'evidenza...
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=369097
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian